GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

comportamenti tra "amiche"..voi come la pensate?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

comportamenti tra "amiche"..voi come la pensate?

Messaggio da sara@ » 3 feb 2011, 13:54

Allora,ultimamente sto restando abbastanza stranita dai comportamenti di alcune mie "amiche",o che,almeno io ritengo tali...una di loro è incinta,e partorirà tra un mesetto...le ho dato CULLA,TRIO ( navetta,ovetto e passeggino) più altri vari accessori e l'ho fatto col cuore,davvero,appena mi ha comunicato di essere in attesa sono stata io ad offrirglieli....ora,però,una decina di giorni fa è stato il mio compleanno e a malapena si è ricordata di farmi gli auguri,del regalo ovviamente maco l'ombra... :che_dici

ora,non è per pretendere chissàchè...però,caspita....sinceramente ci son rimasta male ( ma non ho detto nulla,eh...!)

poi,altra amica,in fase di trasloco...avvisata 2 settimane prima che avremmo festeggiato il mio compleanno domenica 23 gennaio,si è presentata alla cena pure lei senza uno straccio di regalo...motivo..causa trasloco non ha avuto tempo... :x: ..evabbè....ci resto male dinuovo,ma faccio ancora finta di nulla....

ma non finisce qui...altra AMICA ( :che_dici ) mi chiama sempre per sfogarsi dei suoi problemi,l'ho ospitata a casa mia VOLENTIERISSIMO pure per Natale perchè sennò era sola....e pure lei NIENTE!!!! Manco una scatola di cioccolatini!

quindi..bhooo....sarà che io ai compleanni ci tengo,alle amiche pure....ma sinceramente ci son rimasta proprio male!!! E non è che io voglio essere RICOMPENSATA per quello che faccio o che dò,intendiamoci...però cavoli....ci conosciamo da una vita,non mi sembrano comportamenti proprio corretti...o sbaglio :domanda
voi come la vedete? ora io per il loro compleanni come mi dovrei comportare?
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: comportamenti tra "amiche"..voi come la pensate?

Messaggio da pem » 3 feb 2011, 13:58

guarda io forse non dovrei dirlo....

...ma mi dimentico persino come mi chiamo. non riesco neppure a farmi una doccia decente...figuriamoci fare i regali.

ammiro chi è più organizzata di me, ma io proprio affogo.

prendile così come sono: una sta per pertorire, l'altra è in pieno trasloco e l'ultima sommersa di problemi.

sono donne normali e a volte non arrivano ovunque, ma non vuol dire che non tengano a te.
M06 E07 amori di mamma

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 3 feb 2011, 14:04

Io ormai non mi aspetto più niente. E sto piano piano eliminando (metaforicamente) tutte quelle persone che in qualche modo mi danno più problemi che gioie.

Morale: mia sorella non la sento da una settimana e sto benissimo + una persona che consideravo molto amica e che è sparita nel nulla per mesi senza mai rispondere ai msg, niente di niente. Bhe l'altra settimana mi chiama e mi dice se una volta ci si vedeva: certo, carissima, quando avrò tempo e voglia ci vedremo. Ora proprio sono impegnata. (è vero) e non ho desiderio alcuno di essere ammorbata dai suoi problemi. Senza strepiti o litigi.. semplicemente recidi forbice quel volto..
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 3 feb 2011, 14:05

forse siamo NOI a essere troppo...come dire....gentili e cmq sempre attente a non fare brutta figura....
ti spiego...anche io quando vado a casa di qualche mia amica a cena porto sempre qualcosa ( ci presentiamo in 3) quindi un dolce, un abottiglia di vino....
quando è successo che negli anni le mie amiche hanno cambiato casa o perche si sono sposate o perche vanno a convivere...quando mi chiamavano per far vedere la casa...un presentino...un fiore....una candela profumata....

al contrario....

loro quando vengono a cena da noi...mai nulla ( e si presentano min i 4!!!) ad agosto abbiamo cambiato casa...le ho invite per far vedere la casa nuova....niente....tutte a mani vuote!!!!!! :domanda

