Pagina 1 di 4

Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 18:56
da canirbas
Questo pomeriggio sono andata a fare la spesa, mentre stavo caricando le ultime cose in macchina a fianco a me arriva una macchina con all'interno una famiglia classica. Al volante il padre, di fianco la moglie e dietro un bimbo di circa 10 anni, con oltre metà parcheggio a disposizione mi sono sorpresa di dove andasse a parcheggiare e prima di parlare mi sono assicurata sulla situazione di tutti e 3 i membri della famiglia che a quanto pare camminavano perfettamente con le loro gambe.

E come dice il titolo.... non sono riuscita a stare zitta :bomba ed ho detto
"io lo so che dovrei farmi gli affari miei, ma non ce la faccio....in quanto a nipote di un portatore d'handicap" e gli ho indicato il cartello SOTTO al quale aveva parcheggiato "...non riesco a capire il perchè di questo suo parcheggio"
la moglie si mette a ridere, idem il figlio, e dice al marito "ma che vuole questa?"
il marito mi guarda e mi dice "non ho capito, scusa?"
"dico che so benissimo che potrei bonariamente farmi gli affari miei, ma in quanto a nipote di un portatore d'handicap" e gli ho indicato nuovamente il cartello SOTTO al quale aveva parcheggiato "...non riesco a capire il perchè di questo suo parcheggio"
lui "ma si tratta di 5 minuti"
io "fosse anche uno solo, conoscendo le difficoltà di queste persone non trovo corretto parcheggiare al loro posto, soprattutto quando poco più in la ci sono decine di parcheggi liberi"
lui aveva già fatto qualche passo per allontanarsi, ma poi ci ha ripensato e senza dire una parola è rientrato in macchina per spostarla, io l'ho semplicemente guardato e ho detto "grazie".

Finisco di mettere a posto e carico anche la bimba e...toh ne arriva un altro, un signore con una bimba sulla quindicina davanti, io l'ho guardato e ho semplicemente detto "eccone un altro"
lui "come?"
"ho appena finito di ringraziare un signore per aver spostato la macchina che aveva parcheggiato in un punto che come vede è riservato ai disabili, non faccio in tempo a girarmi che devo ricominciare da capo...?"
non ha detto nulla ed ha spostato la macchina.

dentro di me ho come sentito una piccola vittoria...peccato che per 2 che forse hanno capito, ce ne saranno altri 2.000 che continueranno a mettere in difficoltà le persone come mio zio che purtroppo per spostarsi hanno bisogno di una sedia a rotelle e di relativi posti dove poter scendere agiatamente da un mezzo di trasporto.

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 19:00
da blu701
:yeee :yeee :yeee bravissima
combatto sempre anch'io per queste cose

:ok

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 19:07
da dodi
X FORTUNA A ME NON E' MAI CAPITATO DI VEDERE UNA COSA SIMILE NELLA MIA CITTA'..CASPITA 2 IN GIRO DI 2 MINUTI ..PORTAZZURRO E' UN POSTO DA FURBETTI :sgrunttt

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 19:11
da nemo
Sabato a striscia la notizia hanno fatto vedere che molto spesso le macchine con il tagliando in vista "portatori di handicap" sono guidate da persone normali che approfittano di questa possibilità per poter parcheggiare ovunque.

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 19:16
da dodi
nemo ha scritto:Sabato a striscia la notizia hanno fatto vedere che molto spesso le macchine con il tagliando in vista "portatori di handicap" sono guidate da persone normali che approfittano di questa possibilità per poter parcheggiare ovunque.

