GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

come "liquidare" la bimba dei vicini?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

come "liquidare" la bimba dei vicini?

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 13:57

Da qualche tempo,i miei suoceri,che abitano attaccati a noi e con i quali abbiamo alcune parti della casa comunicanti ( che kiul... :x: ),hanno avuto la brillante idea di aprire un cancello nella recinzione che ci divideva dai vicini di casa...ovviamente SENZA CHIEDERE NULLA A NOI :che_dici ,perchè,dato che entrambi hanno la passione dell'orto così si scambiano consigli e prodotti reciprocamente.....vabbè...la cosa non mi ha mai fatto impazzire,però finche restava TRA DI LORO me la facevo pure andare bene,perchè infatti io con sti vicini a parte "buon giorno e buona sera" NON HO ALTRI RAPPORTI.....fino a quando,la loro simpatica nipotina,che periodicamente tengono a casa loro,non ha capito che da quel passaggio nell'orto si arriva fino a casa nostra :impiccata: e ormai quando è dai nonni me la ritrovo SEMPRE a casa...appena mettiamo piede fuori dalla porta arriva...il fatto è che i nonni danno per scontato che a me la cosa vada bene,che non abbia mai impegni e che abbia sempre voglia di occuparmi della nipote ( oltre ai miei 2 che già ne combinano una dietro l'altra!) senza MAI CHIEDERMELO,cioè la bimba arriva così,quando cavolo le pare e nessuno mai chiede il permesso! E'che poi...da brava bambina,dopo un pò che è da noi incomincia con le richieste..ho sete,ho fame,mi scappa la pipì.....e in più non ascolta se le dico di non fare certe cose,e,per ultimo,ma non meno importante....ogni volta che viene fa fuori qualche gioco di Amedeo :aargh ! Tipo la moto elettrica,schiacciava il pedale talmente forte che ha fatto saltare i fusibili e ora ogni mezz'ora si inceppa....e questo dopo averle detto 1000 molte di non schiacciare il pedale così! Oppure...ieri avevo appena comprato ad Amedeo le racchette di BEN 10 con la "palla splat" ( pallina appiccicosa ripiena di non si bene quale liquido,che si attacca alla racchetta quando la lanci)....ecco,appena l'ha vista ha inizato a schiacciarla e a tirarla in tutti i modi,alla fine l'ha bucata :x: ...quindi io non ho più intenzione di averla in giro per casa!
Insomma....perchè mai mi ritrovo ad essere obbligata a tenere sta bimba che mi distrugge tutto,quando con i suoi nonni non ho alcun tipo di rapporto????...E'vero che bene o male,io devo star fuori per seguire Gabry che è piccolo,ma questo non vuol dire che io abbia SEMPRE e PER FORZA voglia di guardare anche i bambini altrui!!!!!
Poi,ripeto...ci fosse un rapporto confidenziale,di amicizia..ok,facciamo che un giorno viene lei da noi e un giorno va Amedeo da loro....ma questi per me sono PERFETTI ESTRANEI....e mi ritrovo praticamente ogni giorno fare la baby sitter GRATIS :nonegiusto!!!!
Avrò pere il diritto di uscirmene in giardino in santa pace a farmi gli affari miei o no????
Addirittura una volta me la son ritrovata seduta davanti a casa,alle due del pomeriggio.....e Amedeo era a letto!!!! E voleva aspettare che si alzasse :urka !!!!

Quindi...arriviamo alla fatidica domanda....come me ne libero :fischia ??????
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: come "liquidare" la bimba dei vicini?

Messaggio da Alexxandra » 18 giu 2011, 14:08

:urka
Vedo che ormai topic come questo stanno diventando di moda.... :che_dici :che_dici
Evidentemente non c'è proprio verso all'invadenza dei vicini....
Però per come sono fatta io non mi farei problemi di nessun tipo... la prenderei per la manina la riporterei dai nonni e con calma e tranquillità direi loro "Sorry, baby sitteraggio sospeso fino a data da destinarsi.... ".
Nessuna giustificazione, nulla, non devi assolutamente giustificarti.
Ma che diamine... dai... saranno mica così stupidi che non capiscono.... mica per forza dove stanno due bambini piccoli devono per forza giocare insieme sempre tutte le volte... :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 giu 2011, 14:24

Sono d'accordo con alexxandra. Ma in più quando ha sete, fame, pipì ecc non riesci a dirle di andare dai nonni a provvedere? Oppure l'accompagni?

