GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

per chi ha due bimbi:vi viene mai in mente..

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

per chi ha due bimbi:vi viene mai in mente..

Messaggio da monica74 » 7 gen 2011, 18:41

di farne un terzo? io so che non potrei: casa piccola, lavoro a tempo pieno e stipendi scarni, nessun parente vicino, il bimbo piccolo che è sempre malato ed è vivacissimo e io che sto bene ma che per alcuni lividi ho scoperto qualche piccolo valore di coagulazione sballato, in più vado verso i 37 anni.
a volte però penso che mi piacerebbe... forse è la nostalgia vedendo i piccoli crescere e sapendo che dopo una certa età non si potrà più cambiare idea.
so che in 4 siamo perfetti e stiamo benissimo e davvero sono solo pensieri ma a volte penso che se fosse mio marito a dirmi con entusiasmo una sera" ci lanciamo in questa pazzia?", non direi mica di no, invece lui non ha mai nemmeno un dubbio o un desiderio, è così razionale :che_dici però ( a parte il fatto che se avessi aspettato lui sarei ancora single...)forse è meglio che nella coppia uno dei due sia ben saldo a terra.
Se fosse per me avremmo mille animali e tre bambini :fischia
scusate ma in questi giorni ho un sacco di ex colleghe e conoscenti incinte e mi sono venuti pensieri strampalati.
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: per chi ha due bimbi:vi viene mai in mente..

Messaggio da rusc » 7 gen 2011, 18:44

già fatto :hi hi hi hi
... e sono strafelice :cuore
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 gen 2011, 18:47

io ci penso continuamente..
poi la mia parte analitica prende quasi sempre il sopravvento.
ma ho sempre una vocina dentro che urla che vorrebbe un altra avventura.

non so chi vincerà, se la ragione o il cuore.
ti posso dire che mi sono data un anno. e non per problemi di età mia, ma perchè li vorrei vedere crescere insieme, e se aspetto troppo nella mia testa non va bene.
poi c'è anche una parte egoistica. insomma vedo che con Sofia potrei fare veramente tante cose,anche banali come riuscire a prendere 1 ora il sole sul lettino. invece ora c'è anche elettra, e quindi ho dovuto ricominciare tutto.
quindi tutti e 3 siamo un pò più limitati.
fra un anno ele sarà più gestibile (spero :che_dici )
però insomma il tarlo c'è :cuore
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 7 gen 2011, 18:50

per rusc: non alimentare il mio insano desiderio :risatina:
il tarlo, già, è proprio un tarletto che si fa sentire ogni tanto. ma i papà non hanno tarli?
...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 gen 2011, 18:54

monica74 ha scritto:per rusc: non alimentare il mio insano desiderio :risatina:
il tarlo, già, è proprio un tarletto che si fa sentire ogni tanto. ma i papà non hanno tarli?
...
di solito i papà diventano genitori nel momento che la donna partorisce.
per carità, stanno vicino durante la gravidanza ecc. ma si rendono veramente conto e realizzano nel momento che nasce.
invece la donna, diventa mamma prima nei pensieri. prima nasce un idea, e solo dopo arriva il concepimento.
l'uomo invece no..
ma i suoi 2 neuroni già fanno fatica a mandare avanti la baracca al presente, figurati se si devono preoccupare del futuro :ahah
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 7 gen 2011, 18:57

hmmmm.....non dovevo leggere.....c'ho un tarLONE, non un tarlo. :-D
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 7 gen 2011, 19:19

io ho il tarlo che mi dovera, ma quello che mi trattiene è l'incertezza, il non sapere se andrà tutto bene. Così la paura :che_dici di ripiombare nell'incubo più nero e profondo fa si che il mio tarlo non riesca a rodere
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 7 gen 2011, 19:24

io ho avuto un aborto a fine primo trimestre e una gravidanza per mesi a letto, questo sì che fa paura.
pensa che il mio inconscio mi sta facendo dimenticare la pillola (è capitato due volte in due mesi ...) ma io non resto incinta nemmeno con le cannonate...per cui non corro molti rischi.
certo, ripetere esperienze brutte...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 7 gen 2011, 19:55

monica74 ha scritto: il tarlo, già, è proprio un tarletto che si fa sentire ogni tanto. ma i papà non hanno tarli?
...
mio marito sta già parlando del 4° :risatina:
noi però abbiamo da subito pensato, entrambi, a una famiglia numerosa... poi vabbè adesso proprio non è il momento... finchè non risolviamo certe magagne :che_dici
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 gen 2011, 20:27

siiii il 3,4 e forse il 5....adoro i bimbi.Ho avuto 3 gravidanze una più brutta di un'altra una della quali è finita con un aborto.Ho partorito a ottobre e la voglia di un'altro figlio già c'è,anche se il parto è stato orribile.Ecco ora prevale la lucidità mentale e dico NO ! ma al tuo posto lo farei... :incrocini :sorrisoo
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

babu71
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da babu71 » 7 gen 2011, 20:32

