GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

identità di genere (sondaggio)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!

vi sentite bene nella vostra identità di genere ?

sono nata femmina e mi sento al 100% femmina
26
40%
sono nata femmina ma mi sento al 50% un po' maschiaccio
14
22%
sono nata femmina e avrei voluto nascere decisamente maschio
7
11%
sono nato maschio e avrei voluto essere femmina
0
Nessun voto
ma che sondaggio è hai bevuto ?
18
28%

Voti totali: 65

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

identità di genere (sondaggio)

Messaggio da skyblue » 27 mag 2011, 15:54

Dopo aver letto il post di Storm il bambino assessuato mi è venuta la curiosità di fare questo sondaggio (anonimo) :prr

Voi vi ritrovate al 100% nell'essere femmina (o maschio se chi legge è un ometto) ?

A differenza di Storm noi da quando siamo nati sappiano se siamo maschi o femmine ma può anche darsi che crescendo una femmina si accorga che si sente un po' maschiaccio, il ruolo di femmina non le entra al 100% rispetto ai suoi pensieri, ecc. Insomma vi è capitato di pensare 'avrei voluto nascere maschio (o femmina)' ?
E al posto di Storm decidere di essere un 'maschio' anche se di fatto siete femmina ? :hi hi hi hi
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: identità di genere (sondaggio)

Messaggio da hamilton » 27 mag 2011, 16:01

Oh si.
Spessissimo.
Io sono un maschio mancato, da piccola molto spiccatamente, da grande...bhe' il fisico moooolto femminile non mi supporta, ma dentro, lo so, sono un maschio mancato, soprattutto come atteggiamento verso la vita e per come intendo l'idea di divertimento.
inutile dire che apprezzo maggiormente l'amicizia maschile a quella femminile, proprio perche' mi sento piu' a mio agio.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 27 mag 2011, 16:03

Prima definiscimi cosa vuol dire essere femmina o maschio al 100% e poi ti rispondo.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2011, 16:06

Allora, fino a qualche anno fa, avevo proprio lo spirito del maschio, in un corpo da donna, questo mi ha anche comportato non pochi problemi, con il crescere (o invecchiare) sta uscendo fuori lo spirito femminile, se prima anche io preferivo la compagnia maschile, oggi mi accorgo che sto meglio e più a mio agio con le donne, se prima ero completamente pazza e spericolata, sono diventata più pacata e perchè no, anche caxx sotto, insomma, il bozzolo si sta schiudendo ...ma del resto ho solo 18 anni :prr
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 27 mag 2011, 16:10

un buon 50 e 50.... su molte cose sono spiccatamente femminile, ma su altre sono un vero e proprio maschiaccio.... per esempio nello sport ho sempre evitato danza come la peste e mi son buttata sulle arti marziali, lo snowboard (adesso lo fanno anche molte donne, ma quando ho iniziato io vi garantisco che ero una delle pochissime, almeno in Italia), mi piacciono le auto sportive (andavo sempre a vedere il rally del taro :hi hi hi hi )...
Penso che "potendo scegliere" avrei scelto comunque di essere donna, ma credo di avere comunque una parte maschile che non vorrei mai abbandonare...
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 27 mag 2011, 16:16

Ero tentatissima di votare l'ultima voce :prr ma ho votato la prima.
Mi sono sempre sentita femmina a tutti gli effetti. A volte mi è capitato di pronunciare la frase "era meglio se nascevo maschio" ma in verità non l'ho mai pensato sul serio.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2011, 16:20

Dunque..da piccola, complice il fatto di avere un fratello maschio di 14 mesi più piccolo di me col quale sono cresciuta in simbiosi, ero il classico maschiaccio: mai una bambola, mai una gonna, solo bmx e sci, capello tagliato a zero e tuta. Una volta in spiaggia, siccome i maschi mi ghettizzavano, mi sono messa una biglia nel costume per simulare il pacco e sono andata a giocare ai gavettoni con loro!!
Oggi, 31 anni, di certo non sono l'emblema della femminilità, vesto pratico, non mi trucco mai, vado dal parrucchiere una volta all'anno, MA mi sono sempre sentita femmina al 100%, non che femmina è solo tulle e merletti.
E poi i dati mi danno ragione: lavoro, tengo la casa, vado a prendere tutti i giorni il nano al nido, parlo con le maestre, lo porto a nuoto, lo porto dagli amichetti, aiuto il socio nella ristrutturazione della casa, gli tengo la contabilità e gli sbrigo le commissioni...insomma troppe cose contemporaneamente per anche solo sospettare che ci sia dell'uomo in me!!!! :prr
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 mag 2011, 16:24

