GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Lunette » 12 nov 2010, 10:37

si infatti, io pure in anni e anni di spedizioni mai avuto problemi.. anche perché ragionate se lo scenario auspicato fosse reale.. l'azienda fa presto a cambiare spedizione, se devo mandare X prodotti per una fiera e non arrivano: non soltanto mi paghi i danni, ma col cavolo che la prox volta mi rivolgo a te.. Noi appunto all'epoca avevamo cambiato perché avevano fatto un errore di documentazione per la svizzera (solo che lo stand era arrivato 1 gg dopo e quindi di abbiamo rimesso e non poco). Figuriamoci se non arrivavano pallett di alimenti cosa facevano...
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da isolablu » 12 nov 2010, 10:48

CRISTY82 ha scritto:
isolablu ha scritto:
CRISTY82 ha scritto:
isolablu ha scritto:ah, ma i LADRI non si denunciano più?
E' cambiato il codice?

:che_dici

poi però non vi lamentate se succede a voi di essere le vittime.
Facile parlare.
Te denunceresti tuo fratello se scoprissi che ruba?? ..però sii sincera.
guarda, caschi male.
e poi non è tuo fratello.
e mi sembra non sia un episodio isolato,. ma una abitudine consolidata.
Tu come la chiami?
Non hai risposto alla mia domanda..comunque..
Non è mio fratello, ma è come se lo fosse...una differenza c'è per carità, ma minima.
Che poi sia un ladro lo detto pure io, ma starei male da morire se lo vedessi in carcere per colpa mia.
Se il ladro fosse solo lui, ma purtroppo non è così...nella sua ditta a quanto ho capito rubano tutti, cosa risolverei quindi?
Sicuramente la bartolini sa di questo problema...non posso pensare che non sappia niente, sono anni che succedono queste cose e perché non fanno niente loro visto che viene rovinata la loro reputazione?
Io mi sono sentita in dovere di mettere in guardia tutte le persone che io conosca di stare attente, l'ho fatto anche con voi, ma più di questo non riesco.
No, io ti ho risposto molto chiaramente.

IO non ho fratelli che fanno i LADRI .

A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da isolablu » 12 nov 2010, 10:53

SiAMa ha scritto:
CRISTY82 ha scritto:Se il ladro fosse solo lui, ma purtroppo non è così...nella sua ditta a quanto ho capito rubano tutti, cosa risolverei quindi?
beh ma se ragioniamo così non si va più avanti :x:
assurdo.
bè, basta che non capiti a noi, va tutto bene e [email protected]?
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Piorellino » 12 nov 2010, 11:30

alessandra72 ha scritto:IO PER LAVORO HO CONTATTI OGNI GIORNO CON TNT/DHL E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI, NE CON LE SPEDIZIONI DI MERCE PER LAVORO CHE PER LA MERCE PRIVATA

DEVO DIRE CHE IL SERVIZIO DI BARTOLINI, A MIO GIUDIZIO, INVECE è PESSIMO
A PARTE I RITARDI, LE MILLE SCUSE AL TELEFONO.... MA NON C'è UN SOLO CORRIERE CHE PASSA DA NOI PER LE CONSEGNE CHE SIA UNA PERSONA MEDIAMENTE EDUCATA... STRILLANO .. ENTRANO DALLA PORTA AL PIANO TERRA E STRILLANO "OHHHHHHHHH CHE C'è CAIO...TIZIO.... C'è UN PACCO"...

MA SI FA COSI'....??? DEI CAFONI ... E SONO ALMENO TRE O QUATTRO PERSONE DIVERSE QUELLE CHE GIRANO NELLA NOSTRA ZONA ... TUTTI COSI'.... :domanda

NOI ABBIAMO AVVERTITO LE SOCIETA' CHE SI AVVALGONO DI BARTOLINI CHE LE CONSEGNE DELLA LORO MERCE PRESSO DI NOI DEVE AVVENIRE CON ALTRO CORRIERE...

ORA CHE SENTO STA COSA... A MAGGIOR RAGIONE... :bomba
e' vero BARTOLINI e' un corriere di mierd...ho sempre avuto pessime esperienze con loro, maleducati al telefono, ritardatari, approssimativi, professionalita' zero, probabilmente hanno i dipendenti che si meritano.
Tornando al tema specifico, so per certo che moltissimi fanno quel che il tuo amico fa e da li nasce il giro anche di tutte le cose rivendute a prezzi scontati ecc ecc...ci sono molte investigazioni in merito, comunque a prescindere fossi in te DENUNCEREI.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 12:34

mipa ha scritto:
fulminata76 ha scritto:abbiate pazienza..... ma secondo voi uno abituato a fare questo genere di cose.... si redime per una sgridata? :che_dici
Uno così minacci di denunciarlo e chissà quale ritorsioni ti fa.........
e mamma miaaaaaaaaaa..daiii....mica e' un serial killer!! fermo restando che QUELLO CHE FA E' GRAVISSIMO..G R A V I S S I M O. Addirittura ritorsioni...ma Cristy l'ha chiamato amico...!!!
Si certo lei lo denuncia, lui perde il lavoro per colpa sua e lui sta buono e tranquilla e ti dice anche : hai avuto ragione :che_dici
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 12:39

isolablu, ma su quali basi lo denuncia? Sulla sparola sua contro quella del "ladro"?
La segnalazione all Bartolini ci sta ma per la denuncia servono prove concrete.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 22486
Iscritto il: 25 gen 2009, 16:58

