GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I comportamenti dei giovani... mi sento vecchia!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

I comportamenti dei giovani... mi sento vecchia!

Messaggio da galea » 25 mag 2011, 10:43

Ogni giorno in autobus condivido il tragitto con un sacco di ragazzi delle scuole superiori e mi sono resa conto che certi loro comportamenti mi urtano proprio...
1- mettono sempre i piedi sul sedile vuoto di fronte e io penso che chi si deve sedere lì poi si trova il sedile sporco
2- ascoltano la musica con le cuffie a tutto volume e oltre a preoccuparmi per i loro timpani, non mi va di sentire la loro musica per forza (anzi le loro musiche visto che poi si sommano)
3- urlano nei telefonini parlando con gli amici e raccontando cose che sinceramente preferirei non sapere (ma un po' di pudore e di privacy no?)
4- usano parolacce da scaricatore di porto come intercalare in qualunque discorso e soprattutto in bocca a ragazzine di 14 anni mi dà un gran fastidio

Ora mi chiedo: sono io che sono "vecchia" o certe cose danno fastidio anche a voi? Secondo me alcune cose non sono segno di modernità, ma maleducazione e basta. Quando avevo la loro età se facevamo alcune di queste cose c'era sempre qualche persona adulta che ci riportava "all'ordine" e noi ci vergognavamo un sacco, adesso ho quasi timore a dire qualcosa perchè quasi sempe ti mandano a quel paese... :buuu
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: I comportamenti dei giovani... mi sento vecchia!

Messaggio da Rox » 25 mag 2011, 10:47

Colpa dei genitori che non gli hanno insegnato l'educazione!

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 25 mag 2011, 10:57

A me danno un fastidio boia queste cose ma devo ammettere che almeno per quanto riguarda musica e parolacce non era tanto diverso "ai miei tempi"... io non ero per forza esagerata ma altri sì eccome!!!

Ma la cosa che mi fa venire l'orticaria, e quando io avevo 15 anni manco ci sognavamo, è l'abbigliamento a volte pressochè inesistente delle ragazze... e l'orticaria mi viene perchè tra altri 15 anni, quando sarà il turno di mia figlia, chissà a che punto saremo... :buuu
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2011, 10:57

galea ha scritto:Ogni giorno in autobus condivido il tragitto con un sacco di ragazzi delle scuole superiori e mi sono resa conto che certi loro comportamenti mi urtano proprio...
1- mettono sempre i piedi sul sedile vuoto di fronte e io penso che chi si deve sedere lì poi si trova il sedile sporco
2- ascoltano la musica con le cuffie a tutto volume e oltre a preoccuparmi per i loro timpani, non mi va di sentire la loro musica per forza (anzi le loro musiche visto che poi si sommano)
3- urlano nei telefonini parlando con gli amici e raccontando cose che sinceramente preferirei non sapere (ma un po' di pudore e di privacy no?)
4- usano parolacce da scaricatore di porto come intercalare in qualunque discorso e soprattutto in bocca a ragazzine di 14 anni mi dà un gran fastidio

Ora mi chiedo: sono io che sono "vecchia" o certe cose danno fastidio anche a voi? Secondo me alcune cose non sono segno di modernità, ma maleducazione e basta. Quando avevo la loro età se facevamo alcune di queste cose c'era sempre qualche persona adulta che ci riportava "all'ordine" e noi ci vergognavamo un sacco, adesso ho quasi timore a dire qualcosa perchè quasi sempe ti mandano a quel paese... :buuu
La persona adulta.....e' quello il problema. Sono appena tornata da una settimana passata in tre citta' italiane. E ho visto comportamenti un po menefreghisti e irrispettosi anche negli adulti. In aeroporto, un cafone dietro di me che ogni due parole metteva una parola volgare. I telefonini che in aereo si accendono appena si tocca il suolo ma l'aereo sta ancora muovendosi nella pista, gli esempi in tv di tutti questi giornalisti e politici che urlano e si offendono di malo modo. Poi non parliamo del comportamento al volante.
Logicamente i teen agers manifestano comportamenti all'ennesima potenza. Pero' riflettono semplicemente cio che vedono....
Non e' colpa loro, e' cio che vedono tutti i giorni intorno a loro.
Ps: sii felice, anche quando prendo la metropolitana a londra ogni tanto vedo qualcuno coi piedi sui sedili. Io lo faccio spostare e poi pulisco lamentandomi e imbarazzandolo.... :fischia
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lucsa » 25 mag 2011, 10:58

Non penso che tu sia vecchia...ma che loro siano proprio maleducati. Non mi capita di prendere l'autobus e quindi non sono costretta a subire questi comportamenti, ma ci sono state alcune occasioni dove non ho avuto timori a dire il mio pensiero.

