GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi è stata abbandonata dal papà senza conoscerlo?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Chi è stata abbandonata dal papà senza conoscerlo?

Messaggio da botti » 11 ott 2007, 14:03

Ciao,
non racconto di nuovo la mia storia credo conoscita da tante...
In breve: bimbo di 10 mesi, abbandonati io e il bimbo da 3 mesi dal papà che ora vive in Messico e non ne vuole più sapere perchè ritiene più importante la libertà e il lavoro (in più ora ha una fidanzatina a cui nasconde l'esistenza del figlio). Non chiede del bambino, non manda soldi, non va dall'avvocato e ci vanno i suoceri...e l'aveva cercato e desiderato per 2 anni sottoponendosi anche a molte cure...
Probabilmente sparito per sempre, magari tornerà prima o poi...chissà...spero solo che se torna (dal figlio perchè io non lo voglio più neanche in cartolina) lo faccia in modo serio e non solo per creare delle aspettative in stefano

Da figlie chi ha provato cosa proverà mio figlio?
Come state? Che problemi vi ha creato? Raccontatemi un po' di voi...
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Chi è stata abbandonata dal papà senza conoscerlo?

Messaggio da ishetta » 11 ott 2007, 14:11

Mio marito ha avuto più o meno la stessa situazione. Dopo qualche anno sua madre ha trovato un altro compagno e quando mio marito è stato maggiorenne si sono sposati e il nuovo compagna ha adottato mio marito. All'udienza in tribunale il padre biologico sembrava quasi offeso :che_dici
Mio marito non lo considera neppure. Per lui non esiste altro padre se non quello "adottivo".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 14:21

Ciao cara, io non ho vissuto una situazione in prima persona, però ho avuto un fidanzato che non ha mai conosciuto suo padre ( aveva già una famiglia altrove e l'altra neanche lo sapeva). Lui è un ragazzo eccezionale, molto sensibile e maturo. E' cresciuto con la madre, con i nonni e con la sorellina di 2 anni meno di lui. La madre ha sempre cercato di raccontargli la verità e di rispondere alle sue domande con la massima chiarezza e per lui non è stato facile e tutt'ora credo non lo è, digerire come sono andate le cose. La cosa che mi ha sempre colpito di lui è sempre stata la sua sensibilità, direi quasi femminile, nel senso che aveva una gran predisposizione ad ascoltare e nei rapporti sia con la sorella e la madre sia di amicizia sia con me si comportava sempre col timore di ferire e di essere poco disponibile. La cosa di cui si preoccupava era di essere sempre presente e ci teneva ad essre il punto femro per la madre e la sorella. Secondo me cercava di non deludere la madre, quasi come a non voler essere paragonato al padre...... comunque una persona splendida.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

anto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da anto » 11 ott 2007, 14:21

non sono proprio stata nella tua situazione ma posso capire, quoto ishetta
nessuna considerazione per "il biologico"... padre è una parla troppo... in tutti i sensi!

Rifatti una vita senza guardare al passato, senza rimpianti, senza se, ma forse... se n'è andato. Meglio così che presente e menefreghista, isofferente e completamente disinteressato

Buona fortuna! :ok :coccola

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 11 ott 2007, 14:51

Cara botti, non ho esperienze simili.
Io sono rimasta orfana di padre da ragazzina, tra l'altro un padre meraviglioso e non lo dico per mitizzare una persona morta.
Ma questa è un'altra storia.
Volevo solo dirti che la tua storia mi ha sempre molto commossa ogni volta che ho avuto modo di leggerti.
L'augurio che ti faccio con tutto il cuore, vista la situazione attuale, è che tu possa incontrare una persona che ti faccia innamorare, che si innamori di te e di Stefano a tal punto che tutto possa solo diventare un brutto ricordo.
Io avrei paura se dovesse farsi rivivo col bambino: ora è piccolo, ma crescendo capirebbe di più e se lui dovesse sparire una seconda volta ne soffrirebbe davevro troppo.
Buona fortuna, cara, :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 11 ott 2007, 14:51

La mie paure sono due:
- come potrà digerire mio figlio un abbandono a 6 mesi quando lo capirà
- il terrore che lui possa tornare per fare però il padre poi menefreghista che appare e scompare visto il suo egoismo

no c'è una terza cosa...

come conciliare lo sparire del padre con la pretesa, a cui per legge hanno diritto, dei nonni paterni di frequentare il nipote...

