Pagina 1 di 2

Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 7:02
da pat7301
Ciao a tutte,
vorrei un vostro punto di vista che non conoscete le persone coinvolte e quindi potete essere maggiormente oggettive della sottoscritta.

Allora: amica ADORATA, una sorella. Ci conosciamo da 25 (!!!) anni, ne abbiamo passate tante insieme, mi è sempre stata vicina senza mai risparmiarsi. La considero parte integrante della mia vita da sempre. Non potrei davvero fare a meno di lei.

Sette anni fa sono la prima a sapere che frequenta un uomo sposato con moglie incinta. Il tipo molla la moglie e si mettono insieme. Lei bellissimo rapporto con i figli di lui, prendono casa insieme ... insomma... passano 7 anni e mi dico "è vero amore" nonostante tutto (e parlo da figlia di un traditore cronico ... ho sofferto moltissimo da piccola).

Ieri: mi dice che ha un feeling con un suo collega sposato con figli, che la moglie di lui lo tradisce, etc. La suddetta moglie, annusando l'aria, chiama l'uomo della mia amica e gli racconta di questo "feeling". Potete immaginare il patatrac...

Ora, la domanda è: io vedo le cose attraverso tutti gli anni che la conosco e non riesco a farmi un'opinione ngativa (mi dico che l'amore è l'amore e che lei di certo non è una che lo fa apposta), ma, se osservo la cosa dal di fuori, mi rendo conto che è la seconda volta che ha un "feeling" con il marito di un'altra... che ne pensate?

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 7:16
da isolablu
PAT o è sfig@ta o se li cerca e le vanno bene così.

p.s. ben ritrovata! :sorrisoo

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 7:21
da cipi
Non ho capito, il feeling ora ce l'ha con un collega di suo marito? e quindi la moglie del collega (traditrice pure lei) è andata dal marito della tipa in questione a raccontare i suoi sospetti?
Comunque poco importa la storia, di primo acchito direi che la tipa in questione è una stronz@, che a questo punto ci trova gusto...., pero' dall'altra parte ragioni e penso che forse il collega essendo in crisi con la moglie ha "ceduto"...., il marito invece non so se era in crisi con la ex incinta. Comunque se da una parte c'è una tr..... che ci prova, dall'altra c'è una testina di c.... che casca come un pero.....

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 7:47
da Lunette
si vabbè buongiorno, sf**a o meno se ha la mania di razzolare nell'orto altrui c'è poco da fare.
Comunque non lo so, io se fosse mia amica le direi se non riesce a raffdreddarsela un po', insomma mi farebbe pure un po' :x:

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 8:11
da babu71
:perplesso sai che non saprei?
onestamente non sapendo come sono andate realmente le cose è difficile esprimere un'opinione.
in entrambe le situazioni è andata lei a "tampinare" l'uomo o viceversa?
Quando ha iniziato la relazione con l'uomo sposato che stava per diventare papà lei sapeva tutto?
Ecco se sapeva tutto dall'inizio forse io al suo posto mi sarei tirata indietro e avrei lasciato perdere, ma visto che poi sono stati insieme 7 anni probabilmente erano entrambi innamorati.
Ora...se il collega ha iniziato a parlare con lei e chiedere di uscire, a farle i complimenti, beh a chiunque fa piacere essere corteggiata ed evidentemente quello in crisi non è solo il collega con la moglie ma anche lei con il compagno.
Se sia lei che è sfortunata o se proprio se le va a cercare è dura da capire onestamente, cmq ad una certa età di uomini single è difficile trovarne :fischia quindi che ora lei abbia un feeling con un uomo sposato non è secondo me così raro :che_dici

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 8:22
da rusc
Le rovinafamiglie esistono, eccome! donne che non si fanno scrupoli davanti a niente... non le fermano moglie, figli, vincoli sacri... niente.

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 8:54
da ema1
Allora, io penso che ci siano donne, ( ora non so se e' il caso della tua amica... ma da quel che leggo la mia impressione e questa) che sono molto "sensibili" verso il sesso maschile, e si "innamorano" molto facilmente, basta che un uomo le si avvicini. E ne conosco anche io di donne cosi, molto da vicino. E quando si e' cosi e molto probabile che di capitino uomini sposati, fidanzati, con figli e non. Io credo che le "rovinafamiglie" non esistono o meglio dire che queste "rovinafamiglie" ( a parte casi davvero rari.. ma anche li avrei i miei dubbi) sono solo "vittime" di uomini senza scrupoli.

E credo che, almeno da quelle che io conoscono, queste donne credono davvero di essere innamorate e credono davvero che questi uomini le amano, e nel 90% dei casi, si prendono delle belle bastonate. Nel primo caso la tua amica ha avuto fortuna di trovare qualcuno che la ami davvero, tanto da lasciare la prima moglie, ma questi liti fini sono molto rari.

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 9:10
da hamilton
Tutti e due adulti, vaccinati, ma soprattutto consenzienti.
Non ci vedo nulla di male :perplesso

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 9:17
da Babs
Le rovinafamiglie non esistono esistono persone (uomini e donne) che bussano ad una porta e persone che quella porta la aprono. Una storia vecchia come il mondo ... poi sicuramente, per comodo e retaggi culturali, è molto più facile dare la colpa a chi bussa ... diciamo che è più "esposto" nel suo gesto rispetto a chi, al riparo della porta, apre. Opinione personale, naturalmente ...
hamilton ha scritto:Tutti e due adulti, vaccinati, ma soprattutto consenzienti.
Non ci vedo nulla di male
In questo caso poi non posso che quotare. Tieniti l'amica impagabile ... che sono difficili da trovare!!!!

