GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sospetto tradimento: che fareste ?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Sospetto tradimento: che fareste ?

Messaggio da polpetta73 » 23 giu 2011, 13:39

Ciao
vi riassumo la nostra situazione:
io 37 anni, lui 50, conviviamo da 7 anni e siamo sposati da 1. Anniamo due bimbi di 3 e 5 anni. Tutto perfetto (almeno così pensavo). Lui sempre molto carino, con me, con i bimbi, presente in casa, sessualmente attivi ecc.
Dal precedente suo matrimonio durato 15 anni ha altri 2 figli che frequentano regolarmente casa nostra.
Ci siamo conosciuti ormai 10 anni fa sul posto di lavoro, e lo ammetto, per un pò sono stata la sua amante, visto che era ancora sposato.
Per cui diciamo che l'elemento in questione non è proprio un santarellino, l'ho conosciuto così, ed ancora ora, fa un pò il provolone con le ragazze carine....Fin là, tutto ok, pensavo che visti i pregressi, la difficoltà della separazione ecc non si potesse mai più spingere oltre.
Fino a qualche settimana fa non ho MAI sospettato di lui, perchè non me ne ha mai dato motivo.
Per puro caso mentre nostro figlio giocava al pc , è finito erroneamente sulla sua posta elettronica dell'ufficio, mi è cascato l'occhio sull'oggetto di una mail, mandata da mio marito ad una delle tante segretarie dell'azienda in cui lavora.
L'ho aperta, letta, e così ho fatto, volutamente per tutti questi giorni.....Ho sempre e "solo" trovato complimenti per l'abbigliamento, l'invito per fumare una sigaretta, per un caffè. Nulla di più....
Mi rode molto, ma ripeto, so benissimo che mio marito era ed è, appunto un provolone.
Fino all'altro giorno....Oggetto della mail: "Io andrei qui" . La apro, e c'è un suo commento sul fatto che sembra essere un posto particolare....sotto il link di un motel !!!
Mi è cascato il mondo addosso
Ora, non credo che lui stesse suggerendo a lei un posto in cui portare il fidanzato....no ??
Sto monitorando da allora ma non ci sono stati più scambi di mail tra loro....
Ci saranno già stati ? Per il lavoro che fa lui ne avrebbe a bizzeffe di possibilità per tradirmi....si gestisce gli appuntamenti di lavoro senza dover rendere conto a nessuno.
Ora cosa fareste voi ?? in passato ho sempre detto che non accetterei mai un tradimento ecc ecc....ora che mi ci ritrovo....per di più con dei bambini piccoli non so....Forse era meglio che non lo scoprissi.....
Come affrontarlo ? Cosa dirgli ? una "prova" concreta in mano in effetti non ce l'ho......
Non so...sono avvilita.....Io sono ancora innamoratissima....Lui è la classica metà della mezza mela per me....Dopo tanti anni ancora mi batte il cuore quando lo vedo.....

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sospetto tradimento: che fareste ?

Messaggio da ci610 » 23 giu 2011, 13:44

se lo ami, perdonalo
sempre che lui voglia stare con te e non andare a vivere con l'altra
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 23 giu 2011, 13:47

Ciao Polpetta.
Cavolo,che argomento delicato.
Io credo che al tuo posto penserei molto molto male,direi che non sembrano esserci dubbi.Ma se lo ami parlagli subito,metti le carte in tavola,quello che hai scoperto.Vedi come reagisce.E' brutto da dire ma forse sei ancora in tempo perchè la cosa non sia consumata.Penso che mi sentirei molto male a scoprire una cosa così,sicuramente farei il matto a quattro.E soprattutto addio fiducia,metterebbe tutto in discussione,il prima il durante e il dopo.
Mi dispiace tanto comunque!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 13:51

a me i provoloni "non piacciono"
non me ne sarei mai sposata uno, a pensarci non ho nemmeno amici veri ma solo conoscenti :fischia
prendere il caffè, la sigaretta etc...doversi scrivere mail per questo?????
non è nel nostro stile di vita!
con questo non voglio dire che le persone come me o mio marito non tradiscano....anzi, chi può dirlo :domanda
io in questa parte non ci potrei stare, una mail tra lui e una segretaria con un motel :-D
certo che uno così ti dice che era per il marito della cognata della sorella della vicina di casa.....sta a te decidere in che panni vuoi stare! :perplesso
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 giu 2011, 13:54

pisola ha scritto:a me i provoloni "non piacciono"
non me ne sarei mai sposata uno, a pensarci non ho nemmeno amici veri ma solo conoscenti :fischia
con questo non voglio dire che le persone come me o mio marito non tradiscano....anzi, chi può dirlo :domanda

io in questa parte non ci potrei stare, una mail tra lui e una segretaria con un motel :-D
certo che uno così ti dice che era per il marito della cognata della sorella della vicina di casa.....sta a te decidere in che panni vuoi stare! :perplesso
:quoto_1:
e non c'e' molto altro da aggiungere se non modificare il titolo togliendo la parola "sospetto".
Perche' indipendentemente dal fatto che abbiano consumato o meno, io uno scambio di mail di quel tenore farei davvero fatica a sopportarlo e digerirlo.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 giu 2011, 13:56

