GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Intromissioni

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Intromissioni

Messaggio da laurap75 » 2 mar 2011, 19:46

Sarà che sono esaurita, sarà che sono stanca ma, nonostante sia una persona tranquilla e sempre sorridente, soprattutto quando sono al lavoro (lavoro con il pubblico e le sue contestazioni), da una settimana circa rispondo a tono a chi s'intromette.
Vado a fare la spesa, prendo un pezzettino di pizza a Francesco ed una cliente, non interpellata, alla mia domanda (alla commessa) se la pizza fosse appena fatta e, quindi, morbida, si è intromessa dicendomi che certamente la pizza era morbida! :urka :urka :urka (non è che l'avesse già comprata lei, sia chiaro). Quando le ho detto che mi era già capitata secca e dura, ha continuato a dire che era impossibile. Ma chi te l'ha chiesto.....
Oggi un cliente, mentre parlavo con un'altra cliente a lui sconosciuta, circa la riparazione di un prodotto fuori garanzia, le ha detto "Beh che ci vuole fare? La signora qui ha delle competenze limitate" Non ci ho visto più......e gli ho risposto che lui nemmeno sapeva che la riparazione era fuori garanzia perché la cliente il danno LO HA provocato...ha continuato a fare spallucce e denigrarmi... :martello :martello
So' strana io o la gente non sa più farsi i fatti suoi???
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Intromissioni

Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 20:11

beh è così... ma non è una novtà.... nel senso che ogni tanto si trova l'impiccione di turno. Ti dico solo che ieri una mi ha chiesto come mai avevo la pedana attaccata al passeggino, le ho risposto che avevo un'altra bimba più grande e la sciura ha risposto EHHH I BAMBINI DI OGGI NON SI MUOVONO PIÙ
... :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 2 mar 2011, 20:21

a volte dù bbocce in effetti. Però spezzo una lancia a favore di chi critica.
SOLO IN QESTO CASO EHHHHHHHHHH :prr
giorni fa ero in una libreria con un'amica. arriva un signore con un neonato nel marsupio e chiede alla commessa i libri di estivill... :buuu
io e la mia amica ci siamo scambiate uno sgurdo e abbiamo cominciato a parlarne male ma di un maleeee a voce alta. sti tizio ha dovuto ammettere, parlando con la commessa, che è un libro famoso, che non sapeva cosa fare e glielo avevano caldamente consigliato. e noi imperterrite..
lo avrà comprato lo stesso però... :risatina:

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 20:28

clizia ha scritto:a volte dù bbocce in effetti. Però spezzo una lancia a favore di chi critica.
SOLO IN QESTO CASO EHHHHHHHHHH :prr
giorni fa ero in una libreria con un'amica. arriva un signore con un neonato nel marsupio e chiede alla commessa i libri di estivill... :buuu
io e la mia amica ci siamo scambiate uno sgurdo e abbiamo cominciato a parlarne male ma di un maleeee a voce alta. sti tizio ha dovuto ammettere, parlando con la commessa, che è un libro famoso, che non sapeva cosa fare e glielo avevano caldamente consigliato. e noi imperterrite..
lo avrà comprato lo stesso però... :risatina:
ma avete nascosto le occhiaie prima? :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Deirdre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deirdre » 2 mar 2011, 21:47

Io sono una che non risponde a tono perchè non è nel mio carattere tranne rarissimi casi...
Un giorno mi è capitata questa cosa:
- premetto che porto i capelli molto lunghi, arrivano sotto il sedere
Mi trovavo in fila al supermercato e incontro una conoscente e tra una chiacchera e l'altra ironicamente mi chiede quando mi decido a tagliarmi i capelli (si capiva benissimo che era una battuta). Dietro di noi una signora mai vista che faceva la fila mi prende una ciocca di capelli in mano e inizia a dire che in effetti erano molto rovinati :-D ....vi assicuro che così non è, ma per educazione dico con un sorriso che con due bambini a casa ho poco tempo per curarli bene...
e questa continua " per averli così meglio tagliarli!" :-D :-D
A parte il fatto che ho dei normalissiimi capelli lisci lunghi senza neanche troppe doppie punte, il punto è che
1 chi ti conosce?
2 come ti viene in testa di toccarmi i capelli così senza neanche chiedere il permesso?
3 ma io faccio commenti su cme sei vestita tu, o sui capelli o altro?
Mi ha lasciata a bocca aperta...
Fanny e Andrea 15/06/1996 sposi 21/05/05
Leo 12 Marzo 2006 - Tommy 10 Marzo 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2011, 21:56

