GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bellezza e..photoshop

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Bellezza e..photoshop

Messaggio da mamamatchi » 4 mar 2011, 15:56

Argomento leggero,da spettegolo tra donne! :sorrisoo
E' da un po' che mi imbatto in articoli del web dove si mostrano le foto di vip e modelle prima e dopo photoshop.
Devo dire che ho scoperto un mondo.
Pensavo che dietro le foto che si vedono su giornali e riviste ci fosse solo un buon lavoro di truccatore e fotografo,invece scopro che il lavoro più grande si fa con il programmino photoshop.
In effetti adesso ho capito come mai non avessero nemmeno i pori della pelle.. :ahaha
Ma mi domando..c'è prorio bisogno di questo?
Cioè di allontanare sempre di più i canoni della bellezza dal "reale"?
Non sarebbe sufficiente un bel servizio fotografico,con belle donne,ma non alterate fino a diventare di fatto irragiungibili perchè finte?

Alimentano a volte un senso di inadeguatezza,che tutte in certi momenti possiamo avere.
Oltre al prima e dopo photoshop si trovano anche il con e senza trucco,e il prima e dopo i ritocchini estetici..
C'è da consolarsi.. :risatina:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Bellezza e..photoshop

Messaggio da Cuckoo » 4 mar 2011, 16:01

Eh già...io per me però non lo uso photoshop, sono una meraviglia al naturale!! :prr
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2011, 16:04

mamamatchi ha scritto:Devo dire che ho scoperto un mondo.
................................
Alimentano a volte un senso di inadeguatezza,che tutte in certi momenti possiamo avere.
Ma no dai!
E' risaputo da anni che le foto sui giornali, soprattutto per quanto riguarda quelle di soubrette e presentatrici, vengono ritoccate.
E dal momento che si conosce cosa ci sta dietro, l'autostima non dovrebbe subire ripercussioni.
Personalmente non mi sento inadeguata se vedo la foto di una bella donna sul giornale, se pur ritoccata, eventualmente mi sento inadeguata se entro in un locale pubblico, e vedo una piu' bella di me. :hi hi hi hi
Ecco diciamo che ho la sindrome della strega di Biancaneve, della serie....specchio, specchio delle mie brame, chi e' la piu' bella del reame???? :ahah :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 mar 2011, 16:07

mamamatchi ha scritto: scopro che il lavoro più grande si fa con il programmino photoshop.
Il lavoro grande, ma davvero grande, lo fa chi quel programmone lo usa.
E' un delirio ritoccare le foto. Un lavoro di fino.
Spero che sia pagato di più chi ritocca le foto delle modelle. Molto di più! Almeno per merito :sorrisoo
Però mi sa di no.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 4 mar 2011, 16:10

Hamilton la sindrome di biancaneve ce l'abbiamo un po' tutte.. :ahaha

Credo sia un retaggio primitivo per accaparrarsi l'xy sbaragliando le rivali..

Scherzi a parte,raggiunta una discreta sicurezze in se stesse,e capito che l'estetica non è tutto ma solo una componente di una donna,a cui si possono affiancare il carattere e il carisma,la sindrome si attenua!

io davvero non sapevo che modificassero le foto così pesantemente eh..cado dal pero!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 4 mar 2011, 16:12

mamamatchi ha scritto:Hamilton la sindrome di biancaneve ce l'abbiamo un po' tutte.. :ahaha

Scherzi a parte,raggiunta una discreta sicurezze in se stesse,e capito che l'estetica non è tutto ma solo una componente di una donna,a cui si possono affiancare il carattere e il carisma,la sindrome si attenua!
Assolutamente si!
Se solo penso che avrei dovuto vivere tutta la vita con quell'ansia da prestazione tipica dei 20 anni, mi sento male.
No no, meglio adesso, bella rilassata...........(in tutti i sensi!!! :ahah :buuu :ahah )
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 4 mar 2011, 16:18

l'altro giorno seguivo un documentario sull'anoressia maschile. E hanno intervistato uno che di lavoro ritocca le foto dei modelli. Ha fotografato l'intervistatore e lo ha ritoccato. Beh, gli ha tolto direi una decina di kg, gli ha scolpito braccia e spalle e gli ha fatto con un gioco d'ombre degli addominali da paura!
gli ha tolto i peli e i nei, borse occhiaie, maniglie ecc...

alla fine era sempre lui ma 1000 più figo.

si fanno miracoli con quei programmi...molto più avanzati di photoshop :ok
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2011, 17:10

La storia dei ritocchi delle foto e vecchissima. Comunque, io non mi sono mai sentita toccata da queste "bellezze" prima perche so che sono, appunto, ritoccate, secondo perche per me, a parte certi casi, non le vedo belle, ma solo plastiche e piu passa il tempo e piu si assomigliano tra loro.

