GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la gente che parla tanto per...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

la gente che parla tanto per...

Messaggio da Crysania » 18 ott 2007, 11:18

Dopo qualche anno che ero sposata la gente (conoscenti, parenti, amici, e via dicendo) hanno iniziato con le solite frasette tipo "adesso che siete sistemati la famiglia si può allargare..." oppure "a quando l'arrivo dell'erede?" senza sapere che ogni volta mi pugnalavano il cuore perchè il mio matrimonio stava naufragando alla velocità della luce...perchè con i denti ho tentato per 10 anni di tenerlo in piedi...perchè al mio ex marito non importava che un bimbo non arrivasse...il bimbo era lui...con i suoi capricci da adolescente figlio unico, con i soldi sperperati per macchine di lusso...ci siamo separati...con i soliti consueti commenti..."beh adesso è di moda separarsi"...ecc...
Ora convivo e spero di sposarmi presto :sorrisoo con un uomo con cui finalmente ho trovato la serenità...ma mi sono dovuta allontanare di un bel po' dai miei genitori...(500km) e qui altra ondata di commenti "i genitori hanno bisogno di una figlia vicina...non si sa mai..." ecc...
Ho avuto un bimbo stupendo all'età di 37 anni :fischia viviamo serenamente (con qualche sacrificio) con lo stipendio di mio marito ma siamo entrambi convinti che dopo tanti dispiaceri sia giusto che ci godiamo un po' il nostro bimbo...e ora pensiamo al secondo :fischia e non ne facciamo un mistero ma...apriti cielo...la gente (la mia futura suocera compresa) ci guarda come dei pazzi...perchè io sono quasi quarantenne...perchè lavora solo lui...insomma sono stanca di sentire tutti questi commentini da parte di chi parla tanto x parlare...e volevo condividere questo sentimento con voi... :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: la gente che parla tanto per...

Messaggio da Gioconda » 18 ott 2007, 11:30

:coccola
La gente, nella maggior parte dei casi, parla per prendere fiato...

:fischia

QUALI SONO I TUOI DESIDERI E I TUOI BISOGNI?

FAI DEL MALE A QUALCUNO SE LI ASSECONDI?

Finchè non nuoci agli altri io credo che ognuno di noi è libero di decidere della propria vita...

INFISCHIATENE DELLA GENTE... SUOCERA COMPRESA...

Ma che fai sei ancora lì invece di andare a pensare al secondo...
:lettone: :Sperm_corsa: :cicogna:

MA DEVO SPIEGARTI PROPRIO TUTTO? :ahaha :prrrr

UN :bacio

Tanti :incrocini di :cuore
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 18 ott 2007, 11:31

purtroppo c'è gente che non sa cosa fare dalla mattina alla sera, se non sparlare per dare aria alla bocca :pistole . il mio consiglio è di goderti la tua famiglia, di cercare il secondo con serenità (conosco ragazze che a 40 anni cercano il primo :fischia ) e di non dar peso alle chicchiare delle persone. L'importante è che tu e la tua famiglia siate sereni :ok
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 18 ott 2007, 11:35

sempre così:
-quando ti sposi?
-non allargate la famiglia?
-a quando il prossimo?
-ancora un altro? ma siete matti?
nessuno che si faccia mai gli affari suoi..... :bomba
tu fai quello che ti rende felice e lascia parlare le persone che non hanno altro da fare nella vita!
:incrocini :incrocini
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 18 ott 2007, 11:42

hai ragione però tu puoi attuare una vincente strategia NON ASCOLTARLI.
a volte però succede, che non abbiamo voglia di ascoltare ciò che in fondo sembra essere giusto, ma che và contro ai nostri progetti (ma non credo sia il tuo caso). :bacio

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 18 ott 2007, 11:42

Ciao cara fate la vostra strada e fregatevene di quello che dicono gli altri........ io ho imparato che tanto se fai in un modo o nell'atro c'è sempre qualcuno che ha qualcosa da dire. :sorrisoo
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 ott 2007, 13:47

quoto Primavera
non ascoltarli,io faccio così :sorrisoo
J

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 18 ott 2007, 14:02

ma figuriamoci!!!

probabilmente è invidia, perchè la felicità si vede dagli occhi!!!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 18 ott 2007, 14:02

Purtroppo ci sono troppe persone in giro che aprono la bocca solo per dare aria ai denti :-D
Anch'io vivo lontano dai miei (200 km) e sono figlia unica ... la frase che odio di più è: "con che cuore hai lasciato i tuoi .. e come farai o faranno un giorno??" ...
"Un giorno"?? .. ma quale "giorno"????
I miei stanno benissimo, sono giovani, hanno la loro vita, i loro interessi .. io li vedo praticamente tutti i fine settimana ...
Per non parlare poi di quelli che vogliono sempre farsi gli affari degli altri ...
Convivevo ed era un continuo: "allora vi sposate??" ..
Mi sono sposata: "L'erede è in arrivo???" .. no comment!
Ma il migliore è stato il mio vicino di casa: subito dopo aver partorito Ale ha iniziato a tormentarmi: "allora, quando la facciamo la sorellina?" .. "allora non è ora di cercare il secondo??" ...
E io zitta ...
Resto incinta ma non dico niente .. lo scopre quando ormai non riesco più a nasconderlo e mi lascia a bocca aperta dicendo: "azzzz .. il primo è ancora così piccolo, ma non potevate guardare la televisione quella sera?" ...
E io zitta ... sono presa in contropiede ....
Partorisco, mi becca con la bimba in ascensore e mi dice: "allora, quando lo mettiamo in cantiere il terzo??" ...
E stavolta gli ho risposto per le rime ... "mi spiace ma la sera ora guardo la televisione" :ahah :ahah
Fregatene ..... alla grande di tutto e tutti!!!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 18 ott 2007, 14:24