ORA..QUANDO INVITO QUALCONO A CENA SCHERZOSAMNETE DICO..CHE BISOGNA BUSSARE CON I PIEDI!!!!!! :spiteful:
DIETOLINA

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2011, 14:06

boh, io prendo le amiche per come sono...quest'anno sono rimasta colpita da n'amica che mi ha fatto un piccolo pensiero :-D ma per il resto nulla...se proprio vogliamo, neanche il marito me l'ha fatto e la torta l'ho fatta io :sorrisoo

non so...forse sono fatta male io, ma ho smesso di aspettarmi qualcosa dagli altri (so che non è facile) e sto bene :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2011, 14:09

lisotta ha scritto:forse siamo NOI a essere troppo...come dire....gentili e cmq sempre attente a non fare brutta figura....
ti spiego...anche io quando vado a casa di qualche mia amica a cena porto sempre qualcosa ( ci presentiamo in 3) quindi un dolce, un abottiglia di vino....
quando è successo che negli anni le mie amiche hanno cambiato casa o perche si sono sposate o perche vanno a convivere...quando mi chiamavano per far vedere la casa...un presentino...un fiore....una candela profumata....

al contrario....

loro quando vengono a cena da noi...mai nulla ( e si presentano min i 4!!!) ad agosto abbiamo cambiato casa...le ho invite per far vedere la casa nuova....niente....tutte a mani vuote!!!!!! :domanda

ORA..QUANDO INVITO QUALCONO A CENA SCHERZOSAMNETE DICO..CHE BISOGNA BUSSARE CON I PIEDI!!!!!! :spiteful:
ecco...io sono sempre in imbarazzo quando mi chiedono cosa devono portare...per me, se sono invitati, non devono portare nulla; penso io a cosa cucinare...dolce compreso :sorrisoo
in realtà poi, gli amici che vengono a cena sono sempre quelli e il "portare qalcosa" è superato :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 feb 2011, 14:09

domandina, ma queste tre amiche si conoscono?
perchè magari non ti hanno fatto nulla al momento, ma hanno organizzato qualcosa..
boh, non so che dire, io alle AMICHE il pensierino lo faccio.
che sia una cretinata in periodi di magra, ma lo si fa.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 3 feb 2011, 14:14

si anche x noi gli amici sn sempre gli stessi....pero diciamo che ci si incontra un paio di volte al mese per cenare insieme...
di solito io porto...in estate il gelato per i bimbi...oppure per noi grandi....un bottiglia di vino, un dolcetto....cose non di grande spesa!!!

non so...a me fa piacere se gli invitati a casa mia portano qualcosa...non perche non ce ne sia......lo vedo come un gesto educato e di cortesia per i padroni di casa...anche se si è amici da una vita.
DIETOLINA

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 3 feb 2011, 14:19

sara@ anch'io ci sarei rimasta male...
innanzitutto per il loro compleanno non regalerei niente, una telefonata di cortesia forse si la farei, ma con il tempo capirai davvero se sono amiche "durature" o "di passaggio"
Sei di Mantova????? :-D Io abito vicinissimo a Casteldario!!!!!!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 feb 2011, 14:54

ci sarei rimasta male anche io.
Forse perchp con le mie amiche è normale fare un pensiero e contraccambiare. MA aanche solo perchè quando una è in giro e vede una scemata (ad esempio qualche mese fa ho preso un sacchetto della spesa di tessuto da tenere in borsa ad una mia amica che litiga sempre coi sacchetti di plastica) perchè sta a significare 'ti penso anche quando non ci sei'
Il discorso della buona educazione poi p a parte, non ci si presenta mai e poi mai ad un invito senza qualcosa in mano, anche solo una bottiglia di vino
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 3 feb 2011, 15:03

:che_dici certa gente la riconoscenza non sa neanche dove sta di casa... io non mi sarei offesa, ma non le avrei più considerate amiche... un trio costa un botto, me l'avessero regalato a me come minimo facevo un regalo al figlio/a di chi me l'ha dato e un pensiero ai genitori. Va bene che gliel'hai dato tu spontaneamente senza dovertelo chiedere, ma questo non vuol dire che allora non ti deve niente in cambio :che_dici

