Pagina 1 di 18

Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:13
da neobe
Cominciamo con ordine!
Tempo fa una una mamma gatta str...a ,decide di lasciarmi un gatto appena nato fuori la porta di casa al mare... (Ora ho capito che la gatta sarà pure stata str...a ma pe nient scem)... io lo accudisco giorno e notte, lo faccio crescere a dispetto delle previsioni catastrofiche dei veterinari e mi ritrovo un felino assatanato in casa! :buuu
Il gatto:
Zompa dovunque e può pure stare in coma profondo, sente fiuto di cibo, a mille chilometri di distanza, e quando pensi di poter stare tranquilla (tanto dorme), te lo ritrovi sul tavolo... e a questo punto comincia la battaglia ( io lo metto giù e lui si tira su) persa in partenza che... te fa veni' o schif e mangià! (si capisce no?).
Non sia mai c'è in giro qualche bestiolina volante... cominciano evoluzioni e salti che ad un circense esperto gli fanno un baffo. Il cane va a nascordersi, secondo me pensa che è pazzo! Non sia mai ti scordi qualche bicchiere o suppellettile in giro, quando meno te lo aspetti senti il malefico rumore (crash) di vetri... la cristalleria è dimezzata... nun teng quasi più un bicchiere!
Bisogna dormire barricati nelle camere da letto perché... o è in vena di effusioni, quindi ti si piazza sulla faccia , con quel rumore bruuante chiamato fusa, fin quasi a soffocarti...o a deciso che ora di fare gli agguati e quindi morde mani piedi e quant'altro osa solo fare un movimento (ale è a stelle striscie).
Il cane:
Poveretto cerca di evitarlo in tutti i modi ma... non esiste!
Se quello ha deciso che deve stare vicino vicino, lo rincorre pe tutta la casa fino a quando, rassegnato e con occhioni melanconici non se lo tiene azzeccato, sbuffando e sospirando e il bello che guarda me in cerca di solidarietà!
E privo di fare qualsivoglia movimento, che cominciano gli agguati alla coda, sgraffignamenti sul naso, zampatine ben assestate. Pure quando reagisce cerca di non far male al posseduto!
Povero cucciolo a perso la pace e si deprime.

Veniamo ad oggi!
Decido di cucinare arista di maiale con piselli, vista la giornata piena che abbiamo,in modo tale che quando torniamo sia tutto pronto da riscaldare!
Vado a prendere Ale a scuola un po' prima ,che dobbiamo andare a danza alle 18 e 30 (ora sta facendo i compiti), torno soddisfatta di me, entro e che vedo? :urka
Piselli sparsi per tutta la cucina, il gatto a cavalcioni dell' arista a moh di copulatore compulsivo che se la stava sbranando e il cane accucciato a terra che non aveva il coraggio di guardarmi in faccia... ma con la bavetta alla bocca!
:buuu :buuu :buuu :buuu
Come caxxo a fatto a tirar giù una pentola messa col coperchio nel ripiano dietro dei fornelli?
Pulisci tutto bestemmiando in aramaico, col cane che mi guardava con l'aria di chi... essendosi comportato bene... pretendeva il premio... ossia l'arista dilaniata!
IO CHE PIANGEVO dalla rabbia . mia figlia che doveva fare plin plin, il cane pretendente e o mostr che si leccava i baffi!
Come si addomesticano queste belve? Ha rischiato di essere assassinata... la bestiaccia infame!
Non voglio più sentir parlare di gatti più semplici da gestire rispetto ai cani...
quasi quasi... apro un canile o ne prendo in gestione uno , in permuta do il POSSEDUTO!!!
Dulcis in fundo: é giovedì e gli alimentari a Napoli sono chiusi!
Stasera mi sa che si mangia pizza da asporto!

Ps. questo voleva si essere uno sfogo, ma anche una richiesta d'aiuto!
Se non conoscete un esorcista specializzato in animali... sapete almeno come si addomesticano le belve feline?

E... intanto lui se la dorme!
Scusate gli errori ma non ho tempo di rileggere dobbiamo scappare!

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:27
da ale85
Io qui dove abito non tengo animali.. Ma dove abitavo con i miei genitori ne ho tenuti tantissimi.
Pensa quando facevamo la braciolata fuori casa, erano tutti riuniti attorno al fuoco che speravano mi cadesse qualcosa mentre giravo la carne..
Per non raccontarti della gatta cacciatrice che ogni volta metteva topolini, ucellini, lucertole ecc davanti al tappeto di casa e miagolava finchè qualcuno non andava da lei a fargli una carezza a dirgli brava!! (notte compresa)
E quell'altra che ha avuto la bella idea di partorire dentro il mio armadio in mezzo ai panni..
una domenica mia mamma apre tutto, finestre e armadi, questa sale dal terrazzo e si piazza proprio li, l'abbiamo trovata che già aveva fatto :x:
I gatti son tremendi, soprattutto dentro casa. La prossima volta che fai qualcosa da mangiare buono o lo metti altissimo dove loro non ci arrivano nemmeno con i mega salti, oppure dentro il frigo (immagino non hai potuto farlo perchè scottava).
Hanno fatto festa loro sta volta..

