GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
topolone
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Messaggio da topolone » 11 feb 2011, 13:32

Mi permetto di aprire questo nuovo post, per capire che sono io senza pazienza oppure ci sono persone che non riescono ad apprezzare ciò che hanno. mi spiego meglio.

Allora ho questa amica (che in realtà è moglie del miglior amico di mio marito) che dopo circa un anno di matrimonio è rimasta incinta (premetto che per tutto quest'anno ha rotto i mar..oni per avere un bambino, suo marito all'inizio voleva aspettare un pò più di tempo) e da quando ha fatto il test gli sono venute tutte a lei. Solo lei ha avuto le nausee, solo lei ha la sciatica, solo lei ha l'acidità di stomaco, ecc. (ovviamente problemi comuni in gravidanza - nessun prolema "reale"), mi sembra la gravidanza di un elefante cioè che dura da un eternità (termine ad aprile - quindi mancano ancora due mesi :-D ).
L'altro giorno è venuta fuori con una frase del tipo : non vedo l'ora che venga fuori perché sono proprio stufa, ed io le ho risposto ma sei solo a 30 settimane è presto, risposta: fà niente cresce quando è fuori.
Ora per me le gravidanze sono state uno stato di grazia cioè ogni sensazione, ogni cosa era una gioia (se fosse per la gravidanza e il parto ne farei anche 10 di figli) e non mi era mai capitato di sentire una mamma lamentarsi così per qualcosa che solo una mamma può avere!
gli ho detto e allora quelle donne che fanno 9 mesi a letto per problemi reali?
Sono poco tollerante io o cosa? A voi è mai capitato di parlare così o sentire dire cose del genere?
Y 2004 & D 2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quelle che vogliono un bambino e poi odiano la gravidanza!

Messaggio da Cuckoo » 11 feb 2011, 13:38

Trattasi di donna fortunata che, non avendo reali motivazioni per lamentarsi, se le trova da sè. Posso cmq capire che a fine gravidanza una sia un pò stufa...presa com'è dalla voglia di vedere il proprio pargolo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 11 feb 2011, 13:39

Mi è capitato, ma la tipa in questione aveva vomitato per 9 mesi e anzichè crescere come di consueto, era calata 6 kg :urka . Percio' in questo caso l'appoggio, povera.

La tua amica invece si sta piangendo addosso per niente :aargh, senza rendersi conto del dono che la vita le ha donato.

Ancora non sa pero' cosa l'aspetta :fischia :prr :risatina: . Dopo dirà come dico io: farei il secondo se solo una volta nato, me lo dessero quando ha già compiuto 3 anni :hi hi hi hi .
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 11 feb 2011, 13:40

Secondo me è ancora troppo concentrata su se stessa, vedrai che quando nasce s'imparanoierà per ogni piccolo ruttino mancato, o piantino del piccolo, credo che sia una di quelle persone che ama lamentarsi, forse per attirare l'attenzione su di se.... poi sposterà le ansie sul piccolo :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 feb 2011, 13:42

mariangelac ha scritto:Secondo me è ancora troppo concentrata su se stessa, vedrai che quando nasce s'imparanoierà per ogni piccolo ruttino mancato, o piantino del piccolo, credo che sia una di quelle persone che ama lamentarsi, forse per attirare l'attenzione su di se.... poi sposterà le ansie sul piccolo :fischia
Ergo sta donna è 'na palla... :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2011, 13:43

eccomi, ho desiderato i miei figli al punto di pensare al suicidio se non me ne fosse arrivato nemmeno uno e ho odiato la gravidanza dal primo all'ultimo giorno
prolemi?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 feb 2011, 13:44

io adoro i neonati. Mi piacciono. E non amo lamentarmi troppo e infatti non mi sono lamentata tanto nemmeno in gravidanza.
Eppure, faccio outing, non sopporto la gravidanza. E anche adesso, il mio scoglio maggiore al concepimento del secondo, è il pensiero di quegli interminabili 9 mesi.

