GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PISTOLE A SCUOLA, Ma cosa risolvono?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

PISTOLE A SCUOLA, Ma cosa risolvono?

Messaggio da ishetta » 10 mag 2011, 12:31

In Texas è stata approvata una legge che consente l'introduzione delle armi a scuola a chi detiene il porto d'armi in nome dell'autodifesa.
Io la trovo una cosa folle, assolutamente non a favore dell'autodifesa e soprattutto in un luogo dove bisognerebbe insegnare la civiltà e l'educazione e non di certo a farsi giustizia da soli.
Che ne pensate?

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/arti ... uola.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: PISTOLE A SCUOLA, Ma cosa risolvono?

Messaggio da clizia » 10 mag 2011, 12:34

Che gli USA in questi casi mi sgomentano. Co sono tali e tanti modi di pensare e di vivere che hanno accoglienza anche i pensieri e gli stili più violenti.

Streghettasaetta

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mag 2011, 12:39

Bisogna anche tenere in conto anche il fatto che si parla di Texas. Da sempre Texas ha la cultura delle armi ( se si puo dire cosi), e tutti in Texas girano armati, come tutti ( o la maggior parte) hanno fucili in casa e sanno usarli.

Pero' all'universita'... non so, mi lascia un po perplessa questa cosa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 mag 2011, 12:43

ema1 ha scritto:Bisogna anche tenere in conto anche il fatto che si parla di Texas. Da sempre Texas ha la cultura delle armi ( se si puo dire cosi), e tutti in Texas girano armati, come tutti ( o la maggior parte) hanno fucili in casa e sanno usarli.
infatti.
secondo me è una norma perfettamente in linea con la caratteristica di quello stato.

per quanto sia una cosa che personalmente mi fa rabbrividire, la trovo coerente con il contesto in cui nasce.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2011, 12:44

Ari ha scritto:
ema1 ha scritto:Bisogna anche tenere in conto anche il fatto che si parla di Texas. Da sempre Texas ha la cultura delle armi ( se si puo dire cosi), e tutti in Texas girano armati, come tutti ( o la maggior parte) hanno fucili in casa e sanno usarli.
infatti.
secondo me è una norma perfettamente in linea con la caratteristica di quello stato.

per quanto sia una cosa che personalmente mi fa rabbrividire, la trovo coerente con il contesto in cui nasce.
:quoto_1:
sia l'una...che l'altra!!! :-D Finalmente!!!!!11 :clap :yeee
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 10 mag 2011, 12:47

A me lascia allibita, anche se come dicevano le altre probabilmente in Texas può essere considerato normale... che poi per me sia totalmente anormale e mi sembra assurdo che in un paese che si definisce civilizzato si parli di farsi giustizia da sè è un altro discorso!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mag 2011, 13:00

Hamilton chiaro, ma stai inneggiando alle armi? Li le armi le hanno tutti, lo sappiamo, ma proprio per questo non sarebbe il caso di ridimensionare le persone? Insomma sarà impopolare e contro le industrie ed il commercio di armamenti ma io pian piano tenterei di togliere le armi alla gente per le strade e nei luoghi pubblici o al chiuso. Poi certo questo non salva dalle stragi dei matti di turno ma a me metterebbe un bel pò di fifa girare in un paese dove sai che qualsiasi persona va a fare shopping di armi, se le porta ovunque e può capitare un incidente o una interpretazione personale di qualche azione che si tirano fuori le rivoltelle.

