GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bugiarde virtuali: è una nuova moda???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Bugiarde virtuali: è una nuova moda???

Messaggio da Deb » 17 giu 2010, 20:56

ciao ragazze,recentemente mi son imbattuta in questi fantomatici personaggi.
Personaggi e non persone,perchè si creano una vita alternativa che raccontano nel virtuale.
So che qui casi come questi se ne son visti a iosa,recentemente m'è capitato di tutto:due finte mamme,una su fb che diceva persino d'essere sposata ad un cantante famoso,e di attendere un figlio,nato prematuro,e che ha rubato foto ad altre(che poi ho contattato e che ha querelato!),anche questa finta mamma,un altra che s'inventa vite contorte ed alternative da mamma....insomma mamma,mamma sempre mamma.
Perchè le ragazze,ragazzine o già donne che siano s'inventano con altre mamme di essere mamme?io giuro che le ho tutte beccate,da sola o in compagnia di persone che come me sospettavano.
La mia domanda è:
ma cos'è?ricerca di attenzioni?volersi inserire in un gruppo,in questo caso di mamme?
viver euna vita che non si ha ma che si vorrebbe per non pensare a quella che si vive e magari non piace?voglia esclusiva di prendere per il cu*o?

cos'è secondo voi?
perchè io prima di beccarle magari ci spendo tempo...e alle volte anche fegato,perchè mi preocc ecc ecc... :urka

voi che ne pensate?
J

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bugiarde virtuali: è una nuova moda???

Messaggio da Dionaea » 17 giu 2010, 21:04

Penso che bisogna essere molto ingenue per pensare che una bugia del genere possa stare in piedi in eterno, prima o poi il castello di sabbia crolla.
Penso anche che dietro certe storie si nascondano persone malate, perchè una persona sana di mente e in equilibrio con se stessa e gli altri non si inventerebbe mai una storia tirando in mezzo bambini prematuri poi deceduti o gravi malattie.
Dietro altre storie si nascondono invece persone che si sentono molto sole, come nel caso della falsa aprilina. Persone che, insoddisfatti della propria vita e delle proprie relazione, si costruiscono una vita immaginaria, non per nuocere agli altri ma con l'illusione di far star meglio se stesse.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 17 giu 2010, 21:04

Per me è gente che ha tanto tempo a disposizione e non sa come spenderlo.
Ma non ho capito questo passo, mi spieghi meglio? In che senso le hai sempre beccate?
Perchè le ragazze,ragazzine o già donne che siano s'inventano con altre mamme di essere mamme?io giuro che le ho tutte beccate,da sola o in compagnia di persone che come me sospettavano
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 giu 2010, 21:09

Pipa che le beccavo nel senso che io son una molto attenta e che specie sul discorso gravi,come voi del resto o chi ne ha avute,ne so...quindi queste signore si tradivano spesso
da casi più difficili da scovare a casi lampanti tipo l'ultima che mi aveva detto di aver 3 figli,e va bene(premetto che sta frequentazione virtuale è durata anni,fino alla recente scoperta),poi all'improvviso dopo qualche mese di silenzio(io mi connettevo poco)ci risentiamo e si sbaglia l'età dei figli..non di un mese,ma di un anno!io sapevo esattamente l'età perchè sti bimbi,due gemelli,erano nati un mese prima del mio primogenito,quindi non si scampa....ecco solo qui l'ho beccata,per un suo errore!!

Dionaea,chi è la falsa aprilina??

io davvero vedo che ormai sbocciano come fiori sti casi...o è un fenomeno d'isteria di massa o non so,però ammetto il mio sadismo,spesso tengo il gioco,fingo di crederci....proprio per capire dove arrivano o vogliono arrivare!!e ogni volta...mi strabigliano!
J

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 giu 2010, 21:12

Dionaea,chi è la falsa aprilina??