Ora scannatemi pure. :prr
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 11 feb 2011, 13:44

io odio la gravidanza (ne ho fatte 2 e mezzo) dico sempre che se mai volessi un terzo figlio lo farei solo con l'utero in affitto. C'è chi si trova in uno stato di grazia, che passa le ore ad accarezzarsi la pancia e a fantasticare. Io no. Odiavo stare male tutte le volte che sentivo l'odore del caffè, odiavo vomitare così, perchè ero incinta, odiavo il reflusso che mi ha portato a far fuori un container di malox, oodiavo non potermi allacciare le scarpe, prendere in braccio mio figlio che voleva le coccole, non sopportavo fare fatica a salire in macchina, avere alla sera due caviglie degne della sora lella, e tutta un'altra serie di esempi che non sto qua a fare.
E ho fatto due buone gravidanze, nessun problema grave e con la garvidanza di Viola andavo in giro in bici fino al giorno della DPP, però che balls!!!
Cose se ne evince da questo mia mal soportazione della gravidanza? che sono una cattiva madre, che i figli non me li merito?
no. Io i mie figli li amo, ma solo quando sono usciti da lì sotto io mi sono sentita veramente felice, quallo che c'era prima è stato solo un gran rompimento di scatole e la nostalgia della pancia non so neanche cosa sia.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 feb 2011, 13:44

ci610 ha scritto:eccomi, ho desiderato i miei figli al punto di pensare al suicidio se non me ne fosse arrivato nemmeno uno e ho odiato la gravidanza dal primo all'ultimo giorno
prolemi?
:quoto_1:

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 11 feb 2011, 13:45

io l'ho vissuta malissimo, ma perché sono una di quelle poche elette, per fortuna, che ha trascorso 6 mesi a letto. Con il terrore costante di non farcela. Forse per questo mal sopporto chi si lamenta inutilmente.
Per la tua amica boh, è carattere forse. Probabilmente la tua amica è una di quelle che ama lamentarsi, se è così preparati perché nessun parto sarà come il suo, nessuno sarà stanca come lei nel seguire il figlio, nessuno avrà il bimbo così birbante e via dicento. Che puoi fare? Niente, le parole da un orecchio fattele entrare e dall'altro uscire.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 feb 2011, 13:45

beh, ma non è detto che la gravidanza debba piacere a tutti, no?!

ma 'sta tizia, che immagino tu conosca da un po', è lamentosa di natura?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 11 feb 2011, 13:46

ha desiderato un figlio, non i centomila disturbi associati alla gravidanza.
è lecito, che non vede l'ora che finisca per riappropiarsi del proprio corpo.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 11 feb 2011, 13:48

Non so..io alla seconda gravidanza ho avuto due settimane di nausee terrificanti in cui mi aggiravo per casa chiedendomi..Ma perchè l'ho fatto?Non stavo già bene con uno? :x:
Insomma la gravidanza per quanto sia un momento magico non è proprio il periodo in cui mi sono sentita meglio fisicamente.. :ahaha E' bello solo perchè sai che arriva il tuo bambino,ma i fastidi ci sono eh..
Poi se questa tua conoscente c'ha la lamentela facile tu non starla a sentire!!
Io la buttavo sul ridere..non mi lamentavo tanto...mi autodefinivo balena spiaggiata o ippopotamo.. :risatina:
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 feb 2011, 13:48

