GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Foto dei bimbi in internet

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Foto dei bimbi in internet

Messaggio da elenaus » 30 dic 2010, 11:50

sono qui in ufficio a cazzeggiare perchè non c'è niente da fare e dopo aver visto su facebook schiere di foto di bimbi appena nati, e anche qui su gol le foto dei bimbi negli avatar, (in uno addiirittura la foto dell'eco 3d) mi chiedevo se è rispettoso nei confronti dei propri figli mettere le loro foto dove chiunque le può vedere ( lo so che ci sono protezioni, filtri e su fb solo gli amici possono vederle ma non si sa mai...), anche considerando il fatto che fra chi naviga in internet non ci sono solo stinchi di santo e quelle foto potrebbero capitare sotto gli occhi di qualche pervertito o chissa chi. Quando è nata la nostra cucciola io e mio marito abbiamo deciso di non mettere nessuna foto on line proprio per evitare che potessero vederle anche persone non gradite, e quando invece una mia amica ha messo un paio di foto fatte da lei, glielo abbiamo detto e lei le ha tolte subito.... non so a voi ma io mi sento in imbarazzo a veder foto di bimbi di persone con cui ho contatti magari in internet ma non nella vita reale ( come ad esempio qui su gol)... magari son paranoie mie ma secondo me la prudenza e il rispetto della privacy dei nostri cuccioli non è mai troppa....che ne pensate voi?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Foto dei bimbi in internet

Messaggio da Ari » 30 dic 2010, 12:06

sì, sono paranoie tue :prr
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 dic 2010, 12:14

vabbè ma a te non dà fastidio pensare che ad es. io perfetta sconosciuta possa vedere la foto di tua figlia? so già la risposta sennò non l'avresti messa nell'avatar, ma hai mai pensato che magari potrebbe dare fastidio a lei? insomma sono persone non oggetti da esposizione... ( non è polemica è il mio pensiero...)

orata
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da orata » 30 dic 2010, 12:16

MAHHH magari non metto quelle in cui fanno pipì... ma non ci vedo niente di "violazione della privacy..." su quelle semplici foto o su ecografie... anzi io sarei felice di sapere che la mia mamma mi mostrava orgogliosa a tutti...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 dic 2010, 12:16

io non metto le foto delle mie figlie in giro sul web.
Entro nella schiera delle paranoiche.....ben venga. :ok
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 dic 2010, 12:17

su FBk,nonostante le restrizioni messe,persino tra i miei amici e parenti hanno stampato qualche foto..perciò con Fbk non ho un buon rapporto..qui su Gol non ho problemi a mettere qualche foto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 30 dic 2010, 12:18

orata ha scritto:MAHHH magari non metto quelle in cui fanno pipì... ma non ci vedo niente di "violazione della privacy..." su quelle semplici foto o su ecografie... anzi io sarei felice di sapere che la mia mamma mi mostrava orgogliosa a tutti...

ma non è che io non sono orgogliosa delle mie bamibne.....ma viviamo in un'epoca di schifo.....e se tanto mi da tanto evito di pubblicare le foto delle mie pulci.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 dic 2010, 12:24

credo che in Fb in particolar modo esista un rischio nella misura in cui in quel social network si inseriscono molti dettagli personali e si potrebbe quindi essere facilmente rintracciabili. Qui in anonimato no, non mi faccio particolari problemi di "rischi" anche se sarebbe consigliabile non pubblicare mai foto su web.
Però sono scelte personali.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2010, 12:29

La maggior parte degli abusi su minori avviene in famiglia o nella schiera dei conoscenti, quindi forse dovrei evitare di "mostrare" mia figlia a scuola, all'oratorio ecc. Che poi il pedofilo cosa cerca? Le foto di mia figlia che gioca col didò o si mette le dita nel naso o qualcosa di più esplicito? Perchè se no basterebbe una pubblicità della Prenatal o della Chicco per farlo eccitare.

Per il discorso non è un oggetto da mostrare. E' vero non lo è ma è vero anche che non c'è un doppio fine. Mi dà molto più fastidio vedere bimbi in tv che cantano o pubblicità che non mia figlia su fb o su gol a disposizione degli amici che la conoscono e ci giocano abitualmente insieme.

Beh le ecografie... boh qui ci vedo paranoia pura. Che c'è di male???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 dic 2010, 12:31

ishetta ha scritto:La maggior parte degli abusi su minori avviene in famiglia o nella schiera dei conoscenti, quindi forse dovrei evitare di "mostrare" mia figlia a scuola, all'oratorio ecc. Che poi il pedofilo cosa cerca? Le foto di mia figlia che gioca col didò o si mette le dita nel naso o qualcosa di più esplicito? Perchè se no basterebbe una pubblicità della Prenatal o della Chicco per farlo eccitare.
sono d'accordo con il pensiero di Ish :ok
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 30 dic 2010, 12:32

elenaus ha scritto:vabbè ma a te non dà fastidio pensare che ad es. io perfetta sconosciuta possa vedere la foto di tua figlia? so già la risposta sennò non l'avresti messa nell'avatar, ma hai mai pensato che magari potrebbe dare fastidio a lei? insomma sono persone non oggetti da esposizione... ( non è polemica è il mio pensiero...)
mia figlia è felicissima quando becca la sua foto dell'avatar e mi dice "mamma, ma quella sono io ed è una cosa che hai scritto tu? mi fai vedere le foto degli altri bimbi?"
quindi dubito che le dia fastidio.

