Tutto e' andato benissimo tranne una piccola discussione che abbiamo avuto. Entrambe non si creavano problemi ad usare parole volgari diffronte ai loro figli e ai miei figli.
Una cosa per me insopportabile.
Quando ho chiesto di non usare quei termini diffronte a miei figli, soprattutto roberto che ha due anni e 9 mesi e ripete tutto, mi hanno detto che sono antiquata, di rilassarmi, che le impareranno a scuola (cosa che non e' vero perche' qui ti mandano dal preside e ti sospendono - e in TV ci sono regole abbastanza severe sulla programmazione dei programmi in fasce per bambini), che ormai le usano tutti, che i tempi non sono piu' come i nostri e le parole non "significano" piu' cio' che crediamo noi....

Ora ci siamo salutate tranquillamente ma ho sempre il tarlo nel cervello...Non perche' mio figlio/miei figli e' stato esposto ad una cosa che preferirei entrasse in contatto quando e' piu' grande, ma semplicemente perche' queste miei due amiche mi sono sembrate molto saccenti anche se, per me, non hanno ragione.
Come la vedete voi? Non vi sembra che sia sbagliato usare parole e termini volgari diffronte ai bambini?