GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 set 2010, 11:39

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 16:41

beh io a questo punto...mi limiterei a telefonare alla Bartolini e invitarli a leggere il forum di gravidanza on line!! RISOLTO IL PROBLEMA!!! :ahaha
Francesca 24 febbraio 2006

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da helzbeth » 12 nov 2010, 16:44

fulminata76 ha scritto:helzbeth, scusa è...... dopo che lui le ha confidato questa cosa...... loro lo affrontano magari dicendogli c'è stata una segnalazione con il tuo nome..... e lui non fa 2+2?

Il silenzio sono daccordo anch'io che non va bene..... io manderei una lettera in Bartolini (anomina) dove dice che è venuta a sapere che alcuni corrieri aprono i pacchi.... e fanno sparire la roba...... senza nomi e cognomi. Lei getta l'amo, sta a loro pescare i pesci.
tu credi che lei sia l'unica a cui lui ha proposto roba da acquistare?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 16:46

helzbeth ha scritto:
fulminata76 ha scritto:helzbeth, scusa è...... dopo che lui le ha confidato questa cosa...... loro lo affrontano magari dicendogli c'è stata una segnalazione con il tuo nome..... e lui non fa 2+2?

Il silenzio sono daccordo anch'io che non va bene..... io manderei una lettera in Bartolini (anomina) dove dice che è venuta a sapere che alcuni corrieri aprono i pacchi.... e fanno sparire la roba...... senza nomi e cognomi. Lei getta l'amo, sta a loro pescare i pesci.
tu credi che lei sia l'unica a cui lui ha proposto roba da acquistare?

no non dico questo. Ma se lui ieri mi dice così e oggi/domani mi chiamano e mi cazziano.................
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 16:46

e poi magari lei è stata l'unica a non comprare e a esprimere perplessità.....
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da helzbeth » 12 nov 2010, 16:50

mipa ha scritto:beh io a questo punto...mi limiterei a telefonare alla Bartolini e invitarli a leggere il forum di gravidanza on line!! RISOLTO IL PROBLEMA!!! :ahaha

è un'idea, mandate il link a chi di dovere :ahaha
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da tic tac77 » 12 nov 2010, 17:27

fulminata76 ha scritto:
Curiosa ha scritto:Non capisco ragionamenti tipo: è la sua parola contro la mia. Giusto, peccato che lui ha in casa roba che se controllano toh il caso è uguale a quella di pacchi scomparsi misteriosamente :fischia
Perchè per fare una perquisizione in casa devono avere dei fatti non parole. Nessun giudice ti firmerebbe un mandato solo sulla base del "penso che"
quoto :ok
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da tic tac77 » 12 nov 2010, 17:27

mipa ha scritto:beh io a questo punto...mi limiterei a telefonare alla Bartolini e invitarli a leggere il forum di gravidanza on line!! RISOLTO IL PROBLEMA!!! :ahaha
:ahaha :ahaha :ahaha nn male come idea!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 12 nov 2010, 17:40

Ok ragazze.
Sono contenta di aver aperto il topic perché mi ha aiutata a capire molte cose.
Io non sono una persona facilmente influenzabile, ma in questo caso ho avuto proprio bisogno dei vostri consigli/pareri perché ho capito che tutto questo mi fa schifo e che io non posso stare zitta.
Ora ho preso il cuore in mano e ho chiamato la sede centrale quella di bologna, non sapevo da dove cominciare, ma alla fine la ragazza mi ha passato un altro numero e ho detto TUTTO.
Inizialmente non volevo dire nessun nome, ma la ragazza mi ha spiegato che la segnalazione sarebbe utile solo se si sapesse il nome esatto e io alla fine ho detto anche il nome. :buuu
Non so se ho fatto bene....lei poi voleva che io lasciassi pure un mio recapito e il nome, ma io ho rifiutato..ho detto di scusarmi, ma che volevo rimanere anonima e menomale che mi ha capita.
Ora non so....mi sento libera dentro...avevo un peso sulla coscienza incredibile.....volevo solo non essere responsabile della rovina altrui, ma è giusto così....perché io sono diversa da lui e voglio un futuro migliore per i miei figli.
Ora sto qua e aspetto,...vi saprò dire se succede qualcosa.
Grazie a tutte comunque.
F-2006 e M-2010

