GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GOL e FB: è un controsenso?
- Friky75
- Master~GolGirl®

GOL e FB: è un controsenso?
Nei giorni scorsi mi è capitato di ricevere la richiesta di amicizia di una ragazza (?) con un nome fittizio; solitamente se chi mi chiede l'amicizia non si presenta riceve un bel "no grazie" ma ho notato che molte golline tra i miei contatti avevano accettato. Ho chiesto loro se sapessero chi fosse ma nessuna ha saputo dirmelo, ho mandato all'interessata un MP facendole la stessa domanda senza ottenere risposta e così ho rifiutato. Mi chiedo: che senso ha farsi tanti problemi su gol, mettere nomi inventati, mettere un limite minimo ai messaggi delle nuove utenti in modo da tutelare la propria privacy e poi, senza pensarci due volte, accettare di far leggere i fatti propri ad un'emerita sconosciuta solo perchè è tra i contatti di amiche comuni?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
- isolablu
- Bronze~GolGirl®

Re: GOL e FB: è un controsenso?
FRIKY innanzitutto: wow! 4 panzetta!!!|
che bello!
fine Ot.
per la domanda: per me hai fatto bene a rifiutare. Anche io mi chiedo che senso ha.
che bello!
fine Ot.
per la domanda: per me hai fatto bene a rifiutare. Anche io mi chiedo che senso ha.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- Friky75
- Master~GolGirl®

Grazie....isolablu ha scritto:FRIKY innanzitutto: wow! 4 panzetta!!!|![]()
![]()
![]()
![]()
che bello!
fine Ot.
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

parafrasando fb... la domanda di Friky...
MI PIACE
ps: è capitato pure a me
MI PIACE
ps: è capitato pure a me
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- LadyRock
- Master~GolGirl®

In effetti, nemmeno io capisco tutte le paranoie che ho letto negli anni sulla privacy per quanto riguarda GOL e poi vedere con che allegria e spensieratezza si accetta il primo che fa richiesta d'amicizia su FB.
Mah...
E' un altro dei misteri della vita
Mah...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

a me questa gollina misteriosa non m'ha considerata, sono offesissima
:ahah
c6m9 :)
- lory75
- Expert~GolGirl®

allora nn sono la sola!!!!
sono entrata su fb da poco, e nn riesco ad entrare nell'ottica di chiedere amicizia a tutti (mio marito fa così), io le persone devo conoscerle e se nn è così mando un messaggio x presentarmi e spiegare xchè voglio fare amicizia.
ora mi è successo ke una ragazza mi chiedesse l'amicizia, la prima volta nn ho risposto, poi mi è venuto il dubbio ke magari mi avesse contattato xchè entrambe facciamo parte di un associazione, e magari mi volesse chiedere qualcosa, allora le ho risposto kiedendole, in un certo qual modo una risposta, ma nn lo ha fatto, ora aspetto qualke gg e la tolgo.
sono entrata su fb da poco, e nn riesco ad entrare nell'ottica di chiedere amicizia a tutti (mio marito fa così), io le persone devo conoscerle e se nn è così mando un messaggio x presentarmi e spiegare xchè voglio fare amicizia.
ora mi è successo ke una ragazza mi chiedesse l'amicizia, la prima volta nn ho risposto, poi mi è venuto il dubbio ke magari mi avesse contattato xchè entrambe facciamo parte di un associazione, e magari mi volesse chiedere qualcosa, allora le ho risposto kiedendole, in un certo qual modo una risposta, ma nn lo ha fatto, ora aspetto qualke gg e la tolgo.
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)
- frangela
- Bronze~GolGirl®

quotoLadyRock ha scritto:In effetti, nemmeno io capisco tutte le paranoie che ho letto negli anni sulla privacy per quanto riguarda GOL e poi vedere con che allegria e spensieratezza si accetta il primo che fa richiesta d'amicizia su FB.
Mah...
ho un sacco di golline che mi hanno chiesto l'amicizia da quando sono su fb, a parte quelle che ho contattato io o con cui avevamo già deciso da qui di contattarci, probabilmente solo perché mi hanno visto tra le loro amicizie. Bene, di tutte queste, e sono parecchie, solo una si è presentata con nick e due parole. Lo scrivo qui approfittando dell'occasione: non accetto amicizie su fb senza sapere chi sono le persone che mi contattano.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.
- roxyross
- Expert~GolGirl®