daniela75 ha scritto:sempre così:
-quando ti sposi?
-non allargate la famiglia?
-a quando il prossimo?
-ancora un altro? ma siete matti?
nessuno che si faccia mai gli affari suoi..... :bomba
tu fai quello che ti rende felice e lascia parlare le persone che non hanno altro da fare nella vita!
:incrocini :incrocini

quoto in pieno, la gente che parla tanto x.. ha sempre un qualcosa da criticare e poco importa in che situazione ti trovi :che_dici

FREGATENE!!! e vai x la tua strada :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 18 ott 2007, 14:26

Ara ha scritto:Purtroppo ci sono troppe persone in giro che aprono la bocca solo per dare aria ai denti :-D
Anch'io vivo lontano dai miei (200 km) e sono figlia unica ... la frase che odio di più è: "con che cuore hai lasciato i tuoi .. e come farai o faranno un giorno??" ...
"Un giorno"?? .. ma quale "giorno"????
I miei stanno benissimo, sono giovani, hanno la loro vita, i loro interessi .. io li vedo praticamente tutti i fine settimana ...
Per non parlare poi di quelli che vogliono sempre farsi gli affari degli altri ...
Convivevo ed era un continuo: "allora vi sposate??" ..
Mi sono sposata: "L'erede è in arrivo???" .. no comment!
Ma il migliore è stato il mio vicino di casa: subito dopo aver partorito Ale ha iniziato a tormentarmi: "allora, quando la facciamo la sorellina?" .. "allora non è ora di cercare il secondo??" ...
E io zitta ...
Resto incinta ma non dico niente .. lo scopre quando ormai non riesco più a nasconderlo e mi lascia a bocca aperta dicendo: "azzzz .. il primo è ancora così piccolo, ma non potevate guardare la televisione quella sera?" ...
E io zitta ... sono presa in contropiede ....
Partorisco, mi becca con la bimba in ascensore e mi dice: "allora, quando lo mettiamo in cantiere il terzo??" ...
E stavolta gli ho risposto per le rime ... "mi spiace ma la sera ora guardo la televisione" :ahah :ahah
Fregatene ..... alla grande di tutto e tutti!!!!
:bacio
:ahah :ahah :ahah :ahah che mito!!e lui? :hi hi hi hi
J

nanà1977
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nanà1977 » 18 ott 2007, 16:21

la gente davvero parla sempre al contrario di quello che fai te....non ti sposi??'e quando ti sposi???...ti sposi? a quando il figlio???fai il figlio...ora pensate al secondo....ti separi....va di moda....ti rifai una vita....ah ecco ha lasciato il marito perchè aveva un altro....vuoi un figlio a 40 anni...sei vecchia....
non si può davvero....mai nessuno che si facesse i fatti propri.... :pistole
goditi la tua nuova vita e famiglia fregatene di tutto e di tutti e ben venga un altro bambino anche a 40 anni.... :cuore

NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA..... :incrocini :incrocini
Stiamo cercando di avere un bambino da settembre 2006...
I fivet settembre 2008 fallita...

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 18 ott 2007, 16:29

floddi ha scritto:ma figuriamoci!!!

probabilmente è invidia, perchè la felicità si vede dagli occhi!!!!! :sorrisoo
Probabilmente hai ragione :sorrisoo è assurda una cosa...dopo il periodo infame dell'adolescenza in cui urlavo a pieni polmoni a mia madre TU NON MI CAPISCIIII ( che vergogna...) ora mi rendo conto che è stata ed è la prima a capirmi e che ora è felice perchè finalmente mi vede serena, realizzata come donna, mamma e "quasi-moglie"
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

nivea
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da nivea » 18 ott 2007, 16:31

Per carità!
Non te la devi prendere per quello che la gente dice.
Tanti, anzi, troppi parlano solo perchè hanno la lingua in bocca (ma non sempre un cervello in testa!!).
E poi tieni presente che, qualunque cosa tu faccia, qualunque scelta tu compia ci sarà sempre (e sottolineo sempre) qualcuno che non approverà!
Perciò, se agisci secondo coscienza, se sei convinta/soddisfatta di ciò che fai, non farti alcun problema!!
Immagine

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 19 ott 2007, 18:34

quoto non prendertela...sono fastidiosi ,fastidiosissimi certi commenti,ma ho imparato a farmeli entrare da una parte e uscire dall'altra...quelli detti alla spalle restano lì dietro alle spalle e se mi va qlc volta rispondo pure a tono :hi hi hi hi
in fondo non sono "pardoni" loro della mia vita ,possono dire quello che gli pare sta a me e solo a me decidere cosa fare della mia vita sono grande e ho abbastanza discernimento per capire cosa è meglio per me e per la mia famiglia.E così mi pare anche tu!

in bocca al lupo per la caccia :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 20 ott 2007, 13:47

Beh Cry, vai al nocciolo della questione: analizza il livello medio delle conversazioni delle persone e tira le tue conclusioni.
MACCHETTEFREGA, fatti la tua vita.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”