GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa farete all'ultimo dell'anno?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Cosa farete all'ultimo dell'anno?

Messaggio da mamamatchi » 29 dic 2010, 20:22

Ovvero..magari ci scambiamo qualche idea e diamo dei suggerimenti a chi non ha ancora deciso!!O li date a me per l'anno prossimo!! :sorrisoo
Con i bambini non è facile organizzarsi,almeno per noi!
Gli anni scorsi ci siamo organizzati con coppie di amici con figli,o a casa nostra o loro.
Andare al ristorante con il piccolo è fuori discussione,il cenone dura molto e lui giustamente si stufa,quindi abbiamo pensato per quest'anno di affidarci al nostro ristorante giapponese di fiducia che fa anche l'asporto,e apparecchiarci con cura la cenetta a casa,in tutta tranquillità!

Il Capodanno più bello che abbiamo passato è stato alle Terme di Sirmione sul lago di Garda,cena compresa,meraviglioso!Eravamo a mollo nell'acqua calda con la piscina illuminata e la neve che cadeva tutto intorno!Mi manca una serata così..ma Vittorio è proprio troppo piccolo per venire!
Non ho nonni disponibili..e poi mi dispiacerebbe lasciarlo..
E voi che farete di bello?
Il mio sogno sarebbe affittare una bella baita in montagna,non troppo lontano da casa ..e fare una bella festa con gli amici!Ma con questa crisi me lo scordo!! :ahaha
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Cosa farete all'ultimo dell'anno?

Messaggio da Kimik » 29 dic 2010, 20:29

Guarda, per quello che riguarda noi, raggiungeremo i bimbi a casa dei nonni, e passeremo l'ultimo dell'anno con loro e con i suoceri.
Una mia amica invece ha prenotato in un agriturismo in umbria che ha anche il percorso termale. Ovviamente anche la sua bimba di quasi 6 anni andrà con mamma e papà, tanto può avere accesso alla piscina termale, e sembra che sia molto soddisfatta.
Anche noi tempo fa siamo stati alle terme portando con noi i bambini e devo dire che c'era spazio per tutti, grandi e piccoli.

Se non ci incrociassimo, buon 2011!!!! :festa
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 dic 2010, 20:41

Noi facciamo una cena a casa di amici.... ci sono i appanzata ed una coppia di amici con un bimbo... gli altri non hanno figli, ma anche loro non hanno intenzione di spendere un sacco di soldi per un cenone, dove il più delle volte si spende tanto e si mangia poco e male.... (già di cenoni ne facciamo abbastanza durante l'anno :ahaha siamo tutti un po' viziosi :hi hi hi hi )
La mamma di un nostro amico che fa la cuoca ci fa i tortelli (facendoci pagare un po' meno che in gastronomia....), poi salume, pizzette, io farò il tortino di patate e porri, un amico greco fa lo tzatziki. da mangiare col pane....

Buono il giapponese *____* mi manca da morire il sushi... mi han detto le mie amiche che quando avrò partorito mi porteranno un vassoio gigante di sushi tutto per me!!!!!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 dic 2010, 20:54

crucchina79 ha scritto:
Buono il giapponese *____* mi manca da morire il sushi... mi han detto le mie amiche che quando avrò partorito mi porteranno un vassoio gigante di sushi tutto per me!!!!!
Anche io con Vittorio..nisba per nove mesi..solo dei rotolini con il gambero cotto!! :x:
Che sofferenza!! :ahaha
Ti immagini le tue amiche all'ospedale a trovarti col vassoio di sushi?? :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 dic 2010, 20:54

Io vorrei starmene a casa davanti alla tv a ingolfarmi di lenticchie e cotechino. E invece ho qui i suoceri e mia madre. Insomma inizio e finisco male :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 29 dic 2010, 21:20

noi se staremo bene ( :incrocini )saremo a casa di amici che hanno una bimba di un anno...cucineremo pesce ...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 29 dic 2010, 21:37

mamamatchi ha scritto: Ti immagini le tue amiche all'ospedale a trovarti col vassoio di sushi?? :ahah :ahah
son capacissime di farlo! :hi hi hi hi
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 29 dic 2010, 21:44

ishetta ha scritto:Io vorrei starmene a casa davanti alla tv a ingolfarmi di lenticchie e cotechino. E invece ho qui i suoceri e mia madre. Insomma inizio e finisco male :impiccata:
Povera!! :coccola
vabbè il cotechino con le lenticchie mangialo lo stesso! :ahaha

