GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando ti chiedi "ma come ho fatto a...."

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

quando ti chiedi "ma come ho fatto a...."

Messaggio da Lunette » 9 mag 2011, 13:40

Capita anche a voi? Di chiedersi "ma come ho fatto a non rendermi conto di come stavo???"

Visto che ogni tanto spuntano post sul cambiare vita, posto, paese, nazione e mondo volevo convidere con voi questi miei pensieri.

Come molte di voi sanno mio marito non è italiano ma austriaco e noi ci siamo conosciuti quando io vivevo lì. Sono stata dal 1997 al 2007 oltre le alpi vivendo in molti posti diversi per poi stabilirmi definitivamente in una cittadina vicino a Vienna. Considerato che ci ho vissuto e lavorato penso di conoscere l'ambiente molto bene. Ci sono stata anche discretamente bene, mi sono fatta molti amici e ho dei bei ricordi.. Ma quando ho avuto mia figlia qualcosa ha fatto "click" e tutto in un fiato non mi sembrava più un bel posto dove crescerci dei bambini.

La differenza abissale di mentalità improvvisamente mi sembrava uno scoglio insormontabile. Certo che mi è sempre stata chiara questa differenza.. Anche quando ero single lo vedevo, le persone erano e sono molto diverse, così come diverso era il modo di rapportarsi in una relazione. Queste differenze le ho sempre viste ma non erano mai state un problema così grosso.

A farla breve dopo una (mia) lunga crisi di infelicità nel 2007 siamo tornati in Italia definitivamente. Dopo uno shock iniziale di ri-adattamento ci siamo sistemati abbastanza bene.

E ora quando torno "su" mi bastano 2 giorni per farmi venire la nausea. Non riesco più a sopportare nulla e mi manca da morire casa mia. Mi sembra stranissimo aver avuto questa reazione e non capisco come ho fatto ad "ammalarmi" di nostalgia così in quel modo disperato.

E a voi vi capita mai di guararvi indietro e pensare: "oddio ma come ho fatto a cambiare così????"
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: quando ti chiedi "ma come ho fatto a...."

Messaggio da Ari » 9 mag 2011, 13:43

mi basta stare un paio di giorni a casa dei miei per chiedermelo. :pensieroso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2011, 13:49

:x:
A me basta pensare all'ultima relazione che ho avuto prima di conoscere mio amrito per chiedermi: ma come diavolo ho fatto a cadere cosi' in basso? Cosa ci trovavo di bello?
Se ci avessi fatto un bambino avrei distrutto la mia vita e quella della creatura.
Per fortuna mio padre spiccono' a tal punto da farmi aprire gli occhi...
E' stato uno dei suoi ultimi regali... :cuore
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 mag 2011, 13:51

io mi chiedo come ho fatto a vivere per 3 anni a Londra lavorando come cassiera in un bar....pochissimi soldi, vita da schifo, dovevo stare attenta anche ai centesimi a fare la spesa....No no no...le grandi città non fanno per me..e me ne sono tornata al mio paesello di 1.500 anime con il socio conosciuto là :prr
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 9 mag 2011, 13:51

a me è successo il contrario...mio figlio mi ha fatto mettere le radici qui a prato. io sono nata a 100 km da qui, vicino al mare e quando mi sono sposata dopo circa un mese non ne potevo più, volevo tornare a "casa", vedere il mare, i miei amici di sempre tutti i giorni. poi ho trovato il lavoro e mi son detta adesso tutto cambia, mi sentirò più a casa...e invece no...sta nostalgia non passava.
poi è nato lorenzo e adesso quando sono dai miei ho voglia di tornare a casa, qui a prato. ma la tua domanda va bene anche per me anche se al contrario..

lunette forse inconsciamente già non ci stavi bene in Austria, ma ti adattavi senza rendertene conto.
tua figlia ha fatto uscire questa cosa, forse il tuo istinto materno voleva farla crescere in un posto a te più famigliare, dove ti sentivi più sicura e protetta.
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 9 mag 2011, 14:02

Tosca mi sa che hai ragione :sorrisoo

Comunque anche quella dell'ex è un classico eh? Della serie ma come ho fatto a stare anni con quello???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 mag 2011, 14:03

Ari ha scritto:mi basta stare un paio di giorni a casa dei miei per chiedermelo. :pensieroso
Quotissimo!!! Ma anche due ore bastano
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 9 mag 2011, 14:08

Lunette ha scritto:Tosca mi sa che hai ragione :sorrisoo

Comunque anche quella dell'ex è un classico eh? Della serie ma come ho fatto a stare anni con quello???
:ahaha
Davvero eh!
Per fortuna non sono stati anni, ma una decina di mesi, tutti! :x:
Poi, dopo aver pianto il pomeriggio intero dei miei 32 anni, perche' non si era neanche ricordato che fosse il mio compleanno, e questo la diceva tutti sul suo coinvolgimento, ho detto basta.
Ma ricordo che i primi mesi in cui ho vissuto con mio marito, la sera prima di addormentarmi pensavo a sto' tipo per rendermi conto CONCRETAMENTE di quanto stessi male prima, e di quanto mi sentivo amata e al sicuro con Giorgio.
Insomma, psicologicamente mi aveva davvero provata sta' storia... :x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 9 mag 2011, 14:17

akane ha scritto:
Ari ha scritto:mi basta stare un paio di giorni a casa dei miei per chiedermelo. :pensieroso
Io a casa dei miei ci passo una settimana al mese. Il primo giorno siamo tutti contenti di vederci; l'ultimo siamo ben contenti di salutarci...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 9 mag 2011, 14:28

come ho fatto a lavorare con certe persone così a lungo,
avendo, ovviamente, possibilità di evitare?
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 9 mag 2011, 14:40

hamilton ha scritto:A me basta pensare all'ultima relazione che ho avuto prima di conoscere mio amrito per chiedermi: ma come diavolo ho fatto a cadere cosi' in basso? Cosa ci trovavo di bello?
Quoto questo, ma non solo dell'ultimo "moroso". Lo penso di tutte le storie che ho avuto ad eccezione della prima e, ovviamente di quella attuale.