frangela ha scritto:quotoLadyRock ha scritto:In effetti, nemmeno io capisco tutte le paranoie che ho letto negli anni sulla privacy per quanto riguarda GOL e poi vedere con che allegria e spensieratezza si accetta il primo che fa richiesta d'amicizia su FB.
Mah...
ho un sacco di golline che mi hanno chiesto l'amicizia da quando sono su fb, a parte quelle che ho contattato io o con cui avevamo già deciso da qui di contattarci, probabilmente solo perché mi hanno visto tra le loro amicizie. Bene, di tutte queste, e sono parecchie, solo una si è presentata con nick e due parole. Lo scrivo qui approfittando dell'occasione: non accetto amicizie su fb senza sapere chi sono le persone che mi contattano.
standing ovation!
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

frangela ha scritto:Lo scrivo qui approfittando dell'occasione: non accetto amicizie su fb senza sapere chi sono le persone che mi contattano.
IDEM! Cosa costa scrivere: ciao sono Pincapalla di GOL di solito scrivo in queste sezioni: ......?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Non sono le golline a farsi problemi sulla privacy ( non tutte le golline intendo) ma sono le regole di Gol, proprio per tutelare la loro privacy, perche non tutte hanno questo "problema". Io credo che la gollina che ti ha chiesto l'amicizia su Fb e una gollina che si esprime liberamente anche su Gol e non ha questo grande problema della privacy e se cosi fosse... credo che sia molto coerente. Io invece non capisco perche discutere le scelte altrui. Se una ha voglia di farsi leggere da tutte, e una sua scelta, tu se non la conosci, hai fatto bene a non accettarla pero sinceramente io non vedo nessun controsenso.Friky75 ha scritto: Mi chiedo: che senso ha farsi tanti problemi su gol, mettere nomi inventati, mettere un limite minimo ai messaggi delle nuove utenti in modo da tutelare la propria privacy e poi, senza pensarci due volte, accettare di far leggere i fatti propri ad un'emerita sconosciuta solo perchè è tra i contatti di amiche comuni?
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Scusa Ema, credo che il problema si sia posto prorio perché il nome di questa persona era molto chiaramente fittizio, come scrive Fryki 
- ema1
- Platinum~GolGirl®

frangela, sai che non ho capito! Ho riletto il primo messaggio di friky un altra volta.. e credo ancora di non aver capito.frangela ha scritto:Scusa Ema, credo che il problema si sia posto prorio perché il nome di questa persona era molto chiaramente fittizio, come scrive Fryki
ahhh ho capito. Quando friky ha scritto "leggere i fatti propri" intendeva i fatti suoi .. non di quest'altra con un nome falso. Pensavo si preoccupasse di questa....
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- LadyRock
- Master~GolGirl®

Forse per dire: SVEGLIATEVI!ema1 ha scritto: Io invece non capisco perche discutere le scelte altrui.
Ma forse eh.
Mamma dal 09.03.09
- ema1
- Platinum~GolGirl®

lady, oggi sono tarda, non ho capito.

- LadyRock
- Master~GolGirl®

Non servirmele su un piatto d'argento!!!ema1 ha scritto:lady, oggi sono tarda, non ho capito.![]()
Mamma dal 09.03.09
- frangela
- Bronze~GolGirl®

Io ho capito questo, la tipa (o tipo) ha un nome fittizio, lei non l'accetta, ma vede che suoi contatti l'hanno fatto e si chiede perché, forse ha chiesto anche a loro. In generale non mi sembra un bel comportamento chiedere contatto con un nome fasullo e non qualificarsi nemmeno, e penso che la domanda che si fa Friky sia proprio questa. Oltretutto FB si comporta anche come un gioco di specchi, e anche se non ti accetto ma altri miei contatti lo fanno, non è detto che non possa vedere qualcosa di me.
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Cosa, cosa?? Dai non lo sono sempreLadyRock ha scritto:Non servirmele su un piatto d'argento!!!ema1 ha scritto:lady, oggi sono tarda, non ho capito.![]()
- ema1
- Platinum~GolGirl®

Su questo io sono piu che d'accordo.frangela ha scritto:Io ho capito questo, la tipa (o tipo) ha un nome fittizio, lei non l'accetta, ma vede che suoi contatti l'hanno fatto e si chiede perché, forse ha chiesto anche a loro. In generale non mi sembra un bel comportamento chiedere contatto con un nome fasullo e non qualificarsi nemmeno, e penso che la domanda che si fa Friky sia proprio questa. Oltretutto FB si comporta anche come un gioco di specchi, e anche se non ti accetto ma altri miei contatti lo fanno, non è detto che non possa vedere qualcosa di me.
Io pensavo che friky criticasse per mancanza di coerenza chi si iscrive su fb raccontando i fatti propri, perche io penso che chi lo fa su fb lo fa anche su Gol. E mi chiedevo perche preoccuparsi quando una ha voglia di RACCONTARSI.
oltre ad essere tarda, riesco almeno a spiegarmi?
- frangela
- Bronze~GolGirl®

brrrrr, ho scritto caninamente