Sono terrorizzata e preoccupata
Il mio piccolo Stefano (3350gr per 50,4cm) è nato il 30/11/2006 alle 15:30 con TC.

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 11 ott 2007, 14:56

Cara ma perchè dovresti avere paura che i nonni paterni frequentino il bimbo...... io penso che loro possano lo stesso fare i nonni e non rinunciare all'amore e al desiderio di essere una presenza per lui.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 11 ott 2007, 14:56

Allora.......la mia storia l'avevo già scritta tempo fà su gol, te la riassumo in breve.
Il mio vero padre biologico (che per me nn è mio padre ma un essere qualunque di cui nn m'importa niente di niente) e mia mamma hanno divorziato quando io avevo 1 anno perchè quello là (io lo chiamo così) giocava a carte e si spazzolava tutti i soldi che mia mamma guadagnava (e lavorava solo lei). E anche per altri motivi che nn sto qui a scrivere.
Quando avevo circa 4 anni mia mamma ha rivisto il suo primo fidanzatino :cuore che nn ha mai smesso di volerle bene e che l'ha aiutata in un momento di bisogno (mia mamma ha fatto tanti di quei sacrifici............). Piano piano si sono innamorati e per me lui è il mio VERO PAPà :cuore :cuore
Mi ha cresciuto, mi ama, mi ha insegnato tutto quello che un padre insegna ad una figlia, mi ha fatto da papà.
E io quello là nn l'ho più ne visto ne sentito, ne tantomeno la mia mamma.
Nn mi è mai mancato. Nn mi interessa minimamente sapere cosa fa e dove vive. Nn ne ho mai risentito della sua assenza anche perchè fortunatamente io un papà l'ho sempre avuto.
E anche se la mia mamma nn avesse avuto la fortuna di incontrare il mio papi, nn credo che mi sarebbe mancato quello là, perchè mi sarebbe bastato e avanzato l'amore della mia mamma :cuore

Quindi per esperienza ti dico di nn preoccuparti per Stefano da questo punto di vista. Lui ha te e il tuo amore. Il tuo ex se nn si rifà vivo è molto meglio per tuo figlio.
Se poi tu troverai un bravo ragazzo che ti vorrà bene e che vorrà bene al tuo bambino vedrai che Stefano crescerà nel migliore dei modi e sarà fortunato come mi sento fortunata io! :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 11 ott 2007, 15:05

botti ha scritto:

come conciliare lo sparire del padre con la pretesa, a cui per legge hanno diritto, dei nonni paterni di frequentare il nipote...

Capirà e con il tuo amore nn ne soffrirà :cuore
Sei una brava mamma e riuscirai a crescere Stefano serenamente. :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 11 ott 2007, 15:08

TULIPANO ha scritto:Cara ma perchè dovresti avere paura che i nonni paterni frequentino il bimbo...... io penso che loro possano lo stesso fare i nonni e non rinunciare all'amore e al desiderio di essere una presenza per lui.
Per due motivi:
1. perchè lo vogliono frequentare perchè dicono di amarlo, ma LORO 8e non il padre che se ne disinteressa anche da questo punto di vista) stanno tenatndo con gli avvocati di meterci in mezzo ad una strada e fanno "strategie", così le chiamanoloro, per ottenere in tribunale la'ssegno di mantenimento più basso possibile. E sono migliardari...veramente...ricchissimi...ma più ne hanno più ci sono attaccati. Quando vedono il nipote lo vogliono fare nei loro orari, tra mille altri impegni mondani incuranti delle esigenze del bimbo. Mi sembra più un interesse per nonperdere lo status symbol di nonni perfetti che non per vero affetto
2. anche a leggere le testimonianze di chi ci è passato è meglio non aver più nulla a che fare con un padre così, invece mio figlio se lo ritroverà a tavola a Natale. Un rapporto forzato dai nonni. E' come obbligasserto due che si separano a frequentarsi. E di nuovo credo che i nonni non pensino davvero a stefano, altrimenti si farebbero qualche domanda sul loro ruolo in relazione alle volontà future di loro figlio.

