GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ricambiare un regalo esagerato?
- laura s
- Gold~GolGirl®
ricambiare un regalo esagerato?
Allora... quando è nata Annalisa, due colleghe con le quali ero in buoni rapporti ma nulla più, che vedevo solo a lavoro e con le quali ho lavorato fianco a fianco solo nel 2008, mi stupirono facendo un regalone, il seggiolino auto da 180 euro, secondo me assolutamente spropositato e tale da mettere in imbarazzo, tanto che non sapevo proprio che dire...
Comunque, da allora io ho cambiato lavoro e ci siamo abbastanza perse di vista, ci sentiamo per telefono ma ci siamo viste una sola volta nell'ultimo anno (considerate anche che vivono a 50 km da me).
Ora una delle due partorisce, DPP 16 settembre, e data la distanza credo potrò andare a trovarla solo se partorisce in data tale da essere ricoverata nel WE, ma se ce la faccio mi farebbe piacere andare.
Il problema è: che cavolo le regalo???
Preciso che non ha fatto lista perchè ha già avuto tutto da una cognata, a quanto mi ha detto, e che nasce un maschietto...
Io nei saldi quest'estate avevo preso in un negozio ultrachic una tutina in ciniglia tutta ricamata + berrettino taglia 3 mesi, deliziosi, pagati al 70% 30 euro, con l'intenzione di regalarli a qualcuno o tenermeli, ma mi sembra comunque di fare brutta figura in rapporto al suo regalo... cioè se uno vede una tutina non pensa che possa costare quasi 90 euro... boh... Che ne pensate???
Comunque, da allora io ho cambiato lavoro e ci siamo abbastanza perse di vista, ci sentiamo per telefono ma ci siamo viste una sola volta nell'ultimo anno (considerate anche che vivono a 50 km da me).
Ora una delle due partorisce, DPP 16 settembre, e data la distanza credo potrò andare a trovarla solo se partorisce in data tale da essere ricoverata nel WE, ma se ce la faccio mi farebbe piacere andare.
Il problema è: che cavolo le regalo???
Preciso che non ha fatto lista perchè ha già avuto tutto da una cognata, a quanto mi ha detto, e che nasce un maschietto...
Io nei saldi quest'estate avevo preso in un negozio ultrachic una tutina in ciniglia tutta ricamata + berrettino taglia 3 mesi, deliziosi, pagati al 70% 30 euro, con l'intenzione di regalarli a qualcuno o tenermeli, ma mi sembra comunque di fare brutta figura in rapporto al suo regalo... cioè se uno vede una tutina non pensa che possa costare quasi 90 euro... boh... Che ne pensate???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
-
- Original~GolGirl®
Re: ricambiare un regalo esagerato?
la tutina va benissimo. Secondo me non ha senso mettersi, calcolatrice alla mano, a fare i conti sui regali. Se è una cosa piacevole e utile, va bene e sarà apprezzata.
"I bambini sono persone basse"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
credo che se qualcuno con cui non sono in confidenza mi avesse fatto un regalo costoso, purtroppo mi sentirei in dovere di sdebitarmi allo stesso modo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- pem
- Silver~GolGirl®
magari anche loro il seggiolino auto lo hanno preso in super saldo al 70% di sconto.
la tutina va benissimo.
se è attenta ai costo stai sicura che guarda la marca altrimenti non sta certo a fare paragoni e conti

la tutina va benissimo.

se è attenta ai costo stai sicura che guarda la marca altrimenti non sta certo a fare paragoni e conti
M06 E07 amori di mamma
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
La tutina è ultrachic, l'hai presa con un megasconto a 30 euro, il prezzo di partenza era quindi alto... se ti senti in dovere di ricambiare a "pari prezzo" allora vai con la tutina.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- laura80
- Expert~GolGirl®
secondo me la tutina va bene.
il regalo l'hanno fatto in 2 , 180 diviso 2 fa 90 cioè il prezzo della tua tutina
.
lascia perdere che tu l'hai pagata di meno, mica lei lo sa
il regalo l'hanno fatto in 2 , 180 diviso 2 fa 90 cioè il prezzo della tua tutina

lascia perdere che tu l'hai pagata di meno, mica lei lo sa

sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Non ho capito, Laura, se stai cercando idee su regali di circa 200 euro o se ci stai semplicemente chiedendo se farai una brutta figura a presentarti con un regalo che costa la meta'.
Nel primo caso credo che tu non abbia che l'imbarazzo della scelta.
Nel secondo visto che il seggiolino da180 euro era fatto da due persone, credo che la tutina da 90 sia di una precisione a prova di cent.
Ti propongo un terzo caso: non mercificare un regalo per un momento cosi' importante e regalale cio' che ti viene dal cuore.
Nel primo caso credo che tu non abbia che l'imbarazzo della scelta.
Nel secondo visto che il seggiolino da180 euro era fatto da due persone, credo che la tutina da 90 sia di una precisione a prova di cent.
Ti propongo un terzo caso: non mercificare un regalo per un momento cosi' importante e regalale cio' che ti viene dal cuore.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- laura s
- Gold~GolGirl®
Hamilton avresti ragione se non fosse che parlare di cuore è perfino esagerato in un caso così... immagino che questo bimbo lo vedrò ben poco... e lei pure...
Pem no il seggiolino me lo hanno preso in lista, non ci sono dubbi!!
Comunque, mi guarderò ancora un pò in giro, e al limite... tutina sia!
Pem no il seggiolino me lo hanno preso in lista, non ci sono dubbi!!
Comunque, mi guarderò ancora un pò in giro, e al limite... tutina sia!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Guarda Laura, allora io per ste' cose ho la faccia come il cu*o
Della figuraccia non me ne importa nulla, se non mi interessa la neonata, se non mi interessa la mamma (se non superficialmente) lei puo' anche avermi regalato il mondo, ma io le regalo quello che mi pare.
E se non mi sento nulla non le regalo nulla.
Lo so, son spartana, mio marito me lo rimprovera sempre, ma e' piu' forte di me, se non sento le cose non c'e' santo per cui io mi debba costringere a un qualcosa che non mi interessa.
Faccio una figuraccia? Pazienza.
Non le ho chiesto io di regalarmi il seggiolino da 180 euro.