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 29 dic 2010, 22:02

Capodanno 2006: brindisi veloce a casa nostra con amici e poi fuga in clinica veterinaria perchè uno dei gatti stava male (io ero anche incinta). :aargh
Capodanno 2007: bimbo di 6 mesi, brindisi con amici a casa nostra e dopo loro in giro a fare baldoria. Noi... a letto. :buuu
Capodanno 2008: i parenti danno buca a mia mamma e noi la raggiungiamo per non lasciarla completamente sola. Un allegria... :impiccata:
Capodanno 2009: io da 3 giorni con le contrazioni, tutti a casa di mia mamma ad ingozzarci (io ad intervalli di 20 minuti) con pernottamento sul posto e nuova abbuffata a pranzo del giorno dopo, sempre fra una contrazione e l'altra. Alle 17 del 1° gennaio sono entrata ufficialmente in travaglio. :congratulations:
Capodanno 2010: mio marito e mio figlio da mia mamma, io e mia figlia ricoverate in ospedale pediatrico da due giorni causa bronchiolite. :urka
Siamo state dimesse il giorno del suo primo compleanno, tutte e due in preda ad una gastroenterite da rotavirus micidiale. :x:

Dopo gli ultimi esaltanti capodanni, se resistiamo fino a dopodomani senza che alcun cataclisma o malattia devastante si abbatta su di noi :che_dici ,
andremo a casa di amici. 10 adulti e 9 bambini, ogni coppia porterà un paio di pietanze, e speriamo bene. :incrocini
Per me, in questo momento, anche solo riuscire a fare questo è un miraggio! :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 29 dic 2010, 23:08

Quest'anno dai suoceri, visto che la bimba è ancora piccolina e a uscire per gozzoviglie impazziremmo soltanto. Dal prossimo, magari ci facciamo il WE romano da amici.
Certo che però alle terme non avevo mai pensato... mi sconfifera molto!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 dic 2010, 23:38

Noi cena con amici poi andremo in giro per la città e forse raggiungeremo altri amici. Mi piacerebbe tanto fare un bel viaggiotto all'estero, però. :fischia

Streghettasaetta

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 29 dic 2010, 23:42

facciamo il capodanno dei turnisti!
visto che sia mio marito che il marito di fulminata76 lavorano al 1° gennaio col primo turno, festeggiamo assieme con una cena che sembra che dobbiamo essere in 34 invece siamo solo 4 adulti e 3 bambini, a mezzanotte brindisi veloce con già sù il giubbotto e poi tutti a nanna :congratulations:
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 30 dic 2010, 0:17

Noi saremo tutti e 4 qua, con i miei genitori, dalle 7. Cena a l volo a china town.

Il primo portiamo i bambini a piccadilly a vedere la parata e poi proviamo ad andare a pattinare sul ghiaccio a somerset house.
La cosa bella e' che non dovro' riempirmi di cibo! (ho iniziato la dieta!!! :ok )
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 dic 2010, 0:40

lavoro :impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 30 dic 2010, 0:42

crucchina79 ha scritto:
O.t. ma a me il ginecologo aveva dato via libera al sushi in gravidanza :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 30 dic 2010, 7:41

:-D
NOI SIAMO ALLE TERME ED E` IL TERZO ANNO CHE PASSIAMO IL CAPODANNO QUI.
Quindi bagni termali in piscine esterne caldissime, saune, e massaggi massaggi massaggi. Giorgino ieri sera era rosolato a dovere e sta ancora dormendo...
Ne approfitto per augurare Buon Anno a tutte...
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 30 dic 2010, 8:38

Hamilton :-D :yeee :yeee

Noi non abbiamo coppie di amici con bimbi, e dopo 3 anni a casa andando a letto alle 23 :fischia, l'anno scorso abbbiamo avuto la brillante idea di andare a casa di amici con un cane. Tutta la sera a rincorrere Kevin dicendo, non tirargli il pelo, non saltargli addosso, vieni qui, insomma un delirio, appena brindato siamo scappati a casa.

Quest'anno abbiamo deciso di lasciarlo ai miei, e noi andiamo in un ristorante in collina dove non fanno menu' standard per il cenone, ma alla carta come sempre, ci sarà anche una coppia di amici (ma ognuno avrà il suo tavolo) e dopo mezzanotte ci troviamo o da noi o da loro a giocare a mah-jong (non so come si scrive).
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 30 dic 2010, 9:11

Un bel cenone a casa nostra! :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 dic 2010, 9:22

Ormai da 10 anni noi non usciamo più per capodanno. Mio marito, infatti, o fa il turno di notte del 31 o fa il turno di giorno dell'1 gennaio. Poi, vi dirò che il cane e i gatti impazziscono quando sentono i botti, per cui stiamo tutti accoccolati insieme sul divano così non hanno paura! :emozionee
Quest'anno gli tocca il turno dell'1 gennaio, per cui cenetta romantica, brindisi e poi a nanna.

Ho ordinato il pesce per fare una bella catalana di crostacei: letto di verdure crude (pomodorini, carotine, insalatina, peperone rosso, finocchi, frutti di cappero) e crostacei al vapore (astice, scampi, canocchie, gamberoni, ostriche e cappesante), tutto condito con sale e olio d'oliva. A parte, una salsina rosa e una maionese leggera al prezzemolo. :ok

Però, il 2 partiamo per Dubai e restiamo una settimana! :clap
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 30 dic 2010, 9:24

In genere, comunque, se i bimbi sono molto piccoli è meglio un bel cenone con amici.
Quando i bimbi crescono un pò, anch'io sono per la baita di montagna, l'agriturismo o le terme. :ok
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”