GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Chi ha paura del dentista?!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Chi ha paura del dentista?!

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 16:33

Ragazze,

oggi pomeriggio alle due ho appuntamento dal dentista. Inutile dire che e' da ieri sera che ho il patema d'animo. Io ODIO andare dal dentista!! Detto alla "puffo brontolone".. l'ultima volta che ci sono andata, poco prima di rimanere incinta di Nicolo' ero talmente nervosa che non sono nemmeno riusciti a farmi le lastre in bocca, mi veniva troppo da vomitare :buuu

Ora vado da questo nuovo, ho cambiato assicurazione ed e' un centro con tecniche e strumenti piu' sofisticati e se vuoi, ti danno pure un gas da inalare che ti rilassa. Sono abituati a pazienti "difficili" come me, ma io ho il magone lo stesso e non ci voglio andare.

E voi, che rapporto avete con il vostro dentista?
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Chi ha paura del dentista?!

Messaggio da crikorki » 11 ott 2010, 16:40

è mio cugino (che kiul :fischia ) ma lo odio quasi quanto te credo..il giorno prima di farmi la pulizia dei denti quasi non dormo dall'ansia..odio l'odore del laboratorio :buuu
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 11 ott 2010, 16:40

Anche io odio il dentista, lo odio perchè la puntura non è proprio simpatica :buuu e per tutto il tempo che sto sotto seduta, sono in tensione, pero' so che lo devo fare e quindi amen. Ho partorito percio' mi dico: non sarà mica una puntura dal dentista a darmi alla testa :hi hi hi hi !!

Le lastre sono una passeggiata e la pulizia dei denti idem, perchè naturalmente non ti fanno la puntura, per tutto il resto è sempre un'angoscia, ma si supera.

Il mio dentista è bravissimo, sa che me la faccio sotto, gli dico sempre di andare piano e io lo adoro. Unico neo? è carissimooooooooooooooooooo :buuu :buuu
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 ott 2010, 16:52

mi tocca quindi ci vado, ogni tanto.

cmq quella dell'etere l'avevo sperimentata anch'io. funziona!! fa il solletico :-D
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 11 ott 2010, 17:03

un gas da inalare che ti rilassa.

:-D :-D
Io non ho propriamente paura... semplicemente LO ODIO! :aargh
Sono appena stata e mi ha fatto un preventivo da paura, oltre ad avermi scorticato la bocca con l'affarino (pellicola?) per la lastra.
Quando devo andare dal dentista non ho paura ma sono di umore pessimo, prima e dopo. Di solito, piove anche...
"I bambini sono persone basse"

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 17:16

ely66 ha scritto:mi tocca quindi ci vado, ogni tanto.

cmq quella dell'etere l'avevo sperimentata anch'io. funziona!! fa il solletico :-D
Ely, se dici che funziona allora me lo faccio dare :hi hi hi hi mi costera' un occhio di piu' ma pazienza.. meglio cosi che vomitare sulle scarpe al mio dentista :spiteful:

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 17:19

crikorki ha scritto:è mio cugino (che kiul :fischia ) ma lo odio quasi quanto te credo..il giorno prima di farmi la pulizia dei denti quasi non dormo dall'ansia..odio l'odore del laboratorio :buuu
ma visto che 'e tuo cugino, ti fa anche gli sconti?!

Io questa notte ho fatto dei sogni terribili, inspiegabili e angosciosi.. e mi svegliavo continuamente e ripensavo al mio appuntamento di oggi. In piu' oggi mi sono svegliata con una tosse fastidiosa..sono convinta che mi odieranno :che_dici

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 17:20

cipi ha scritto:Anche io odio il dentista, lo odio perchè la puntura non è proprio simpatica :buuu e per tutto il tempo che sto sotto seduta, sono in tensione, pero' so che lo devo fare e quindi amen. Ho partorito percio' mi dico: non sarà mica una puntura dal dentista a darmi alla testa :hi hi hi hi !!

Le lastre sono una passeggiata e la pulizia dei denti idem, perchè naturalmente non ti fanno la puntura, per tutto il resto è sempre un'angoscia, ma si supera.

Il mio dentista è bravissimo, sa che me la faccio sotto, gli dico sempre di andare piano e io lo adoro. Unico neo? è carissimooooooooooooooooooo :buuu :buuu
Sai cipi che per me la puntura e' proprio il meno dei mali? A me e' la sensazione di avere tutte quelle cose in bocca che odio.. poi io ho una bocca piccola e mi vengono i conati molto facilmente.. mamma che ansia!!

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 17:24

sashimi ha scritto:
un gas da inalare che ti rilassa.

:-D :-D
Io non ho propriamente paura... semplicemente LO ODIO! :aargh
Sono appena stata e mi ha fatto un preventivo da paura, oltre ad avermi scorticato la bocca con l'affarino (pellicola?) per la lastra.
Quando devo andare dal dentista non ho paura ma sono di umore pessimo, prima e dopo. Di solito, piove anche...