Della figuraccia non me ne importa nulla, se non mi interessa la neonata, se non mi interessa la mamma (se non superficialmente) lei puo' anche avermi regalato il mondo, ma io le regalo quello che mi pare.
E se non mi sento nulla non le regalo nulla.
Lo so, son spartana, mio marito me lo rimprovera sempre, ma e' piu' forte di me, se non sento le cose non c'e' santo per cui io mi debba costringere a un qualcosa che non mi interessa.
Faccio una figuraccia? Pazienza.
Non le ho chiesto io di regalarmi il seggiolino da 180 euro.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Fra l'altro, temo che sia stata spinta dall'altra, che è notoriamente spendacciona, a fare il megaregalo, e che se ora io megaricambio, poi lei si senta di nuovo in dovere a gennaio col mio e non ne usciamo più... no, no, mi hai convinto: tutina! E se sembra da poco, meglio! 

- phoeka
- Bronze~GolGirl®
hamilton ha scritto: Non le ho chiesto io di regalarmi il seggiolino da 180 euro.
Eh, insomma...era in lista.
Non lo so, io francamente la tutina me la terrei e prenderei qualcosa che faccia più mucchio ma di minor valore

Per quanto sia bella non è detto che ne riconosca il valore effettivo, mentre se ne prendi 2 più economiche e un sonaglino fa più scena. No?
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se è della Kanz, lo riconosce subito il costo della tutina, sconto o non sconto. falle quella e un paccone di pannolini, se proprio insisti. anche quelli non sono gratis.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- laura80
- Expert~GolGirl®
ma Kanz è un negozio o una marca'
sofia 2006 edoardo 2009
- laura80
- Expert~GolGirl®
volevo mettere questo ?
sofia 2006 edoardo 2009
- isolablu
- Bronze~GolGirl®
Bhe, dipende dalla tutina. Se è veramente bella e non tradisce il prezzo, allora la regalerei.
Altrimenti opetrei per un regalo un pò più di spessore.
Altrimenti opetrei per un regalo un pò più di spessore.
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
marca. una Marca.. e mi ci ero pure sbizzarrita. totalmente fuori di testa ero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- laura80
- Expert~GolGirl®
grazie ely, non l'ho mai vista
sofia 2006 edoardo 2009
-
- Original~GolGirl®
Sono d'accordo con Hamilton.
Se è una persona di cui non mi importa, non mi interessa quello che pensa.
Se è un'amica, non sto a valutare i prezzi: se una cosa mi piace e penso possa piacere a lei, la prendo, anche se lei mi può avere fatto un regalo più costoso, o viceversa.
Se è una persona di cui non mi importa, non mi interessa quello che pensa.
Se è un'amica, non sto a valutare i prezzi: se una cosa mi piace e penso possa piacere a lei, la prendo, anche se lei mi può avere fatto un regalo più costoso, o viceversa.
"I bambini sono persone basse"
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Mah...io sono talmente ignorante in materia di marche, che se mi arriva una supertutina per me rimane una tutina...
Mia madre mi regalò un completino di Agata ruiz de la Prada e mi disse che costava un botto....se non me lo diceva pensavo semplicemente che era bruttino...poi ho pensato che era bruttino e strapagato...
Mia madre mi regalò un completino di Agata ruiz de la Prada e mi disse che costava un botto....se non me lo diceva pensavo semplicemente che era bruttino...poi ho pensato che era bruttino e strapagato...
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Davvero, a volte riflettendo sui dubbi tipo questo di Laura, mi rendo conto di essere davvero FORASTICA (come scherza mio marito!
)
Cioe', per la mia mentalita' NON ESISTE fare le cose perche' E' DOVEROSO farle.
Anzi, piu' e' doveroso e piu' mi diverto a latitare.
Non mi sentirei a posto con me stessa, mi calamiterei addosso l'attenzione di gente che non mi interessa (vedi il ricambio del ricambio con il figlio di Laura), no no!
Troppo stress, non fa per me.
Rapporti lineari e possibilmente coerenti.

Cioe', per la mia mentalita' NON ESISTE fare le cose perche' E' DOVEROSO farle.
Anzi, piu' e' doveroso e piu' mi diverto a latitare.
Non mi sentirei a posto con me stessa, mi calamiterei addosso l'attenzione di gente che non mi interessa (vedi il ricambio del ricambio con il figlio di Laura), no no!
Troppo stress, non fa per me.
Rapporti lineari e possibilmente coerenti.