CHE VERGOGNA

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 19:16
da canirbas
Dodi, ero a Portoferraio :hi hi hi hi

ma credo che tutto il mondo è paese :che_dici

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 19:21
da ely66
complimenti sabri!! brava.
almeno un minimo di coscienza a qualche ominide l'hai infilata..
e le donne sono le peggiori.
successo venerdì sera. ho fatto notare ad una signora che le gambe le aveva belle sode (ehmm... dovrei stare zitta, ma lei era più grossa di me) e mi ha risposto "se non me lo dice un vigile io posso parcheggiare dove voglio" le ho risposto "si vede proprio che la patente l'ha trovata nel panettone", ha sghignazzato ed è andata via. villana. ma l'aspetto eh? mica finisce lì.

e anche quelle due che hanno messo l'auto nel posto per il carico merce. risatina, tanto stiamo 3 minuti.
tzè.
educazione civica=zero.

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 19:37
da copley
:yeee :yeee L'IMPORTANTE è DIRLO IO SONO CON TE PER QUESTA BATTAGLIA!!!! bRAVISSIMAAAAAAAAA :yeee :yeee

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 19:40
da copley
HAI PROPRIO RAGIONE ELY... L'EDUCAZIONE E IL SENSO CIVICO SONO PAROLE DI ALTRI TEMPI... SIGHHHH CHE PECCATO :buuu

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 20:26
da Cioby
:applause: :noncipossocredere:
......sapessi quante volte mi è capitato e di sicuro mi capiterà ancora quando trasporto un disabile al lavoro, :bigvergognati Spero che si VERGOGNANO!!!!
Tolgono la possibilità a chi è meno fortunato del diritto del posto.... A meno che...... anche loro siano DISABILI nel cervello!!!! :incidente:
Sono daccordissimo con te! :yeee :yeee :yeee
:coccola

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 20:31
da roxyross
Anche io quando vedo queste cose non riesco a farmi i ca@@i miei....regolarmente ci discuto xchè rispondono sempre "mi fermo solo 5 minuti"....

E' proprio vero che la mamma dei cretini è sempre incinta!

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 20:46
da pandistelle
roxyross ha scritto: E' proprio vero che la mamma dei cretini è sempre incinta!
Quoto alla grande!!!

Tanti :yeee :yeee :yeee per Carnibas ... anche io non mi stancherò mai di dire ciò che penso su questi argomenti, pur facendomi dire parolacce ... mi spiace dirlo, ma qui da noi funziona così, e sei fortunato se non ti picchiano pure!!! Per fortuna non accade sempre, anche perchè non siamo tutti uguali!!! Un maggior senso civico ed una maggiore educazione gioverebbero a tutti, ma proprio a tutti!!!! :bacio

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 20:47
da sbu
anche io mi arrabbio e se una giornata in cui ho volgia di litigare mi azzuffo per queste cose.
Io poi se vedo che uno butta la cartaccia per terra lo chiamo e comincio a urlare SIGNORE SIGNORE, GUARDI CHE LE E' CADUTO PER TERRA QUALCOSA!
Solitamnete fanno finta di niente e io continuo ad urlare, ho provato anche a raccolgiere il pacchetto di sigarette/scontrino o simili e rimetterglielo in mano

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 20:49
da Alessandra68
Che bello!
Meno male che esistono persone come te!

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 21:11
da ishetta
nemo ha scritto:Sabato a striscia la notizia hanno fatto vedere che molto spesso le macchine con il tagliando in vista "portatori di handicap" sono guidate da persone normali che approfittano di questa possibilità per poter parcheggiare ovunque.
Pero' questo non vuol dire che gli altri siano giustificati...
Detto questo ho un suocero che ha il tagliando perchè gli manca metà cuore e ha subito non so più quale operazione al cuore, cammina normalmente ma chiaramente non puo' fare i 100m. Quando mia suocera vede qualcuno che parcheggia sul posto per disabili lascia un biglietto con scritto "Spero che lei non sappia cosa vuol dire essere disabile... la prossima volta controlli dove parcheggia!" (beh non lo scrive proprio così gentilmente :fischia )