crucchina79 ha scritto:un buon 50 e 50.... su molte cose sono spiccatamente femminile, ma su altre sono un vero e proprio maschiaccio.... per esempio nello sport ho sempre evitato danza come la peste e mi son buttata sulle arti marziali, lo snowboard (adesso lo fanno anche molte donne, ma quando ho iniziato io vi garantisco che ero una delle pochissime, almeno in Italia), mi piacciono le auto sportive (andavo sempre a vedere il rally del taro :hi hi hi hi )...
Quante similitudini, Crucc...
Io pure, sport maschili e possibilmente molto fisici.
Danza? :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 27 mag 2011, 16:27

hamilton ha scritto:
crucchina79 ha scritto:un buon 50 e 50.... su molte cose sono spiccatamente femminile, ma su altre sono un vero e proprio maschiaccio.... per esempio nello sport ho sempre evitato danza come la peste e mi son buttata sulle arti marziali, lo snowboard (adesso lo fanno anche molte donne, ma quando ho iniziato io vi garantisco che ero una delle pochissime, almeno in Italia), mi piacciono le auto sportive (andavo sempre a vedere il rally del taro :hi hi hi hi )...
Quante similitudini, Crucc...
Io pure, sport maschili e possibilmente molto fisici.
Danza? :x:
La volta che mi sono vergognata di più in vita mia è stato quando mia madre, a mia insaputa, mi ha iscritto a un corso di danza e mi ha FORZATAMENTE messo il tutù. Poi, vedendomi versione bomboniera non credendo ai suoi occhi, mi ha portata a fare il giro di tutto il palazzo, porta per porta, per farmi ammirare dalle vicine :impiccata:
Inutile dire che non sono andata neanche alla prima lezione...
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 27 mag 2011, 16:29

skyblue ha scritto:Dopo aver letto il post di Storm il bambino assessuato mi è venuta la curiosità di fare questo sondaggio (anonimo) :prr

Voi vi ritrovate al 100% nell'essere femmina (o maschio se chi legge è un ometto) ?

A differenza di Storm noi da quando siamo nati sappiano se siamo maschi o femmine ma può anche darsi che crescendo una femmina si accorga che si sente un po' maschiaccio, il ruolo di femmina non le entra al 100% rispetto ai suoi pensieri, ecc. Insomma vi è capitato di pensare 'avrei voluto nascere maschio (o femmina)' ?
E al posto di Storm decidere di essere un 'maschio' anche se di fatto siete femmina ? :hi hi hi hi
Io sono l'unica che ha votato "che sondaggio e', hai bevuto?". E sono seria...
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 27 mag 2011, 16:37

pao pao ha scritto:Dunque..da piccola, complice il fatto di avere un fratello maschio di 14 mesi più piccolo di me col quale sono cresciuta in simbiosi, ero il classico maschiaccio: mai una bambola, mai una gonna, solo bmx e sci, capello tagliato a zero e tuta. Una volta in spiaggia, siccome i maschi mi ghettizzavano, mi sono messa una biglia nel costume per simulare il pacco e sono andata a giocare ai gavettoni con loro!!
Oggi, 31 anni, di certo non sono l'emblema della femminilità, vesto pratico, non mi trucco mai, vado dal parrucchiere una volta all'anno, MA mi sono sempre sentita femmina al 100%, non che femmina è solo tulle e merletti.
E poi i dati mi danno ragione: lavoro, tengo la casa, vado a prendere tutti i giorni il nano al nido, parlo con le maestre, lo porto a nuoto, lo porto dagli amichetti, aiuto il socio nella ristrutturazione della casa, gli tengo la contabilità e gli sbrigo le commissioni...insomma troppe cose contemporaneamente per anche solo sospettare che ci sia dell'uomo in me!!!! :prr
:ahaha Splendida!!!!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 27 mag 2011, 16:53

mai desiderato essere maschio.
a me è sempre piaciuto essere femmina e fare cose da maschio!
molto più divertente :spiteful:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 27 mag 2011, 16:54

Votato l'ultima. E il povero Storm non è asessuato: glielo vogliono fare credere i genitori.
e mi fermo sennò esplodo :x:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 27 mag 2011, 16:57

ma si possono esprimere due voti? mi piace troppo l'ultimo :risatina: :risatina: :risatina:
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 mag 2011, 17:01

