GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quanti figli?
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Quanti figli?
Il topic di Ely66 sulla reazione di sua figlia a un ipotetico secondo figlio mi ha fatto notare come diverse golline non intendano fare un secondo figlio e questo devo dire mi lascia un po' spiazzata. Infatti io non ho mai messo in conto di fare UN solo figlio... o niente o almeno due.
...ma a questo punto mi interessa, quanti figli volete, o intendete, avere? E perchè?
Io come detto almeno due. Poi dopo il secondo decideremo se fare il terzo o fermarci. Le ragioni sono che secondo me è bellissimo avere un fratello o sorella con cui giocare, litigare, dividere la vita... e nel mio caso, siccome il mio lavoro "condanna" la mia famiglia a vari spostamenti, sarebbe particolarmente crudele lasciare mia figlia senza nemmeno un fratello o sorella.
...ma a questo punto mi interessa, quanti figli volete, o intendete, avere? E perchè?
Io come detto almeno due. Poi dopo il secondo decideremo se fare il terzo o fermarci. Le ragioni sono che secondo me è bellissimo avere un fratello o sorella con cui giocare, litigare, dividere la vita... e nel mio caso, siccome il mio lavoro "condanna" la mia famiglia a vari spostamenti, sarebbe particolarmente crudele lasciare mia figlia senza nemmeno un fratello o sorella.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- crikorki
- Master~GolGirl®

Re: Quanti figli?
Io ne voglio due..non di più QUASI sicuramente...spero vada a buon fine questa gravidanza cosi tra Nicola e il piccolo si passeranno solo 3 anni e 4 mesi e spero di tutto
divintino amici / complici nel tempo
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- crikorki
- Master~GolGirl®

scusate mi è partito due volte il msg 
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
- vale84
- New~GolGirl®

Io ne ho sempre desiderati due e possibilmente vicini... Però il primo è arrivato inaspettatamente e un pò prestino ( 19 anni io, 20 il socio) e sinceramente non ce la siamo sentita per un bel pezzo di fare il secondo... prima abbiamo dovuto sistemare un bel pò di cosette: studio, lavoro, casa. Poi quando Samuele è arrivato ad un'età ragionevole, ce la siamo goduta per un pò, abbiamo viaggiato e ci siamo tolti qualche sfizio. Il mio desiderio di un altro bimbo però non si è mai sopito del tutto e sei mesi fà è arrivato il mio secondo gioiello
C'è un pò tanta differenza di età, ma prima non ce l'avrei potuta fare... Ora mi sento completa, anzi anche un pò terrorizzata che possa arivare il terzo, perchè a quanto pare, io rimango incinta al primo sguardo 
Samuele nato il 06/03/2003 Francesco nato il 18/11/2010
- Roblin
- Active~GolGirl®

L'ho sempre detto, fin da piccola: tre. Tre è il numero perfetto! La "grande" va per i 5 anni, il "piccolo" per i 3 e a settembre arriverà la nostra terza gioiellina... 
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

se bastasse solo "volerlo" e parliamo di sogni, allora ti rispondo 3.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- zoe_b
- Master~GolGirl®

Io nei miei sogni di sempre, ne vorrei tre: due 'vicini', e grazie al cielo ce l'ho, e uno più avanti, quando gli altri due saranno ben grandi, tipo tra dieci anni.
Ma non so se avrò mai il coraggio di farlo...e non necessariamente dovrei partorirlo io.
Ma non so se avrò mai il coraggio di farlo...e non necessariamente dovrei partorirlo io.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- rusc
- Master~GolGirl®

Noi adesso ne abbiamo 3; non abbiamo deciso un numero... diciamo che quando vedremo che saremo economicamente molto stretti o quando io avrò raggiunto gli "anta" penseremo di chiudere bottega 
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- tic tac77
- Master~GolGirl®

Io proprio in queste ultime settimane sono preoccupata per la reazione di Crico alla nascita della sorellina:sto cercando già da adesso di coinvolgerlo in tutti i modi, sembra contento, ma tra il dire e il fare...
So che tutti i bimbi, + o -, hanno delle reazioni, è una cosa che ci sta, del tutto normale, però io con mio figlio ho un rapporto speciale, siamo "cresciuti" in simbiosi fino ai suoi tre anni (mio marito prima era lontano da casa), ci coccoliamo in tutti i momenti possibili, lo reputo molto sensibile e gelosone (guai se il padre si avvicina, dice che è lui mio marito
) ho paura che possa soffrirne...speriamo bene