Se lo ami e lo vuoi, la decisione è se tenertelo o meno è solo tua. Poi, che è uno che tradisce lo sai bene, l'ha fatto quando l'amante eri tu, può farlo ora che la moglie sei tu.
L'unica cosa è che io non farei finta di niente. Ci chiariamo, ti dico che lo so bene cosa sta succedendo e anche che ho deciso di non darti un piede nel sedere. Per ora. Occhio che se poi diventa un'abitudine non so se riuscirai a starci ancora dentro....
In ogni caso :incrocini

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 giu 2011, 13:57

anche io ho poca simpatia per i provoloni e non mi metterei mai con uno di loro.

al tuo posto gli parlerei con il cuore in mano, raccontandogli quello che hai scoperto e come lo hai scoperto, dicendogli che tu sai che lui è capace di tradire perché lo ha già fatto in passato con te, ma che pensavi la vostra relazione fosse abbastanza solida da non essere in discussione.
digli che ora sei in allarme e che, purtroppo, hai perso fiducia in lui.

vedi come reagisce e ti fai un'idea più concreta.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 23 giu 2011, 14:01

uh argomento delicatissimo... condivido quello che ha detto PISOLA sul fatto che se glielo chiedi lui probabilmente ti direbbe che il motel era un consiglio per altre persone... :arrampicarsi:
io comunque chiederei spiegazioni.... non riuscirei mai a tenermi tutto dentro... poi
stà a te credere o no a quello che ti dice e se PERDONARLO.... :coccola
hai due bimbi piccoli è vero ma riusciresti poi ad avere di nuovo fiducia in lui? io personalmente non ci riuscirei vivrei e farei vivere l'inferno a tutti conoscendomi...
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

polpetta73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da polpetta73 » 23 giu 2011, 14:02

Sinceramente che sia stato consumato o meno, poco importa. E' l'intenzione che conta.....
Quello che più mi fa male è che veramente pensavo stesse bene con me.
L'èx moglie era ed è una rompip...e , non dico che questo giustifichi i suoi tradimenti di quel tempo ma per lo meno posso capire perchè lo ha fatto e perchè passava molto tempo fuori casa..... Ma io... non l'ho mai stressato su nulla. Veramente. Pensavo fossimo felici. Magari lui lo è anche con me. Ma allora perchè ?
Perchè a 50 anni lo gratifica andare con una di 27 ? boh....che schifo gli uomini

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 giu 2011, 14:04

polpetta73 ha scritto:Perchè a 50 anni lo gratifica andare con una di 27 ? boh....che schifo gli uomini
Bhe' dai, questa e' facile, no!??! :pensieroso
Che dovrebbe fare, andare con una di 60?!??!
Indipendentemente dall'eta' di uno o dell'altra, io trovo inqualificabile l'atteggiamento di un padre di bis-famiglia, che ormai a certi meccanismi dovrebbe essere piu' che vaccinato..
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 giu 2011, 14:05

hamilton ha scritto:
pisola ha scritto:a me i provoloni "non piacciono"

e non c'e' molto altro da aggiungere se non modificare il titolo togliendo la parola "sospetto".
Perche' indipendentemente dal fatto che abbiano consumato o meno, io uno scambio di mail di quel tenore farei davvero fatica a sopportarlo e digerirlo.
e quoto pure io. Non potrei mai stare con una persona così, mi darebbero fastidio questi comportamenti. Detto questo se ho il sospetto indago e se trovo le prove lo mollo su due piedi. Io non riuscirei mai a perdonare.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 giu 2011, 14:07

Ari ha scritto:al tuo posto gli parlerei con il cuore in mano, raccontandogli quello che hai scoperto e come lo hai scoperto, dicendogli che tu sai che lui è capace di tradire perché lo ha già fatto in passato con te, ma che pensavi la vostra relazione fosse abbastanza solida da non essere in discussione.
digli che ora sei in allarme e che, purtroppo, hai perso fiducia in lui.

vedi come reagisce e ti fai un'idea più concreta.

Che brutta situazione....