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 9:20
da ale76
Babs ha scritto:Le rovinafamiglie non esistono esistono persone (uomini e donne) che bussano ad una porta e persone che quella porta la aprono. Una storia vecchia come il mondo ... poi sicuramente, per comodo e retaggi culturali, è molto più facile dare la colpa a chi bussa ... diciamo che è più "esposto" nel suo gesto rispetto a chi, al riparo della porta, apre. Opinione personale, naturalmente ...
hamilton ha scritto:Tutti e due adulti, vaccinati, ma soprattutto consenzienti.
Non ci vedo nulla di male
In questo caso poi non posso che quotare. Tieniti l'amica impagabile ... che sono difficili da trovare!!!!
ecco, quoto entrambe e aggiungo che ci sono comunque persone che amano conquistare e vedere l'effetto che fa quando l'uomo/donna sono già impegnati.
E' una sorta di sfida e di elevazione del proprio ego. :x:

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 9:29
da pem
se una mia amica si innamorasse di un uomo con la moglie incinta io le direi di stare attenta.
che se uno tradisce la moglei incitna è uno stronzo. e che lei si merita di meglio.

e poi non mi stupirei che dopo 7 anni il loro rapporto fosse in crisi e lei cercasse altro.




ma che kezz significa "ha un feeling"?
sono amanti? sono amici?
si stanno simpatici?
si stanno innamorando ma non è ancora successo nulla?
hanno una relazione e si amano?
:domanda

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 9:31
da Corallina
...c'è chi ha il "gusto" della conquista difficile, della ricerca dell'uomo irraggiungibile (che poi tanto irraggiungibile non è :fischia ).

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 9:33
da antonella74
Perchè vuoi sapere cosa ne pensano altre persone?
Per dare un consiglio alla tua amica o perchè vuoi capire se è il caso di frequentare questa persona?
Dici che non riesci a farti un opinione negativa della tua amica anche se in realtà poi dici che, se la guardi da fuori, ti rendi conto di ciò che effettivamente fa (dunque sei in grado di emettere un giudizio imparziale, non sulla base della vostra amicizia). E allora non capisco di cosa hai bisogno.

Quello che voglio dire è che avrebbe senso questo topic se tu temessi per "l'incolumità" di tuo marito, allora ovviamente potresti volere un confronto, ma in questo caso, se la cosa non ti tocca, considerando che lei è adulta e, come dice hamilton, sono consenzienti...

E come dice babs, tieniti la tua cara amica, che le care amiche sono veramente difficili da trovare :sorrisoo E se vuoi, consigliala, ma lasciale fare la sua vita. Non sei tu la paladina della giustizia. Ogni marito/moglie dovrebbe da sè costudire gelosamente la propria famiglia. Se non lo fa, non sono affari tuoi. :sorrisoo

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 9:33
da ema1
Corallina ha scritto:...c'è chi ha il "gusto" della conquista difficile, della ricerca dell'uomo irraggiungibile (che poi tanto irraggiungibile non è :fischia ).
Appunto. :fischia

In molti casi, ...risulta di essere la conquista piu facile... :fischia

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 9:42
da stè
antonella74 ha scritto:E come dice babs, tieniti la tua cara amica, che le care amiche sono veramente difficili da trovare :sorrisoo E se vuoi, consigliala, ma lasciale fare la sua vita. Non sei tu la paladina della giustizia. Ogni marito/moglie dovrebbe da sè costudire gelosamente la propria famiglia. Se non lo fa, non sono affari tuoi. :sorrisoo
Straquoto. Ognuno rovina da se la propria famiglia, troppo facile dare la colpa agli altri, anzi alle altre.

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 10:00
da boxerina
A me più che una rovinafamiglie (che casomai vengono rovinate da chi trasice la moglie incinta) sembra una donna sempre insoddisfatta e insicura dell'uomo che ha al momento.
Io mi chiedo cosa possano sperare di trovare tali donne: gli uomini, per quanto dall'aspetto diverso, sono sempre xy! :ahaha

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 10:07
da YLeNia
Non posso che quotare Babs :cuore ...e cmq nella vita ho imparato che non bisogna mai giudicare con troppa facilità.
Al massimo darei la "colpa" a chi si fa irretire e non ho parole per l'uomo che ha lasciato la moglie incinta.

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 10:12
da clizia
Se è rovinafamiglie ? bohh dabiamo al sodo. Le cose di fanno in due e secondo me ha più responsabilità morale chi tradisce la moglie o compagna incinta.
Mi chiedo perchè questa persona sia attratta sempre da uomini sposati, perchè si caccia in situazioni rischiose di dolori, cuori e vite frantumate.Insicurezza? superficialità, noia per il rapporto stabile e sicuro? Lei cosa ti ha detto?

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 10:14
da clizia
Ahh anch'io dal titolo pensavo che tu avessi paura di questa tua amica nel caso le piacesse tuo marito.Sei un pò preoccupata che possa capitare visto che risulterebbe difficile allontanare da voi un'amica ventennale?

Re: Amica "rovinafamiglie"?

Inviato: 1 ott 2010, 10:17
da cinny78
..ci sono persone che cercano conferme così,,in realtà credo che sia fragile e insicura di se stessa...e che probabilmente di fondo è in crisi con il suo uomoma invece di parlare rifugge in un feeling che la fa sentire bene..
sicuramente le parlerei e le chiederei spiegazioni..come si fa tra amiche...cercherei di capire cosa c'è che nn va nella sua vita...a me sembra che nn sia del tutto felice...

poi l'amicizia tra voi c'è e tenetela...è più difficle trovare una vera amica che un compagno di vita...