Per quanto riguarda andare a casa degli altri, noi non lo facciamo MAI senza o i fiori o il vino o il dolce, a seconda delle volte, mai ma dico mai andati a casa di altri a cena a mani vuote... che figuremmerd... che centra se si è amici da anni? a casa degli altri non ci si va a mani vuote :sberla:

Per dire... tutte le domeniche che vado DAI MIEI porto qualcosa... dai miei... figuriamoci da estranei alla famiglia :che_dici

per il loro compleanno, se ti invitano a casa loro, regalino d'obbligo, se no niente, perchè dovresti spendere ancora per loro visto che la loro amicizia è così disinteressata? :risatina:

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 3 feb 2011, 15:03

Vero..probabilmente sono io che mi aspetto troppo...forse sarà perchè per me vale il detto "VOLERE E' POTERE",quindi SE tieni veramente a una persona il tempo per comprarle una cagata lo trovi ( CHI almeno una volta alla settimana non va in un centro commerciale a far la spesa..???? per comprare una scatola di cioccolatini mica serve prendere ferie!!!))..anche se stai traslocando o stai preparando la valigia per andare a partorire....tanto più se la persona in questione sai che per te c'è sempre.....vabbè....mi rassegno e continuo a far finta che sia tutto ok....ormai è andata....tanto lo so che poi quando arriva il loro compleanno ( o quando partorirà..) io non riuscirò a presentarmi a mani vuote......son la solita co*****a :nonegiusto !!!!
i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 feb 2011, 15:04

Sarà che io con le amiche ormai mi vedo pochissimo..da quando anche loro si sono sposate e hanno fatto famiglia le occasioni sono sempre poche.
Ci vediamo per delle cene ,mai ai compleanni che passano come me con le loro famiglie.Quando ci vediamo ci scambiamo sempre regalini per i pupi,e io sono felice così.
Regali ai compleanni li scambiavo solo con le miei colleghe,amiche ormai anche loro,perchè il giorno dei compleanni eravamo quasi sempre tutte al lavoro,tranne quando cadevano di sabato o domenica.
Certo io se una mia amica mi facesse sempre dei regalini mi sentirei di ricambiarla,non farei la gnorri!
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

sara@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sara@ » 3 feb 2011, 15:05

M76 ha scritto:domandina, ma queste tre amiche si conoscono?
perchè magari non ti hanno fatto nulla al momento, ma hanno organizzato qualcosa..
boh, non so che dire, io alle AMICHE il pensierino lo faccio.
che sia una cretinata in periodi di magra, ma lo si fa.
sì..si conoscono ma non sono così legate da arrivare a tanto....poi ormai è passato troppo tempo :che_dici
quoto il resto...

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 3 feb 2011, 15:06

sara@ ha scritto:Vero..probabilmente sono io che mi aspetto troppo...forse sarà perchè per me vale il detto "VOLERE E' POTERE",quindi SE tieni veramente a una persona il tempo per comprarle una cagata lo trovi ( CHI almeno una volta alla settimana non va in un centro commerciale a far la spesa..???? per comprare una scatola di cioccolatini mica serve prendere ferie!!!))..anche se stai traslocando o stai preparando la valigia per andare a partorire....tanto più se la persona in questione sai che per te c'è sempre.....vabbè....mi rassegno e continuo a far finta che sia tutto ok....ormai è andata....tanto lo so che poi quando arriva il loro compleanno ( o quando partorirà..) io non riuscirò a presentarmi a mani vuote......son la solita co*****a :nonegiusto !!!!
Senza contare che tu le hai dato il Trio..con quello che costa almeno un mazzo di fiori..
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 3 feb 2011, 15:09