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 11 ott 2007, 15:18

botti ha scritto: 2. anche a leggere le testimonianze di chi ci è passato è meglio non aver più nulla a che fare con un padre così, invece mio figlio se lo ritroverà a tavola a Natale. .
Da questo punto di vista infatti io sono stata fortunata.
Quello là nn si è più fatto vivo, ne tanto meno la sua famiglia.
La tua situazione è un pò diversa.
Cmq guarda che i bambini si rendono benissimo conto di chi li prende in giro e chi li ama per davvero.
Stefano capirà da solo la situazione. Ovviamnete ora è troppo piccolo, ma col tempo la capirà e sarà il primo a nn voler aver a che fare con persone così come le descrivi tu.
Tuo figlio nn è solo. Ci sei tu.
Fidati che il tuo amore basta per due.
Cmq spero vivamente per te che il tuo ex ci rimanga in messico.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 11 ott 2007, 16:01

una mia carissima amica è rimasta incinta in un paese sraniero, è tornata in Italia, ha partorito assistita dal padre della bimba che è nata, poi lui se ne è tornato nel suo Paese di origine e non si è fatto più vedere nè sentire per anni.
La bimba (ora ha 9 anni) è cresciuta benissimo, con la mamma, la nonna e fli zii. Non ha alcun problema, è sempre serena e contenta.
L'anno scorso la mia amica e la figlia hanno fatto un viaggio (tornate dove lei era rimasta incinta) e lì c'era anche il padre della bimba.
Lui ha detto alla figlia di essere il padre, lei è rimasta sconvolta, ha chiesto spiegazioni alla mamma, che le ha detto che per fare i bimbi è necessario che ci siano 2 persone, ma che la mamma e il papà vero sono quelli che amano i bambini, indipendentemente dal fatto che li abbiano "fatti" loro o no.
(ovviamente il discorso era molto più articolato e preparato in molti anni!)
La bimba ha capito, pochi giorni dopo loro sono partite e non lo hanno più visto.
Lei ha capito ed è tonata la serenità di prima.

In bocca al lupo

:bacio
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

antonella1512
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da antonella1512 » 11 ott 2007, 16:04

Botti,
ho avuto mio figlio da un ragazzo che ha fatto di tutto per farsi mollare... quando mio figlio aveva 1 mese (forse avrebbe voluto che lo mollassi prima??). Mio figlio lo chiamava "quello che mi ha fatto nascere", tanto per capirci.
Mio figlio ha ora 17 anni e mezzo... ha chiesto alcune volte di lui e io gli ho sempre detto la verità (non nuda e cruda): io e "quello che ti ha fatto nascere" non ci volevamo più bene e quindi non ci vediamo più.
E' cresciuto con me, i nonni, mio fratello... e tutti mi dicono che è un ragazzo adorabile, sensibile... ogni tanto, anche ora che è quasi adulto, gli chiedo se vuole conoscerlo che cerco di mettermi in contatto. Non ha mai mai mai voluto. Mi ha detto che non gli interessa. Però lui sa chi è, sa il nome e il cognome, sa dove abita, qualche volta l'ha visto (la sua ex moglie abita tre case a dx della mia... e passa a prendere il figlio il we... la coincidenza!), ma non ha MAI voluto parlargli. Ed è sereno, me lo dicono tutti... quindi stai serena... il tuo amore per tuo figlio ti aiuterà a trovare le parole adatte, nei momenti adatti...
Il mio topo Diego è nato il 14 Giugno 2009 alle 3.36 dopo 4 anni di caccia!!!!
La mia topa Laura è nata il 6 Ottobre 2010 alle 7.06!

