GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Scarpe col tacco alle bambine....
- bicy73
- Active~GolGirl®
Scarpe col tacco alle bambine....
Ciao a tutte....
Nella scuola materna di mia figlia è scoppiata un'epidemia di scarpe col tacco....Una percentuale molto alta di bambine sfoggiano questo nuovo ritrovato del consumismo...
E ovviamente anche la mia me le ha chieste...Io le ho detto un NO categorico, dicendole che alla sua età si potrebbero deformare i piedini o avere dei danni alla colonna vertebrale a causa di una postura non proprio opportuna a quell'età...
Forse ho esagerato....
Capisco che ai bambini imitare i grandi li faccia impazzire, quindi va bene che si mettano le mie scarpe o i miei reggiseni per giocare in casa, ma sinceramente le scarpe col tacco mi sembrano una vera forzatura...
La scorsa settimana le ho comprato in un mercatino degli orecchini a vite un pò lunghi...li ha volui indossare subito...OK, faceva ridere ma almeno erano "innocui"...
Le scarpe invece sono una cosa che non riesco a digerire e sinceramente quando vedo quelle bimbe con queste scarpe mi fanno un pò senso...
Voi che ne pensate???
Nella scuola materna di mia figlia è scoppiata un'epidemia di scarpe col tacco....Una percentuale molto alta di bambine sfoggiano questo nuovo ritrovato del consumismo...
E ovviamente anche la mia me le ha chieste...Io le ho detto un NO categorico, dicendole che alla sua età si potrebbero deformare i piedini o avere dei danni alla colonna vertebrale a causa di una postura non proprio opportuna a quell'età...
Forse ho esagerato....
Capisco che ai bambini imitare i grandi li faccia impazzire, quindi va bene che si mettano le mie scarpe o i miei reggiseni per giocare in casa, ma sinceramente le scarpe col tacco mi sembrano una vera forzatura...
La scorsa settimana le ho comprato in un mercatino degli orecchini a vite un pò lunghi...li ha volui indossare subito...OK, faceva ridere ma almeno erano "innocui"...
Le scarpe invece sono una cosa che non riesco a digerire e sinceramente quando vedo quelle bimbe con queste scarpe mi fanno un pò senso...
Voi che ne pensate???
Original Sweet Mommy since 7/12/2005
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
Il 4/4/2008 abbiamo fatto il bis
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Scarpe col tacco alle bambine....
sono d'accordo con te. Ho visto queste scarpe ieri pomeriggio in tv, era la pubblicità di una nota marca di scarpe per bimbe, trasmessa durante i cartoni. Mia figlia, che ha 3 anni è impazzita e le vuole, io stavo per distruggere la tv. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
per me puo' provarle tutte.......ma poi le lascia li'
ieri abbiamo preso due paia di ballerine
tacchi manco morta.
e io concedo smalto ai piedi in estate (trasparente e sberluccicante), lucidalabbra (come sopra)
ma i tacchi NO.
nemmeno se piange cinese.

ieri abbiamo preso due paia di ballerine

tacchi manco morta.
e io concedo smalto ai piedi in estate (trasparente e sberluccicante), lucidalabbra (come sopra)
ma i tacchi NO.
nemmeno se piange cinese.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- Ari
- Platinum~GolGirl®
che ne penso?
che cu*o avere una figlia maschiaccio!!!
che cu*o avere una figlia maschiaccio!!!

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mia figlie le voleva, all'asilo.
soprattutto gli stivali, vedeva le altre e li bramava. e allora
stivali con il tacco. si, 1 cm di gomma, davanti avevano altri 5 mm di gomma quindi immaginati che tacco. ma in realtà le ho detto di no, che non li indosserà fino almeno ai 13/14 anni. poi ne parleremo. mi ha odiata, ma quando ha visto un'amichetta prendere una storta ha cambiato idea. 
soprattutto gli stivali, vedeva le altre e li bramava. e allora