:hi hi hi hi si e come rusc fatto :hi hi hi hi a 37 anni :fischia
a dir la verità quello più convinto era mio marito, me lo aveva detto anche prima che nascesse il 2°...dopo il cesareo gli ho detto:SCORDATELO :hi hi hi hi ed invece dopo qualche mese ho cambiato idea :fischia
questa estate ho provato anche il desiderio di avere il 4° :emozionee ma quello proprio no, non si può causa lavoro mio precario ed impossibilità di rimanere a casa per motivi economici :sorrisoo
ma 3 sono più che sufficienti e meravigliosi :emozionee
♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 7 gen 2011, 20:53

ma avete tutti mariti dotati di spirito di iniziativa? bello..io per sposarmi (e l desideravo da tempo) aspettavo che lui si decidesse (vivevamo in due case diverse, due affitti...nessun senso) e il giorno del nostro anniversario (fidanzamento intendo) peraltro cade il giorno di san valentino lui prepara cenetta romantica, musica soffusa io dico: ci siamo. ma lui incarta il portacandele come regalo e stop. nessuna proposta...ho deciso io due mesi dopo. Per la prima figlia: io gli ho detto che volevo interrompere la pillola e lui "ok". secondo figlio: da tempo dicevamo "bello averli vicini" ma lui all'atto mille precauzioni, poi ho ripreso la pillola e dopo un po' gli ho detto: facciamo il secondo. lui "va bene". per il terzo non voglio essere io, vorrei che fosse lui dirlo, a insistere un po'.
magari anche solo smettendo le precauzioni (lui intendo, io non smetterei la pillola senza dirlo), poi se viene bene sennò ci divertiamo sul filo del rischio :ok
in fondo amo la sua affidabilità, però in questo caso non voglio essere io per una volta a proporre nulla.
monica

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 gen 2011, 20:54

marò, io oramai ci penso ogni 5 minuti :buuu
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 7 gen 2011, 20:56

Spessissimo..magari dopo i 2 anni del secondo. Ma mio marito è contrario, contrarissimo............. anche se una volta se n'è uscito dicendo che se la situazione lavorativa cambiasse forse una femminuccia ( :urka ) non gli dispiacerebbe. :fischia
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 gen 2011, 21:11

E' grave se già ci penso??? :hi hi hi hi
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 7 gen 2011, 21:21

la seconda é in progress...ma rispondo lo stesso :prr

Nei miei sogni, la mia famiglia ideale é composta da tre figli. Il terzo lo avrei voluto più avanti, una volta che gli altri due sarebbero stati 'over 10'.
Però questa gravidanza é un po' difficile psicologicamente e non so se la terza gravidanza ci sarà mai.
Ma il terzo figlio non é detto che debba partorirlo io :cuore
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 7 gen 2011, 21:25

laura s ha scritto:E' grave se già ci penso??? :hi hi hi hi
no, io pensavo di fare il secondo mentre ero in sala parto :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 7 gen 2011, 21:31

Noi ci siamo appena lanciati......questo mese proprio....ma con i miei tempi biblici chissà quando....compio 38 anni tra un mese e penso per l'età della Nannini di farcela ma ci si prova non con poche paure ma io sono cosi mi butto:)
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 7 gen 2011, 21:49

Visti i miei numerosi aborti ero certa che mi sarei messa il cuore in pace con la nascita di Valentina, e invece un terzo figlio lo vorrei tanto... :emozionee
Mio marito è stracontrario: siamo entrambi vecchiarelli (io 40 fra tre giorni :buuu lui 47 anni) non ce la facciamo più a perdere sonno :x: , in quattro ce la facciamo a gestire i conti ma siamo sempre sul filo, in cinque dovremmo privarci di tante cose e forse siamo troppo egoisti per fare tutti questi sacrifici, sono 5 anni che sono incinta, anche fisicamente non è che quest'altalena di ormoni faccia bene...
Se però mi garantissero che tutto andasse bene..... :fischia
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 7 gen 2011, 21:55

zoe_b ha scritto: Ma il terzo figlio non é detto che debba partorirlo io :cuore
hai scritto una cosa bellissima... :emozionee complimenti per il coraggio di questa azione! io dopo la bruttissima esperienza che ha avuto mia madre ho paura di adottare un bambino.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”