sara@,

Io a Natale ho fatto una cosa simile: non ho fatto il regalo ad una amica e lei invece l'ha fatto a me.
Non è che non ci tenga a lei, anzi, è una delle poche persone che posso davvero definire AMICA e su questo non ho dubbi, però mi è passato di mente.
Gli anni precedenti ci siamo sempre fatti i regali, di solito ci trovavamo noi due prima di Natale x scambiarceli.
Quest'anno siamo usciti in compagnia e complice il fatto che con gli altri non ci facciamo i regali non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello l'idea che lei potesse farmi un regalo. Non ci ho proprio pensato.
Ho ringraziato e non mi sono nemmeno scusata da tanto ero in imbarazzo.
Fortuna che era sera ed eravamo in macchina così col buio non ha visto quanto ero rossa in viso.
Da sotterrarsi.
Comprare qualcosa a quel punto mi sembrava solo peggio.
Ho deciso che le farò un bel regalo per il compleanno, non bello nel senso di costoso ma bello perchè sentito e pensato apposta per lei.
Mi sono davvero sentita una cacchina.

Quindi, dopo essermi trovata dall'altra parte della barricata, quoto pem:
una sta per pertorire, l'altra è in pieno trasloco e l'ultima sommersa di problemi.

sono donne normali e a volte non arrivano ovunque, ma non vuol dire che non tengano a te.

:bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 3 feb 2011, 15:11

boh...ora ci penso :pensieroso
cmq, mi pare di portare qualcosa ogni volta che vado :pensieroso
con una coppia abbiamo veramebnte abolito questa cosa perchè ceniamo assieme dalle 2 alle 4 volte a settimana...dividiamo le spese :sorrisoo
Immagine

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 3 feb 2011, 15:12

:che_dici certa gente la riconoscenza non sa neanche dove sta di casa.
di questo sono convinta anche io...a natale ho dato un mucchio di robba d una che pensavo fosse ok...lasciamo stare che prima mi ha fatto capire che aveva bisogno e poi un altro po' la dovevo rincorrere io per darglielo :che_dici ..ma poi sparita eppure dovrebbe stare in maternità quindi più libera...manco una telefonata! Secondo me se l'è presa perchè quando glie è nato il bimbo io leho regalo un eschimo nuovissimo e con cartellino e per nuovissimo intendo mai usato, con scatolo e tutto...periodo giusto etc. ovvio non le ho detto che era un riciclo perchè ripeto nuovo. dopo un giorno mi fa non è che me lo puoi cambuiare che neho già due vecchi io sono rimasta senza parole e ho detto va bene, tornmata acasa mi marito si è incazzato perchè cmq dato che "siamo tanti amici" sai che uno ha sempre piccoloi problemi per quadrare i conti evita poi si capiva che nonera stato comprato dorecente perchè non c'era carta intesta del pacco e io on ho detto se non ti piace puoi cambiarlo, cmq seguendo il consiglio di mio amrito l'ho richiamata e le hodetto che l'avevo preso a settembre in outlet eche non me lo voleveno cambiare eche se proprio non le paiceva le prendevo altro. alla fine se l'è ripreso però guarda caso non mi ha più chiamato...faccio bene io a dire che la gente meno le dai importanza...a volte ricevi più affeto da chi non conosci...e come sempre la mia toeri non vuoi dire grazie ma almeno non mettermelo a quel posto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 3 feb 2011, 15:13

Io con le mie amiche non ci rimarrei male perchè per noi è normale non farci pensierini. Quando ci si trova è solo per passare qualche ora insieme in spensieratezza e, visto che capita raramente, già consideriamo quello un enooorme regalo collettivo.
Per quanto riguarda la tua storia e le tue amiche non ho ben capito se la loro di presentarsi a mani vuote è una prassi oppure se è stata solo una "coincidenza" di questo periodo.
Nel primo caso ti consiglierei di evitare a tua volta pensieri/regali, anche se a te fa piacere ed effettivamente è un gesto carino alla fine chi te lo fa fare?
Se invece la loro è stata la mancanza di una volta ci passerei sopra.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 3 feb 2011, 15:14

ho riletto il messaggio chiedo scusa per gli errori scrivo con una sola mano e con l'altra cerco di non farmi distruggere il pc da VIVY :buuu
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”