GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Scarpe col tacco alle bambine....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
bicy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da bicy73 » 29 mar 2011, 16:28

Ciao a tutte....
Nella scuola materna di mia figlia è scoppiata un'epidemia di scarpe col tacco....Una percentuale molto alta di bambine sfoggiano questo nuovo ritrovato del consumismo...
E ovviamente anche la mia me le ha chieste...Io le ho detto un NO categorico, dicendole che alla sua età si potrebbero deformare i piedini o avere dei danni alla colonna vertebrale a causa di una postura non proprio opportuna a quell'età...
Forse ho esagerato....
Capisco che ai bambini imitare i grandi li faccia impazzire, quindi va bene che si mettano le mie scarpe o i miei reggiseni per giocare in casa, ma sinceramente le scarpe col tacco mi sembrano una vera forzatura...
La scorsa settimana le ho comprato in un mercatino degli orecchini a vite un pò lunghi...li ha volui indossare subito...OK, faceva ridere ma almeno erano "innocui"...
Le scarpe invece sono una cosa che non riesco a digerire e sinceramente quando vedo quelle bimbe con queste scarpe mi fanno un pò senso...
Voi che ne pensate???
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Scarpe col tacco alle bambine....

Messaggio da R2D2 » 29 mar 2011, 16:31

sono d'accordo con te. Ho visto queste scarpe ieri pomeriggio in tv, era la pubblicità di una nota marca di scarpe per bimbe, trasmessa durante i cartoni. Mia figlia, che ha 3 anni è impazzita e le vuole, io stavo per distruggere la tv. :bomba
24.10.2007 - Per aspera ad astra

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 29 mar 2011, 16:45

per me puo' provarle tutte.......ma poi le lascia li' :spiteful:
ieri abbiamo preso due paia di ballerine :hi hi hi hi
tacchi manco morta.
e io concedo smalto ai piedi in estate (trasparente e sberluccicante), lucidalabbra (come sopra)
ma i tacchi NO.
nemmeno se piange cinese.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 29 mar 2011, 16:48

che ne penso?
che cu*o avere una figlia maschiaccio!!! :yeee
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 29 mar 2011, 16:49

mia figlie le voleva, all'asilo.
soprattutto gli stivali, vedeva le altre e li bramava. e allora :spiteful: stivali con il tacco. si, 1 cm di gomma, davanti avevano altri 5 mm di gomma quindi immaginati che tacco. ma in realtà le ho detto di no, che non li indosserà fino almeno ai 13/14 anni. poi ne parleremo. mi ha odiata, ma quando ha visto un'amichetta prendere una storta ha cambiato idea. :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 mar 2011, 16:53

:urka
manco morta.

non li porto neppure io i tacchi :fischia
M06 E07 amori di mamma

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 mar 2011, 16:56

non capisco per quale motivo permettano di vendere cose del genere quando si rischia di compromettere la salute dei bambini. Dovrebbe esserne vietato il commercio
A poco mi serve dosare la tv e censurare la pubblicità se poi all'asilo le amichette le portano. Ovvio che è un no per me ma a quell'età sentirsi uguali alle altre, non esluse e diverse, ha il suo peso e la sua importanza. Per questo dico che è perversa sta cosa
Forse se tutte le mamme protestassero assieme qualcosa si otterrebbe
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 29 mar 2011, 16:59

pem ha scritto::urka
manco morta.

anch'io porto solo scarpe rasoterra (anfibi-ballerine-da ginnastica), mia figlia non fa altro che ripetermi: "mamma perché non metti i tacchi come tutte le altre ragazze?" :urka :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 mar 2011, 17:00

aridaje... :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 29 mar 2011, 17:11

Presente... :ok mia figlia e' da ottobre che mi tortura con gli stivali col tacchetto, ieri siamo andate a comprare le scarpe piu' "leggere" eeeeerieccoci con le ballerrine montate su dei tacchitti assurdi...brutte ma brutte da panico! :urka oltre che dannose. Intestardita su quelle che fra l'altro costano 67 Euro.
Abbiamo parlato un po' in disparte e abbiamo trovato questo accordo: l'avrei lasciata per 10 min con quelle scarpe a rimirarsi davanti allo specchio in negozio :fischia ma poi avremmo preso gli stivaletti estivi. :spiteful: E così fu ma e' stata duraaa!!