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- pem
- Silver~GolGirl®

manco morta.
non li porto neppure io i tacchi

M06 E07 amori di mamma
- kik
- Bronze~GolGirl®
non capisco per quale motivo permettano di vendere cose del genere quando si rischia di compromettere la salute dei bambini. Dovrebbe esserne vietato il commercio
A poco mi serve dosare la tv e censurare la pubblicità se poi all'asilo le amichette le portano. Ovvio che è un no per me ma a quell'età sentirsi uguali alle altre, non esluse e diverse, ha il suo peso e la sua importanza. Per questo dico che è perversa sta cosa
Forse se tutte le mamme protestassero assieme qualcosa si otterrebbe
A poco mi serve dosare la tv e censurare la pubblicità se poi all'asilo le amichette le portano. Ovvio che è un no per me ma a quell'età sentirsi uguali alle altre, non esluse e diverse, ha il suo peso e la sua importanza. Per questo dico che è perversa sta cosa
Forse se tutte le mamme protestassero assieme qualcosa si otterrebbe
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
anch'io porto solo scarpe rasoterra (anfibi-ballerine-da ginnastica), mia figlia non fa altro che ripetermi: "mamma perché non metti i tacchi come tutte le altre ragazze?"pem ha scritto:![]()
manco morta.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- ema1
- Platinum~GolGirl®
aridaje... 

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- mipa
- Original~GolGirl®
Presente...
mia figlia e' da ottobre che mi tortura con gli stivali col tacchetto, ieri siamo andate a comprare le scarpe piu' "leggere" eeeeerieccoci con le ballerrine montate su dei tacchitti assurdi...brutte ma brutte da panico!
oltre che dannose. Intestardita su quelle che fra l'altro costano 67 Euro.
Abbiamo parlato un po' in disparte e abbiamo trovato questo accordo: l'avrei lasciata per 10 min con quelle scarpe a rimirarsi davanti allo specchio in negozio
ma poi avremmo preso gli stivaletti estivi.
E così fu ma e' stata duraaa!!
Ps. Ho speso circa 20 Euro in piu'
ma almeno e' calzata come si deve!!! 

Abbiamo parlato un po' in disparte e abbiamo trovato questo accordo: l'avrei lasciata per 10 min con quelle scarpe a rimirarsi davanti allo specchio in negozio

Ps. Ho speso circa 20 Euro in piu'

Francesca 24 febbraio 2006
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Presente. La mia piccola ha visto la dannata pubblicità e ci ha provato.
Ho detto chiaramente "assolutamente no, te le puoi scordare".
Ha provato a ribattere che la sua amichetta del cuore le avrebbe comprate (conoscendo la madre della bimba ho seri dubbi che sia vero, secondo me mia figlia ci provava
) e le ho spiegato che:
1) una cosa si compra se c'è reale necessità
2) non si comprano cose solo perchè altri le hanno ma solo ciò che realmente piace. A questo punto la signorina ha detto "infatti mi piacciono"
Ovviamente ho risposto che finchè sponsorizza mamma devono piacere anche a me
3) non si può comprare ogni cosa che pubblicizzano visto che mamma e papà i soldi sfortunatamente mica li trovano sotto un albero
Ho detto chiaramente "assolutamente no, te le puoi scordare".
Ha provato a ribattere che la sua amichetta del cuore le avrebbe comprate (conoscendo la madre della bimba ho seri dubbi che sia vero, secondo me mia figlia ci provava

1) una cosa si compra se c'è reale necessità
2) non si comprano cose solo perchè altri le hanno ma solo ciò che realmente piace. A questo punto la signorina ha detto "infatti mi piacciono"

3) non si può comprare ogni cosa che pubblicizzano visto che mamma e papà i soldi sfortunatamente mica li trovano sotto un albero

Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- lemming
- Master~GolGirl®
Per fortuna nella scuola di mia figlia le maestre pretendono scarpe comode con lo strappo, che i bambini possono mettersi e togliersi da soli. Le mamme che vanno lì con stivali stivaletti lacci laccetti tacchetti azzi e mazzi vari si beccano un cazziatone che levati (figurarsi se le maestre vogliono lavoro in più
)
Intanto io me la scampo, mia figlia è ancora del tutto disinteressata alle scarpe, basta che abbiano qualche brillantino-fiorellino ed è contenta. I tacchi dovrà sudarseli anche da ragazzina, figuriamoci adesso.