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da hamilton » 12 nov 2010, 13:21

babu71 ha scritto: l'amico che ti offre cose di marca a poco non ce l'ha nessuna?
:domanda
No! Non ce l'ho.
Non mi ero mai neppure posta il problema, a dire il vero.
Comunque stiamo apsettando un pacco con il corriere Bartolini, speriamo bene :incrocini
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Avatar utente
Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27145
Iscritto il: 31 mar 2006, 8:29

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Dani78 » 12 nov 2010, 13:23

da denunciare immediatamente.
facendo nome e cognome del simpaticone che ogni tanto non solo prende cosa altrui, ma la rivende per giunta.........che schifo :che_dici :aargh
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da tic tac77 » 12 nov 2010, 13:24

BarbyLondra ha scritto:Cristy, mi sa che tu hai gia' deciso cosa fare...cioe' non farai niente.

Che dire, io non usero' piu' bartolini (con cui avevo mandato a londra tutti i regali della mia lista nozze italiana e sono stata, mi rendo conto ora, fortunata che sia arrivato tutto).
Anzi, mi sa che non spediro' piu' niente tra l'italia e la gran bretagna. :x:
nn esagerare dai :ahaha
i miei mi hanno spedito ultimamente per la terza volta un pacco dalla Sicilia (con SDA) ed è sempre arrivato tutto puntuale :sorrisoo
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14373
Iscritto il: 20 mag 2005, 13:08

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da kik » 12 nov 2010, 13:47

ragazze
credo sarebbe opportuno cercare di evitare di tirare le somme e condannare/denigrare il nome di un'azienda senza sapere se sia o meno al corrente di questo tipo di comportamento da parte di alcuni suoi dipendenti, senza sapere se non li stia effettivamente monitorando, se abbia ricevuto segnalazioni e non stia prendendo provvedimenti ecc ecc. Stiamo parlando di un dipendente che si sta macchiando di un reato e credo che a questo ci si debba limitare e che siano le persone coinvolte a dover pagare.

Ciò premesso, io sono rimasta molto perplessa da alcuni interventi oltre che dalle giustificazioni di questo amico. Che lo facciano "tutti" (e sarò pure ingenua ma credo invece che restino la minoranza) non è una giustificazione. Che non sia un reato grave come l'omicidio e che si possa chiudere un occhio non la trovo una giustificazione.
Se pensiamo a quanto ci costa l'assicurazione auto per colpa di chi ogni giorno si inventa incidenti e danni fisici... se pensiamo a quanto paghiamo di tasse perché non tutti le pagano...
dovremmo riflettere sul fatto che messi di fronte a queste cose abbiamo delle precise responsabilità morali e che se ci limitiamo ad agire solo quando una cosa ci tocca o meno allora le cose non cambieranno mai in meglio.

Cristy, permettimi di insistere nel dire che forse dovresti prendere seriamente in esame l'opportunità di informare la dirigenza dell'azienda permettendo loro di fare i dovuti accertamenti (vedrai che anche senza voler fare il nome sapranno risalire), oltre a fare eventualmente un esposto alla finanza/CC.

Quanto ai figli del tuo amico: saresti davvero tu a metterli in difficoltà? Pensaci.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da helzbeth » 12 nov 2010, 15:45

fulminata76 ha scritto:
mipa ha scritto:
fulminata76 ha scritto:abbiate pazienza..... ma secondo voi uno abituato a fare questo genere di cose.... si redime per una sgridata? :che_dici
Uno così minacci di denunciarlo e chissà quale ritorsioni ti fa.........
e mamma miaaaaaaaaaa..daiii....mica e' un serial killer!! fermo restando che QUELLO CHE FA E' GRAVISSIMO..G R A V I S S I M O. Addirittura ritorsioni...ma Cristy l'ha chiamato amico...!!!
Si certo lei lo denuncia, lui perde il lavoro per colpa sua e lui sta buono e tranquilla e ti dice anche : hai avuto ragione :che_dici

Io faccio solo una precisazione: semmai perdesse il lavoro sarebbe perchè ha rubato, e quindi colpa sua, non di chi lo denuncia.

