GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
per chi pensa che lasciare i bimbi in casa non sia pericoloso.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

per chi pensa che lasciare i bimbi in casa non sia pericoloso.
Torno su gol dopo un bel po'...non vi ho abbandonate e' il lavoro che ha preso me e tutto il mio tempo a portarmi via...
Torno proprio per postare un articolo di un fatto di cronaca appena avvenuto, ci tengo a farlo perche' piu di una volta qui ci sono state polemiche sul lasciare i bimbi a casa soli o in auto e diverse mamme hanno fortemente sostenuto che tanto il loro bimbo sta buono e quindi che vuoi che accada per 5 minuti?
A parte che LASCIARE UN MINORE DA SOLO E' REATO, spesso bastano 5 secondi perche accada l'irreparabile.
Ecco l'ennesima vittima di adulti NEGLIGENTI.
http://affaritaliani.libero.it/roma/bim ... 50411.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Torno proprio per postare un articolo di un fatto di cronaca appena avvenuto, ci tengo a farlo perche' piu di una volta qui ci sono state polemiche sul lasciare i bimbi a casa soli o in auto e diverse mamme hanno fortemente sostenuto che tanto il loro bimbo sta buono e quindi che vuoi che accada per 5 minuti?
A parte che LASCIARE UN MINORE DA SOLO E' REATO, spesso bastano 5 secondi perche accada l'irreparabile.
Ecco l'ennesima vittima di adulti NEGLIGENTI.
http://affaritaliani.libero.it/roma/bim ... 50411.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- pattyz
- Master~GolGirl®

Re: per chi pensa che lasciare i bimbi in casa non sia pericoloso.
Negligenti e idioti. E senza il diritto di piangere o di essere compatiti, a parer mio.
Esattamente come quelli che non fanno indossare le cinture in auto perchè "tanto per fare 500 metri..." e poi si ritrovano a guardare una piccola bara bianca.
Esattamente come quelli che non fanno indossare le cinture in auto perchè "tanto per fare 500 metri..." e poi si ritrovano a guardare una piccola bara bianca.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

grazie Pattyz...ci siamo capite!
poi non significa che gli incidenti non accadano, ma cio che accade ad un bambino a causa dell'incuria, negligenza e idiozia degli adulti non sono disgrazie...eh no!
poi non significa che gli incidenti non accadano, ma cio che accade ad un bambino a causa dell'incuria, negligenza e idiozia degli adulti non sono disgrazie...eh no!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Purtroppo per colpa di persone incoscienti ci rimettono sempre i bambini.
Venerdi in un paese vicino al mio una mamma ha messo in macchina i due figli di 2 e 5 anni senza cintura, hanno fatto un incidente, lei e il bimbo più piccolo sono tutt'ora gravissimi, il grande sta migliorando.
Sarebbe bastato perdere 2 minuti del proprio tempo e allacciare le cinture.
Magari si sarebbero fatti male lo stesso, ma senza dubbio avrebbe avuto un peso in meno sulla coscienza.
Venerdi in un paese vicino al mio una mamma ha messo in macchina i due figli di 2 e 5 anni senza cintura, hanno fatto un incidente, lei e il bimbo più piccolo sono tutt'ora gravissimi, il grande sta migliorando.
Sarebbe bastato perdere 2 minuti del proprio tempo e allacciare le cinture.
Magari si sarebbero fatti male lo stesso, ma senza dubbio avrebbe avuto un peso in meno sulla coscienza.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

che tragedia...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- orata
- Master~GolGirl®

io solitamente tratto mio figlio di 4 anni già come un "grande" forse perchè abituata a vederlo fare le stesse cose di Arianna che ne ha 6... ma spesso mi fermo, mi rendo conto di sbagliare e mi ricordo che di anni ne ha solo 4 che è ancora piccolo e imprevedibile... non li ho mai lasciati soli in casa e anche quando faccio le pulizie che sono in un piano diverso della casa li tengo d'occhio controllandoli ogni tanto. Giusto settimana scorsa proprio Alberto nella vasca da bagno si è messo in bocca il tappo del bagnoschiuma, l'ho visto e l'ho sgridato... dove avere preso un mezzo attaccao di cuore..
Un'altra conferma che questi bambini sono imprevedibili e senza diventare fobici e maniaci dell'attacamento è bene non dare mai niente per scontato, nemmeno le cinture di sicurezza!
Un'altra conferma che questi bambini sono imprevedibili e senza diventare fobici e maniaci dell'attacamento è bene non dare mai niente per scontato, nemmeno le cinture di sicurezza!
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
- babu71
- Gold~GolGirl®