Io, ho visto una volta un clip di J.Lo "I'm gonna be alright" . E ho scoperto che non si possono ritoccare solo le foto, ma anche i video.Ho visto una volta la versione origilane poi la versione ritoccata. Beh ragazze, la sua cellulete era IMPRESSIONANTE. Io sono rimasta sbalordita! :x: :x: :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 4 mar 2011, 17:11

Io credo che ci sia qualcosa di piu' inquietante :
Proprio l'altra sera mentre guardavo la tv mi sono indignata nel vedere il nuovo spot pubblicitario di la clinique... qualcuna di voi ha notato il messaggio che manda questo spot??? due donne con tutto il pettorale di fuori arriva il bellone e sceglie quella rifatta in quella clinica! No dico ma viva photoshop!! quanto meno non e' un intervento chirurgico. E mi domando se e' giusto far credere ad un'adolescente che per rimorchiare deve andare in sala operatoria. :pensieroso
Francesca 24 febbraio 2006

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 4 mar 2011, 17:15

mipa ha scritto: E mi domando se e' giusto far credere ad un'adolescente che per rimorchiare deve andare in sala operatoria. :pensieroso
Ecco, sta cosa schifa anche me.
Ma non solo per le adolescenti, che son belle al naturale. A me fan paura le vegliarde tutte rifatte. Ora se ne vedono tante anche al supermercato a far la spesa. Mah...
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 4 mar 2011, 17:18

LadyRock ha scritto:
mipa ha scritto: E mi domando se e' giusto far credere ad un'adolescente che per rimorchiare deve andare in sala operatoria. :pensieroso
Ma non solo per le adolescenti, che son belle al naturale. A me fan paura le vegliarde tutte rifatte. Ora se ne vedono tante anche al supermercato a far la spesa. Mah...
mica tutte eh... ce ne sono certe che secondo me son messe peggio delle veglierde.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2011, 17:18

LadyRock ha scritto:
E vero. Ho visto qualche giorno fa una mia vicina. L'eta di mia madre, bionda, una signora decisamente molto carina... beh, si era rifatta. :urka Davvero non ne aveva alcun bisogno e non capisco il perche. Labbra gonfie terribili, pelle tirata, sopracciglie dipinte color marrone :urka :urka Era diventata una schifezza. :x: :x:

La cosa decisamente piu triste e quando queste ragazze/donne/signore si rifanno per acchiappare o per tenersi il marito. :risatina:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2011, 17:22

Scusate mi sono riletta... :urka non fate caso agli erroriiiii :fischia :x:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2011, 17:24

Comunque, fin quando la bellezza e l'apparire sara' l'unica ragione di vita delle donne, le cose andranno sempre peggio. :x: :x:

e poi, le donne devono farsi una ragione. Non tutte possono o devono essere belle. Che ci lascino in pace, noi che siamo belle di natura. :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 4 mar 2011, 17:25

ema1 ha scritto:Scusate mi sono riletta... :urka non fate caso agli erroriiiii :fischia :x:
:domanda quali??

e cmq io sono perfetta. non uso photoshop. (ma corel photopaint si)
secondo me per far desistere qualcuna, basterebbe mostrare le foto della moric ora. se non si prendono un'accidente guardandola, allora hanno bisogno di uno psichiatra, ma bravo eh???
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2011, 17:27

ely errori tipo la cellulete-cellulite, origilane-originale. :ahaha :ahaha

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 4 mar 2011, 17:34

cmq volevo aggiungere una cosa cattiva:
per la barbetta della Arcuri non c'e' photoshop che tenga :risatina: :risatina:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 mar 2011, 17:35

mipa ha scritto:cmq volevo aggiungere una cosa cattiva:
per la barbetta della Arcuri non c'e' photoshop che tenga :risatina: :risatina:
ahahahha siiii concordo! :ahah :ahah

mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mipa » 4 mar 2011, 17:39

e visto che ci sonoooooo...... manco per il sederone della Ferilli ! :ok
(l'ho vista ad Amici: ma che s'e' magnata ultimamente???? :domanda )

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 4 mar 2011, 17:41

Ahh..sul rifarsi..altro discorso ancora.
La chirurgia estetica non è un male in sè.Ha usi nobilissimi,come ridare il seno ha chi ha avuto un tumore,curare le vittime di incidenti ed ustioni..e altro.
Diventa mal utilizzata,secondo me,quando si esagera.
Seni nona misura,diciotteni già carine che si rifanno da capo a piedi,donne che invece di invecchiare mantenendosi bene e con dignità diventano dei mostri grotteschi.
Poi è ovviamente solo la mia opinione,se loro si piacciono tanto meglio.
Quello che non capisco,e l'avevo scritto anche in un altro post,e come possa un chirurgo non dire no,ad un certo punto.
Ci sono casi emblematici ultimamente,vedi la Moric..che era una ragazza bellissima..che bisogno aveva di ridursi così com'è ora?
O la bellissima e giovanissima Megan Fox,già veramente bella al naturale,che però si è dovuta rifare seno,naso,zigomi e lifting occhi e sopracciglia..ma io dico perchè?Avrà 25 anni..
Poi chi l'ha detto che un seno grande è meglio di uno piccolo?Non siamo belle perchè tutte diverse?
Io spesso avrei voluto meno seno..altro che di più..per avere quell'aria eterea..delicata..

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”