GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3129
Iscritto il: 16 mar 2006, 15:07

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da SiAMa » 13 nov 2010, 7:46

brava!! hai fatto benissimo :ok
facci sapere
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da pisola » 13 nov 2010, 12:39

BRAVA
hai fatto bene
hai aiutato un'amico e te stessa!!!
e pure noi! :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 27246
Iscritto il: 10 ago 2006, 21:20

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Piorellino » 13 nov 2010, 14:31

CHRISTY l Italia non e' il Paese dei balocchi...i ladri ci sono ovunque. A me in Italia e' successo piu volte di pacchi mai recapitati come gia detto e qui in Uk mai, ma probabilmente e' solo il caso, anche qui sicurissimamente ci sono i ladruncoloni non credere :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 13 nov 2010, 17:41

clizia ha scritto: Brr appena lo rivedrai riuscirai a dirgli qualcosa , temi atti di ira, o risucirai a far finta di nulla?
ommadò che situazione.
Di sicuro non gli dico nulla, ma sono certa che lui percepirà che c'è qualcosa che non va.....io non riesco a fingere molto.
Se ho qualcosa, le persone che mi conoscono capiscono subito (purtroppo).
Ancora non l'ho visto, ne sentito...mi prendo un po' di giorni per digerire la cosa, poi mi faccio viva e vedo di tornare sul argomento, molto tranquillamente, vediamo come reagisce....e gli chiederò cosa farebbe se eventualmente venisse scoperto, perché prima o poi TUTTO viene a galla..vedrò.
Pensate che io non ho detto nulla nemmeno a mio marito :buuu ...gli avevo già chiesto un consiglio su cosa devo fare, e lui mi aveva detto un secco: "fatti i ca@@i tuoi" :che_dici ...cavolo però mi sento in colpa di brutto.
Mio marito non l'avrebbe mai fatto, e dire che loro due non sono amicissimi...io invece non ho saputo tenermi dentro niente. :martello
F-2006 e M-2010

Avatar utente
Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5202
Iscritto il: 27 mag 2005, 8:47

Re: Un mio amico, .. ruba dai pacchi dello spedizioniere!!

Messaggio da Lunette » 13 nov 2010, 18:19

ely66 ha scritto:
altro consiglio, se spedite con corriere, scotchettate sui lati a forma di croce. e mettete uno scotch anche sul lato che non si apre. se il pacco arriva lesionato si nota immediatamente.
uh! io faccio dei pacchi che nemmeno la fortezza di alcatraz, mi ingegno: riciclo cartoni e impacchetto poi prendo il nastro e voilà strati su strati, sono persino riuscita a spedire da Genova a Vienna un passeggino Peg Perego :hi hi hi hi
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 13 nov 2010, 21:00

CRISTY82 ha scritto:
clizia ha scritto: Brr appena lo rivedrai riuscirai a dirgli qualcosa , temi atti di ira, o risucirai a far finta di nulla?
ommadò che situazione.
Di sicuro non gli dico nulla, ma sono certa che lui percepirà che c'è qualcosa che non va.....io non riesco a fingere molto.
Se ho qualcosa, le persone che mi conoscono capiscono subito (purtroppo).
Ancora non l'ho visto, ne sentito...mi prendo un po' di giorni per digerire la cosa, poi mi faccio viva e vedo di tornare sul argomento, molto tranquillamente, vediamo come reagisce....e gli chiederò cosa farebbe se eventualmente venisse scoperto, perché prima o poi TUTTO viene a galla..vedrò.
Pensate che io non ho detto nulla nemmeno a mio marito :buuu ...gli avevo già chiesto un consiglio su cosa devo fare, e lui mi aveva detto un secco: "fatti i ca@@i tuoi" :che_dici ...cavolo però mi sento in colpa di brutto.
Mio marito non l'avrebbe mai fatto, e dire che loro due non sono amicissimi...io invece non ho saputo tenermi dentro niente. :martello
Io sono curiosa ed ho posto la questione al mio maritozzo e mi ha detto secco: va denunciato e glielo direi. con frasi tipo. ora tu mi costringi ad avvertire.. blabla come si farebbe per correttezza con i figli o con altri parenti stretti. Capitasse appunto che ne so a mio figlio gli intimerei di smettere assolutamente, di restituire le cose che ha per le mani in quel momento, potrei anche avvertire le autorità se decidessimo insieme che per il momento bastano le ramanzine. ma sto pensando ai furtarelli di un adolescente non ad un uomo maturo con famiglia che decide di fregare e rivendere con somma soddisfazione. Per esempio so che un cognato un pò alal lontana fa un doppio lavoro e no potrebbe. ma sinceramente nel suo caso nno me ne frega nulla di intervenire. ma qui si tratta di danni più concreti, furti belli e buoni, c'è la galera non solo sanzioni amministrative.

Streghettasaetta

Avatar utente
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 58918
Iscritto il: 8 apr 2005, 22:00

Re: Un mio amico, .. ruba dai pacchi dello spedizioniere!!

Messaggio da ely66 » 13 nov 2010, 21:28

Lunette ha scritto:
ely66 ha scritto:
altro consiglio, se spedite con corriere, scotchettate sui lati a forma di croce. e mettete uno scotch anche sul lato che non si apre. se il pacco arriva lesionato si nota immediatamente.
uh! io faccio dei pacchi che nemmeno la fortezza di alcatraz, mi ingegno: riciclo cartoni e impacchetto poi prendo il nastro e voilà strati su strati, sono persino riuscita a spedire da Genova a Vienna un passeggino Peg Perego :hi hi hi hi
eh i passeggini sono facili, son metallo.
prova a spedire vetro, magari porcini sott'olio o similari. o li metti bene o sei rovinata. e ce l'ho fattaaa!!!
patatine, bolle e cartoni a gogò. e poi scatolone grosse e scotch. arrivato integro. tornato indietro, rifatto pacco con nuovi prodotti, ripartito e finalmente arrivato :ahah integro!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Avatar utente
isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13953
Iscritto il: 6 lug 2005, 18:38

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da isolablu » 13 nov 2010, 22:09

fulminata76 ha scritto:isolablu, ma su quali basi lo denuncia? Sulla sparola sua contro quella del "ladro"?
La segnalazione all Bartolini ci sta ma per la denuncia servono prove concrete.
Ragazze non è che si deve necessariamente denunciare...si fa una segnalazione alle forze dell'ordine Polizia/Finanza/Carabinieri...si precisano i fatti e chi ve li ha raccontati...poi ci pensano loro a verificare.
Mi sembra senso civico.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

Avatar utente
lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 394
Iscritto il: 20 mag 2005, 9:57

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da lucsa » 14 nov 2010, 8:38

CRISTY82 ha scritto:Ok ragazze.
Sono contenta di aver aperto il topic perché mi ha aiutata a capire molte cose.
Io non sono una persona facilmente influenzabile, ma in questo caso ho avuto proprio bisogno dei vostri consigli/pareri perché ho capito che tutto questo mi fa schifo e che io non posso stare zitta.
Ora ho preso il cuore in mano e ho chiamato la sede centrale quella di bologna, non sapevo da dove cominciare, ma alla fine la ragazza mi ha passato un altro numero e ho detto TUTTO.
Inizialmente non volevo dire nessun nome, ma la ragazza mi ha spiegato che la segnalazione sarebbe utile solo se si sapesse il nome esatto e io alla fine ho detto anche il nome. :buuu
Non so se ho fatto bene....lei poi voleva che io lasciassi pure un mio recapito e il nome, ma io ho rifiutato..ho detto di scusarmi, ma che volevo rimanere anonima e menomale che mi ha capita.
Ora non so....mi sento libera dentro...avevo un peso sulla coscienza incredibile.....volevo solo non essere responsabile della rovina altrui, ma è giusto così....perché io sono diversa da lui e voglio un futuro migliore per i miei figli.
Ora sto qua e aspetto,...vi saprò dire se succede qualcosa.
Grazie a tutte comunque.
Capisco i tuoi dubbi, ma ha fatto proprio bene :clap

Avatar utente
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 51496
Iscritto il: 24 ago 2006, 10:40

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Saretta78 » 15 nov 2010, 14:28

Mi state facendo venire l'ansia....devo spedire oggi due spedizioni con Bartolini...e sono giochi...per due golline...

Speriamo bene... :incrocini

Sono a prova di qualsiasi cosa...ho usato scotch in quantità industriali...ma se se lo fregano, se lo fregano... :che_dici

Comunque hai fatto benissimo....speriamo serva anche ai miei pacchi :ahaha :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Avatar utente
mipa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1022
Iscritto il: 20 set 2010, 11:39

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da mipa » 15 nov 2010, 15:04

ema1 ha scritto:cristy, si, hai fatto la cosa giusta ma... parlando del rapporto intimo che tu hai con questo tuo amico, lo hai descritto come un fratello, non come un conoscente e basta... un qualcuno per il quale ti fa male il cuore, io mi domando solo una cosa, se lo hai gia scritto chiedo scusa, perche non hai parlato con lui prima?

Se gli sei cosi amica perche non hai detto a lui che lo avresti denunciato... se proprio vogliamo parlare di totale onesta'.

Ripeto, hai fatto la cosa giusta, pero devi tener conto che questo amico lo puoi perdere perche potrebbe anche non capirti... e percepire questa come una pugnalata alle spalle... anche come una vigliaccheria nei suoi confronti.
:ok :ok :ok :ok
Francesca 24 febbraio 2006

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:30

kik ha scritto:ragazze
credo sarebbe opportuno cercare di evitare di tirare le somme e condannare/denigrare il nome di un'azienda senza sapere se sia o meno al corrente di questo tipo di comportamento da parte di alcuni suoi dipendenti, senza sapere se non li stia effettivamente monitorando, se abbia ricevuto segnalazioni e non stia prendendo provvedimenti ecc ecc. Stiamo parlando di un dipendente che si sta macchiando di un reato e credo che a questo ci si debba limitare e che siano le persone coinvolte a dover pagare.

Ciò premesso, io sono rimasta molto perplessa da alcuni interventi oltre che dalle giustificazioni di questo amico. Che lo facciano "tutti" (e sarò pure ingenua ma credo invece che restino la minoranza) non è una giustificazione. Che non sia un reato grave come l'omicidio e che si possa chiudere un occhio non la trovo una giustificazione.
Se pensiamo a quanto ci costa l'assicurazione auto per colpa di chi ogni giorno si inventa incidenti e danni fisici... se pensiamo a quanto paghiamo di tasse perché non tutti le pagano...
dovremmo riflettere sul fatto che messi di fronte a queste cose abbiamo delle precise responsabilità morali e che se ci limitiamo ad agire solo quando una cosa ci tocca o meno allora le cose non cambieranno mai in meglio.

Cristy, permettimi di insistere nel dire che forse dovresti prendere seriamente in esame l'opportunità di informare la dirigenza dell'azienda permettendo loro di fare i dovuti accertamenti (vedrai che anche senza voler fare il nome sapranno risalire), oltre a fare eventualmente un esposto alla finanza/CC.

Quanto ai figli del tuo amico: saresti davvero tu a metterli in difficoltà? Pensaci.
:quoto: soprattutto l'ultima domanda di Kik me la porrei e ti dò anche la risposta. No, non sei tu a dar problemi alla famiglia... è lui.

Cmq la ricettazione è qualcosa di moralmente accettato :bomba .
A me chiedono spessissimo se mio marito ha laptop o monitor o server sottocosto... :impiccata: e lui si incacchia come una iena, xchè già il margine di vendita fra prezzo da rivenditore e prezzo alla clientela è bassissimo, se poi ci si mette anche il ricettatore (= ovvero caduto dal camion)...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da ishetta » 15 nov 2010, 17:39

e x chi chiedeva se fosse mio fratello. Minimo si becca pure tre ceffoni xchè ha offeso la memoria e gli insegnamenti di mamma e papà. Mio padre minimo mi avrebbe gambizzato :ciaociao
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Ari » 15 nov 2010, 17:42

CRISTY82 ha scritto:Pensate che io non ho detto nulla nemmeno a mio marito :buuu ...gli avevo già chiesto un consiglio su cosa devo fare, e lui mi aveva detto un secco: "fatti i ca@@i tuoi" :che_dici ...cavolo però mi sento in colpa di brutto.
Mio marito non l'avrebbe mai fatto, e dire che loro due non sono amicissimi...io invece non ho saputo tenermi dentro niente. :martello
non ne ho parlato con luca, ma penso che anche lui mi risponderebbe "fatti i c@zzi tuoi" e io invece denuncerei.
il comportamento dei "nostri" mariti non è per lealtà nei confronti della persona in questione, ma per puro menefreghismo (e nel mio caso è una delle cose che più mi fa incazzare nel mio compagno).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 15 nov 2010, 19:05

Ari ha scritto:
CRISTY82 ha scritto:Pensate che io non ho detto nulla nemmeno a mio marito :buuu ...gli avevo già chiesto un consiglio su cosa devo fare, e lui mi aveva detto un secco: "fatti i ca@@i tuoi" :che_dici ...cavolo però mi sento in colpa di brutto.
Mio marito non l'avrebbe mai fatto, e dire che loro due non sono amicissimi...io invece non ho saputo tenermi dentro niente. :martello
non ne ho parlato con luca, ma penso che anche lui mi risponderebbe "fatti i c@zzi tuoi" e io invece denuncerei.
il comportamento dei "nostri" mariti non è per lealtà nei confronti della persona in questione, ma per puro menefreghismo (e nel mio caso è una delle cose che più mi fa incazzare nel mio compagno).
Vero...anche mio marito è così....non gliene frega nulla non tanto per fedeltà(non lo sopporta ), ma perché il suo moto di vita è proprio: Chi si fa sempre i ca@@i propri, vive a lungo serenamente" :che_dici
...io sono fatta diversamente...non riesco a fare finta di niente, e non solo in casi del genere che poi è la prima volta che mi è successo, ma proprio nella vita di tutti i giorni.
Posso farmi i c@@i miei solo se so che la cosa non fa male a nessuno, altrimenti è difficile.
Mia cognata (la famosa ladra :x: ), in passato picchiava le sue bambine con la cintura...le prendeva e le buttava contro il muro (letteralmente), le tirava per i capelli dalla cucina fino in cameretta e tutto questo perché non volevano mangiare ciò che lei preparava.
Io personalmente ho assistito a una di queste scene allucinanti, e da quel giorno non sono più riuscita a vivere tranquilla.
Ho cercato di parlare a mio marito(è sua sorella), ma lui mi disse che nonostante questa storia gli faccia male lui non può fare nulla...lei è fatta così è sempre stata molto nervosa già da piccola e quindi mi devo fare i ca@@i miei. :che_dici
Io ho aspettato un po' perché non volevo che si capisse, ma poi ho chiamato il telefono azzurro e ho denunciato il fatto.
Lei ha capito subito che solo io potevo essere stata perché della loro famiglia nessuno avrebbe mai potuto farlo e io ho anche assistito quindi tutti sanno (io non ho mai ammesso :fischia ), ma a me non interessa. Queste bambine ora sono seguite da degli psicologi (anche lei), e gli assistenti sociali sono diventati un'ombra per quella famiglia. Sono felice di averlo fatto.
Non m'interessa se ora tutti loro mi odiano..sono felice perché queste bambine ora non sono più picchiate (ora lei ha paura di farlo)...le hanno detto che se succede UNA SOLA VOLTA, le bambine vengono portate via.
Non voglio che vengano portate via perché anche se alquanto paradossale, lei le ama...fa l'impossibile per crescerle (è stata lasciata dal marito)...se solo risolvesse questo suo problema, sarebbe una madre come tante altre (ladra, ma questo è niente al confronto con le altre cose).
F-2006 e M-2010

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 15 nov 2010, 19:13

Che storia! Ma quel che mi lascia sorpresa sono gli altri parenti. ti odiano perchè aiuti le bambine a NON essere picchiate. bel modo di pensarla. ti odiano perchè i panni sporchi si lavano in casa, ma allora avrebbero dovuto loro stessi per primi aiutare la madre a tenerli puliti sti panni e non a fare gli struzzi.

Streghettasaetta

Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 15 nov 2010, 19:35

clizia ha scritto:Che storia! Ma quel che mi lascia sorpresa sono gli altri parenti. ti odiano perchè aiuti le bambine a NON essere picchiate. bel modo di pensarla. ti odiano perchè i panni sporchi si lavano in casa, ma allora avrebbero dovuto loro stessi per primi aiutare la madre a tenerli puliti sti panni e non a fare gli struzzi.
I parenti non l'avrebbero MAI fatto perché non fa parte della loro cultura....anzi,ti dirò di più...loro dicono che sono gli Italiani troppo esagerati perché per loro una madre ha tutto il diritto di picchiare il proprio figlio, infatti al loro paese (un paese arabo) non esiste nemmeno nei film un telefono azzurro o cose simili.
Un genitore può picchiare il figlio quanto vuole...nessuno mai si sognerebbe di toglierli la patria potestà per questo motivo....orribile, ma purtroppo è così.
F-2006 e M-2010

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 15 nov 2010, 19:53

Spero che pian piano superino queste mentalità, ce n'è di lavoro da fare con le nuove generazioni. speriamo in quelle bambine.

Streghettasaetta

Avatar utente
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 30071
Iscritto il: 20 apr 2006, 8:36

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Ari » 15 nov 2010, 22:18

nel frattempo faccio un piccolo OT per dire che ho raccontato questa cosa a luca e anche lui mi ha detto che farebbe la denuncia :yeee

ok, ora mi sono ricordata del perchè amo quest'uomo :emozionee
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Avatar utente
klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6351
Iscritto il: 7 giu 2006, 14:20

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da klabomb » 17 nov 2010, 14:33

Io lo denuncerei immediatamente! Per fortuna nella mia zona.. Bartolini è forse l'unico serio e puntuale! Gia'che siamo su un'isola... e questo è uno dei pochi aspetti positivi:se commetti un reato difficilmente non vieni sgamato!
ps:poi con quale naturalezza te lo ha detto? non sospetta che tu possa avere un moralismo tanto diverso dal suo? (SE DIO VUOLE)
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”