sbu ha scritto:io odio la gravidanza (ne ho fatte 2 e mezzo) dico sempre che se mai volessi un terzo figlio lo farei solo con l'utero in affitto. C'è chi si trova in uno stato di grazia, che passa le ore ad accarezzarsi la pancia e a fantasticare. Io no. Odiavo stare male tutte le volte che sentivo l'odore del caffè, odiavo vomitare così, perchè ero incinta, odiavo il reflusso che mi ha portato a far fuori un container di malox, oodiavo non potermi allacciare le scarpe, prendere in braccio mio figlio che voleva le coccole, non sopportavo fare fatica a salire in macchina, avere alla sera due caviglie degne della sora lella, e tutta un'altra serie di esempi che non sto qua a fare.
E ho fatto due buone gravidanze, nessun problema grave e con la garvidanza di Viola andavo in giro in bici fino al giorno della DPP, però che balls!!!
Cose se ne evince da questo mia mal soportazione della gravidanza? che sono una cattiva madre, che i figli non me li merito?
no. Io i mie figli li amo, ma solo quando sono usciti da lì sotto io mi sono sentita veramente felice, quallo che c'era prima è stato solo un gran rompimento di scatole e la nostalgia della pancia non so neanche cosa sia.
e :quoto_1: pure questo.
Io ho vomitato fino al sesto mese, poi digiunavo per il reflusso, poi la figlia mi si è incastrata tra le costole e mi faceva un male pazzesco, ho avuto le caviglie a zampone da marzo ad agosto (quando è nata), avevo le vene sulle gambe che mi dolevano, dal sesto mese non ho dormito MAI più di due ore a notte.... e allora? Amo mia figlia da morire.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 11 feb 2011, 13:50

pensate che c'è gente che mi ha vista nel post partum (con la conseguente stanchezza) e mi ha detto: "adesso sì che hai una bella faccia, prima eri tremenda" e ti credo.

ecco.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 11 feb 2011, 13:50

Eccomi pure io. :unghiette
Adoro mio figlio, l'ho fortemente voluto, ma.... che OO la gravidanza. Non vedevo l'ora che finisse ed è stata una gravidanza normale.
Ricordo di aver pensato una cosa, mentre mi portavano in sala parto "Vediamo di sbrigarci che di sta storia ne ho già le OO piene"...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 11 feb 2011, 13:52

e già che ci siamo, non ho affatto gradito le smagliature sulla panza.
e il fatto che non mi si chiudano più gli addominali.
sarà stato pure tutto tanto bello (si fa per dire).
però, i segni sono rimasti. e non mi fa piacere
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 feb 2011, 13:53

E io invece non sopporto i neonati.
Non sopporto il loro pianto a me immotivato.
Non sopporto sapere che dipendono totalemnte da qualcuno, da me.
Non sopporto la loro imprevedibilità.
E amo invece taaanto la gravidanza e le emozioni che questa comporta.

Se potessi partorire un bambino di 1 anno ne farei un altro subitissimo!! :ok
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 feb 2011, 13:57

io ho vomitato fino al sesto mese, nonosatnte questo ho preso 21 chili, mi sono fatta siringhe di eparina sulla pancia fino ai 7 mesi (quando sulla pancia c'erano troppi lividi me li facevo sulle cosce), dai 6 mesi non ho più potuto stare seduta su una sedia per più di mezzora perchè il mal di schiena era allucinante, avevo le caviglie di mamma pig, ho fatto quasi 24 ore di travaglio conclusosi con un cesareo per far nascere un bimbo di 4 chili
potevo amare tutto ciò? no che nn potevo
nonostante questo quando mio figlio aveva 13 mesi ho deliberatemente deciso di ricominciare a bucarmi per provare ad avere un altro figlio
e la seconda gravidanza è stata peggio della prima
e allora, problemi?
sto anche provando a fare il terzo :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 11 feb 2011, 13:59

floddi ha scritto:E io invece non sopporto i neonati.
Non sopporto il loro pianto a me immotivato.
Non sopporto sapere che dipendono totalemnte da qualcuno, da me.
Non sopporto la loro imprevedibilità.
E amo invece taaanto la gravidanza e le emozioni che questa comporta.

Se potessi partorire un bambino di 1 anno ne farei un altro subitissimo!! :ok
nooooooooo dai il neonato è fantastico! il vero spakkaminkia è fra uno e due anni! per me è il peggior periodo!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”