Poi mi chiedo "ma come ho fatto a..." spendere così tanti soldi per arredare casa quando mi sono sposata :martello
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mag 2011, 14:53

giovant ha scritto:
Giulia80 ha scritto:
akane ha scritto:
Io a casa dei miei ci passo una settimana al mese. Il primo giorno siamo tutti contenti di vederci; l'ultimo siamo ben contenti di salutarci...

idem per me.. tanto che quest'anno, per la prima volta nella mia vita, abbiamo deciso di non andare a casa loro nel mese di luglio.
infatti sto seriamente pensando se ho fatto bene ad accettare di andare una settimana in ferie con i miei a luglio, ma considerando che per quest'anno è l'unica settimana che possiamo sfruttare per portare sara al mare, me ne faccio una ragione e me lo faccio andar bene.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 mag 2011, 15:06

PIU CHE ALTRO MI CAPITA DI CHIEDERMI COME HO FATTO A SBAGLIARMI SULLE PERSONE,,,ORA SONO MOLTO PIU'SELETTIVA,,,MA IN PASSATO :x: MI CHIEDO COME FACEVO A FARMI PIACERE CERTA GENTE,,
E' VERO CHE LE CONOSOCI PIANO PIANO...MA IO A VOLTE PRENDO LUCCIOLE PER LANTERNE !!!
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 9 mag 2011, 16:50

A me capita col lavoro. Prima di Riccardo il lavoro era tutto, era troppo. Sono cresciuta con la mentalità che esiste l'azienda (di famiglia) prima di tutto. Già a diciassette anni ci passavo dentro la giornata, giusto il tempo di mangiare qualcosina a mezzogiorno. Sabato compreso. Mio marito (allora moroso) si arrabbiava da matti, io però ero, più che altro, convinta che fosse una cosa doverosa, una sorta di perpetua ricompensa che dovevo ai miei genitori, per avermi messa al mondo. Lo so, è ridicolo detto così, ma è una cosa molto simile a questo. Ho lavorato per anni facendo un lavoro che non amo assolutamente, perchè so che imio padre sa che io non amo fare quello che faccio e quindi mi sono punita facendolo in maniera fobica. :x:
TUtto questo fino all'ultimo giorno di gravidanza, mentre pensavo ancora che avrei iscritto il bambino al nido perchè non era pensabile che io riuscissi a staccare dal lavoro. Quando è nato Riccardo, il mondo si è capovolto. Forse anche per questo i primi tempi ho sofferto tantissimo, perchè mi si sono aperte delle porte mentali che prima non sapevo neppure esistessero.
Insomma, oggi lavoro il meno possibile :hi hi hi hi , part time pomeridiano e non esiste che faccia neanche cinque minuti di straordinari. Non è il massimo per le mie finanze, ma non me ne frega niente. Siamo tutti più sereni. E me lo chiedo, eccome, come diavolo ho fatto a vivere così per anni e anni, e non trovo una risposta.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 mag 2011, 17:51

Anche a me :impiccata:
Quest'estate vorremmo poi evitare le vacanze da loro e ci stiamo scervellando su una scusa attendibile :pensieroso
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 mag 2011, 17:56

hamilton ha scritto:
Lunette ha scritto:Tosca mi sa che hai ragione :sorrisoo

:ahaha
Davvero eh!
Per fortuna non sono stati anni, ma una decina di mesi, tutti! :x:
Non sarà mica Vasco??? :prr

Io mi chiedo spesso: "Ma quando non c'era mio figlio, cosa facevo tutto il giorno???"
Per autodifesa il mio cervello ha completamente rimosso il c@zzeggio
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 mag 2011, 17:57

phoeka ha scritto:

Anche a me :impiccata:
Quest'estate vorremmo poi evitare le vacanze da loro e ci stiamo scervellando su una scusa attendibile :pensieroso
Beh, in quel periodo avrai taaante visite ( :congratulations: ) e la gine sconsiglia posti uguali a casa dei tuoi!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 9 mag 2011, 18:03

ti capisco, lo penso anche io dei miei :che_dici
che modo di vivere, non riesco a condividerlo
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 9 mag 2011, 18:49

Primavera/estate 2006.
Neomamma da pochi mesi, zero aiuti. Marito (allora fidanzato) fuori casa tutto il giorno.
Badavo a mio figlio, ho scritto e discusso la tesi, fatto tre lavori e organizzato matrimonio e trasloco.
Mi chiedo ancora adesso come ho fatto a non impazzire, dovessi rifarlo ora non ne sarei assolutamente capace...
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 9 mag 2011, 19:02

io mi chiedo come ho fatto a lasciare Roma per Mestre, ma l'ho fatto per amore e per ora va bene cosi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”