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mag 2011, 11:00

Ti quoto soprattutto la 4°. ma i grezzoni non mi piacciono a qualunque età.

Una cosa che non sopporto è quando sui mezzi pubblici o in treno (io non ho la macchina) si mettono a provare le suonerie o a fare i giochini sul cell :impiccata: :pistole

e non mi piace, davvero non mi piace ma perché mi provoca rabbia e tristezza, vedere un gruppetto di ragazze tutte vestite e pettinate uguali e tra di loro ce ne è una con il fisico diverso, che capisci lontano un miglio che si veste come loro solo per essere accettata ma che in realtà dentro di sé si sente a disagio...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 mag 2011, 11:00

sono loro maleducati e pure i loro genitori visto che sono cresciuti così :x:
li vedo in giro e mi fanno "schifo"
non hanno rispetto di nulla e nessuno purtroppo
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 mag 2011, 11:06

galea ha scritto:Ogni giorno in autobus condivido il tragitto con un sacco di ragazzi delle scuole superiori e mi sono resa conto che certi loro comportamenti mi urtano proprio...
:quoto: Tuttissimo.
Il problema è che qui a Roma il punto 2 non conosce fasce d'età :che_dici
Di facce ebeti e orecchie che traboccano suoni a tutto volume ne trovi quante vuoi.
Vogliamo poi parlare dell'abbigliamento? Anch'io rimango sconcertata da quello delle adolescenti, ma quando vedo masse di 40 e 50 enni con rotoli di pancia fuori e tessuti leopardati che neanche allo zoo c'è tanta scelta, allora la risposta si dà da sola...

Luci75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Luci75 » 25 mag 2011, 11:09

Rox ha scritto:Colpa dei genitori che non gli hanno insegnato l'educazione!
:quoto_1: ...sacrosante parole!

Io sono un po' drastica :pistole eliminerei "padri e figli" :fischia

Diamoci da fare per tirare su una generazione migliore!!! :incrocini
I miei tre moschettieri : Daniele (TC 17-11-03),Matteo (TC 20-06-05) e Angelo (TC 28-12-10)...manca D'Artagnan...?!?
Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Gandhi)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 mag 2011, 11:11

[quote="Ransie"]

Una cosa che non sopporto è quando sui mezzi pubblici o in treno (io non ho la macchina) si mettono a provare le suonerie o a fare i giochini sul cell :impiccata: :pistole
quote]

Vero, verissimo!
Però mi hai fatto venire in mente che a volte ci sono pure le signore anziane a cui squilla il cellulare con una suoneria che spacca i timpani e loro non sanno che si tratta del loro telefono! :ahaha
Che tenere...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 25 mag 2011, 11:13

BarbyLondra ha scritto:Sono appena tornata da una settimana passata in tre citta' italiane. E ho visto comportamenti un po menefreghisti e irrispettosi anche negli adulti.....

Ps: sii felice, anche quando prendo la metropolitana a londra ogni tanto vedo qualcuno coi piedi sui sedili. Io lo faccio spostare e poi pulisco lamentandomi e imbarazzandolo.... :fischia
:impiccata:
E vorrei vedere......... :vaiii: :vaiii:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 25 mag 2011, 11:14

...l'abbigliamento! L'avevo dimenticato... è che ormai si vede di tutto in giro quindi non è più un'esclusiva dei giovani la volgarità...