E le mail per caffè e abbigliamento, sono normali....e sono proprio le prime spie di tradimento.... :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 giu 2011, 14:08

Pluga ha scritto:Se lo ami e lo vuoi, la decisione è se tenertelo o meno è solo tua. Poi, che è uno che tradisce lo sai bene, l'ha fatto quando l'amante eri tu, può farlo ora che la moglie sei tu.
L'unica cosa è che io non farei finta di niente. Ci chiariamo, ti dico che lo so bene cosa sta succedendo e anche che ho deciso di non darti un piede nel sedere. Per ora. Occhio che se poi diventa un'abitudine non so se riuscirai a starci ancora dentro....
In ogni caso :incrocini
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 23 giu 2011, 14:10

Non fanno schifo gli uomini; fossi in te cercherei di non consolarmi con il pensiero "tanto sono tutti così". Sei stata tu la prima a definirlo un provolone, e non tutti gli uomini per fortuna lo sono (anzi, secondo la mia esperienza sono una minoranza... forse io tendo a frequentare individui dotati di grande rispetto per il genere femminile, ma credo che ognuno si circondi della gente che apprezza!).

Sono d'accordo invece sul fatto che l'aver consumato o meno importi poco... Non si scrive così alle segretarie e tradire la tua fiducia è stato gravissimo.
R. E. , 18.11.2011

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 23 giu 2011, 14:11

una di 27....... :-D
se trovi un uomo di 50 che ti dice di no......ti sta mentendo spudoratamente!!!

ripeto sei te che deve decidere, nessun altro....prima te (cos'era te 30 lui 45) , adesso la 27enne, domani la 30enne, poi la 35enne.......
o lo fermi seriamente o lo accetti completamente :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 giu 2011, 14:15

Ari ha scritto:al tuo posto gli parlerei con il cuore in mano
Anche io, il suo :che_dici
Io per come sono fatta manderei una mail a mio marito con il link del motel e la frase
"quando mi ci porti?"

Scherzi (ma mica tanto) a parte, anch'io farei come suggerito da Ari.
Però devi mettere in conto che lui potrebbe decidere di lasciarti come ha fatto con la precedente moglie, oppure (per me ancora peggio) potrebbe continuare a fare i propri comodi e semplicemente stare più attento a non farsi beccare.
Tu stessa hai detto che ha molte occasioni per cui presumo lui viaggi e quindi non potresti comunque avere il controllo dei suoi comportamenti.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 23 giu 2011, 14:16

Erendira ha scritto:Non fanno schifo gli uomini; fossi in te cercherei di non consolarmi con il pensiero "tanto sono tutti così". Sei stata tu la prima a definirlo un provolone, e non tutti gli uomini per fortuna lo sono (anzi, secondo la mia esperienza sono una minoranza... forse io tendo a frequentare individui dotati di grande rispetto per il genere femminile, ma credo che ognuno si circondi della gente che apprezza!).

Sono d'accordo invece sul fatto che l'aver consumato o meno importi poco... Non si scrive così alle segretarie e tradire la tua fiducia è stato gravissimo.
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Erendira
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Erendira » 23 giu 2011, 14:16

pisola ha scritto:una di 27....... :-D
se trovi un uomo di 50 che ti dice di no......ti sta mentendo spudoratamente!!!
Non saprei... mio padre ha poco più di 50 anni e le 27enni gli fanno tenerezza, è l'età che ho io. Non credo menta spudoratamente, si vede proprio che le vede come potenziali figlie più che come partner potenziali.
D'altronde io vedo i cinquantenni come potenziali padri e non riuscirei MAI ad essere attratta da uno di loro(e perché mai dovrei? Ho un marito che non ha ancora 30 anni :-D ). Insomma, sicuramente per molta gente non è così, ma non è che tutti gli altri mentono!
R. E. , 18.11.2011

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 23 giu 2011, 14:17

Scusa in tutta sincerità farà schifo il tuo di uomo.... :fischia
Sarò cattiva ma se uno tradisce d'abitudine la moglie, non lo fa perché lei è una rompipalle, ma perché non sa tenere il coso nelle mutande. E te lo dice una che non apprezza particolarmente la monogamia ma che la pratica da 18 anni perché altrimenti sa che perderebbe l'uomo che ama davvero.
Uno cosi semplicemnte non ha alcun rispetto per la donna con cui si è impegnato (e ci ha fatto due figli, eh, mica una robetta da niente).
Può darsi che non ti piacerà, ma forse non è l'uomo che speravi sarebbe diventato grazie al tuo amore sconfinato. E non è detto che lui con te non stia bene, semplicemente gli piace troppo... quella roba li insomma.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 giu 2011, 14:17

polpetta73 ha scritto:Sinceramente che sia stato consumato o meno, poco importa. E' l'intenzione che conta.....
Quello che più mi fa male è che veramente pensavo stesse bene con me.
L'èx moglie era ed è una rompip...e , non dico che questo giustifichi i suoi tradimenti di quel tempo ma per lo meno posso capire perchè lo ha fatto e perchè passava molto tempo fuori casa..... Ma io... non l'ho mai stressato su nulla. Veramente. Pensavo fossimo felici. Magari lui lo è anche con me. Ma allora perchè ?
Perchè a 50 anni lo gratifica andare con una di 27 ? boh....che schifo gli uomini
:ahah
lo sai vero che adesso alla segretaria sta raccontando che tu sei una rompi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”