GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

il lavoro di mio marito in bilico

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

il lavoro di mio marito in bilico

Messaggio da Frittella » 5 apr 2011, 23:28

mio marito nn ha pace con questo lavoro!!!
ha lavorato per tanti anni in una ditta ma poi sempre cassa e ha trovato altro simile, ma questo lo sfruttava solo e quando stava prendendo fuoco :urka perchè la sicurezza era praticamente zero ha preferito andar via, e dico meno male!!
ha lavorato in una ditta a fare la notte :bomba ma poi... ha trovato questo lavoro, gli piace, certo alcune volte si rompe come tutti... ma torna a casa presto, ma mi sa che chiuderà prima dell'estate :impiccata:
purtroppo hanno fatto degli investimenti sbagliati e... così 15 persone se ne staranno a casa prima delle ferie, la ditta chiuderà se nn troverà i soldi...ma si parla di molti soldi :pensieroso milioni, era una ditta che andava bene, delle crisi ne hanno risentito poco e dico meno male... ma ora :martello c'è da sbattere la testa nn solo al muro.
mio marito è avvilito, ora nn siamo solo più in due e si sta facendo mille paranoie, certo a 45 anni è dura ma io son sicura che troverà, ma la cosa che mi dispiace che deve di nuovo iniziare da capo e farsi il c...o, la gavetta e nn è giusto!! :impiccata:
scusate se lo dico a voi ma nn abbiamo ancora detto a nessuno e tanto meno ai genitori, ma alcuni "amici" saranno contenti della situazione, nn mi sento di dirlo agli amici, che ormai son pochi a 40 anni perchè sembra che godano delle disgrazie altrui!!
da me hanno appena licenziato 10 persone e ora a giugno ci sarà un bilancio e vedremo...
direi che come inizio per l'estate son messa bene e per la prima volta in tanti anni abbiamo prenotato le ferie a gennaio... per andare in sardegna, ma se sapevamo... ci tenevamo i soldi di tanti sacrifici!! :nonegiusto

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: il lavoro di mio marito in bilico

Messaggio da vassliss » 6 apr 2011, 9:27

frittella :coccola posso solo dirti che noi abbiamo smesso di non dormirci la notte, altrimenti al danno avremmo aggiunto il vivere male. anche la ditta del socio sta per chiudere... è sotto concordato, ma ha già saltato il pagamento di due rate.

lui fa minimo un colloquio al mese, ma purtroppo di questi tempi si trovano solo contratti spazzatura e allora abbiamo deciso di attendere gli eventi: magari la bufera passa, oppure chiudono quella, ma riaprono con altro nome... :fischia
intanto ci siamo preparati il piano b, dei contatti "amici" che ci darebbero due lavoretti "tampone" come paracadute nel caso in cui...

insomma... ecco... l'unica cosa che posso dirti è che forse forse i soldi della vacanza è maglio tenerli... ma tu sai, non voglio farti i conti in tasca!!!
per il resto... in bocca al lupo!!! :incrocini :bacio
♥G♥ 28/08/08

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 6 apr 2011, 10:43

Frittella, mi si stringe il cuore a leggere situazioni come la tua, che sicuramente si risolvera' :incrocini
ma di cosa si occupa tuo marito? o meglio cosa gli piacerebbe fare?
Francesca 24 febbraio 2006

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 6 apr 2011, 10:47

Io sono nella stessa situazione (licenziata dopo un anno di CIG) e ormai la testa al muro la sbatto solo gli ultimi giorni del mese altrimenti non vivo più.
Non riesci (essendo in largo preavviso) a recuperare la caparra delle vacanze e magari organizzarle con un budget più stretto?
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da italyx » 6 apr 2011, 10:50

Frittella non so se ti può consolare ma mio marito è stato a casa quasi 3 anni...
lui era sempre nervoso, scontento, arrabbiato con il mondo intero...anche il rapporto si stava rovinando..ma gli sono stata accanto resistendo e appoggiandolo!
Non è uno che parla tanto perciò teneva tutto per se e tutto diventava più difficile da gestire :buuu :buuu
ha ricominciato a lavorare ad ottobre 2010 ma sempre con contratti a tempo...prima scadenza 31/12, poi 31/03 ed ora 30/06....certo che meglio che niente..è sempre meglio quello...
:incrocini :incrocini :incrocini anche per voi!!!
a presto
A. 31Gen07
G. 12Giu12

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 8 apr 2011, 16:44

vi faccio tanti tanti :incrocini :incrocini
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 9 apr 2011, 21:42

:incrocini :incrocini che situazione difficile, ormai ce ne sono di imprese in crisi che licenziano perchè non possono più andare avanti, speriamo che qualcosa cambi e evolva in meglio :incrocini per te e tuo marito
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 9 apr 2011, 23:04

ragazze grazie, siete carine!
mio marito si sta attivando ha portato già due curriculum in due ditte, una è abb vicina a casa e l'altra... un pò distante e tra la strada che faccio io e lui, se la farà, spenderemo di nuovo in benzina, va beh meglio che stare a casa a far nulla e sarebbe sempre inca@@ato.
gli ho proposto anch'io di disdire le ferie ma lui nn vuole, ha detto che quest'anno vuole andare in un bel posto per fare un bagno e nn la solita bagnarola... lui nn è un tipo che fa le cose di petto o che butta via i soldi, ma se ha deciso così ok!!!
noi facciamo sempre una settimana di ferie per via dei soldi,ma visto che avevamo messo via proprio le fare almeno due settimane forse gli dispiace dover cambiar idea... boh!!
dormire per ora dormiamo, ma vedremo che succederà, grazie ancora parlarne mi ha fatto sentire meno sola, certo che mi dispiace per tutte queste tristi realtà, in bocca al lupo a tutte!!