mu122
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mu122 » 11 ott 2007, 16:32

Cioao Botti,
non ho vissuto proprio una situazioen coem la sta vivendo tuo figlio ma non troppo dissimile.
MIo padre è andato via di casa quando io avevo 2 anni e mia sorella 4. Ritornò a prenderci per portarci in viaggio dopo un anno e ionon lo riconoscevo nenache e non ci veolevo andare.
Poi nel tempo noi sapevamo dov'era e per il tribunale doveva mandarci i soldi, vederci una volta a settimana e portarci fuori con lui per le vacanze. Lo vedeamo quando gli capitava di passare per Roma se aveva tempo, i soldi? in genere c'era stata una rapina alle poste e non li poteva mandare, e gli extra (libri scolastici, cure mediche per intenderci) non li mandava mai. mia mamma quelle rare volte che venia ci obbligava a uscire con lui perché dovevamo perché era nostro padre.
Il mio equilibrio me lo ha dato l'avere una mamma spelndida, dei nonni e delgi zii a cui sono semrpe stata molto legata.
Per il tuo dubbio sull'età in realtà posso dirti che nel tempo è stato più facile per me che per mia sorella. Per me era una situazione naturale ero sempre vissuta così, quella che ne ha sofferto di più è stata sicurametne mia sorella che era più grande quindi io non mi preoccuperi.
Mia mamma non ha mai fatto o detto nulla che potesse allontanarci da lui, ricordati che i figli sono ottimi osservatori e sanno da soli cosa pensare. Se ti chiederà e lui non si sarà maifatto vedere digli pure che è partito è andato lontanto enon sai se tornerà mai.
Ti auguro coem le altre di avere la forza di ricominciare di credere ancora nell'amore e di trovare un nuovo compagno e vedrai che sarà lui il padre per tuo figlio
in bocca al lupo :bacio

Cioby
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Cioby » 11 ott 2007, 20:57

:che_dici :che_dici questo tipo di persone che abbandonano i loro figli secondo il mio punto di vista non devono meritarsi niente!!! :bomba la cosa che mi fa pensare è perché l'ha cercato per poi abbandonarlo? :pistole Che tristezza!!! Non solo per il bimbo ma anche per te che ti ritrovi sola, ma sicuramente felice perché assieme a lui! :emozionee
Un bacio da chi queste cose nel lavoro ne vede troppe! :coccola

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 12 ott 2007, 2:15

botti ha scritto:La mie paure sono due:
- come potrà digerire mio figlio un abbandono a 6 mesi quando lo capirà
- il terrore che lui possa tornare per fare però il padre poi menefreghista che appare e scompare visto il suo egoismo

no c'è una terza cosa...

Io... ma mia madre quando avevo circa 2 anni ha conosciuto un uomo che mi ha fatto da padre,quell'altro mi cercava solo per andare da lui a pasqua e a natale,di tutto il resto non gli importava niente di niente,mai una chiamata x sapere come stavo,come ero andata a scuola ecc..lui se n'era andato con l'amante.Io quando lo vedevo lo consideravo un estraneo e stavo male quando passavo i giorni da lui,contavo le ore,che erano lunghe,e soffrivo tanto la lontananza se pur poca da mia madre e dall'uomo di mia madre che sotto tutti gli aspetti è stato mio padre!
Pero' sai ogni persona è diversa,ci sono anche persone che pur non avendo mai conosciuto il proprio padre,vanno alla ricerca..
Quando tuo figlio sarà grande, farà i suoi conti, capirà se è meglio perderlo o trovarlo,visto che il padre di tuo figlio ha avuto il coraggio di abbandonarlo!Sai non è importante se è andato dietro casa tua o se è andato in messico,non è quella la distanza,è che se ne è andato,fregandosene!E questi non sono uomini,sono cog..ni!!scusami se mi permetto
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 12 ott 2007, 14:55

Grazie ragazze.
Vedo in tante di voi il fatto che si può crescere bene lo stesso, con un carico di dolore ma bene.

