GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GB, lotteria x fecondazione assistita ..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

GB, lotteria x fecondazione assistita ..

Messaggio da veryle » 6 lug 2011, 14:45

ho appena letto questa notizia .. non so quanto ci sia di vero .. però vincere, per molte di noi, potrebbe voler dire TUTTO !!

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... erlo.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GB, lotteria x fecondazione assistita ..

Messaggio da Sylvya » 6 lug 2011, 15:57

Leggevo la scorsa settimana che anche in Argentina è stanno facendo un reality di coppie che intraprendono questo percorso con tutti gli annessi e connessi psicologici.
A differenza della GB non vincono nulla, ma praticamente possono accedere a questi trattamenti in maniera gratuita (sovfvenzionati dalla produzione), il che non è poco perchè in Argentina questi trattamenti vanno pagati ... salati
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 lug 2011, 16:00

Eticamente forse è discutibile .... soprattutto la spettacolarizzazione di queste situazioni .... tuttavia in entrambi i casi, chi vince i soldi e chi partecipa ne trae un bel "guadagno" (da non intendere in senso monetario).
Ad esempio una delle coppie Argentine in questione si è ritrovata finalmente con il bimbo tanto desiderato!!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 6 lug 2011, 16:12

Si, però che tristezza far soldi sulle disgrazie altrui.
Ma tanto ormai funziona tutto così, quindi :incrocini :incrocini :incrocini ai vincitori che sia la volta buona per loro!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 lug 2011, 18:40

Bè perchè se vinci una macchina eticamente è meglio? O se mostri ciappet e tettuz in un reality solo per farti un nome è eticamente meglio?
Alla fine in pratica vinci soldi per pagarti magari quel tentativo miracoloso che senza quell'opportunità non avresti mai potuto permetterti.. perchè parliamoci chiaro ma non sarebbe la lotteria o il reality a speculare sulle disgrazie altrui... ma sono i centri di fecondazione assistita privati che hanno dei costi esorbitanti e ne approfittano delle persone, contando anche sul fatto che quelli pubblici hanno dei tempi biblibi...
Secondo me ben vengano queste iniziative... sperando sempre che la fortuna vada però ogni tanto a battere dove c'è veramente bisogno....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 6 lug 2011, 19:05

benedetta privacy :che_dici
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 6 lug 2011, 19:09

Però il modo non mi piace molto.....invece di mettere in palio 25000 sterline alla settimana per 1 sola coppia non sarebbe meglio spargerle un po' più "a pioggia" e aiutarne, chessò, 10?
Oddio, qui si dice "pùtost che gnent l'è mej pùtost", però....a sto punto se dobbiamo far le cose facciamole bene
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 lug 2011, 19:14

Alexxandra ha scritto:Bè perchè se vinci una macchina eticamente è meglio? O se mostri ciappet e tettuz in un reality solo per farti un nome è eticamente meglio?
Alla fine in pratica vinci soldi per pagarti magari quel tentativo miracoloso che senza quell'opportunità non avresti mai potuto permetterti.. perchè parliamoci chiaro ma non sarebbe la lotteria o il reality a speculare sulle disgrazie altrui... ma sono i centri di fecondazione assistita privati che hanno dei costi esorbitanti e ne approfittano delle persone, contando anche sul fatto che quelli pubblici hanno dei tempi biblibi...
Secondo me ben vengano queste iniziative... sperando sempre che la fortuna vada però ogni tanto a battere dove c'è veramente bisogno....
no, qui si specula sulle disgrazie della gente. Perché non fare una lotteria o un concorso a premi dove si vincono soldi e basta? Perché le lacrime di una coppia che vince/perde a questo concorso, fanno un audience incredibile nella tv del trash.
Bisogna lottare per avere queste cure gratis, ecco cosa si dovrebbe fare, altro che lotteria!
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 lug 2011, 19:31

si la storia e' vera.
Non si e' costretti a comperare il biglietto quindi che ritiene la cosa eticamente discutibile puo anche non partecipare.
Spargere i soldi su piu coppie significherebbe non regalare unsogno a chi lo cerca..perche magari poi non hanno i soldi rimanenti.

Io credo sia una cosa bellissima ANCHE PERCHE' I VINCITORI POSSONO RESTARE ANONIMI OVVIAMENTE, per via della legge sulla privacy quindi non vedo dove sia la spettacolarizzazione sinceramente.

E' proprio vero pero' , permettetemelo, che ci si deve sempre lamentare di tutto. :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 lug 2011, 19:32

Sì in un mondo normale dove le persone sono persone e non numeri, dove i problemi sono problemi e non "casi", dove l'altro è importante almeno quanto te stesso sono d'accordo con te.... ma nel mondo dove viviamo ora le cure per la fertilità non saranno mai gratis..... il tuo problema sarà sempre "un caso" che se attira lacrime e fa audience allora potrà essere preso in considerazione....
Dai ragazze parliamoci chiaro...
Tutto il resto sarebbe utopia, questo almeno è pratico!
E mica ti obbliga poi nessuno a comprare il biglietto eh!!!!
Se decidi di comprarlo sai a cosa vai incontro.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 lug 2011, 19:40

Piorellino ha scritto:si la storia e' vera.
Non si e' costretti a comperare il biglietto quindi che ritiene la cosa eticamente discutibile puo anche non partecipare.
Spargere i soldi su piu coppie significherebbe non regalare unsogno a chi lo cerca..perche magari poi non hanno i soldi rimanenti.

Io credo sia una cosa bellissima ANCHE PERCHE' I VINCITORI POSSONO RESTARE ANONIMI OVVIAMENTE, per via della legge sulla privacy quindi non vedo dove sia la spettacolarizzazione sinceramente.