Intanto io me la scampo, mia figlia è ancora del tutto disinteressata alle scarpe, basta che abbiano qualche brillantino-fiorellino ed è contenta. I tacchi dovrà sudarseli anche da ragazzina, figuriamoci adesso.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
pem ha scritto:![]()
manco morta.

io dipende. se sto portando quintalate di libri nelle scuole, vado rasoterra (a parte una volta quest'anno

mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
L'avrei voluto scrivere io questo post. Ancora per fortuna mia figlia non le chiede, ma vogliamo parlare della pubblicità delle suddette?
Avete visto le bambine truccate e le loro movenze maliziose? E il regalo? Il telefonino con i trucchi? Oh yeah!
Trovo davvero che sia inaccettabile. Tempo fa avevo sentito che in Svezia è vietata la pubblicità per bambini, questa è vera civiltà.
Avete visto le bambine truccate e le loro movenze maliziose? E il regalo? Il telefonino con i trucchi? Oh yeah!

Trovo davvero che sia inaccettabile. Tempo fa avevo sentito che in Svezia è vietata la pubblicità per bambini, questa è vera civiltà.
- sbu
- Bronze~GolGirl®
oddio bicy73 ho sollevato io l'argomento in un topic qualche tempo fa...AUGURI!
cmq oggi sono andata a prendere le scarpe per Fabio e violetta ed ho visto le famigerate scarpe col tacco: brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
però visto che violetta era stufa di provare scarpe col fratello per distrarla le hanno regalato il famoso telefonino con i trucchi e le foto dei cuccioli, e Fabio mi chiedeva quand'è che sua sorella avrebbe cominciato a truccarsi. Io gli ho risposto che le bimbe non devono truccarsi, che se volgiono lo fanno per gioco ma per andare in giro no.
PErò ora ho una palette di ombretti rosa e lilla che volendo potrei usare io
cmq oggi sono andata a prendere le scarpe per Fabio e violetta ed ho visto le famigerate scarpe col tacco: brrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
però visto che violetta era stufa di provare scarpe col fratello per distrarla le hanno regalato il famoso telefonino con i trucchi e le foto dei cuccioli, e Fabio mi chiedeva quand'è che sua sorella avrebbe cominciato a truccarsi. Io gli ho risposto che le bimbe non devono truccarsi, che se volgiono lo fanno per gioco ma per andare in giro no.
PErò ora ho una palette di ombretti rosa e lilla che volendo potrei usare io

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- crucchina79
- Master~GolGirl®
Me la son persa questa pubblicità.... considerando come ero maschiaccio io dubito che le avrei volute (anche se adesso i tacchi li porto eccome.... anche molto alti), però se avessi una figlia col cavolo che le prenderei... è dannosissimo per la schiena! Mi domando cos'abbiano in testa certe mamme 

Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014
- kik
- Bronze~GolGirl®
così dovrebbe essere sìmagnolia77 ha scritto: Trovo davvero che sia inaccettabile. Tempo fa avevo sentito che in Svezia è vietata la pubblicità per bambini, questa è vera civiltà.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- sbu
- Bronze~GolGirl®
ti metto il link della vecchia discussione, parte più o meno da pagina 3
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
A proposito di pubblicità per bambini, se vi interessa ho trovato questo
http://www.meetup.com/beppegrillo-263/m" onclick="window.open(this.href);return false; ... ad=4920430
se il link non fosse conforme alle regole mi presto per un
da parte delle moderatrici (ho già mal di testa...)
http://www.meetup.com/beppegrillo-263/m" onclick="window.open(this.href);return false; ... ad=4920430
se il link non fosse conforme alle regole mi presto per un

- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Mi sa che è partita la mazzata in automatico,
il link non funziona...