dovevi dirle

rovinati?????????? ma no signora i pidocchi aiutano a tenerli in forma :fischia

Deirdre
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Deirdre » 2 mar 2011, 22:00

ahhahahha :ahah
sarebbe stato bellissimo vederla tirare via la mano inorridita! :clap
Fanny e Andrea 15/06/1996 sposi 21/05/05
Leo 12 Marzo 2006 - Tommy 10 Marzo 2008

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 2 mar 2011, 22:01

io priiiima ero molto timida nel senso che per non urtare gli altri mi sorbivo io le rispostacce le intromissioni non richieste e cattive
da un bel po' il mio motto é: quando ce vo' ce vo', se la situazione richiede una risposta dura sono dura (non volgare) la dura, se serve sarcasmo e ironia non mi risparmio ma starmene zitta sentirmi male per delle persone sconosciute sgarbate e villane no!!! mai piu!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

laurap75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurap75 » 2 mar 2011, 22:40

blackina ha scritto:io priiiima ero molto timida nel senso che per non urtare gli altri mi sorbivo io le rispostacce le intromissioni non richieste e cattive
da un bel po' il mio motto é: quando ce vo' ce vo', se la situazione richiede una risposta dura sono dura (non volgare) la dura, se serve sarcasmo e ironia non mi risparmio ma starmene zitta sentirmi male per delle persone sconosciute sgarbate e villane no!!! mai piu!!!

La penso esattamente come te! Ultimamente me ne stanno capitando tante di persone così...allora mi chiedo se sono insofferente io o se sto prendendo più consapevolezza del fatto che, con fermezza ma educazione, vale la pena rispondere a tono e non tenersi il nodo allo stomaco (soprattutto per degli sconosciuti!!)
La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 3 mar 2011, 8:48

laura da quello che scrivi, non sei strana tu!!! cmq di gente un po' matta e impicciona ce n'è tanta... io di solito fingo di non sentire e vado oltre, tanto è inutile mettersi a discutere nel più dei casi!!!

due anni fa... era estate ed eravamo in giro con giulio (che allora era nel passeggino, ovviamente), quando c'è venuta fame e ci siamo fermati in un chiosco per un panino. una signora si avvicina e comincia a fargli i complimenti. e vabbè, fin lì niente di male.
poi comincia:"ma il sole non glielo fate prendere? è pallidino..." (lui ha la mia pelle, chiara e sottile... poi è biondo, occhi azzurri...). io zitta, il socio:"eh, signora! ma è piccolino...". vabbè, sproloquia ancora un po' su quanto fa bene abbrustolire i bambini e poi:"ma è magrolino!" :che_dici "ma è triste, io lo vedo che è triste! i bambini io li capisco!!!" :urka e comincia a guardarci con aria di rimprovero, mentre riserva a lui uno sguardo di compassione.
prima che chiamasse telefono azzurro, dico al socio di andare, che il panino lo avremmo finito strada facendo.
e lei? non ci crederai mai, ma... allunga una mano per... TOGLIERGLI IL MALOCCHIO!!! :urka
là l'educazione s'è andata a far benedire, ho girato bruscamente il passeggino in modo che non riuscisse nemmeno a sfiorarlo e l'ho incenerita con lo sguardo.
da quel giorno e fino alla fine dell'estate, tutte le volte che la incontravamo lungo la passeggiata, la sentivamo borbottare alle sue amiche:"quel povero bambino..." :che_dici
♥G♥ 28/08/08

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 3 mar 2011, 9:27

A ME è CAPITATO UNA VOLTA CHE ERO IN GIRO CON LA FAMIGLIE E ILARIA HA INIZIATO A FARE I CAPRICCI, AD URLARE COME UNA PAZZA, ALLORA HO INIZIATO A SGRIDARLA A DIRLE CHE NON DOVEVA FARE COSì

