mi affido alle vostre esperienze dirette per rispondere a questa domanda. Vi spiego un po' meglio di che si tratta:
Ieri facevo una chiacchierata con mia suocera, si parla del piu' e del meno, quando l'argomento cade sulla prole, e sui problemi nel gestire due bimbi anziche' uno. Il discorso in particolare cade sulla gelosia, al che io dico che un domani, se avessi un'altro figlio, spero Nicolo' non sia geloso del fratellino/sorellina. Mia suocera mi dice "Non esiste gelosia tra bambini. E se c'e', e' colpa dei genitori che visibilmente preferiscono un figlio all'altro". Bum.. per me questa e' stata una bomba atomica.. Certo non nego che dei genitori possano preferire un figlio piuttosto che un altro (lei stessa ha sempre prediletto di piu' mio marito che mia cognata, ma senza riscontri sul rapporto tra fratello e sorella) ma secondo voi, la gelosia tra fratelli e sorelle, e' possibile? Io ho letto proprio qui di mamme angosciate e disperate per via di gelosie tra i loro bimbi che a volte, hanno portato alcuni di questi ad alzare le mani sui propri fratellini, e leggendo questi post, non ho mai pensato che i genitori preferissero uno piuttosto che l'altro, ma semplicemente che e' questione anche di personalita' e carattere, come negli adulti del resto. Voi che ne pensate? Mamme con due o piu' bimbi (ma anche con uno solo