è da ieri che rifletto su questa cosa...
mio figlio non è mai stato un bimbo "manesco"..certo con la sorella va d'accordo 2 secondi poi si litigano i giochi ..ma questo è un'altro discorso...mi riferisco che da quando è ricominciata la scuola materna a gennaio...fa il 1°anno...tira i capelli e spesso risponde ai no con dei calci...e racconta che a scuola..lo chiamerò luca..luca mi da i calci luca da i pugni ecc...la maestra lo mette in punizione ecc ecc...quello che ho notato è che in questi gg che non è andato all'asilo..non ha dato calci MAI non ha tirato capelli ecc ecc ma ha dato tante carezze e baci a tutti...veramente...lì x lì non l'avevo notato ma da ieri cavolo....una trasformazione non indifferente..come potrei far presente questa cosa alle maestre?...nel senzo non mi va proprio che mio figlio sia o diventi manesco x quello che "subisce" a scuola x via di un'altro bambino...voi che fareste?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
comportamento bambini
- Sbilina
- Expert~GolGirl®

comportamento bambini
MAMMABISPOINT!mamma tu sei una pincipessa e io un pincipe azzullo!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
ale marzo2002nico dicembre2007NON DIMENTICHERO' MAI IL NOSTRO PRIMO INCONTRO DI SGUARDI.VI AMO!!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: comportamento bambini
Mio figlio è uguale e non faccio assolutamente nulla...secondo me sono fasi, col tempo capirà che quel bambino sbaglia e che non si danno calci e che non si tirano i capelli....
Io ovviamente riprendo lui quando lo fà.....
E anche a me ripete, quasi quotidianamente, che tizio lo spinge, tizio gli da schiaffi, tizio gli da calci....e che lui invece non fà altrettanto con questo tizio.....a me basta questo!
Io ovviamente riprendo lui quando lo fà.....
E anche a me ripete, quasi quotidianamente, che tizio lo spinge, tizio gli da schiaffi, tizio gli da calci....e che lui invece non fà altrettanto con questo tizio.....a me basta questo!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Ari
- Platinum~GolGirl®

da noi è capitato che sara avesse dei comportamenti che non mi piacciono perché li copiava dalla sua amichetta del cuore.
semplicemente le ho detto che a casa nostra ci sono delle regole e che lei deve rispettare le regole della nostra famiglia.
i suoi amici hanno regole diverse che hanno stabilito i loro genitori ed è per questo che alcuni bambini si comportano in modo diverso, ma che noi (io e suo padre) vogliamo che lei segua le nostre regole e non quelle degli altri.
lei pare aver capito, perché certe situazioni non si sono più ripetute.
tra l'altro mi ha fatto sorridere perché la sera in cui abbiamo affrontato questo discorso mentre eravamo a tavola, un'oretta più tardi mi si è avvicinata e mi ha detto:"mamma, non ho capito bene le regole che mi hai detto prima a tavola. me le ripeti per favore?"
semplicemente le ho detto che a casa nostra ci sono delle regole e che lei deve rispettare le regole della nostra famiglia.
i suoi amici hanno regole diverse che hanno stabilito i loro genitori ed è per questo che alcuni bambini si comportano in modo diverso, ma che noi (io e suo padre) vogliamo che lei segua le nostre regole e non quelle degli altri.
lei pare aver capito, perché certe situazioni non si sono più ripetute.
tra l'altro mi ha fatto sorridere perché la sera in cui abbiamo affrontato questo discorso mentre eravamo a tavola, un'oretta più tardi mi si è avvicinata e mi ha detto:"mamma, non ho capito bene le regole che mi hai detto prima a tavola. me le ripeti per favore?"
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- clizia
- Silver~GolGirl®

E' così.. a scuola si scontrano con questi comportamenti e pian piano gli va spiegato come rispondere, come e quando difendersi, allontanarsi, imparare a rispondere con le parole invece che coi calci o cosa ... 
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

clizia ha scritto:E' così.. a scuola si scontrano con questi comportamenti e pian piano gli va spiegato come rispondere, come e quando difendersi, allontanarsi, imparare a rispondere con le parole invece che coi calci o cosa ...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- lalat
- Silver~GolGirl®

Leggo ... non so cosa consigliare a mio figlio. Lui subisce dai compagni quando la maestra non vede ... lo dice alla maestra ma lei non prende provvedimenti ... poi finisce che si arrabbia e alza le mani lui ... e viene punito dalle maestre (perché furbo non è evidentemente). Mio marito è furioso ... e oggi tra le altre cose voglio parlare anche di questo alle maestre (le faccio nere)
C'è un bambino di 5 che per fortuna si è messo a fare il difensore di mio figlio
questa mattina quando lo ha visto gli ha detto "Davide dimmi a me chi è che ti da fastidio che Te lo picchio"
Ma le maestre ci vedono o hanno il prosciutto sugli occhi????
C'è un bambino di 5 che per fortuna si è messo a fare il difensore di mio figlio
Ma le maestre ci vedono o hanno il prosciutto sugli occhi????
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006