Sono nata femmina, ma sono cresciuta in mezzo ai maschi...nel mio paesello eravamo dieci bimbi, di cui otto maschi, inevitabile che io e l'altra bambina se volevamo giocare dovevamo farlo alla maschiaccia....calcio, lotta, fionde, fucili di legno, battaglie eccetera...
Poi, mio padre è meccanico, io sono cresciuta tra i motori, sono diventati anche la mia passione, non propriamente femminile. Morale della favola, vuoi per i motivi sopra citati, vuoi per carattere, io con le donne non mi prendo. Siamo due pianeti diversi proprio....qui è l'unico posto in cui "parlo" col genere femminile, soprattutto perchè l'unico aspetto che mi accomuna con le donne è l'essere mamma e gli argomenti che ruotano attorno a questo ovviamente riesco ad affrontarli...per tutto il resto...nella vita reale anche quando avevo (parlo volutamente al passato) qualche amica, se ci trovavamo a cena insieme io finivo sempre per parlare coi mariti di formula uno, motomondiale e calciomercato.... è più forte di me, non riesco a parlare di fondotinta, di scarpe, di grande fratello. Non sto dicendo che l'universo femminile ruoti solo intorno a questo, ma è proprio quel lato della femminilità che mi manca e che, a quanto pare, dalle mie parti va per la maggiore...

In questo momento sto lavorando a teatro con cinque donne. Cinque belle donne, belle dentro. Nonostante questo, fatico a portare il rapporto su un livello personale, ho paura che non saprei gestirlo. O forse sono troppo scottata.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

LUNAROSSA84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da LUNAROSSA84 » 27 mag 2011, 17:59

allora io sono nata femmina..e fin qui............ :risatina:
ma ho un carattere talmente forte che a volte sono un maschiaccio...
di conseguenza....in una donna non è ben visto un carattere così sarebbe stato meglio nascere MASCHIO!!!MENO PROBLEMI!!!!!!!!!
...Ti cercheremo al di la dell'arcobaleno,sfioreremo il Paradiso e sceglieremo Te fra tanti angeli.Ti ruberemo dalle stelle del firmamento,per illuminare le nostre vite....

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 27 mag 2011, 18:09

Io le uniche volte in cui volevo essere maschio è quando stavo a letto piegata dai crampi per via del ciclo mestruale
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mag 2011, 19:32

Ari ha scritto:mai desiderato essere maschio.
a me è sempre piaciuto essere femmina e fare cose da maschio!
molto più divertente :spiteful:
:quoto_1: di tutto cuore!!! Stessa cosa per me, ho molti lati che forse si potrebbero definire non molto femminili ma mai vorrei essere maschio!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 27 mag 2011, 19:36

Ecca79 ha scritto:Sono nata femmina, ma sono cresciuta in mezzo ai maschi...nel mio paesello eravamo dieci bimbi, di cui otto maschi, inevitabile che io e l'altra bambina se volevamo giocare dovevamo farlo alla maschiaccia....calcio, lotta, fionde, fucili di legno, battaglie eccetera...
Poi, mio padre è meccanico, io sono cresciuta tra i motori, sono diventati anche la mia passione, non propriamente femminile. Morale della favola, vuoi per i motivi sopra citati, vuoi per carattere, io con le donne non mi prendo. Siamo due pianeti diversi proprio....qui è l'unico posto in cui "parlo" col genere femminile, soprattutto perchè l'unico aspetto che mi accomuna con le donne è l'essere mamma e gli argomenti che ruotano attorno a questo ovviamente riesco ad affrontarli...per tutto il resto...nella vita reale anche quando avevo (parlo volutamente al passato) qualche amica, se ci trovavamo a cena insieme io finivo sempre per parlare coi mariti di formula uno, motomondiale e calciomercato.... è più forte di me, non riesco a parlare di fondotinta, di scarpe, di grande fratello. Non sto dicendo che l'universo femminile ruoti solo intorno a questo, ma è proprio quel lato della femminilità che mi manca e che, a quanto pare, dalle mie parti va per la maggiore...

In questo momento sto lavorando a teatro con cinque donne. Cinque belle donne, belle dentro. Nonostante questo, fatico a portare il rapporto su un livello personale, ho paura che non saprei gestirlo. O forse sono troppo scottata.
Ecca ma dipende chi conosci... nessuna delle mie amiche parla di scarpe (per più di due minuti), fondotinta (nemmeno per un secondo) o grande fratello (ma neanche per sbaglio eh!) mentre invece con molte amiche parlo senza problemi del motomondiale (io odio la Formula uno quindi di quello non parlo io...), come anche di libri, viaggi, dei rispettivi lavori, ecc ecc...
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 27 mag 2011, 19:46

Ogni tanto da ragazzina me lo sono chiesto. Ma pur avendo fatto giochi da maschiaccio non ho messo in dubbio la mia femminilità. Non certo per un vestito o perchè mi sono sempre truccata poco però ehh, questi sono segnetti solo esteriori.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”