Ps. Ho speso circa 20 Euro in piu' :impiccata: ma almeno e' calzata come si deve!!! :vaiii:
Francesca 24 febbraio 2006

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 29 mar 2011, 17:30

Presente. La mia piccola ha visto la dannata pubblicità e ci ha provato.
Ho detto chiaramente "assolutamente no, te le puoi scordare".
Ha provato a ribattere che la sua amichetta del cuore le avrebbe comprate (conoscendo la madre della bimba ho seri dubbi che sia vero, secondo me mia figlia ci provava :che_dici ) e le ho spiegato che:

1) una cosa si compra se c'è reale necessità
2) non si comprano cose solo perchè altri le hanno ma solo ciò che realmente piace. A questo punto la signorina ha detto "infatti mi piacciono" :che_dici Ovviamente ho risposto che finchè sponsorizza mamma devono piacere anche a me :bast_ins
3) non si può comprare ogni cosa che pubblicizzano visto che mamma e papà i soldi sfortunatamente mica li trovano sotto un albero :impiccata:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 mar 2011, 17:35

Per fortuna nella scuola di mia figlia le maestre pretendono scarpe comode con lo strappo, che i bambini possono mettersi e togliersi da soli. Le mamme che vanno lì con stivali stivaletti lacci laccetti tacchetti azzi e mazzi vari si beccano un cazziatone che levati (figurarsi se le maestre vogliono lavoro in più :risatina: )
Intanto io me la scampo, mia figlia è ancora del tutto disinteressata alle scarpe, basta che abbiano qualche brillantino-fiorellino ed è contenta. I tacchi dovrà sudarseli anche da ragazzina, figuriamoci adesso.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

robipokernonna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da robipokernonna » 29 mar 2011, 18:37

pem ha scritto::urka
manco morta.

:risatina: :risatina: :risatina:

io dipende. se sto portando quintalate di libri nelle scuole, vado rasoterra (a parte una volta quest'anno :che_dici infatti parlavo con un professore e sono partita tipo fantozzi e non avevo in mano nemmeno un libro), altrimenti taccazzi e plateau cosi' e' piu' facile camminare. cio' non toglie che i tacchi chiara li vede solo in cartolina
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 29 mar 2011, 19:14

L'avrei voluto scrivere io questo post. Ancora per fortuna mia figlia non le chiede, ma vogliamo parlare della pubblicità delle suddette?

Avete visto le bambine truccate e le loro movenze maliziose? E il regalo? Il telefonino con i trucchi? Oh yeah! :x:

Trovo davvero che sia inaccettabile. Tempo fa avevo sentito che in Svezia è vietata la pubblicità per bambini, questa è vera civiltà.

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2011, 19:21

oddio bicy73 ho sollevato io l'argomento in un topic qualche tempo fa...AUGURI!

cmq oggi sono andata a prendere le scarpe per Fabio e violetta ed ho visto le famigerate scarpe col tacco: brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
però visto che violetta era stufa di provare scarpe col fratello per distrarla le hanno regalato il famoso telefonino con i trucchi e le foto dei cuccioli, e Fabio mi chiedeva quand'è che sua sorella avrebbe cominciato a truccarsi. Io gli ho risposto che le bimbe non devono truccarsi, che se volgiono lo fanno per gioco ma per andare in giro no.
PErò ora ho una palette di ombretti rosa e lilla che volendo potrei usare io :hi hi hi hi
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 mar 2011, 19:23

Me la son persa questa pubblicità.... considerando come ero maschiaccio io dubito che le avrei volute (anche se adesso i tacchi li porto eccome.... anche molto alti), però se avessi una figlia col cavolo che le prenderei... è dannosissimo per la schiena! Mi domando cos'abbiano in testa certe mamme :che_dici
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 29 mar 2011, 19:48

magnolia77 ha scritto: Trovo davvero che sia inaccettabile. Tempo fa avevo sentito che in Svezia è vietata la pubblicità per bambini, questa è vera civiltà.
così dovrebbe essere sì
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 mar 2011, 20:21

ti metto il link della vecchia discussione, parte più o meno da pagina 3
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 29 mar 2011, 20:30

A proposito di pubblicità per bambini, se vi interessa ho trovato questo

http://www.meetup.com/beppegrillo-263/m" onclick="window.open(this.href);return false; ... ad=4920430

se il link non fosse conforme alle regole mi presto per un :martello da parte delle moderatrici (ho già mal di testa...)

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 29 mar 2011, 20:31

Mi sa che è partita la mazzata in automatico, :fischia il link non funziona...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”