UNA SIGNORA PASSA ACCANTO A NOI EVEDENDO ILARIA PIANGERE MI FA "MA POVERA PICCOLA MA NON PUò PIANGERE COSì" ED IO GIà INCAVOLATA PERCHè FACEVA I CAPRICCI E TUTTO IL RESTO APPENA HO SENTITO QUESTE PAROLE LE O RISPOSTO "SIGNORA SI FACCIA I BIIIIIP SUOI" :fischia

IO PROPRIO NON SOPPORTO LE PERSONE, PER DI PIù SCONOSCIUTE, CHE SI INTROMETTONO IN COSE CHE NON LE RIGUARDANO

QUESTA NON HA APERTO PIù BOCCA E SE N'è ANDATA VIA
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 3 mar 2011, 9:57

Io parlo al telefono per lavoro con un sacco di gente. Non li incontro mai, la maggior parte di loro non li ho mai proprio nemmeno visti. Ci sentiamo spesso e scambiamo qualche parola sul genere "quando vai in ferie", "in famiglia tutti bene" etc. Insomma, le classiche due parole di cortesia. Nel mio lavoro la maggior parte di questi soggetti è composta da uomini di mezza età, tipicamente con figli tra i 15 e i 20. Lo preciso giusto per dare il quadro: gente con cui scambio due chiacchiere finte di pura cortesia e che di me non sa veramente nulla, nemmeno che faccia ho.

Le frase che oggi mi irrita di più è "hai voluto la bicicletta e adesso pedala" in relazione a Francesco, quando magari mi chiamano di domenica mattina all'alba e io, per rassicurarli che non disturbano, spiego che son già sveglia da un po' causa creaturo. E certo che ho voluto la bici, mica mi lamentavo!!!
Al secondo posto troviamo "ma perchè lavori invece di stare a casa fare la mamma? I figli non si fanno per poi non crescerli" Se non fosse che io lavoro da casa e mio figlio lo vedo probabilmente più io in una giornata di quanto non abbiano mai fatto loro in una settiama, ma va ben...
Ma al top, anche se adesso non me lo dice più nessuno perchè è passato un po' di tempo, c'era "un figlio non è un pacchetto" quando si è saputo che io viaggio avanti e indietro tra casa e Milano con pupo al seguito. Lì non rispondevo, perchè avrei potuto non rispondere di me...

Fuori dal lavoro, la mia preferita è "ma tanto tu hai fatto il cesareo" detto con aria di compassione da vecchiacce che mi hanno chiaramente detto che "non ci son più le mamme di una volta" e varie conoscenti che invece fanno a gara a raccontarmi parti terribili e dolorosissimi che io, fortunella, mi son risparmiata. Tra queste c'è la prestinaia sotto casa, anche lei conoscita da 15 anni, ma certo non un'amica con cui sono in confidenza: ma tu che caspita ne sai del perchè al sottoscritta è finita in cesareo???

Che dire? è normale: la gente si impiccia di tutto e pensa sempre di saperne di più... forse bisognerebbe solo evitare di offendersi e trovare qualche bella rispostina salace da dare al momento giusto.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 3 mar 2011, 10:49

ero a passeggio sulla via davanti casa a guardare i cani con la mia piccola cinofila di quasi un anno quando passano un paio di ragazze, una che conosco di vista perchè fa la badante a un'anziana mia vicina e l'altra mai vista mai conosciuta evidentemente amica della prima. Si fermano a fare i complimenti alla bimba "che bella, che bei ricci ec ecc ecc" e io ovviamente :unghiette :emozionee :ok :thank_you: poi la sconosciuta mi guarda e mi fa " ma... aspetta... lì hai dei capelli bianchi!" :urka :impiccata: ma chi t'ha chiesto niente? ma che vuoi?
se anche gli sconosciuti si accorgono dello sfacelo sto veramente messa male..... :x:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 3 mar 2011, 15:23

ishetta ha scritto:beh è così... ma non è una novtà.... nel senso che ogni tanto si trova l'impiccione di turno. Ti dico solo che ieri una mi ha chiesto come mai avevo la pedana attaccata al passeggino, le ho risposto che avevo un'altra bimba più grande e la sciura ha risposto EHHH I BAMBINI DI OGGI NON SI MUOVONO PIÙ
... :impiccata:

Questo capita anche a me, quando vedono Francesco sulla pedana del passeggino gli dicono che è un pigrone e fa fare fatica alla mamma :che_dici
Oppure mi dicono che fa freddo per uscire con i bambini.

:impiccata:
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”