sinceramente di tutte le scelte che da mamma sto facendo per lei che non è ancora autonoma nelle sue decisioni, penso che il pubblicare on line alcune sue foto (che non la ritraggono mai nuda) sia forse il meno irrispettoso dei comportamenti coercitivi che posso avere nei suoi confronti.
sicuramente meno del farle indossare abbigliamento che piace a me ma che lei detesta, giusto per fare un esempio.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 dic 2010, 12:35

ishetta ha scritto:Per il discorso non è un oggetto da mostrare. E' vero non lo è ma è vero anche che non c'è un doppio fine. Mi dà molto più fastidio vedere bimbi in tv che cantano o pubblicità che non mia figlia su fb o su gol a disposizione degli amici che la conoscono e ci giocano abitualmente insieme.
è questo il fatto, qui su gol non la vedono solo persone che vi conoscono, ma anche perfetti sconosciuti come ad esempio io che di te e della tua famiglia non so nulla... e poi appunto, ci danno fastidio i bimbi esibiti in pubblicità e poi li esibiamo noi stesse?

comunque non voglio far cambiare idea a nessuno, devo solo arrivare all'una per chiudere l'uufucio a andarmene a casa!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 30 dic 2010, 12:37

l'ufficio! :dizionario

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 dic 2010, 12:37

Si per me son paranoie ... io non ho mai nemmeno aperto fb ... e dopo diversi anni che frequentavo questo forum ho inserito qualche foto mia, dei miei figli o destinata al mercatino. Sono foto sobrie e per quanto mi riguarda è solo un modo per condividere qualche ricordo ... esattamente come si mostrano le foto cartacee ad una amica.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2010, 12:38

beh ma un conto è una pubblciità o programma tv che le impone di essere ciò che non è, cantare o stare in posa quando non ne ha voglia. Un conto è una foto di lei che fa i segnaposti di Natale col das.

Poi su Gol si scrivono molte cose che forse sono peggio di mettere una foto... io mi chiedo quando mia figlia leggerà che non ne potevo più di partorirla o di sentirla piangere ecc. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 30 dic 2010, 12:39

elenaus ha scritto:
ishetta ha scritto:Per il discorso non è un oggetto da mostrare. E' vero non lo è ma è vero anche che non c'è un doppio fine. Mi dà molto più fastidio vedere bimbi in tv che cantano o pubblicità che non mia figlia su fb o su gol a disposizione degli amici che la conoscono e ci giocano abitualmente insieme.
è questo il fatto, qui su gol non la vedono solo persone che vi conoscono, ma anche perfetti sconosciuti come ad esempio io che di te e della tua famiglia non so nulla... e poi appunto, ci danno fastidio i bimbi esibiti in pubblicità e poi li esibiamo noi stesse?
ma se non sai nulla di me dove sta il problema scusa?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 dic 2010, 12:42

Io credo che elenaus non ne faccia un problema di sicurezza, ma di diritto di immagine della figlia...

e io qui egoisticamente rispondo come Ari... fra tutte le cose che decidiamo noi genitori per lei (religione, etica, educazione alimentare e scolastica) forse le foto saranno davvero l'ultimo dei suoi pensieri. Anche perchè quando loro saranno grandicelli (e penso solo fra una decina di anni) vivremo in una società altamente priva di privacy proprio xchè ci sono i social network, si mettono i cv on line, ci sono i siti delle società ecc. ecc.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 dic 2010, 12:43

elenaus ha scritto:

comunque non voglio far cambiare idea a nessuno, devo solo arrivare all'una per chiudere l'uufucio a andarmene a casa!
Beh io le ho anche in ufficio certe foto esposte e se ricevo persone sconosciute vedono i miei figli in foto, sul mio desktop ... :domanda ... sono felice di avere 2 bambini e vorrei gridarlo al mondo intero!!! Va bene? C'entra qualcosa con i concorsi di bellezza per bambini? Secondo me no ... ma vabbe ...
Sono tante quelle non mettono nemmeno la data di nascita e il nome del bimbo nella firma ...
Io lo trovo esagerato ma è lo stesso ... no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 30 dic 2010, 12:46

per me é bello condividere qualche foto e i miei ricordi con le mie amicizie virtuali..poi,certo,le foto possono essere viste anche da altre persone che non mi conoscono nemmeno virtualmente ma comunque bisogna avere un tot di messaggi prima di accedere agli album..quindi al massimo le foto vengono viste da altre donne o ragazze che hanno bambini o che sono in cerca di una creatura

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 30 dic 2010, 12:52

Su fb si possono mettere molte restrizioni.... per esempio la foto del mio futuro bimbo non la metterò visibile a tutti, ma a gruppi di persone (da cui ho tolto per esempio certi colleghi e via dicendo). Se poi i miei amici si salvano la foto non mi dà mica fastidio....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”