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da tic tac77 » 12 nov 2010, 17:56

CRISTY brava!!!!! capisco quanto sia stato difficile per te, visto il rapporto di amicizia, ma hai fatto la cosa + giusta :sorrisoo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da ema1 » 12 nov 2010, 18:01

cristy, si, hai fatto la cosa giusta ma... parlando del rapporto intimo che tu hai con questo tuo amico, lo hai descritto come un fratello, non come un conoscente e basta... un qualcuno per il quale ti fa male il cuore, io mi domando solo una cosa, se lo hai gia scritto chiedo scusa, perche non hai parlato con lui prima?

Se gli sei cosi amica perche non hai detto a lui che lo avresti denunciato... se proprio vogliamo parlare di totale onesta'.

Ripeto, hai fatto la cosa giusta, pero devi tener conto che questo amico lo puoi perdere perche potrebbe anche non capirti... e percepire questa come una pugnalata alle spalle... anche come una vigliaccheria nei suoi confronti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 18:03

CRISTY82, ma tu hai raccontato loro la storia come l'hai raccontata a noi?
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8270
Iscritto il: 13 dic 2006, 15:05

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 nov 2010, 18:08

..a me sono arrivati pacchi ammaccati.. ma sempre chiusi.. per fortuna.
Speriamo scoprano i colpevoli :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da kik » 12 nov 2010, 18:12

ema1 ha scritto:cristy, si, hai fatto la cosa giusta ma... parlando del rapporto intimo che tu hai con questo tuo amico, lo hai descritto come un fratello, non come un conoscente e basta... un qualcuno per il quale ti fa male il cuore, io mi domando solo una cosa, se lo hai gia scritto chiedo scusa, perche non hai parlato con lui prima?

Se gli sei cosi amica perche non hai detto a lui che lo avresti denunciato... se proprio vogliamo parlare di totale onesta'.

Ripeto, hai fatto la cosa giusta, pero devi tener conto che questo amico lo puoi perdere perche potrebbe anche non capirti... e percepire questa come una pugnalata alle spalle... anche come una vigliaccheria nei suoi confronti.
Ema, io non credo che la ditta andrà da lui a dirgli "ci ha telefonato una persona per dire che rubi quindi sei licenziato"
Penso che in base alla segnalazione attueranno nei suoi confronti dei controlli per un determinato periodo di tempo e cercheranno di raccogliere prove evidenti dei suoi furti.
E' lui il solo responsabile del suo destino, Cristy non c'entra proprio nulla. E credo anche che a perderci in questra amicizia sia lui, non lei.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da ema1 » 12 nov 2010, 18:17

kik...

ma io ho detto tutt'altro. Ho detto che cristy, visto che lo ha descritto come un amico al quale lei vuole bene, un fratello, abbia tenuto in conto che potrebbe perderlo...tutto qui.

Non sto facendo bilanci di chi perde e di chi vince, io credo che nei rapporti intimi, di amicizia, ci sono anche i sentimenti...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Curiosa » 12 nov 2010, 18:32

oggi quando ero infumanata ho cercato sul sito bartolini se c'era una mail di contatto e non l'ho vista (andavo di fretta) perchè telefonare mi sembrava troppo lungo da spiegare.

Vedo ora che l'hai fatto tu.

Hai fatto il tuo dovere, la cosa giusta, che non sempre coincide col fare la cosa facile.

Brava, davvero.

Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 12 nov 2010, 20:08

Ema....ho pensato molto a quale possa essere la cosa giusta sia per me che per lui e alla fine sono giunta alla conclusione che è meglio che lui venga scoperto subito prima che sia troppo tardi.
Se io taccio, lui andrà avanti chissà per quanto e più andrà avanti più perderà quel poco di ragione che gli è rimasta.
Credo, poi magari sbaglio eh...che la mia segnalazione sia di aiuto soprattutto a lui. Se verrà licenziato o se verrà messo in carcere(spero di no), capirà che la strada che aveva preso era sbagliata e siccome è ancora giovane ha tutto il tempo di cambiare vita e di essere un uomo onesto. Se lo licenzieranno, si troverà un altro lavoro non muore nessuno per questo.
Se avessi parlato prima a lui, conoscendolo, so già le risposte che mi avrebbe dato...non mi avrebbe presa in considerazione, ne sono sicura.
Avrebbe fatto finta che mi da ragione, ma sotto sotto avrebbe continuato a fare ciò che fa da 4 anni a questa parte. Quale sarebbe stato il piano B poi?...se fossi andata a denunciarlo DOPO avergli parlato, avrebbe capito subito chi è stato a parlare, mentre ora non potrebbe mai capirlo, anche perché la bartolini non credo che presentino una lettera di licenziamento così senza prove certe. Prima che avranno delle prove, passerà del tempo, e lui non potrà capire cos'è successo.
Non ho il coraggio di andare da lui e dirle che lo tradito....perché mi allontanerebbe subito, e io non voglio questo. Voglio starli vicino e aiutarlo nel momento del bisogno. Se rimarrà senza lavoro, cercherà di aiutarlo....non voglio che i suoi bimbi si rendano conto di ciò che sta accadendo.
Non so se questa mia scelta sia la cosa giusta per i suoi figli, ma di sicuro è la cosa giusta per i miei.
Se un giorno lontano, sarà un uomo onesto...io potrò prendermi la rivincita, altrimenti pazienza.
Ho un pensiero un po' contorto..mi rendo conto, ma la situazione è complessa.
Questo è il primo motivo, il secondo è che io ho scelto di vivere in questo paese perché voglio un futuro migliore per i miei figli. Se tutti tacessero, dove andremmo a finire? Amo l'Italia..e quando qualcuno ne parla male io muoio. Voglio contribuire nel mio piccolo a far si che un domani vivessimo in un mondo più sicuro (illusione?).
Quando babylondra ha scritto il post che non avrebbe più mandato nulla tramite posta nulla (italia-inghilterra)..ci sono rimasta male... mi da fastidio quando qualcuno considera l'Italia come il paese dei balocchi...non ha tutti i torti a dire questo eh, a leggere tante alla fine uno perde la fiducia, ma io vorrei che non fosse cosi. Forse questa è stata la cosa che ha scattato in me una specie di rabbia e allora ho preso quel cavolo di telefono.
F-2006 e M-2010

Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 12 nov 2010, 20:21

ely66 ha scritto:io uso bartolini, mai avuto problemi. anzi, è capitato che arrivassero pacchi leggermente danneggiati all'esterno e si sono scusati. è capitato che un oggetto sia stato trovato rotto, il corriere ha preso il pacco e la procedura di ritiro l'ha fatta lui stesso.
con me (noi azienda anche) si sono sempre dimostrati molto professionali.
quindi
nella sua ditta a quanto ho capito rubano tutti
lo ha detto a TE per giustificare il suo ladrocinio.
e si, se fosse mio fratello che ruba, prima lo avviserei di smettere e poi passerei ad altri metodi.
ma nel tuo caso, sei circondata da ladri, pare quasi sia la norma. non hai paura?
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.
Anche a me è sempre andata bene fino ad ora, ma se dai un'occhiata su internet ti rendi conto che questo non è un caso isolato...e chissà perché si parla solo della bartolini. :che_dici
Sono circondata dai ladri...insomma, non è proprio così.
Mia cognata non la frequento più da un bel po' ..da quando ho scoperto che le sue bambine rubavano i giochi di mia figlia, ho chiuso anche con loro.
Voglio vivere pulita come ho sempre vissuto...appena mi rendo conto che una persona ha dei principi diversi dai miei, faccio presto ad allontanarla...mi'è difficile solo ora perché voglio bene a questa persona non da oggi, altrimenti non mi sarei fatta nessun scrupolo a prendere le distanze.
F-2006 e M-2010