Ma in Italia va così: si tace.
Però se rubano a noi ci dà fastidio.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Curiosa » 12 nov 2010, 15:53

Non capisco ragionamenti tipo: è la sua parola contro la mia. Giusto, peccato che lui ha in casa roba che se controllano toh il caso è uguale a quella di pacchi scomparsi misteriosamente :fischia

Oppure: perdo la sua amicizia... un amico ladro in meno... son mancanze serie . :che_dici

O ancora: ah ma io penso ai suoi figli... che aspetta aspetta crescono ladri uguale. :congratulations:

Chi è causa del suo mal... si faccia furbo. O onesto, che è più in topic.

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Curiosa » 12 nov 2010, 15:55

le tasse sono alte... ma se le pagassimo TUTTI, non sarebbero più basse? e le assicurazioni? IDEM

perchè vivere in maniera CIVILE deve essere cosa da fessi? :bomba :bomba :bomba

Marò che nervoso che mi fa salire questo topic... sono infumanata :bomba

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 15:59

helzbeth ha scritto:Io faccio solo una precisazione: semmai perdesse il lavoro sarebbe perchè ha rubato, e quindi colpa sua, non di chi lo denuncia.

Ma in Italia va così: si tace.
Però se rubano a noi ci dà fastidio.

Perfettamente daccordo sul fatto che se perdesse il lavoro sarebbe solo colpa sua. Intendiamoci non lo sto difendendo. Solo penso che se lui sapesse chè è stata laei la causa della suo lincenziamento...... non credo che sarebbe così "carino" da non dirle niente......
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 16:01

Curiosa ha scritto:Non capisco ragionamenti tipo: è la sua parola contro la mia. Giusto, peccato che lui ha in casa roba che se controllano toh il caso è uguale a quella di pacchi scomparsi misteriosamente :fischia
Perchè per fare una perquisizione in casa devono avere dei fatti non parole. Nessun giudice ti firmerebbe un mandato solo sulla base del "penso che"
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 set 2010, 11:39

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 16:05

Allora.. ci sono vari gradi di reato (questo non lo dico io..ma la legge).. ok..questo incoscente ruba e dovrebbe pagare per quello che fa. Ma questa e' la scoperta dell'acqua calda!! Nella situazione in questione... l'autrice si sente dilaniata dal dubbio di cosa fare perche' quest'uomo le e' legato dall'amiciziaaaaa... e' questa la discriminante. Ora se lei in modo anonimo fa presente la cosa alla direzione della ditta..senza fare nomi...serve a poco. Se denuncia seriamente (come si DOVREBBE FARE SEMPRE) deve andare dai Carabinieri con nomi e cognomi. Il coraggio di fare questo viene così su due piedi?? Boh io ci parlerei prima..almeno tenterei di farlo ragionare visto che e' amico avra' considerazione delle parole minacciose di un'amica!!! o no?
Francesca 24 febbraio 2006

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da pisola » 12 nov 2010, 16:12

MIPA perchè pensi che dirlo all'azienda non serva a niente? :domanda
perchè hanno l'assicurazione che copre :buuu

VOGLIO ESPATRIARE..... :prr :prr
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8544
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:18

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da helzbeth » 12 nov 2010, 16:27

fulminata76 ha scritto:
helzbeth ha scritto:Io faccio solo una precisazione: semmai perdesse il lavoro sarebbe perchè ha rubato, e quindi colpa sua, non di chi lo denuncia.

Ma in Italia va così: si tace.
Però se rubano a noi ci dà fastidio.

Perfettamente daccordo sul fatto che se perdesse il lavoro sarebbe solo colpa sua. Intendiamoci non lo sto difendendo. Solo penso che se lui sapesse chè è stata laei la causa della suo lincenziamento...... non credo che sarebbe così "carino" da non dirle niente......

non ci siamo....
ritenta

in ogni caso lei può fare una segnalazione, informando che vuole rimanere anonima visto che si conoscono personalmente, oppure non fare il nome del tipo (sempre per la stessa ragione)

Poi ci penseranno loro a valutare la cosa e procedere.

Ma il silenzio no.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Avatar utente
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 set 2010, 11:39

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da mipa » 12 nov 2010, 16:29

pisola ha scritto:MIPA perchè pensi che dirlo all'azienda non serva a niente? :domanda
perchè hanno l'assicurazione che copre :buuu

VOGLIO ESPATRIARE..... :prr :prr
:ahah :ahah :ahah :ahah
Francesca 24 febbraio 2006

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 12 nov 2010, 16:35

helzbeth, scusa è...... dopo che lui le ha confidato questa cosa...... loro lo affrontano magari dicendogli c'è stata una segnalazione con il tuo nome..... e lui non fa 2+2?

Il silenzio sono daccordo anch'io che non va bene..... io manderei una lettera in Bartolini (anomina) dove dice che è venuta a sapere che alcuni corrieri aprono i pacchi.... e fanno sparire la roba...... senza nomi e cognomi. Lei getta l'amo, sta a loro pescare i pesci.
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”