Per il discorso adulti avete ragione nel dire che danno esempi sbagliati e probabilmente bisognerebbe fare un esame di coscienza. Io spero di riuscire ad insegnare ai miei figli almeno un po' di buona educazione, e non parlo di galateo, ma di rispetto per gli altri e per le cose altrui e, visto come si comportano e come si vestono alcuni giovani, anche il rispetto per se stessi e per la propria dignità. :ok
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mag 2011, 11:15

Germy ha scritto:sono loro maleducati e pure i loro genitori visto che sono cresciuti così :x:
li vedo in giro e mi fanno "schifo"
non hanno rispetto di nulla e nessuno purtroppo

no dai però non generalizziamo :sorrisoo
nella mia via ci sono delle ragazzine delle medie che sono deliziose, sempre gentili ed educate e anche alle elementari del mio paese dove ho lavorato 3 anni c'erano ragazzini di 5° che magari ogni tanto si facevano scappare la parolaccia (se ad esempio erano incavolati per qualcosa) ma dopo un paio di volte che gli dicevo di evitare perché mi dava fastidio non lo facevano più o se gli stava scappando si fermavano in tempo e mi chiedevano scusa.

Comunque la maleducazione me la ricordo anche quando andavo io a scuola... io non prendevo mai l'autobus con gli altri perché non volevo che i grandi dessero della maleducata anche a me se magari si comportavano male...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 25 mag 2011, 11:23

galea ha scritto: Io spero di riuscire ad insegnare ai miei figli almeno un po' di buona educazione, e non parlo di galateo, ma di rispetto per gli altri e per le cose altrui e, visto come si comportano e come si vestono alcuni giovani, anche il rispetto per se stessi e per la propria dignità. :ok
Sono d'accordo.
Forse è la cosa che a noi "grandi" (non vecchi! :hi hi hi hi ) salta di più all'occhio.
In fin dei conti vestendosi e comportandosi in certi modi mancano proprio di rispetto a se stessi.
Entro certi limiti il sacrificare un po' della propria identità in nome del volere del gruppo è fisiologico, il problema è quando questi limiti vengono superati.

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 25 mag 2011, 11:30

Un'ulteriore precisazione: le parolacce mi danno fastidio in bocca a chiunque, per non parlare poi delle bestemmie! Non ne vedo la necessità neppure quando uno è arrabbiato anche se magari posso capire che scappino, ma quando diventano un intercalare "normale" del discorso proprio mi bruciano le orecchie! :nonegiusto :x:

(In questo momento il mio Direttore e un altro professore stanno dando il meglio di loro con un catalogo di parolacce infinito... e sono professori universitari in giacca e cravatta! :x: )

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 mag 2011, 11:33

galea ha scritto:?...

(In questo momento il mio Direttore e un altro professore stanno dando il meglio di loro con un catalogo di parolacce infinito... e sono professori universitari in giacca e cravatta! :x: )
scusa, ma sei a lavoro ora? Ma dicono parolacce nel posto di lavoro??! :urka
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 mag 2011, 11:34

GALEA un parente di mio marito quando parla è un continuo intercalare di parolacce e a volte bestemmie.. fai conto che non se ne accorge nemmeno.

mio marito ha il divieto assoluto di portare Viola a casa sua, mi spiace ma non voglio rischiare di ritrovarmi a sgridare mia figlia per una colpa commessa da altri.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 25 mag 2011, 11:36

Io sono al successivo stadio di vecchiaia: mi fanno tenerezza, anche quando sono maledicati e irritanti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 25 mag 2011, 11:39

BarbyLondra ha scritto:
galea ha scritto:?...

scusa, ma sei a lavoro ora? Ma dicono parolacce nel posto di lavoro??! :urka
Sì,sono in "pausa caffè".
Loro sono nell'ufficio del Dir. con la porta aperta e stanno discutendo di qualcosa che ha fatto un altro prof. ed è tutto un continuo di commenti diciamo "pesanti", ma ormai è la regola: siamo molto più educati noi piccoli impiegati amministrativi che certi professoroni...

OK. Fine pausa. Vi rileggo fra un po' :ok

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 25 mag 2011, 11:40

io ero così da adolescente, nonostante i miei genitori ce la mettessero tutta per educarmi.
certe cose ho smesso di farle diventando adulta e maturando.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”