SHAR temo proprio quello che racconti tu. Se ne disinteressano, anche i nonni, ma poi lo voglino a NAtale per egoismo...ma che sparissero del tutto!

Anche la pediatra mi ha detto questa mattina che sarebbe meglio che pensassero al bambino e che le sembra un'estrema difesa del figlio...lo frequentano loro mentre lui è lontano per dargli la possibilità di vederlo a natale e magari quando vorrà un giorno considerarlo qualche giorno...

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 12 ott 2007, 15:07

botti, ecchetelodicoaffà... :cuore
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 15:09

IO NON HO ESPERIENZA DIRETTA MA TI DICO UNA COSA :

NEL MALE, E' MEGLIO CHE UN BAMBINO CRESCA SENZA UN PADRE CHE CON UN PADRE CHE FA FINTA DI INTERESSARSI A LUI SOLO PER DOVERE MA CHE IN FONDO NON GLIENE FREGA UNA BENEMERITA MAZZA (PERCHE' E' QUESTO IL PUNTO VERSO SUO PADRE NEL TUO CASO)

IO VEDO LA MIA MIGLIORE AMICA: SI E' SEPARATA DA UN PAIO DI ANNI. IL BIMBO HA 9 ANNI (AL MOMENTO DELLA SEPARAZIONE 7). A PARTE IL PERIODO DEL MATRIMONIO CHE IL PADRE ERA LI SOLO PER MANGIARE E DORMIRE E ROMPERE LE B@LLS (QUINDI SITUAZIONE INVIVIBILE PURE PER IL BAMBINO) , DOPO SI SONO ACCORDATI PER I GIORNI IN CUI IL PADRE DOVEVA VEDERE IL BIMBO.
BEH, SICCOME A STO PADRE NON GLIENE FREGA UNA MAZZA DI NESSUNO, TANTOMENO DI SUO FIGLIO (CHE TRISTEZZA CERTE PERSONE) QUANDO TOCCAVA A LUI A VOLTE VENIVA, A VOLTE SI INVENTAVA DELLE SCUSE, A VOLTE NON AVVERTIVA NEMMENO E NON SI PRESENTAVA.
BEH, IL BIBMO CI SOFFRIVA COSI' TANTO CHE QUANDO ERA DOMENICA (CIOE' IL GIORNO DLE PAPA') ERA NERVOSO E TRISTE ANCORA PRIMA CHE ARRIVASSE.
A VOLTE STAVA ORE SEDUTO SULLE SCALE AD ASPETTARLO (E LUI NON VENIVA E NON AVVERTIVA) E SE QUALCUNO PROVAVA A TOGLIERLO DA LI ERANO URLA, PERCHE' LUI DICEVA CHE IL PAPA' AVEVA DDETTO CHE VENIVA E QUINDI SAREBBE VENUTO.
INSOMMA, ORA IL BIMBO VEDE ANCORA SUO PADRE, MA OGNI VOLTA TORNA A CASA CON QUALCHE PESO IN PIU' O PERCHE' LUI LO TRATTA MALE O PERCHE' SE NE FREGA, O PERCHE' LO PORTA A CASA SUA E LO LASCIA A GIOCARE ALLA PLAYSTATION TUTTO IL GIORNO FINCHE' LUI DORME....NE AVREI DA RACCONTARTENE DA STUFARMI....

QUESTO PER DIRTI CHE SICCOME TUO MARITO NON SAREBBE UN GRANCHE' COME PADRE , FORSE TUO FIGLIO SOFFRIRA' DI MENO NEL NON VEDERLO CHE NEL VEDERLO E FREQUENTARLO....
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

botti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da botti » 12 ott 2007, 16:21

GIOIA77 ha scritto:IO NON HO ESPERIENZA DIRETTA MA TI DICO UNA COSA :

NEL MALE, E' MEGLIO CHE UN BAMBINO CRESCA SENZA UN PADRE CHE CON UN PADRE CHE FA FINTA DI INTERESSARSI A LUI SOLO PER DOVERE MA CHE IN FONDO NON GLIENE FREGA UNA BENEMERITA MAZZA (PERCHE' E' QUESTO IL PUNTO VERSO SUO PADRE NEL TUO CASO)