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Un mio amico, .. ruba dai pacchi dello spedizioniere!!

Messaggio da ely66 » 12 nov 2010, 21:47

no, non è solo quel corriere, ce ne sono altri.
in italia non c'è solo quello, c'è anche sda, executive, dhl, per citarne alcuni.
a parte alcuni disguidi, imputabili al corriere e che ho sempre fatto presente, non ho mai avuto problemi.
sarà che faccio consegnare in ditta? nome mio e poi c/o XXXXXXXX e il materiale arriva sempre.
dall'estero, dall'italia. no problem.
e se ho problemi, mi faccio sentire. eccome.

altro consiglio, se spedite con corriere, scotchettate sui lati a forma di croce. e mettete uno scotch anche sul lato che non si apre. se il pacco arriva lesionato si nota immediatamente.
se spedite buste, firmate dopo aver messo lo scotch sull'apertura. a cavallo del nastro e della busta. se la aprono, non riescono a far coincidere le firme :hi hi hi hi
c'hanno provato una sola volta con un bustone che avevo mandato. credo che il tizio che ha TENTATO di aprire la busta abbia ancora le orecchie rosse dalle maledizioni che gli ho mandato e che s'è preso, sicuramente, dal suo responsabile. le mie buste o le strappano o non si aprono... ma si sgama se ci provano. idem i pacchi......
MA LA FEDELTA' LAVORATIVA è DIVENTATA UN OPTIONAL. ergo.. cristy hai fatto bene.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2502
Iscritto il: 4 nov 2008, 10:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da blackina » 12 nov 2010, 21:58

CRISTY82 ha scritto:Ok ragazze.
Sono contenta di aver aperto il topic perché mi ha aiutata a capire molte cose.
Io non sono una persona facilmente influenzabile, ma in questo caso ho avuto proprio bisogno dei vostri consigli/pareri perché ho capito che tutto questo mi fa schifo e che io non posso stare zitta.
Ora ho preso il cuore in mano e ho chiamato la sede centrale quella di bologna, non sapevo da dove cominciare, ma alla fine la ragazza mi ha passato un altro numero e ho detto TUTTO.
Inizialmente non volevo dire nessun nome, ma la ragazza mi ha spiegato che la segnalazione sarebbe utile solo se si sapesse il nome esatto e io alla fine ho detto anche il nome. :buuu Non so se ho fatto bene....lei poi voleva che io lasciassi pure un mio recapito e il nome, ma io ho rifiutato..ho detto di scusarmi, ma che volevo rimanere anonima e menomale che mi ha capita.
Ora non so....mi sento libera dentro...avevo un peso sulla coscienza incredibile.....volevo solo non essere responsabile della rovina altrui, ma è giusto così....perché io sono diversa da lui e voglio un futuro migliore per i miei figli.
Ora sto qua e aspetto,...vi saprò dire se succede qualcosa.
Grazie a tutte comunque.



beh nel mio intervento scrissi che se fai una segnalazione un reclamo in sede, é vuoto nullo e inutile senza un nome e un cognome, tanto vale non telefonare
hai fatto bene, facci sapere come finirà! :ok
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 13 nov 2010, 1:28

Hai fatto bene, pure con la morte nel cuore.
Brr appena lo rivedrai riuscirai a dirgli qualcosa , temi atti di ira, o risucirai a far finta di nulla?
ommadò che situazione.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”