E' proprio vero pero' , permettetemelo, che ci si deve sempre lamentare di tutto. :che_dici

Appunto!!! :ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 6 lug 2011, 19:48

non so, a me queste iniziative spaventano un po'. E' legittimo il desiderio di un figlio e fare il possibile per averlo, ma la lotteria mi spiazza, e se ne aprisse la strada ad altre in futuro? Lotteria per un cuore nuovo? O per i reni, che ne dite?
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 lug 2011, 19:55

R2D2 ha scritto:non so, a me queste iniziative spaventano un po'. E' legittimo il desiderio di un figlio e fare il possibile per averlo, ma la lotteria mi spiazza, e se ne aprisse la strada ad altre in futuro? Lotteria per un cuore nuovo? O per i reni, che ne dite?
Io non capisco perchè quando parte l'iniziativa X qualcuno deve sempre saltar su a dire: "E se poi qualcuno lancia l'iniziativa Y? e poi la Z??? Dove andremo a finire???" Sono cose diverse, accettare X non vuol dire accettare Y o Z.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 lug 2011, 19:56

R2D2 ha scritto:non so, a me queste iniziative spaventano un po'. E' legittimo il desiderio di un figlio e fare il possibile per averlo, ma la lotteria mi spiazza, e se ne aprisse la strada ad altre in futuro? Lotteria per un cuore nuovo? O per i reni, che ne dite?
Personalmente dico che se il fine e' nobile e i soldi non sono illeciti perche no? pero nel caso degli organi sarebbe illegale perche non si acquistano ma si donano.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 lug 2011, 19:56

Zzz... ha scritto:
Io non capisco perchè quando parte l'iniziativa X qualcuno deve sempre saltar su a dire: "E se poi qualcuno lancia l'iniziativa Y? e poi la Z??? Dove andremo a finire???" Sono cose diverse, accettare X non vuol dire accettare Y o Z.
ecco...oltretutto!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 6 lug 2011, 20:08

Appunto... continuiamo a parlare di lotteria per x... secondo me ribadisco ben venga e ottima iniziativa.... anche perchè mi viene in mente che non è la stessa cosa che fare una lotteria con soldi dove partecipano tutti... a una lottreria del genere parteciperebbero solo coppie sterili.... pertanto chiunque vince alla fine secondo me è un successo!!!!!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 6 lug 2011, 20:16

R2D2 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Bè perchè se vinci una macchina eticamente è meglio? O se mostri ciappet e tettuz in un reality solo per farti un nome è eticamente meglio?
no, qui si specula sulle disgrazie della gente. Perché non fare una lotteria o un concorso a premi dove si vincono soldi e basta? Perché le lacrime di una coppia che vince/perde a questo concorso, fanno un audience incredibile nella tv del trash.
Bisogna lottare per avere queste cure gratis, ecco cosa si dovrebbe fare, altro che lotteria!
non so, a me queste iniziative spaventano un po'. E' legittimo il desiderio di un figlio e fare il possibile per averlo, ma la lotteria mi spiazza, e se ne aprisse la strada ad altre in futuro? Lotteria per un cuore nuovo? O per i reni, che ne dite?
mi hai tolto le parole dalla tastiera
quoto tutto.
non mi piace per niente questa cosa; e sì, mi illudo nel voler credere che il diritto a ricorrere alla procreazione medicalmente assistita dovrebbe essere un diritto di tutti e non solo un privilegio per chi se lo possa permettere.
Non mi piace che si giochi sulla malattia e la sofferenza, non mi piace che si metta in palio un bambino, non mi piace che sulla sofferenza di una coppia ci sia chi intasca i soldi dalla vendita di questi biglietti.
Perché allora non mettere su una lotteria per far vincere una cura contro il cancro nella clinica dei vip di N.Y? Non sarebbe la stessa cosa?
Se proprio si vuole dare un'opportunità particolare a chi non se lo potrebbe mai permettere (vada per la clinica esclusiva) questo dovrebe essere fatto a titolo gratuito, senza che nessuno ci guadagni un cent sopra.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 6 lug 2011, 20:17

boh.. io non ci trovo niente di male trovo più immorale il superenalotto..

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 6 lug 2011, 20:24

Per fortuna essere ipofertili e avere un cancro no, non sono la stessa cosa.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 6 lug 2011, 20:28

kik ha scritto:
R2D2 ha scritto:
mi hai tolto le parole dalla tastiera
quoto tutto.
non mi piace per niente questa cosa; e sì, mi illudo nel voler credere che il diritto a ricorrere alla procreazione medicalmente assistita dovrebbe essere un diritto di tutti e non solo un privilegio per chi se lo possa permettere.
Non mi piace che si giochi sulla malattia e la sofferenza, non mi piace che si metta in palio un bambino, non mi piace che sulla sofferenza di una coppia ci sia chi intasca i soldi dalla vendita di questi biglietti.
Perché allora non mettere su una lotteria per far vincere una cura contro il cancro nella clinica dei vip di N.Y? Non sarebbe la stessa cosa?
Se proprio si vuole dare un'opportunità particolare a chi non se lo potrebbe mai permettere (vada per la clinica esclusiva) questo dovrebe essere fatto a titolo gratuito, senza che nessuno ci guadagni un cent sopra.
d'accordissimo!!! ma siccome tutto cio' e' utopia...allora ben venga questa cosa anche perche nessuno e' obbligato a partecipare.
Anzi io ho intenzione di comperare i biglietti e se vincessi donerei la vincita a una coppia in cerca che ha bisogno di quei soldi per avere un bambino. Lo trovo bellissimo. :emozionee

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”