beh questa frase io la trovo un po' esagerata, magari loro ritenevano che al bimbo badasse il cugino, magari povera gente erano costretti a lavorare entrambi e non potevano lasciare il bimbo a nessuno, noi che ne sappiamo di come sia andata veramente la cosa?pattyz ha scritto:Negligenti e idioti. E senza il diritto di piangere o di essere compatiti, a parer mio.
è una tragedia, è morto un cucciolo ed il dolore dei genitori va rispettato a parere mio.
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- lupikky
- Master~GolGirl®

quoto, e credo che il senso di colpa che si porteranno dietro per il resto della loro vita sia una notevole punizione (anche giusta se vogliamo, per carità).babu71 ha scritto:beh questa frase io la trovo un po' esagerata, magari loro ritenevano che al bimbo badasse il cugino, magari povera gente erano costretti a lavorare entrambi e non potevano lasciare il bimbo a nessuno, noi che ne sappiamo di come sia andata veramente la cosa?pattyz ha scritto:Negligenti e idioti. E senza il diritto di piangere o di essere compatiti, a parer mio.
è una tragedia, è morto un cucciolo ed il dolore dei genitori va rispettato a parere mio.
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"
- phoeka
- Bronze~GolGirl®

infatti: sono tragedie, sono disgrazie.isolablu ha scritto:che tragedia...
e mi fermo qui.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- Yashodara
- Master~GolGirl®

Infatti mi sa che è così, è facile parlare ma poi davanti ai fatti... è una tragedia e queste persone non se ne risolleveranno mai, anche perchè si colpevolizzeranno per sempre (ovviamente in parte a ragione)... e quindi per me il diritto di piangere ce l'hannobabu71 ha scritto:beh questa frase io la trovo un po' esagerata, magari loro ritenevano che al bimbo badasse il cugino, magari povera gente erano costretti a lavorare entrambi e non potevano lasciare il bimbo a nessuno, noi che ne sappiamo di come sia andata veramente la cosa?pattyz ha scritto:Negligenti e idioti. E senza il diritto di piangere o di essere compatiti, a parer mio.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014
- pao pao
- Master~GolGirl®

Re: per chi pensa che lasciare i bimbi in casa non sia pericolos
A leggere così l'idiota di turno mi sembra il cugino 27enne, ma in realtà le dinamiche non le conosciamo. La notizia mi ha fatto venire le pelle d'oca perché,non più tardi di mezz'ora fa,mentre apparecchiavo,arriva serafico il nano e mi dice di aver fatto entrare Jimmy. Jimmy è il gatto e da quando c'è il cane passa solo ed esclusivamente dalla finestra della camera da letto,al primo piano. Ergo il nano è salito sul davanzale,ha aperto la finestra,fatto entrare il gatto e richiuso.Il tutto mentre credevo di avere la situazione sotto controllo. Ma vi giuro che non mi ritengo negligente, né ho mai pensato di lasciare solo mio figlio o altro, stavo apparecchiando mentre lui giocava con le macchinine..tremo solo a scriverlo,qualcuna di voi conosce dei sistemi di sicurezza per le finestre? Scusate l' OT
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- clizia
- Silver~GolGirl®

Una mia amica ha messo delle chiusure a scatto in alto sulle finestre. Anche salendo su una sedia suo figlio non arriverebbe quasi al soffitto per aprire le finestre.
Streghettasaetta
- frab
- Bronze~GolGirl®

io non riesco a giudicare, perchè certe dinamiche non le conosco. io capisco che a volte la situazione sfugge di mano... una mia figlia appena sale in macchina mette la cintura, quell'altra se la sgancia ogni volta mentre sto guidando! che ci posso fare? adesso a furia di sgridate la cintura comincia a tenerla, però è veramente dura fargliela tenere!!! se dovessi fare un incidente nel momento che se la slaccia sarei additata come madre degenere
da piccola (4 anni) mia mamma mi ha trovata che sedevo beatamente sul davanzale della finestra con le gambe a penzoloni... AL 5° PIANO!! credo abbia perso 10 anni di vita!! ma lei era in casa eh?? non è possibile tenerli d'occhio sempre!
PAO una mia amica ha una sicura sulla maniglia della finestra, praticaemnte per aprire la finestra devi contemporaneamente schiacciare un bottone e girare la maniglia della finestra.
da piccola (4 anni) mia mamma mi ha trovata che sedevo beatamente sul davanzale della finestra con le gambe a penzoloni... AL 5° PIANO!! credo abbia perso 10 anni di vita!! ma lei era in casa eh?? non è possibile tenerli d'occhio sempre!
PAO una mia amica ha una sicura sulla maniglia della finestra, praticaemnte per aprire la finestra devi contemporaneamente schiacciare un bottone e girare la maniglia della finestra.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

Freb hai ragione...
forse non e' possibile tenerli d'occhio sempre anche se si ha un solo figlio, strano pero' che poi dalle maestre si pretenda che non accada mai nulla perche anche un piccolo graffio basta per additarle e di bimbi magari ne hanno 6/7 ciascuna da guardare...
cmq un conto e' la disgrazia, un conto e' lasciare un bambino da solo a casa o in auto...non ci sono scuse...se non hai nessuno non puoi cmq lasciarlo in casa...non c'e' scusa che tenga.
forse non e' possibile tenerli d'occhio sempre anche se si ha un solo figlio, strano pero' che poi dalle maestre si pretenda che non accada mai nulla perche anche un piccolo graffio basta per additarle e di bimbi magari ne hanno 6/7 ciascuna da guardare...
cmq un conto e' la disgrazia, un conto e' lasciare un bambino da solo a casa o in auto...non ci sono scuse...se non hai nessuno non puoi cmq lasciarlo in casa...non c'e' scusa che tenga.
- stefi78
- Expert~GolGirl®

Un conto è se un bimbo si slaccia la cintura, diverso è partire senza che il genitore l'abbia allacciata.
Anche angelica lo faceva, dopo urla e minacce di lasciarla a casa perchè non teneva la cintura, adesso si allaccia da sola e se si dimentica basta un'occhiata nel retrovisore.
I bimbi vanno educati, gli va detto che è per la loro sicurezza, lo capiscono, ovviamente non subito, andrea ha 2 anni e mezzo non posso pretendere che capisca, ma l'errore non deve partire da me, un genitore DEVE proteggere il proprio figlio.
Sai quanti se ne vedono all'asilo che partono senza allacciare la cintura?
E poi magari si arrabbiano se mangiano troppa cioccolata....
Anche angelica lo faceva, dopo urla e minacce di lasciarla a casa perchè non teneva la cintura, adesso si allaccia da sola e se si dimentica basta un'occhiata nel retrovisore.
I bimbi vanno educati, gli va detto che è per la loro sicurezza, lo capiscono, ovviamente non subito, andrea ha 2 anni e mezzo non posso pretendere che capisca, ma l'errore non deve partire da me, un genitore DEVE proteggere il proprio figlio.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Povero piccolo.
E basta.
E basta.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

ESATTO!micettapr ha scritto:Un conto è se un bimbo si slaccia la cintura, diverso è partire senza che il genitore l'abbia allacciata.
- lalat
- Silver~GolGirl®

Scusa Piorellino ma se volevi far polemica su qualcosa non potevi scegliere un argomento più leggero invece di speculare sulla morte di un bambino? A me viene il magone al solo pensarci a questa cosa ... come fai a discuterne in un salottino col solo scopo di polemizzare? Mamma mia che insensibilità!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Sono d'accordo, mi dispiace Piorellino pero trovo questo topic osceno! E da ieri che leggo e da ieri che sento un male dentro, terribile.lalat ha scritto:Scusa Piorellino ma se volevi far polemica su qualcosa non potevi scegliere un argomento più leggero invece di speculare sulla morte di un bambino? A me viene il magone al solo pensarci a questa cosa ... come fai a discuterne in un salottino col solo scopo di polemizzare? Mamma mia che insensibilità!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Piorellino
- Gold~GolGirl®

io non lo trovo osceno, e non sto speculando sulla morte di un bambino ma come ti permetti?
Io trovo osceno invece che certe madri pensino che un bambino (e parlo di madri qui su gol che ho letto e li si che mi e' venuto il magone) possa essere in grado di agire come un adulto e quindi va bene lasciarlo in casa o in auto da solo..tanto non succede nulla...sono solo 5 minuti che vuoi che sia...
ecco questo lo trovo osceno!
Io trovo osceno invece che certe madri pensino che un bambino (e parlo di madri qui su gol che ho letto e li si che mi e' venuto il magone) possa essere in grado di agire come un adulto e quindi va bene lasciarlo in casa o in auto da solo..tanto non succede nulla...sono solo 5 minuti che vuoi che sia...
ecco questo lo trovo osceno!