GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 17 nov 2010, 15:24

klabomb ha scritto: ps:poi con quale naturalezza te lo ha detto? non sospetta che tu possa avere un moralismo tanto diverso dal suo? (SE DIO VUOLE)
Beh..a qualcuno doveva pur vendere la sua roba, no?
E dire che in questi 4 anni, era la prima volta che mi faceva questo tipo di proposta...fino adesso non ha mai avuto il coraggio.
La proposta di vendermi un completo da letto era come una specie di aiuto nei miei confronti..ha visto che mi servivano e potendo lui "procurarseli" ( :x: ), non ci ha pensato molto e l'ha buttata lì...forse dava per scontato che io già lo sapessi...chi lo sa. :domanda
F-2006 e M-2010

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 23 dic 2010, 17:31

com'è andata?
Io intanto ho ritirato su questo post perchè rinnovo la cautela verso sto corriere.
ho ordinato un pacco, per fortuna per me e non per il cucciolo.La mail per il tracking mai arrivata, scirvo al mnìnegozio consegna prevista per ieri e niente, telefono e dopo un'ora finalmente dicono. ok consegnamo domani. aspetta aspetta.. alle 5 vedo dalal finestra per caso un camioncino del corriere fermo.
mi dico. ohh finalmente! sta li un pezzo senza suonare.. :domanda lo vedo ripartire senza manco scendere. telefono al corriere, rispondono dopo una ventina di chiamate :aargh mi danno il cell dell'autista il quale mi dice ehh non trovo il pacco. va bene nei prossimi giorni? col piffero! o stasera o ve lo riportate indietro al mittente come vi pare perchè non mi serve più!!! :pistole
tempo mezzora ed è arrivato col pacco. pant pant..

Streghettasaetta

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da crucchina79 » 23 dic 2010, 17:39

attenzione che devi avere le prove, altrimenti è la tua parola contro la sua.... e rischi di andare a incorrere in una causa per diffamazione!
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 23 dic 2010, 19:31

Sto dicendo quel che è accaduto, non ho offeso nessuno. :domanda

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da ely66 » 23 dic 2010, 19:38

cmq spezzo una lancia.
ho comperato delle cose online, piuttosto costosette e "accattivanti" per chi avesse voluto rubare. non è successo, 5 oggetti ordinati, 5 consegnati. tutti con corriere bartolini. nessun disguido e consegna precisa e puntuale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da crucchina79 » 23 dic 2010, 19:41

clizia ha scritto:Sto dicendo quel che è accaduto, non ho offeso nessuno. :domanda
Dicevo che prima di denunciare, come si diceva nei primi post, di stare molto attenti ad avere delle prove, perchè altrimenti si rischia una controdenuncia per diffamazione!

Comunque la cosa migliore è controllare per bene il pacco prima di accettarlo, se è stato manomesso di solito è visibile da qualche parte... e se abbiamo dei dubbi accettare la merce con riserva, segnandolo sulla bolla e firmandolo entrambi.
Comunque anche io non ho mai avuto problemi con Bartolini... l'attenzione e la cautela sono sempre buone abitudini in tutti i casi, perchè dipende dall'onestà e professionalità della persona che lavora per il corriere, non dal corriere stesso....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 23 dic 2010, 19:46

nno sto dehnunciando nessuno, no ho fatto nomi e cognomi, sono molto peggio altri commenti che leggo qui o altrove, a cominciare dai feedback negativi o commenti in vari siti. Io ho parlato di un disguido che mi ha fatto incavolare, poi meno male che si sono mossi dopo varie telefonate e si è risolto. Non mi pare nà cosa così grave da passare addirittura per denuncia. Poi concordo con te, per cose più specifiche o questioni private è meglio risolverle in sedi opportune. ma per una critica senza riferimenti mi pare esagerato il tuo commento. :sorrisoo O forse ti riferisci alle accuse di disonestà dell'autrice del post? ecco li si forse che c'è bisogno di cautela.

Streghettasaetta

Avatar utente
crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6488
Iscritto il: 19 nov 2010, 12:24

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da crucchina79 » 23 dic 2010, 19:53

Mi riferivo all'autrice del post, che si domandava se fosse il caso di denunciare il fatto! Se chiamasse Bartolini facendo nome e cognome senza prove il minimo che le può succedere è che venga controdenunciata per diffamazione.
I disguidi vanno SEMPRE "denunciati", è anche nell'interesse dell'azienda stessa, perchè possa migliorare.... comunque io ho avuto a che fare con i corrieri per lavoro, sia quando facevo il commerciale in azienda che poi in banca (e dovevo far trasportare dei valori, quindi immaginate....) e purtroppo i disguidi ci son sempre... sia per errori umani che per disonestà. Comunque in ogni caso si fa riferimento al venditore, che essendo cliente del corriere avrà modo di rivalersi... sapessi quante contestazioni per assegni smarriti ho dovuto fare.... (e questo comportava anche i carabinieri e trafile infinite!)
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Avatar utente
Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1289
Iscritto il: 31 mag 2005, 12:18

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Woland » 23 dic 2010, 21:45

Proprio oggi ripensavo a questo post: ho ordinato via web una cosa per il maritozzo, contrassegno, mi avevano assicurato che avrebbero inviato il pacco entro il 23, ad oggi non è arrivato nulla perché si sarebbe "perso". Una panca ginnica, ci vuole impegno a perderla... Questa la conclusione dopo un sacco di telefonate fra me, il Bartolini locale che assicurava che il collo non gli era stato ad oggi ancora affidato, al negozio risultava preso in carico il 21 ed arrivato il 22, allora al telefono dicevano che devono ricontrollare e ci risentiamo domattina e così via.
Almeno era contrassegno, ma vuol dire che domattina dovrò correre ai ripari. :martello
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da ely66 » 23 dic 2010, 21:48

hai il traking? sulla fattura inviata dal negozio o nella mail c'è il track?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 23 dic 2010, 23:00

Il tracking.. altra nota dolente. sul sito no risultava nulla si sono scusati. e il pacco era pure semiaperto. mi è andata bene vahh... :fischia

Streghettasaetta

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 23 dic 2010, 23:05

Ne parlavo con mio marito. Per la loro ditta il corriere bartolin funziona bene, no problem. Certo però costa meno di altri quindi per questo forse è meno "professional" ed accadono più disguidi coi privati per consegne una tantum. bohh chissà. :perplesso

Streghettasaetta

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 23 dic 2010, 23:16

comunque, per la legge del contrappasso, me ne è successa una bella. avevo ordinato altra merce , spedizione in contrassegno con altro corriere. behh arriva il pacco e il corriere mi assicura che no c'è niente da pagare. da fuori no si capiva neanche chi fosse il mittente. boh ho pensato ad un regalo di qualche parente, che ne so. :ahah gli ho scritto del disguido, non mi piace approfittare. :perplesso

Streghettasaetta

Avatar utente
sil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3520
Iscritto il: 10 nov 2005, 23:40

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da sil » 26 dic 2010, 17:36

Ciao a tutte!
Purtroppo sono cose antipatiche....
Anche a me è successo ma non con questo corriere ma con uno sardo che lavorava(o ancora lavora?) con la rinascente...
7 anni fa Abbiamo fatto la lista nozze alla rinascente con consegne ogni 20 giorni...In una delle ultime consegne( 5 giorni al matrimonio)......mio marito aveva notato verificando la consegna che mancavano 6 piatti fondi, 6 piatti piani di un servizio molto costoso :urka Guardando bene avevamo notato che nel sottofondo esterno dello scatolone era stato tolto lo scotch del marchio rinascente ed inserito uno semplice.....
Ricordo ancora che abbiamo portato lo scatolone alla direzione rinascente della nostra città e il responsabile del servizio non ha potuto fare altro che constatare perplesso la situazione :perplesso.
Chissà quanti servizi "importanti"avranno ricettato.... :aargh
La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da klabomb » 27 dic 2010, 0:39

ely66 ha scritto:cmq spezzo una lancia.
ho comperato delle cose online, piuttosto costosette e "accattivanti" per chi avesse voluto rubare. non è successo, 5 oggetti ordinati, 5 consegnati. tutti con corriere bartolini. nessun disguido e consegna precisa e puntuale.
SINCERAMENTE anche io! 3 pacchi Bartolini.. arrivati puntuali,sani.. e salvi!
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Avatar utente
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5908
Iscritto il: 14 mag 2007, 13:56

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Curiosa » 27 dic 2010, 8:48

Devo riferire a favore di Bartolini anche io, pacco Privalia pagato in anticipo arrivato puntuale senza nessun problema. :sorrisoo

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 27 dic 2010, 10:33

'nnaggia si vede che furbetti o incapaci sono concentrati in zona... :nonegiusto :ahah

Streghettasaetta

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Ari » 27 dic 2010, 20:54

noi ai tempi abbiamo ordinato pagandola anticipatamente con carta di credito la macchina fotografica digitale e non abbiamo avuto nessun problema con la consegna.
anche quando l'abbiamo mandata in riparazione con bartolini è sempre arrivato tutto.
inoltre tutti gli anni facciamo i calendari di sara online su mypix.com e loro usano sempre bartolini.
ormai sono 3 anni consecutivi e non abbiamo mai riscontrato alcun problema.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5342
Iscritto il: 20 mag 2005, 15:37

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da lemming » 27 dic 2010, 21:43

Ora che ci penso, io compro sempre libri tramite corriere, spesso tramite Bartolini, e non ne hanno mai rubato uno che sia uno. Non so se esserne contenta o meno :risatina:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2209
Iscritto il: 15 dic 2005, 13:00

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Mik » 27 dic 2010, 22:35

Io invece ho scoperto che SDA sotto le feste consegna pure nel we, ci ha suonato il corriere domenica 19 alle 11 di mattina; stavo per non rispondere perché credevo fosse una fregatura invece era il pacco ordinato il venerdì prima :-D
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”