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 11 apr 2011, 14:13

Frittella certo che a tuo marito dispiace cambiare programma.. avete aognato e pregustato queste 2 settimane di ferie "diverse" dal solito per tanto tempo.. e anch'io sono d'accordo perchè le facciate ma soprattutto perchè ve le godiate... gli eventi avversi poi si risolvono meglio più rilassati e meno stressati... vedrai che andrà tutto bene... di cosa si occupa tuo marito? Dove vivete?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 11 apr 2011, 14:37

Che situazione :coccola
Ecco anche io volevo sapere dove vivete, dato che hai parlato di bagnarola....... si sa mai che stai nei miei paraggi :fischia e posso darti qualche input. :incrocini
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 11 apr 2011, 23:21

mio marito lavora come operaio, ma ha anche le patenti quindi sta facendo domande anche in sto settore, ma gli ho solo chiesto di nn andar via per tutta la settimana, sarebbe triste per il piccolo, certo se fosse per un breve periodo ok, ma ho timore di nn vederlo tutti i gg, ho bisogno di lui, della sua presenza...
:nonegiusto
La cosa peggiore è che nn hanno ancora versato lo stipendio... :vomitino e il mio arriverà fra 10 gg... :bomba
buona notte :sorrisoo

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 12 apr 2011, 7:57

frittella se mi dici anche in mp magari, dove abitate....cosi da potervi dare una mano se siete in zona.......
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 26 apr 2011, 22:53

la situazione è sempre uguale, oggi ha detto che forse chiude per 15 gg e per fare cosa?
boh... che mistero, mi marito nn ha nemmeno la forza di chiedere! :impiccata:

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 apr 2011, 0:52

Ci sono passata, eccome....mio marito aveva aperto un ufficio assicurativo, poi travolto dalla crisi causata principalmente dalla legge che ha reso le polizze decennali polizze annue e dalla crisi bancaria americana che ha avuto ripercussioni sugli investimenti che lui proponeva....
Avevamo investito tutti i nostri sacrifici in quell'ufficio e dopo neanche due anni ci siamo ritrovati col c... o per terra. Fortuna che abbiamo avuto la lucidità per chiudere prima che il tutto si trasformi in un grosso debito, a conti fatti non ci abbiamo rimesso molto....ma è stato comunque un periodo bruttissimo. Ora mio marito è un operaio turnista.... non lavora più in giacca e cravatta (e manco mi interessa, ma vallo a dire ai suoi ex "amici" in carriera...) ma è felice e tranquillo perchè la ditta in cui lavora va benissimo ed assume anzichè licenziare... lo stipendio è buono e dopo tanti anni finalmente tiriamo un sospiro di sollievo.
Anzi, ora quando ci pensiamo ci sorridono gli occhi perchè io sono figlia di un imprenditore, e lui è di famiglia benestante, ma non abbiamo chiesto UN EURO A NESSUNO, ci siamo asciugati le pozzanghere da soli, a costo di trovarci col frigo vuoto....giriamo con due macchine scassate e siamo orgogliosissimi così. A volte i suoi genitori rimpiangono la sua giacca e cravatta e ce lo fanno pesantemente notare, ma non dobbiamo niente a nessuno e francamente meglio una tuta da ginnastica portata con dignità che una cravatta che nasconde solo ipocrisia.
Occhei, ho divagato, ma mi piaceva farlo. :fischia
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 28 apr 2011, 11:54

ma non dobbiamo niente a nessuno e francamente meglio una tuta da ginnastica portata con dignità che una cravatta che nasconde solo ipocrisia.
è bellissima questa frase e non posso che quotare
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 apr 2011, 16:33

Grazie Pato, ci credo fortissimamente in questo concetto...forse per anni io e mio marito ci siamo sforzati ad raggiungere obiettivi che in fondo servivano solo ad essere coerenti con ciò che ci stava attorno... ora l'ultima settimana del mese contiamo i soldini ma CREDIMI che siamo felici così...nessuna maschera da portare, orgogliosi di ciò che siamo...e anche se è poco....per noi è tanto. :sorrisoo
E anche se mio papà e mia mamma non leggono queste righe, mi piacerebbe avere il coraggio di dire loro GRAZIE perchè non ci hanno mai giudicati, non hanno biasimato mio marito per il fallimento dell'ufficio...ci hanno soltanto detto "qualsiasi sia la vostra strada d'ora in avanti, che sia onesta...non si deve aver vergogna di avere le mani sporche, ogni mestiere è dignitoso quando è onesto."
Ci hanno fatto promettere che se avessimo avuto bisogno ci avrebbero aiutato, ma noi con tutta la testardaggine che ci contraddistinghe abbiamo stretto i denti fino a farli sanguinare, ma ne siamo usciti da soli.
Tanto, a ricompensarci ci ha pensato il destino. E' arrivato Riccardo.
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Frittella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Frittella » 15 mag 2011, 9:45

ecca grazie per avermi raccontato la tua esperienza e complimenti.
al lavoro sembra che il tipo che nn pagava stia dando qualcosina ma sempre poco confronto a quello che deve dare, ma il capo dice di stare tranquilli!!
se lo dice lui!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”