So che tutti i bimbi, + o -, hanno delle reazioni, è una cosa che ci sta, del tutto normale, però io con mio figlio ho un rapporto speciale, siamo "cresciuti" in simbiosi fino ai suoi tre anni (mio marito prima era lontano da casa), ci coccoliamo in tutti i momenti possibili, lo reputo molto sensibile e gelosone (guai se il padre si avvicina, dice che è lui mio marito
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)
- tic tac77
- Master~GolGirl®

azzzz mi sa che sta risposta andava sul topic di Ely!tic tac77 ha scritto:Io proprio in queste ultime settimane sono preoccupata per la reazione di Crico alla nascita della sorellina:sto cercando già da adesso di coinvolgerlo in tutti i modi, sembra contento, ma tra il dire e il fare...
So che tutti i bimbi, + o -, hanno delle reazioni, è una cosa che ci sta, del tutto normale, però io con mio figlio ho un rapporto speciale, siamo "cresciuti" in simbiosi fino ai suoi tre anni (mio marito prima era lontano da casa), ci coccoliamo in tutti i momenti possibili, lo reputo molto sensibile e gelosone (guai se il padre si avvicina, dice che è lui mio marito) ho paura che possa soffrirne...speriamo bene
![]()
![]()
ah cmq 2 figli!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
- laura s
- Gold~GolGirl®

Tre.
Uno è poco, due è troppo, tre è perfetto!!
Uno è poco, due è troppo, tre è perfetto!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Quotando Isoletta, se si tratta di sognare, a me piacerebbe averne 3!
Cmq mi ritengo fortunatissima ad averne già 2...i miei amori grandi!
Cmq mi ritengo fortunatissima ad averne già 2...i miei amori grandi!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®

Io ne ho sempre voluti 3.
Dopo il parto ho detto che mi sarei fermata a uno
Adesso inizio a dire, timidamente, che fra qualche anno penserò al secondo. Vedremo come andrà il secondo parto
oddio non ci voglio nemmeno pensare.
Dopo il parto ho detto che mi sarei fermata a uno
Adesso inizio a dire, timidamente, che fra qualche anno penserò al secondo. Vedremo come andrà il secondo parto
oddio non ci voglio nemmeno pensare.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Me ne piacerebbe un altro, ma ci sono troppe cose e quindi ci fermeremo a 2.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- stè
- Platinum~GolGirl®

L'idea del figlio unico non mi ha mai sfiorato, una volta fatto il primo sapevo che dopo al massimo tre anni sarebbe arrivato il secondo (e qui ho avuto una buona dose di fortuna, lo ammetto).
Mi piace il numero tre, anche da figlia mi è mancato un "terzo", ma per tantissimi motivi, che non sto qui a spiegare, oggi penso che ci fermeremo a 2. Ho ancora qualche anno per ripensarci, ma insomma...
Cmq ci riflettevo qualche tempo fa e sono arrivata alla conclusione che la combinazione perfetta è 4 con due maschi e due femmine, in modo che ognuno abbia sia un fratello che una sorella
sì, sono pazza.
Mi piace il numero tre, anche da figlia mi è mancato un "terzo", ma per tantissimi motivi, che non sto qui a spiegare, oggi penso che ci fermeremo a 2. Ho ancora qualche anno per ripensarci, ma insomma...
Cmq ci riflettevo qualche tempo fa e sono arrivata alla conclusione che la combinazione perfetta è 4 con due maschi e due femmine, in modo che ognuno abbia sia un fratello che una sorella
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- Iolanda
- Expert~GolGirl®

anch' io ne ho sempre sognati 3, anche perchè mi sarebbe piaciuto avere un altra sorella/fratello dato che ho solo una sorella quasi coetanea 
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003
*80ina*
*80ina*
- pao pao
- Master~GolGirl®

Ne desidererei 3, ma staremmo troppo stretti economicamente, quindi mi reputerò più che felice se dovesse arrivare il secondo.
Sarei anche in ritardo sulla tabella di marcia, ma si fa quel che si può.
In ogni caso, mi reputo già supermegaiper fortunata così.
Sarei anche in ritardo sulla tabella di marcia, ma si fa quel che si può.
In ogni caso, mi reputo già supermegaiper fortunata così.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Anch'io ho sempre detto "o zero o due" (e propendevo per lo zero
), ne ho due e sono a posto così. Due genitori, due figli, con tre me ne perderei uno probabilmente 
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Sereami
- Bronze~GolGirl®

Rispondo la prossima settimana quando torno dall'ospedale
Ho il tc programmato per venerdì
Ho il tc programmato per venerdì
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®

mmmhhhhhh ne vorrei anche un altro...
ma vediamo se questa è brava e buona come la prima...
ma vediamo se questa è brava e buona come la prima...
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm