GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Avatar utente
CRISTY82
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1296
Iscritto il: 1 feb 2006, 22:13

Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da CRISTY82 » 11 nov 2010, 1:54

Sono sconvolta. :urka
Oggi ho scoperto che un mio amico, che fa il corriere per la Bartolini, ruba dai pacchi e poi rivende la roba. :bomba
Lo conosco da anni, ma mai avrei pensato che lui potesse fare una cosa del genere....ci sono rimasta di m@@@a.
Tutto è successo per caso...mentre parlavamo del più e del meno, ad un certo punto io gli dissi che domani vorrei andare a Milano a comprarmi
qualche completo di biancheria per la casa, e lui mi fa: ""Beh...se vuoi io ho qualcosa da venderti ad un buon prezzo, ma se non ti piacerà, dimmi che marca vuoi e io te li procuro" :che_dici
Io non avevo capito un accidenti...solo dopo ho fatto mente locale e ho capito da dove mi avrebbe procurato la roba.
La mia faccia parlava da sola, e lui per "tranquillizzarmi" mi disse che non è l'unico...tutti fanno così. :urka
Ora sono qui e non mi do pace.
Non so cosa fare...fare finta di nulla o denunciare questo fatto alla bartolini?
Fosse stato un estraneo, lo avrei già fatto, ma con lui non riesco.
Io sono una di quelle che compra quasi tutto su internet...e pensare che mi poteva capitare a me una cosa del genere...grazie a Dio non mi è mai successo, però da oggi in poi non firmerò mai più nulla senza prima aprire il pacco per vedere cosa c'è dentro.
Scrivo qui un po' per sfogarmi,ma più per avvisare anche a voi di questo fatto.
Lui mi ha detto che lo fanno tutti...anche nelle altre ditte, quindi non c'è da fidarsi di nessuno.
Se comprate in internet, firmate solo se avete controllato che la vostra roba c'è...mai firmare senza controllare il pacco, oppure firmare con riserva, ma lì la strada sarà un po' lunga.
F-2006 e M-2010

Avatar utente
vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13596
Iscritto il: 10 dic 2007, 16:52

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da vassliss » 11 nov 2010, 7:56

qui troppi dubbi non li avrei. non è la persona che credevi, a questo punto devi ragionare su una cosa: lo consideri ancora un amico? credi di avere la stessa fiducia di prima (che è base fondante dell'amicizia...) in lui?
vista la risposta incredibile che ti ha dato, io non vedo margini di dialogo o di recupero. quindi secondo me è un tuo dovere (ma anche un tuo diritto di cittadino potenzialmente leso...) denunciarlo!!!
♥G♥ 28/08/08

Avatar utente
facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4023
Iscritto il: 23 ago 2006, 22:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da facocerina » 11 nov 2010, 8:14

Quoto lin in pieno...
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Avatar utente
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5564
Iscritto il: 20 mag 2005, 14:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da pisola » 11 nov 2010, 8:16

AIUTO lo fanno tutti....speriamo di no!
però lo fanno..... :fischia
sapevo di un giro molto simile.....TV stereo etc....simulavano furti..invece se li vendevano!
SI IO DENUNCEREI IL FATTO. se sei sicura, e mi pare di si, te l'ha detto lui non te l'hanno raccontato......se non ti va di fare nome e cognome..puoi chiamare la bartolini e dire che hai dei forti sospetti e di fare dei controlli accurati...poi vedi che ti dicono..... :fischia
tu non hai merce rubata...quindi una denuncia ai carabinieri mi pare inutile, sarebbe poi la parola tua contro la sua una storiaccia ..... :x:
io chiamerei la bartolini... :incrocini
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da chiarasole » 11 nov 2010, 8:53

due anni fa ho spedito un pacco, poste internazonali dall'Olanda all'Italia
c'erano i regali per la nascita dei gemellini della mia migliore amica, vestitini e giocattoli
il pacco non e' MAI arrivato
risulta prima rispedito indietro perche' il destinatario ha rifiutato il pacco, poi consegnato
i bambini non hanno mai visto quei regali

l'anno successivo ci ho riprovato: di nuovo regali per il primo compleanno, e vestitini e scarpine che il mio bambino non aveva fatto in tempo ad indossare perché gli era scappata la taglia
di nuovo il pacco non e' mai arrivato

le poste olandesi si avvalgono, per le spedizioni in Italia, di Bartolini
io ho telefonato anche a Bartolini, a loro i pacchi risultato consegnati, ma guarda caso non c'e' la copia firmata della bolla di consegna

ringrazia il tuo amico e i suoi colleghi da parte mia, io ci ho rimesso un buon 200 euro tra regali e spedizioni, i bambini della mia amica non hanno ricevuto il loro regalo :pistole

e poi ci si lamenta che il mondo va a rotoli :che_dici
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 16469
Iscritto il: 16 set 2005, 9:56

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da pem » 11 nov 2010, 9:17

no, non fanno tutti così.
e anche se fosse non sarebbe una giustificazione.
:x:
M06 E07 amori di mamma

Avatar utente
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 48494
Iscritto il: 16 apr 2005, 2:01

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da ema1 » 11 nov 2010, 9:33

:urka :urka
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Avatar utente
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8596
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:47

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da alessandra72 » 11 nov 2010, 9:34

IO PER LAVORO HO CONTATTI OGNI GIORNO CON TNT/DHL E NON HO MAI AVUTO PROBLEMI, NE CON LE SPEDIZIONI DI MERCE PER LAVORO CHE PER LA MERCE PRIVATA

DEVO DIRE CHE IL SERVIZIO DI BARTOLINI, A MIO GIUDIZIO, INVECE è PESSIMO
A PARTE I RITARDI, LE MILLE SCUSE AL TELEFONO.... MA NON C'è UN SOLO CORRIERE CHE PASSA DA NOI PER LE CONSEGNE CHE SIA UNA PERSONA MEDIAMENTE EDUCATA... STRILLANO .. ENTRANO DALLA PORTA AL PIANO TERRA E STRILLANO "OHHHHHHHHH CHE C'è CAIO...TIZIO.... C'è UN PACCO"...

MA SI FA COSI'....??? DEI CAFONI ... E SONO ALMENO TRE O QUATTRO PERSONE DIVERSE QUELLE CHE GIRANO NELLA NOSTRA ZONA ... TUTTI COSI'.... :domanda

NOI ABBIAMO AVVERTITO LE SOCIETA' CHE SI AVVALGONO DI BARTOLINI CHE LE CONSEGNE DELLA LORO MERCE PRESSO DI NOI DEVE AVVENIRE CON ALTRO CORRIERE...

ORA CHE SENTO STA COSA... A MAGGIOR RAGIONE... :bomba
_______________
Dopo 2 aborti + 1 geu(monotuba) è arrivata
"ARIANNA 01\12\07"
- 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma

Avatar utente
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8432
Iscritto il: 30 mag 2006, 19:29

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da rusc » 11 nov 2010, 9:39

amico o no, è tuo preciso dovere (come cittadina e in coscienza) di denunciarlo.
Anzi, direi a maggior ragione se è un amico!
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 11 nov 2010, 9:41

io credo che per la denuncia devi avere fatti non parole. E' la tua parola contro la sua. Non hai prove concreta. Sono daccordo con chi ti dice di segnalare a Bartolini che hai dei sospetti.... magari mandi una letterina.......
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 23853
Iscritto il: 25 set 2005, 0:30

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da Spes » 11 nov 2010, 9:58

io credo che devi segnalare la cosa, ma non credo tu possa denunciarlo senza prove
a me e' capitato di non ricevere un pacco regalo di una raccolta punti ho chiamato e risultava presso l'ufficio postale ma loro dicevano di non averlo, insomma alla fine mi hanno rimandato il premio dicendomi testuali parole 'l'avranno rubato allo smistamento pacchi' :urka
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Avatar utente
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6876
Iscritto il: 2 nov 2007, 13:32

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da cinny78 » 11 nov 2010, 10:01

:urka :urka ah beh...

io compro molto su internet e non mi è mai capitato !! i miei vicino lavorano alla Bartolini e sono persone oneste....

cmq , al di la del fatoo che comprendo il desiderio di denunciare il fatto...ci vanno prove...non parte una denuncia su una segnalazione che loro portebbero sempre dire " ah, gli sto antipatico e vuole calunniarmi "...e magari ti becchi una denuncia per Calunnia....

sul segnalare alla Bartolini...boh..potrebbero tenerlo sotto controllo ...lui e magari tutti i colleghi :ok
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Avatar utente
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13176
Iscritto il: 18 ago 2005, 8:51

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da maskat » 11 nov 2010, 10:05

:urka
anch'io quotidianamente ho contatti con diversi corrieri e problemi del genere non ne abbiamo mai avuti.
Che rubino tutti non è una giustificazione... E' adulto e ha la capacità di capire cosa sia lecito o no.
Possibile che l'abbia fatta sempre franca?
qualcuno si sarà pure lamentanto... Spero :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da tic tac77 » 11 nov 2010, 10:07

DENUNCIA SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da tic tac77 » 11 nov 2010, 10:09

fulminata76 ha scritto:io credo che per la denuncia devi avere fatti non parole. E' la tua parola contro la sua. Non hai prove concreta. Sono daccordo con chi ti dice di segnalare a Bartolini che hai dei sospetti.... magari mandi una letterina.......
però se fa la denuncia alle forze dell'ordine, inizierebbero ad indagare...
e cmq invece mi sembra strano che, chi riceva un pacco, nn abbia mai denunciato il "furto" di qualcosa :perplesso
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 6114
Iscritto il: 13 mag 2006, 17:26

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da tic tac77 » 11 nov 2010, 10:13

rusc ha scritto:amico o no, è tuo preciso dovere (come cittadina e in coscienza) di denunciarlo.
Anzi, direi a maggior ragione se è un amico!
e a maggior ragione che lo dice con leggerezza e superficialità, come se fosse "normale" :sberla:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Avatar utente
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8682
Iscritto il: 26 set 2005, 8:50

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da chiarasole » 11 nov 2010, 10:16

maskat ha scritto::urka
Possibile che l'abbia fatta sempre franca?
qualcuno si sarà pure lamentanto... Spero :che_dici
quando entrambe le volte sul sito del tracking mi risultava il mio pacco consegnato (e non era vero) o smarrito ho telefonato sia alle poste olandesi che hanno consegnato il pacco a bartolini, sia a bartolini che appunto dovrebbe smistarlo in Italia

le poste olandesi mi dicevano che il pacco era arrivato in italia e preso in consegna da bartolini (infatti il tracking mi diceva in smistamento)
bartolini o che il pacco era consegnato, o che l'indirizzo era illegibile (e io lo avevo stampato e plastificato con il pc) o che l'avevano rimandato alle poste olandesi

dopo un paio di mesi, e tanta frustrazione ho lasciato perdere

sc**a io che dopo il primo pacco perso ci ho riprovato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Avatar utente
clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 19764
Iscritto il: 20 mag 2005, 8:33

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da clizia » 11 nov 2010, 10:24

Io qualche volta ordino dei giochini e guarda caso.. l'unica volta che ho trovato il pacco semiaperto e rufolato era .. col corriere Bartolini. poi devono aver visto che dentro c'erano due burattini in croce ed hanno richiuso presentandomi il pacco mezzo ammaccato. :che_dici
che servizio di mm..
altra volta aspettavo con le poste un pacchetto di campioncini, mai arrivati.
tic sai se il pacco non arriva il cliente chiede al negozio, magari fa anche un paio di telefonate al corriere poi però se non salta fuori niente e il ladro riesce a cavarsela perchè sa come giostarsi ti ritrovi con un pugno di mosche in mano. :buuu
Non so come si possano allertare i finanzieri senza dare il via ad una denuncia vera e propria, informati in modo cauto, non so che dire.

Streghettasaetta

Avatar utente
fulminata76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9345
Iscritto il: 29 ott 2008, 16:09

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da fulminata76 » 11 nov 2010, 10:30

tic tac77 ha scritto:
fulminata76 ha scritto:io credo che per la denuncia devi avere fatti non parole. E' la tua parola contro la sua. Non hai prove concreta. Sono daccordo con chi ti dice di segnalare a Bartolini che hai dei sospetti.... magari mandi una letterina.......
però se fa la denuncia alle forze dell'ordine, inizierebbero ad indagare...
e cmq invece mi sembra strano che, chi riceva un pacco, nn abbia mai denunciato il "furto" di qualcosa :perplesso

effettivamente questo dubbio è venuto pure a me :ok
Fulminata76 - Asya 03/08/2005 e Aurora 21/07/2011

Avatar utente
R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 14507
Iscritto il: 8 lug 2009, 11:28

Re: Un mio amico, corriere Bartolini.. ruba dai pacchi!!

Messaggio da R2D2 » 11 nov 2010, 10:32

io compro tantissimo da internet, per fortuna non mi è mai successo nulla. Però preferisco pagare in contrassegno. Questo "simpaticone" io lo allontanerei immediatamente, non potrei più considerarlo amico. E farei una telefonata alla Bartolini. Cristy, se la cosa ti imbarazza puoi telefonare senza dire apertamente il nome del corriere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”