Ma questi signori non li hai mai incontrati?
Non puoi dire ai tuoi suoceri di chiudere con un lucchetto il cancelletto?

Io sarei esasperata e mi sentirei proprio privata della libertà di stare con i miei figli..
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 14:29

io ho mia figlia che va dai vicini di casa. "mamma posso andare, mamma vadoooooo" io tento di frenarla, ma lei va.
poi c'è il bambino da cui lei va, che il giorno dopo sotto la finestra "gaiaaaaaaaaaaaa gaiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa vieni a giocareeeeeeeeeeeeeeeee". diciamo ce se la scambiano. mi irrita che lei voglia andare continuamente, ma il suo chiodo fisso è giocare. giocare. giocare.
però non scassa, questo lo so di sicuro, se le scappa, viene a casa, se ha fame, viene a casa. a volte a fare merenda vengono in 3. lei gioca lì e poi torna a far merenda con gli amichetti. a me sta bene eh??
con la mamma del bimbo abbiamo parlato e PARE pare.. che non la infastidisca.
ma a forza di leggere questi topic, mi sta venendo il dubbio.........

ma non è che una volta eravamo più libere???? toh arrivata la figlia a giocare con il bimbo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 14:30

Come faccio a non darle da bere? Anche perchè lei aspetta che siano i miei a chiederlo e poi si aggrega...che faccio le dico di no? Idem con la merenda...magari noi ci mettiamo a farla in giardino e lei arriva....e allora MERENDA PER TUTTI :che_dici ! Per la pipì invece una volta l'ho rispedita a casa...ma poi subito dopo è tornata :x:

I suoi nonni li vedo raramente,ma non andiamo mai oltre i saluti ...MAI una volta che mi abbiano detto grazie,o che almeno mi abbiano chiesto se la bimba può venire da noi....

anch'io chiuderei volentieri quel cancello,anche perchè il tutto nasce proprio da quello...ma a sto punto dovrei andare a discutere pure con i miei suoceri ( con i quali già non ho un rapporto idilliaco.....quindi non credo abbiano molta voglia di "collaborare")!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 giu 2011, 14:34

Bah vedi un pò tu.. se continui ad accettare la situazione evidentemente non è così fastidiosa per te.. altrimenti il modo lo trovi eccome... e non ti devi fare problemi... è vero che è una bimba.... ma mica è tua... e poi nessuno ti dice di mandarla via a calci!!!! :urka Garbatamente prendi e l'accompagni da dove è venuta..... ma dico... poi ricordati come hanno sempre detto negli altri topic: si facesse male è pure colpa tua!!!! :che_dici
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 14:35

ely66, però vedi..la situazione è diversa..voi VI FREQUENTATE,NE AVETE PARLATO,VI "SCAMBIATE" il favore..... a me la cosa che infastidisce di più è che NESSUNO mi ha mai chiesto se mi sta bene o no!!!!
E con queste persone non ci sono rapporti....anche a me fa piacere se gli amichetti di Amedeo vengono a giocare,ma vengono QUANDO e SE ho voglia di seguirli....averi bimbi altrui per casa è sempre e comunque una responsabilità....e io a volte sinceramente faccio fatica pure a seguire solo i mie :che_dici !
E vogliamo parlare dei giochi distrutti...e non "accidentalmente"..?

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 14:38

Alexxandra ha scritto:Bah vedi un pò tu.. se continui ad accettare la situazione evidentemente non è così fastidiosa per te.. altrimenti il modo lo trovi eccome... e non ti devi fare problemi... è vero che è una bimba.... ma mica è tua... e poi nessuno ti dice di mandarla via a calci!!!! :urka Garbatamente prendi e l'accompagni da dove è venuta..... ma dico... poi ricordati come hanno sempre detto negli altri topic: si facesse male è pure colpa tua!!!! :che_dici
Vero...è che sai,inizalmente la cosa era più sporadica....è che poi,come al solito,se dai un'unghia,il più delle volte la gente si prende tutto il braccio..... :che_dici ,come dire,se ti è andata bene oggi,sarà così anche domani..e dopodomani...ecc ecc....

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 14:43

ORA HO LETTO GLI ALTRI TOPIC :urka !!!