Ecco, la lastra e' quella che temo di piu' .. di solito io sono di umore pessimo prima di andare, poi quando esco, mi sento molto risollevata perche' sono finalmente uscita da li.

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 11 ott 2010, 17:30

io ho una paura bestia del dentista ma per fortuna-fin'ora- l'ho frequentato poco.. :incrocini
la pulizia dei denti non mi fa paura..ma ricordo ancora le cure di quand'ero ragazzina e ho dovuto mettere l'apparecchio con estrazione di 4 denti per far posto agli altri..ricordo ancora la puntura dell'anestesia..il male e per di più il fastidio dopo per ore a non sentire nulla.. :buuu
insomma è il dottore che "odio" di più in assoluto!! :che_dici
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 17:39

angel79 ha scritto:io ho una paura bestia del dentista ma per fortuna-fin'ora- l'ho frequentato poco.. :incrocini
la pulizia dei denti non mi fa paura..ma ricordo ancora le cure di quand'ero ragazzina e ho dovuto mettere l'apparecchio con estrazione di 4 denti per far posto agli altri..ricordo ancora la puntura dell'anestesia..il male e per di più il fastidio dopo per ore a non sentire nulla.. :buuu
insomma è il dottore che "odio" di più in assoluto!! :che_dici
Angel anche io ho messo l'apparecchio da piccola. Due anni di apparecchio fisso, piu' quell'altro coso da legare di notte (baffo lo chiamavano :che_dici ) eppure i denti (soprattutto quelli sotto) si sono ristortati.. va be, lasciamo perdere. Sara' un trauma infantile che ho visto che ho passato parecchie ore negli studi dei dentisti.. non sempre bravi. Ne avevo trovata una bravissima, prima di trasferirmi qui.. era un angelo.. delicata, e capiva le mie tensioni. Spero che anche questo sia bravo.. me ne ha parlato bene una mia carissima amica che e' una fifona almeno quanto me, e che prima di andare li, dal dentista non ci andava da 5 anni!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 ott 2010, 17:41

Mi unico al club delle fifone. Odio tutto del dentista, odori, rumori, ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 11 ott 2010, 17:42

io ne ho paura da quando un dentista un po' cane mi ha fatto malissimo per una pulizia, fino ad allora ci andavo volentieri sia per le pulizie che per le carie, nessun problema, ma dopo l'ultima esperienza (e avevo 21-22 anni, ero ben grandina) non ci posso nemmeno pensare...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 17:47

Ragazze, ma voi ogni quanto andate? Cioe', quale sarebbe la norma per garantire una corretta igiene orale?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 17:47

farfalla ha scritto:io ne ho paura da quando un dentista un po' cane mi ha fatto malissimo per una pulizia, fino ad allora ci andavo volentieri sia per le pulizie che per le carie, nessun problema, ma dopo l'ultima esperienza (e avevo 21-22 anni, ero ben grandina) non ci posso nemmeno pensare...
Da quanto non vai farfalla?

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 11 ott 2010, 17:49

lalat ha scritto:Mi unico al club delle fifone. Odio tutto del dentista, odori, rumori, ...

sopratutto l'odore.. :x:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 ott 2010, 18:53

Terrore, che mi porto dietro dall'adolescenza, quando a circa 13-14 anni, dovetti otturare 10 denti in 10 settimane senza anestesia. La dentista mi disse "non posso farti 10 anestesie in 10 settimane"....
Così, non ho più frequentato tali soggetti sino alla prima gravidanza, ossia per 15 anni. :urka
Nonostante avessi un dente del giudizio a pezzi, ho atteso l'ascesso e il dolore più becero, così, incinta di 16 settimane, fui costretta ad estrarlo. CON L'ANESTESIA. E rinacqui.

Ora ho trovato un dottorino bravo bravo, mi rimpinza di anestesia, e devo dire che ho superato il trauma. :hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 18:57

Io ho più paura del conto :impiccata:

Due anni fa ho avuto un mega ascesso, ho preso l'antibiotico ma il dente era da buittare. L'anestesia non ha preso a sufficinza, un dolore allucinante. Pur di non tornare ho mandato una raccomandata con dentro un assegno :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 11 ott 2010, 19:00

Ish, quando c'è ascesso, possono farti 2 litri di anestesia, che il dolore è bestiale...e la dottoressa che mi estraeva il dente, balorda, mi diceva intanto: questo male è niente, pensa che tra pochi mesi partorisci....davvero da menare! E io con la bocca splancata che non potevo neppure rispondere....

ora però ci rido! Meglio partorire che estrarre un dente con l'ascesso, giuro! :ahaha
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ott 2010, 19:02

Cabi ha scritto:Ish, quando c'è ascesso, possono farti 2 litri di anestesia, che il dolore è bestiale...e la dottoressa che mi estraeva il dente, balorda, mi diceva intanto: questo male è niente, pensa che tra pochi mesi partorisci....davvero da menare! E io con la bocca splancata che non potevo neppure rispondere....

ora però ci rido! Meglio partorire che estrarre un dente con l'ascesso, giuro! :ahaha
Avevo già partorito... non mi fregavano con ste storie :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”