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2011, 13:02

No Clizia, stavo inneggiando a Ari e Ema... :hi hi hi hi :thank_you:

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2011, 13:04

clizia ha scritto:a me metterebbe un bel pò di fifa girare in un paese dove sai che qualsiasi persona va a fare shopping di armi, se le porta ovunque e può capitare un incidente o una interpretazione personale di qualche azione che si tirano fuori le rivoltelle.
Ah certo, il mio primo pensiero e' stato che non mettero' mai piede ad Austin :x:

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mag 2011, 13:10

hamilton ha scritto:No Clizia, stavo inneggiando a Ari e Ema... :hi hi hi hi :thank_you:
Ahh mi pareva strano che uno pensasse: ohh d finalmente una decisione giusta, ci voleva!! :prr :prr

Streghettasaetta

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mag 2011, 13:12

clizia ha scritto:
hamilton ha scritto:No Clizia, stavo inneggiando a Ari e Ema... :hi hi hi hi :thank_you:
Ahh mi pareva strano che uno pensasse: ohh d finalmente una decisione giusta, ci voleva!! :prr :prr
:ok :ahaha

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mag 2011, 13:40

Povera Annalisa :urka

cmq legge o meno, a scuola ce le portano da anni e anni. non è che cambi molto. LI'.
qui, cambierebbe moltissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 10 mag 2011, 13:42

ely66 ha scritto:Povera Annalisa :urka
infatti sono proprio curiosa di leggere il suo commento.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 10 mag 2011, 14:41

Ari ha scritto:
ely66 ha scritto:Povera Annalisa :urka
infatti sono proprio curiosa di leggere il suo commento.

pure io
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 mag 2011, 15:04

ishetta, credevo nella TUA scuola e mi chiedevo come fosse possibile dopo il can-can delle figurine...

Per il resto, quoto le altre: per il contesto in cui è stata approvata questa legge, nulla di strano, anzi, gli studenti tireranno un sospiro di sollievo perchè almeno agiranno nella legalità.
Io lo depenno dai paesi da visitare.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 10 mag 2011, 15:31

La trovo una cosa da folli.
Molto, troppo spesso le armi che si dovrebbero detenere per difesa si usano per il contrario.
O si ha un buonissimo equilibrio psichico,e per tutto il tempo in cui si ha il porto d'armi,oppure diventano guai.
Una crisi con i genitori,con il coniuge,con i figli..un esaurimento..addio equilibrio psichico e si da il via alla tragedia.
Figuriamoci in un contesto scolastico.Per me sono veramente dei folli.
Anche ammesso che si uccida un altro essere umano per difesa,non credo sia come andare dal panettiere.Immagino che si rimanga disturbati dall'accaduto.E in una eventuale sparatoria in ambito scolastico sono tutti tiratori scelti?O ci scappa la vittima che non c'entrava nulla?
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 10 mag 2011, 15:57

che i produttori di armi siano i top finanziatori di tutte le campagne elettorali americane dire che c'entra? :x:
There must be some kind of way out of here ...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mag 2011, 20:48

pao pao ha scritto:ishetta, credevo nella TUA scuola e mi chiedevo come fosse possibile dopo il can-can delle figurine...
ma da me si possono portare. L'importante è che sia limata via la marca :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 10 mag 2011, 21:51

ishetta ha scritto:
pao pao ha scritto:ishetta, credevo nella TUA scuola e mi chiedevo come fosse possibile dopo il can-can delle figurine...
ma da me si possono portare. L'importante è che sia limata via la marca :ahaha
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 mag 2011, 16:22

Be' io mi sento chiamata in causa visto che in Texas ci vivo da 6 anni. Detto questo, la legge e' passata l'altro ieri (lunedi - Ely ecco perche' non ne sapevo niente, ho trovato un articolo proprio ora!). Vi assicuro che questa notizia non mi rende velice, anzi! E per chi ha detto che tutti qui hanno armi anche in casa, io sinceramente di gente che ha armi in casa non ne conosco, ma forse perche' vivo in citta', magari fuori citta' e' diverso, ma ripeto, non credo che la legge passata sia in linea con il resto del paese, anzi. Mesi fa un ragazzo che andava alla University of Texas qui a Austin aveva una pistola in campus e si e' tolto la vita. Pure qui in ufficio abbiamo sentito lo sparo, perche' il campus e' vicino. Io invece che passare una legge del genere sull'autodifesa, investirei qualche soldo in piu' addestrando meglio le security guards e aggiornando il sistema di sicurezza all'entrata del campus.
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”