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 21:42
da Annagi
anche qui come dappertutto succede questo e tanto tanto tanto altro :impiccata:
sei stata coraggiosa ma io nn lo avrei fatto .... premesso che chi parcheggia nei posti per disabili è una m@rd@ umana, appunto per questo potevi beccare uno che ti menava senza pensarci troppo su
vedo in giro tanta cattiveria e nn reagisco perchè ho paura e nn vale + la pena di farmi il sangue cattivo ... se sono sola penso che prima o poi ce la faccio ad andarmene via da tutto ciò se sono con mia figlia è l'occasione per parlare di alcune cose (anche del perchè è meglio nn reagire)
e sti tizi nn hanno imparato nulla ... semplicemente nn volevano grane .... la prossima volta lo rifaranno perchè se uno si comparta così sta sicura che nn ci arriva a capire che nn si fa (nemmeno se glielo si dice)
però ti invidio perchè credo tu nutra + speranze di me sul mondo in cui viviamo :sorrisoo

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 22:07
da Woland
Hai fatto bene. :ok

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 22:30
da kerubi
IO PURE HO SEMPRE DETESTATO STE CAFONAGGINI....
IO HO UN CUGINO CHE A CAUSA DI UN INCIDENTE HA PERSO ENTRAMBE LE GAMBE DAL GINOCCHIO IN GIU'.PER FORTUNA E' RIUSCITO A RECUPERARE BENE E CON LE PROTESI RIESCE A CONDURRE UNA VITA QUASI NORMALE PER UN RAGAZZO DI 25 ANNI...CAMMINA,NUOTA,GIOCA A HOLEY NELLA NAZIONALE PAROLIMPICA E GUIDA LA MACCHINA.HA UNA AUDI PERCHE' HA BISOGNO DEL CAMBIO AUTOMATICO E DI UN CERTO CONFORT.UNA SERA SIAMO USCITI INSIEME E SIAMO ANDATI IN CENTRO A TORINO IN UNA ZONA DOVE CI SONO POCHISSIMI PARCHEGGI E TUTTI QUELLI PER I PORTATORI DI HANDICAP ERANO TUTTI OCCUPATI.ASPETTIAMO UN PO' E IO SCENDO A CONTROLLARE SE HANNO IL TAGLIANDINO....NEANCHE UNA!ARRIVA UNA COPPIA DI QUELLE SUPERTENDENZA E IL GANZO MI FA "COSA FAI VICINO ALLA MIA MACCHINA?" GLI RISPONDO CHE GUARDAVO SE C'ERA IL TAGLIANDO E LUI MI FA "QUESTA NON E' MICA UNA ZONA PER HANDICAPPATI!QUI SI BALLA!".... :bomba NON VI DICO COSA MI E' SALITO!MA MI SONO TENUTA E COL SORRISO SULLE LABBRA HO FATTO IL NUMERO DEI VIGILI....NEL FRATTEMPO LORO SE NE SONO ANDATI....MA SONO ARRIVATI I VIGILI CHE OLTRE A FARGLI UNA BELLA MULTA GLI HANNO PORTATO VIA LA MACCHINA.....NEL LOCALE DOVE SIAMO ANDATI CHI TI INCONTRO ? PROPRIO LORO!E ALLORA VIA CON UNA BELLA SODDISFAZIONE : VADO LORO INCONTRO CON DUE BIGLIETTI DEL TRAM,GLIELI SVENTOLO SOTTO IL NASO E POI GLI DICO "ANCHE SE TI SERVIREBBERO NON TE LI DO'...TANTO VOI LE GAMBE CE LE AVETE BUONE!E SPERO TANTO CHE ABITIATE MOOOOOLTO LONTANO!" FORSE SUBITO NON HANNO AFFERRATO MA CHISSA' QUANTE MALEDIZIONI MI AVRANNO TIRATO DOPO!!!!

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 22:35
da chi069
kerubi..scusa una curiosita' ma dove cavolo li hai trovati i biglietti del tram :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :domanda

Re: Non sono riuscita a stare zitta!

Inviato: 15 ott 2007, 22:42
da Deb
:yeee mitica!!!