Ok..deciso..lunedì gliela rispediscoa casa.... :ciaociao

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 giu 2011, 14:46

Bene. mi sembra un'ottima decisione... :ok

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2011, 14:49

...e se invece di mandare via la bambina andassi a parlare preventivamente con i nonni per fare in modo che non si presenti proprio??
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 14:54

Yashodara ha scritto:...e se invece di mandare via la bambina andassi a parlare preventivamente con i nonni per fare in modo che non si presenti proprio??

ma non ci siamo praticamente mai parlati...quindi io non riesco a suonargli alla porta e dirgli "tenetevi vostra nipote"...!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 giu 2011, 14:55

No ma infatti sono d'accordo con te... loro non ti hanno mai interpellata... tu non interpellare loro... la prendi e la riporti.. punto e basta. A buon intenditore poche parole.... :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 18 giu 2011, 14:59

ahhhhh ma non è che ci frequentiamo. abitiamo quasi di fronte uno all'altro.
loro hanno un cortile esterno, noi corte interna parzialmente chiusa. ma in quella corte non giocano, vengono in casa.
con la mamma siamo in rapporti cordiali, niente di che. però almeno mettere i puntini sulle I a volte serve, per non farsi il sangue amaro.

magari approfitta quando ce l'hai in casa, per insegnarle le buone maniere!!!
tanto se è da te, è perchè si fidano no? quindi comportati come con i tuoi figli.
i genitori non approvano? ok, ne approfitti per dire loro di seguire MEGLIO la figlia........ :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 15:03

...Hemmm....e se la bimba in questione,o i nonni....mi dovessero chiedere "perchè?" che gli rispondo.. :fischia ?

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2011, 15:04

sara@ ha scritto:...Hemmm....e se la bimba in questione,o i nonni....mi dovessero chiedere "perchè?" che gli rispondo.. :fischia ?
gli dici che hai altro da fare e che in quel momento non puoi guardare anche lei :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 giu 2011, 15:07

Perchè non me lo avete mai chiesto e io non faccio la baby sitter di professione! :hi hi hi hi
Caso mai possiamo accordarci su un prezzo all'ora e il ticket per la merenda... :hi hi hi hi

Ti va bene come risposta???

Se invece vuoi essere meno acida:

Ho voglia di passare il tempo coi miei figli e basta....

Ma poi ripeto: che c'è da giustificarsi????

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 15:10

Alexxandra ha scritto:Perchè non me lo avete mai chiesto e io non faccio la baby sitter di professione! :hi hi hi hi
Caso mai possiamo accordarci su un prezzo all'ora e il ticket per la merenda... :hi hi hi hi

Ti va bene come risposta???

Se invece vuoi essere meno acida:

Ho voglia di passare il tempo coi miei figli e basta....

Ma poi ripeto: che c'è da giustificarsi????
No dai..non ce la faccio a essere così acida...( e se no non finivo nemmeno in questa situazione... :fischia )!
Anche a parer mio non dovrei giustificarmi...ma sai...la sfacciataggine delle persone non ha limite...quindi capace pure che se la prendano :che_dici ( ma tanto chissenefrega...magari è la volta buona che me ne libero del tutto :spiteful: !!!)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 18 giu 2011, 15:23

sara@ ha scritto:...Hemmm....e se la bimba in questione,o i nonni....mi dovessero chiedere "perchè?" che gli rispondo.. :fischia ?
Secondo me se sono persone intelligenti non te lo chiedono e anzi dovrebbero scusarsi per l'intrusione della nipote....e poi parlerei con i tuoi suoceri spiegando la situazione. Probabilmente non sapendo cosa fare con la bimba te la mandano a giocare visto che hai due figli. Certo e' che la bimba ha una bella faccia tosta...ma i bambini sono così!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 18 giu 2011, 15:28

pippic, se fossero intelligenti...almeno mi chiedevano il permesso PRIMA di mandarla... :che_dici

vero,i bimbi son così...anche Amedeo vorrebbe sempre andare dagli amichetti o avere amichetti a casa,però,ripeto..una cosa è una decisione presa di COMUNE ACCORDO tra i reciproci genitori o nonni che siano....un'altra è dare per scontato che un'altra persona si sobbarchi la nipote solo perchè secondo loro da 2 a 3 bambini non cambia nulla.......( ma se volevo il terzo me lo facevo,no... :che_dici ?!)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”