IO VEDO LA MIA MIGLIORE AMICA: SI E' SEPARATA DA UN PAIO DI ANNI. IL BIMBO HA 9 ANNI (AL MOMENTO DELLA SEPARAZIONE 7). A PARTE IL PERIODO DEL MATRIMONIO CHE IL PADRE ERA LI SOLO PER MANGIARE E DORMIRE E ROMPERE LE B@LLS (QUINDI SITUAZIONE INVIVIBILE PURE PER IL BAMBINO) , DOPO SI SONO ACCORDATI PER I GIORNI IN CUI IL PADRE DOVEVA VEDERE IL BIMBO.
BEH, SICCOME A STO PADRE NON GLIENE FREGA UNA MAZZA DI NESSUNO, TANTOMENO DI SUO FIGLIO (CHE TRISTEZZA CERTE PERSONE) QUANDO TOCCAVA A LUI A VOLTE VENIVA, A VOLTE SI INVENTAVA DELLE SCUSE, A VOLTE NON AVVERTIVA NEMMENO E NON SI PRESENTAVA.
BEH, IL BIBMO CI SOFFRIVA COSI' TANTO CHE QUANDO ERA DOMENICA (CIOE' IL GIORNO DLE PAPA') ERA NERVOSO E TRISTE ANCORA PRIMA CHE ARRIVASSE.
A VOLTE STAVA ORE SEDUTO SULLE SCALE AD ASPETTARLO (E LUI NON VENIVA E NON AVVERTIVA) E SE QUALCUNO PROVAVA A TOGLIERLO DA LI ERANO URLA, PERCHE' LUI DICEVA CHE IL PAPA' AVEVA DDETTO CHE VENIVA E QUINDI SAREBBE VENUTO.
INSOMMA, ORA IL BIMBO VEDE ANCORA SUO PADRE, MA OGNI VOLTA TORNA A CASA CON QUALCHE PESO IN PIU' O PERCHE' LUI LO TRATTA MALE O PERCHE' SE NE FREGA, O PERCHE' LO PORTA A CASA SUA E LO LASCIA A GIOCARE ALLA PLAYSTATION TUTTO IL GIORNO FINCHE' LUI DORME....NE AVREI DA RACCONTARTENE DA STUFARMI....

QUESTO PER DIRTI CHE SICCOME TUO MARITO NON SAREBBE UN GRANCHE' COME PADRE , FORSE TUO FIGLIO SOFFRIRA' DI MENO NEL NON VEDERLO CHE NEL VEDERLO E FREQUENTARLO....
GIOIA hai toccato il punto! Io vorrei che sparisse, perchè ora so nel profondo che sarebbe un padre come quello che descrivi tu.
Se penso quando lo faceva piangere di sonno a 5 mesi all'1 di notte perchè lui doveva continuare a stare al centro dell'attenzione suonando la chitarra...e mille ne avrei da raccontare...I miei suoceri per loro egoismo non lo capiscono e chiedono di continuare a far vedere stefano al figlio e di vederlo loro. Secondo me solo perchè preoccupati di cosa direbbe la gente se loro non vedessero più il nipote e inoltre continuano con la difesa estrema del figlio e tentano di tenergli la porta a perta mai un giorno pensasse di voler fare il padre...
Ogni tanto penso che non fosse un bimbo carino non vorrebbero neanche incontrarlo...passano il tempo a dire "che bello!" e non fosse bello? Lo butterebbero anche loro? Io non so neanche vedere se è bello o non perchè me ne frega davvero poco..

Il problema è che la nuova legge del 2006 vede come bene massimo per il bambino avere i due genitori..che cavolata...e avere rapporti con le famiglie di origine. Il mio avvocato dice che nessun giudice toglierebbe al padre e ai nonni il diritto di stare con il bimbo, anche se questo come nella storia che racconti tu significa creare aspetattive perennemente deluse e dolore immensi nei bambini.

E come lo difendo stefano???

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”