GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lascereste un bambino di 5 anni da solo a casa la sera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Lascereste un bambino di 5 anni da solo a casa la sera?

Messaggio da Incerta » 18 giu 2011, 12:21

Ieri sera sono andata ad una festa di compleanno e ho conosciuto una tipa che come me è una mamma single.

Io ovviamente mi sono portata mia figlia dietro e mi stavo "lamentando" con lei del fatto che non avrò più autonomia per molti anni in quanto non avrei proprio a chi lasciarla.

Lei mi ha risposto che la sua che ha 5 anni la lascia a casa la sera tranquillamente :urka tanto se ci sono problemi la chiama al telefono, io me ne sono andata intorno l'una e lei era ancora lì.

Io non credo che avrei mai il coraggio di lasciarla sola tutte queste ore a 5 anni, ma forse neanche 10 minuti. Ora mi chiedo, è troppo facilona lei o sono io esagerata e catastrofista?

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Lascereste un bambino di 5 anni da solo a casa la sera?

Messaggio da akane » 18 giu 2011, 12:45

Mai e poi mai
Oddio non ci posso nemmeno pensare
Sono troppo ansiosa anche solo per pensarlo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 18 giu 2011, 12:46

Mai e poi mai
Oddio non ci posso nemmeno pensare
Sono troppo ansiosa anche solo per pensarlo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 18 giu 2011, 12:46

A 5 anni?
Non sei tu l'esagerata catastrofica, è lei che andrebbe denunciata.
Single o non single, se fai un figlio te ne assumi la responsabilità.
E nel lasciare a casa da solo un bimbo di 5 anni per andare a una festa non ci trovo proprio nulla di responsabile. Credo si chiami "abbandono di minore".
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 18 giu 2011, 13:02

Dionaea ha scritto:A 5 anni?
Non sei tu l'esagerata catastrofica, è lei che andrebbe denunciata.
Single o non single, se fai un figlio te ne assumi la responsabilità.
E nel lasciare a casa da solo un bimbo di 5 anni per andare a una festa non ci trovo proprio nulla di responsabile. Credo si chiami "abbandono di minore".
quoto!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 giu 2011, 13:06

non ci penso neanche

io conosco una persona che ha anche lasciato la bambina di 4 anni da sola da mezzanotte alle 4 perche' lei e il marito sono andati all'ospedale quando doveva partorire il secondo figlio
mi hanno detto "tanto lei dormiva e mio marito alle 4 era di nuovo a casa"

e pensare che almeno in 5 ci eravamo offerte di tenerle la bambina, di giorno o di notte, senza problemi, le avevamo detto di telefonare a qualsiasi orario che saremmo andate a casa loro (abitiamo tutte nella stessa piazza, figuriamo se su 5 famiglia almeno una avrebbe avuto l'opportunita' di andare a tenere la bambina)
e poi come faceva a sapere che il parto sarebbe andato cosi' velocemente e tranquillamente come poi e' andato?

io ho ancora gli incubi di quella bambina che si sveglia la notte, chiama la mamma e si spaventa, e magari al buio si fa anche male seriamente (visto che la casa e' a due piani) :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 18 giu 2011, 13:07

a 14 anni può darsi....
ma a 5 è da denuncia :che_dici
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 18 giu 2011, 13:27

Lei mi ha detto che la figlia è abituata e dorme con il telefono vicino e mi diceva che a 5 anni i bambini sono autonomi e io mi sono immaginata la scena molto triste di questa bambina che le diceva: "buonanotte mamma divertiti" e non ci ho dormito la notte pensando che fossi io esagerata :che_dici

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 giu 2011, 13:27

mai e poi mai!
io mi sono sentita mettere in croce perchè ho lasciato 3 minuti di orologio Fabio in casa mentre andavo dal panettiere che è nel mio stesso cortile
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 18 giu 2011, 13:33

se penso a mia figlia (che farà 5 anni a settembre) da sola in casa mi sale l'affanno!
ma questa è da denuncia secondo me.... e non per niente anche la legge le dà torto, visto che se ti beccano a fare una cosa del genere ci scatta una gran bella denuncia! :bomba
E pensare che noi povere pivelline ci domandiamo se sia giusto o no lasciare i bimbi in macchina nei 5 minuti di bancomat.. tzè :pazzo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 18 giu 2011, 13:36

Ma stanotte giusto all'una, Davide che ha 6 anni e mezzo si è svegliato ed è venuto urlante nel mio letto perché aveva fatto un'incubo ... se non ci fossi stata? Magri si spaventava, svegliava suo fratello, poteva uscire dalla porta ...
Davide è molto immaturo ma non mi sembra possibile questa cosa ... poi 5 o 6 anni è proprio l'età degli incubi ...
No direi che non conviene, meglio pagare 2 ore una studentessa la sera ... conti 20 euro in più la serata ed esci tranquilla ... no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 18 giu 2011, 14:21

