Mio suocero ha costruito recentemente una casa di vacanza in Calabria, ci sono stata 3 volte nel primo anno e mezzo di cui l'ultima incinta di Annalisa, poi non siamo più andati perchè è molto lontano (da Genova a Tropea, 1200 km e oltre).
Mio marito si sente in colpa a non sfruttare di più questa casa, ma preciso che il padre quando l'ha costruita non ci ha chiesto se ci saremmo andati o se avremmo preferito magari una casa più vicina, l'ha fatta e basta.
Ora lui ci terrebbe ad andare giù. Io credevo che volesse andare con i suoi e sua sorella, e invece andremmo solo con sua sorella perchè i suoi non possono, dal 27 maggio al 5 giugno.
Mio marito non può prendere oltre 1 settimana, quindi sarebbe dal venerdì al lunedì successivo, 8/9 giorni.
Lui propone di andare in auto, ma io sono contraria perchè il piccolo (3 mesi) di giorno fa solo pisolini frazionati e di notte strilla come un'aquila se lo metto in auto anche per più di un'ora, non me la sento di partire per 1200 km: se a metà strada siamo disperati che si fa??? Se uno dei bambini sta male come affronto il rientro???
Opzione B: lui in auto con mio cognato, io in treno con mia cognata. 2 donne, 4 bambini sotto i 3 anni, treno notte, 16 ore. In più salendo in due città diverse (mia cognata è di Asti). Io dico che mi sembra una follia e gli altri dicono che sono lagnosa.
Opzione C: lui in auto, io in aereo. Ma dovrei fare scalo a Roma, da sola con i 2 bambini e anche questo non mi sembra fattibile. E poi solo di volo sono 800 euro ma vabbè.
Opzione D: questa l'ho inventata io. Andare con un camper a nolo. Costoso ma non poi molto (invece di 800 euro di treno per tutti, 1250 di camper per 8 persone), ma i miei cognati sostengono che poi laggiù girare col camper sarebbe troppo scomodo.
Ora, secondo me una opzione che non sia un immane sbattone non c'è.
Preciso infine che io ho una casa in sardegna: esco di casa alle 20, alle 20:10 sono all'imbarco traghetti, alle 21 sono nella mia cabina privata, alle 8 sbarco, alle 8:40 sono in casa. E che in agosto andremo 10 giorni in montagna (che io odio) con i miei cognati. E che Fra si sveglia un casino di volte per notte e sono stanca. E che l'11 giugno mia sorella si sposa, le faccio da testimone e vorrei non addormentarmi durante la cerimonia.
Sono così stronzissima e piena di palle a non voler andare???
Voi lo fareste un viaggio così??
Accetto ogni parere, vorrei capire se impuntarmi e dirgli che ci può andare da solo o se c'è modo di farlo senza ammattire o se per amore mi devo rassegnare...
Grazie in anticipo!