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:28
da ishetta
Sveva si è mangiata un bodyno nuovo nuovo comprato ieri per Edoardo. E non è manco un gatto... dovrebbe essere il miglior amico dell'uomo. Lei è la migliore amica dell'uovo al massimo :fischia

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:31
da clizia
carinoooo, vivaciotto ma finchè sono piccoletti combinano disastri. E tu perchè hai lasciato la pentola sul fornello? ehh gli errori delle mamme scaricati sui pargoli... :ahah :ahah

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:35
da Lidia
:ahah :ahah :ahah :ahah

scusami ma sto ancora rotolando.... capisco ma continuo a rotolare

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:36
da topinaf
oggi, mentre portavo i bimbi a scuola (al massimo 45 min un tutto) la birba (che è un beagle...) è riuscita a prendere il sacchetto del pane di ieri e a mangiarsi 2 panini stile ciabatta...ha sbriciolato ovunque e...nascosto due panini nel divano :urka

:martello :martello

fortuna che gli altri animali non si vedono in giro :fischia

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:38
da clizia
Emmò sapete perchè abbiamo in casa una chiocciolina invece di un micino. Non ho voglia di ricomprare le tende ogni mese, anche se non costano molto. :prr

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:39
da ishetta
beh come cibo rubato ci superano in poco:

la Isha ci ha rubato 4 litri di ministrone... con conseguente cagotto x diversi giorni
la Trilly (di mia suocera) un cotechino con lenticchie fatto per l'ltimo dell'anno. E aveva leccato la pentola così bene che la nonna era convinta di averlo messo nel frigorifero in un altro contenitore :ahaha

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:44
da Giulia80
Gatti in casa... che gioia!
Io ora ne o due, prima erano ben tre!
Che dirti?
Primo, appena possibile fallo sterilizzare e vedrai che si darà una bella calmata!
Secondo, son tutti problemi tuoi!!! Nel senso che dovrai premurati di mettere tutto in sicurazza e a rpova di gatto, che è veramente difficile. Uno dei miei sapeva aprire la credenza e apriva i pacchi delle merendine.
Mai mai mai lasciare qualcosa di anche solo vagamente incustodito.

Ti auguro che una volta sterilizzato si dia una calmata!!!

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:47
da topinaf
ah...sempre la birba...ha scartato l'ovetto kinder (che era in mezzo al tavolo non alla sua portata) mangiato l'ovetto, aperto la sorpresa e se l'è smangiucchiata :che_dici

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:49
da Curiosa
Allora, capiamoci subito: non si addomesticano i gatti, si addomesticano i padroni :che_dici

Detto questo, col tempo ti abituerai... benvenuta nel club :hi hi hi hi

Certo però se qualcuno ha qualche dritta... anche se ormai ho perso le speranze :fischia

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:53
da nanachan
IO HO TROVATO NANA' CHE PASSEGGIAVA SOPRA IL TAVOLO DOPO ESSERSI MANGIATA I MIGNON AVANZATI DA PRANZO... e una confezione di antibiotici :che_dici
e ti dico anche che Nanà, il mio cagnone, pesa circa 50 kg...
ma ti potrei scrivere un libro su di lei... uuuuuuuuuuuuhhhhhhhh....
qui la conoscono tutti...
una volta ha dilaniato un pacco di 24 rotoli di carta igienica in giardino... poco prima che iniziasse a piovere °_°
un'altra volta non la sentivo... io mi riposo... ma quando vado a controllare... AVEVA FATTO UN BUCO NEL MURO ENOOOOOOORMEEEEEEEE °_°
un'altra volta... avevo lasciato una mozzarella sul tavolo in cucina... al centro in modo che lei non la toccasse... torno.... piatto vuoto... aveva tirato la tovaglietta per avvicinarsi il piatto...
ma avrei migliaia e migliaia di anedoti
ti racconto questa...
UNA VOLTA HA CAGATO DENTRO AL CAMINETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DENTRO DENTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:impiccata:

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 17:56
da topinaf
mal comune mezzo gaudio





:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah




ah...birba ste'estate è scappata dal cancello per mangiarsi una lepre investita :impiccata:

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 18:02
da Curiosa
Se ci mettiamo a parlare di vomiti e/o cacche fuori posto... ne ho da scrivere :x: :x: :x:

Ah ma io l'ho giurato: morti questi, MAI PIU' bestie in casa (ok, non ci credo neppure io perchè già so che il primo essere pulcioso che vedrò in un cassonetto me lo porterò a casa :fischia )

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 18:06
da ishetta
beh la isha sgamatissima aveva imparato a far la pipì fuori dalla camera di mio fratello se lui non la faceva entrare... così lui alzandosi a piedi nudi di notte SPLASHHH

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 18:08
da SiAMa
nanachan ha scritto:IO HO TROVATO NANA' CHE PASSEGGIAVA SOPRA IL TAVOLO DOPO ESSERSI MANGIATA I MIGNON AVANZATI DA PRANZO... e una confezione di antibiotici :che_dici
e ti dico anche che Nanà, il mio cagnone, pesa circa 50 kg...
ma ti potrei scrivere un libro su di lei... uuuuuuuuuuuuhhhhhhhh....
qui la conoscono tutti...
una volta ha dilaniato un pacco di 24 rotoli di carta igienica in giardino... poco prima che iniziasse a piovere °_°
un'altra volta non la sentivo... io mi riposo... ma quando vado a controllare... AVEVA FATTO UN BUCO NEL MURO ENOOOOOOORMEEEEEEEE °_°
un'altra volta... avevo lasciato una mozzarella sul tavolo in cucina... al centro in modo che lei non la toccasse... torno.... piatto vuoto... aveva tirato la tovaglietta per avvicinarsi il piatto...
ma avrei migliaia e migliaia di anedoti
ti racconto questa...
UNA VOLTA HA CAGATO DENTRO AL CAMINETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DENTRO DENTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:impiccata:
oddioooo io e i miei figli stiamo rotolandooo!!!! :ahah :ahah
ma il tuo cane è fantastico!! cm ha fatto a fare il buco nel muro???
la mia dorme quasi tutto il giorno per cui quello che leggo mi sembra fantascienza,che simpatici!!!

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 18:45
da titty70
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah ...scusa ma non riesco a smettere

Mia zia aveva dovuto mettere il lucchetto al frigo :hi hi hi hi ...già aveva 7 gatti e quando lei e il marito andavano a lavorare tutti insieme riuscivano ad aprire il frigo e a svuotarlo :urka :ahah :ahah :ahah
...giuro che è vero!!! :ok... ..si sono mangiati anche la roba surgelata! :x:

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 18:47
da titty70
Ah e dimenticavo: il mio gatto quando ero piccina, un meraviglioso persiano nero emozionee , si era fatto fuori tutta 1 confezione di mie vitamine Priovit 12 perché mia mamma le aveva lasciate sulla mensola e non le aveva rimesse nell'armadio :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :ahaha

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 18:50
da titty70
La cagnetta dei miei genitori, un pinscher nano, era riuscita a saltare e agguantare 1 salame intero :urka ...è schizzata via con noi che la rincorrevamo per tutta la casa e si è andata a nascondere tra i cuscini del divano :ahah :ahah :ahah ....ma siamo riusciti a toglierglielo altrimenti si sentiva male :ok

....beh anch'io ne avrei a vagonate da raccontare :ahaha :ok

Re: Il gatto posseduto, il cane esaurito/depresso e io... sull'orlo di una crisi!

Inviato: 25 nov 2010, 18:51
da titty70
nanachan ha scritto:IO HO TROVATO NANA' CHE PASSEGGIAVA SOPRA IL TAVOLO DOPO ESSERSI MANGIATA I MIGNON AVANZATI DA PRANZO... e una confezione di antibiotici :che_dici
e ti dico anche che Nanà, il mio cagnone, pesa circa 50 kg...
ma ti potrei scrivere un libro su di lei... uuuuuuuuuuuuhhhhhhhh....
qui la conoscono tutti...
una volta ha dilaniato un pacco di 24 rotoli di carta igienica in giardino... poco prima che iniziasse a piovere °_°
un'altra volta non la sentivo... io mi riposo... ma quando vado a controllare... AVEVA FATTO UN BUCO NEL MURO ENOOOOOOORMEEEEEEEE °_°
un'altra volta... avevo lasciato una mozzarella sul tavolo in cucina... al centro in modo che lei non la toccasse... torno.... piatto vuoto... aveva tirato la tovaglietta per avvicinarsi il piatto...
ma avrei migliaia e migliaia di anedoti
ti racconto questa...
UNA VOLTA HA CAGATO DENTRO AL CAMINETTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DENTRO DENTROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

:impiccata:
:urka Nanà vispetta la tipa :ahah :ahah :ahah .....caratterino docile :ok