Ciao ti dico solo una cosa.....io ho il cortile condominiale e dalle 16 ci sono i bambini del palazzo che giocano insieme l unica mamma che scende sono io le altre guardano e controllano i figli dalla finestra (per chi ce l ha sul cortile :urka ) potrebbe arrivare una qualsiasi persona prendere un bimbo qualsiasi e portarlo via....
Questa mamma sarebbe da denuncia per abbandono di minore farei io stessa la chiamata alle autorità.... :ok
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 18 giu 2011, 14:28

:urka e se entrano i ladri? e se mentre va al bagno cade e non riesce ad arrivare al telefono? e se qualche maniaco sapendo la cosa (visto che lo racconta anche in giro) suonasse e dicesse sono mamma e aprofittasse di lei? insomma gli incidenti accadono ma è compito e dovere del genitore fare di tutto per avitare che accadano no?
c6m9 :)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 18 giu 2011, 14:29

da denuncia. alla sera non la lascerei mai e poi mai. piuttosto anche nel caso di chiarasole, andavo a partorire da sola o me lo portavo dietro l'altro figlio.

:x:
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 18 giu 2011, 14:32

Ma dai non ci posso pensare povera piccola... e come fa la mamma a divertirsi con la figlia a casa sola??? Roba da matti!

Comunque devo dire che anche la mia vicina lo faceva, anche se veniva a casa mia e si portava il monitor (che prendeva fin qua) quindi magari è un po' meno grave, ma adesso che ho figli io credo che ad essere lei avrei invitato la vicina a casa mia così potevo stare con lei e nel contempo controllare mia figlia :fischia
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Incerta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Incerta » 18 giu 2011, 14:35

pascale1982 ha scritto::urka e se entrano i ladri? e se mentre va al bagno cade e non riesce ad arrivare al telefono? e se qualche maniaco sapendo la cosa (visto che lo racconta anche in giro) suonasse e dicesse sono mamma e aprofittasse di lei? insomma gli incidenti accadono ma è compito e dovere del genitore fare di tutto per avitare che accadano no?
io pure le ho fatto più o meno queste obiezioni e lei mi ha risposto che sono troppo paranoica e insicura, ha anche aggiunto che all'inizio è normale avere le paure ma poi passa. Poi non avendo io nessuna esperienza in merito, ho anche avuto il dubbio che potesse avere ragione. Pensate un pò voi!! :che_dici

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 18 giu 2011, 14:39

di gente assurda è pieno il mondo....
ma basta ad aprire 'sti post!!!! chiaro, chiarissimo, elementare che è un comportamento senza eguali, non c' discussione che tenga, quindi che aprirlo a fare?
quante volte abbiamo affrontato questo dibattito? ma mi sembra che mai, neanche la piu' "liberale" delle mamme abbia mai lontanamente ipotizzato una cosa simile.
Mi pare come scrivere: voi fareste guidare la macchina a vostro figlio di 10 anni? voi fareste accendere il barbecue a 5 anni ad un bambino?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 18 giu 2011, 14:44

Sono decisamente senza parole.... se non fosse che ci andasse di mezzo quelle povera creatura che è già sfig@tissima ad avere una mamma del genere ci sarebbe da augurarle qualche cosa... in modo tale che capisca quanto è demente.... :x:
Io le avrei detto dopo essermi fatta dire dove abita: "se non vai immediatamente a casa da tua figlia giuro che all'istante chiamo i carabinieri e li mando io casa tua... poi vediamo se fai ancora tanto la gradassa..."
:x:
Scusatemi ma mi infervorano queste cose... sono davvero stufa di bambini che muoiono o si feriscono per la stupidaggine assoluta dei genitori.... :aargh
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 18 giu 2011, 14:52

non ci penserei nemmeno ..... :pensieroso ..... a 5 anni da sola ... mai e poi mai!
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 18 giu 2011, 14:53

Certo!!! Giacché mi trovo, le lascio le chiavi della macchina in modo tale che quando io torno in piena notte, lei mi fa trovare un cornetto e un cappuccino! :che_dici
MA STIAMO SCHERZANDO???
E sono la quinta essenza della non apprensività!
Se devo portare il cane fuori o la spazzatura, la lascio in casa da sola 10 minuti eh!
Perché ci sono le condizioni per farlo!
Non oso immaginare lei da sola in casa per tante ore e ... se avesse un incubo e... se si sentisse male e... se ... (povera piccola)
Questa persona è da galera!
Ma è necessario andare ad una festa?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”