forse non era aprilina, ora mi stai facendo venire dei dubbi.
comunque su gol di storie finte ce ne sono state tante (anzi, non mi pare il caso di ritirarle in ballo), ne ho nominata una per fare un'esempio.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2010, 21:15

uhuuu che bei trollini! ini ini ma belli.
e distensivi poi, in estate, quanto ci si annoia.. :fischia
perchè lo fanno? dipende. perchè sono soli, perchè hanno una vita piattissima e senza nulla, perchè vogliono attenzioni, perchè si divertono, scegli tu.

l'aprilina è stata circa un annetto fa.
prima c'era stata una che si fingeva una sixties con una figlia malatissima e l'altra in incubatrice che poi è morta. sgamata per via delle foto. e trovato anche chi è in realtà, ho scoperto che erano anni che si iscriveva ai forum fingendosi mamma, ma superwoman e con un coraggio da leoni. sparita in 3 secondi netti da qui.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 17 giu 2010, 21:16

Ah ok Deb...pensavo le avessi beccate realmente in giro, invece intendevi che le hai sgamate!

Cooomunque, escludendo ovviamente quelle del tipo che dicevi che si inventano parti prematuri, morti ecc., io VOGLIO un nuovo troll degno di questo nome su gol!!! :hi hi hi hi

Elenita
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Elenita » 17 giu 2010, 21:16

Secondo me, per prima cosa sono persone che non hanno nulla da fare ... se avessero un'occupazione probabilmente non avrebbero tanto tempo per inventarsi storie, seconda cosa probabilmente devono avere una vita piatta e infelice e se ne devono inventare una!!
Alice 18 luglio 2010
Lorenzo 18 agosto 2012

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 giu 2010, 21:20

ely66, mi sono sentita in colpa a tirare in ballo l'aprilina perchè non era mia intenzioni tirar fuori i vecchi cadaveri....ma visto che lo fai pure tu allora mi sento autorizzata :prr
prima c'era stata una che si fingeva una sixties con una figlia malatissima e l'altra in incubatrice che poi è morta. sgamata per via delle foto.
ma è quella che penso io o è un'altra? :urka

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2010, 21:20

PIPA ha scritto:Ah ok Deb...pensavo le avessi beccate realmente in giro, invece intendevi che le hai sgamate!

Cooomunque, escludendo ovviamente quelle del tipo che dicevi che si inventano parti prematuri, morti ecc., io VOGLIO un nuovo troll degno di questo nome su gol!!! :hi hi hi hi
anch'io!! ma da quanto ho capito, non si filano per niente il libera_mente. si rifugiano nei gruppi, dove riescono a mimetizzarsi meglio. e a sfuggire agli occhi di falco che circolano qui :hi hi hi hi :ahah

dionea, erano due distinte, nel 2009 entrambe mi pare. non quella ipercitata.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 giu 2010, 21:24

cmq vedete su un forum mi pare una cosa più "normale"nel senso,s'inserisce in un gruppo,si fa un pò di marasma....ma in una sfera privata tet-a tet,che senso ha?
nel senso due di ste persone,lo dicevano a me e non sui forum,per tanto tanto tempo io son stata l'unica "vittima" a meno che non fossero anche altri personaggi al contempo e che girasserò la rete
Un'altra ho scoperto di recente avere due vite(uscite da questo cuorpoooo) una era una mamma che era scappata da casa abbandonando tutti,un altra che era la mamma perfetta con la vita perfetta,insomma proprio due persone diverse,e guarda caso,entrambe avevano un rapporto con me!l'ho capito piano piano,dal modo di scrivere comune,da alcune bugie sgamabili e molto simili tra loro...

insomma devo aver scritto gioconda sulla fronte

Cmq quelle che inventano morti ecc son patologiche,una in FB era così,s'era inventata(oltre che 4 gravidanze)anche la morte del padre e del fratello...lei la sgamò una mia amica,perchè aveva il padre che lavorava nell'ospedale in cui lei era ricoverata per parto prematuro...

oh ragazze potrei scriverci dei libri.. :ahaha

le dirò pure io,che son incinta di 3 figli e un gatto,e che penso che morirò prima del parto perchè mi han detto durerà 15 mesi :ahah
J

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 giu 2010, 21:25

PIPA ha scritto:io VOGLIO un nuovo troll degno di questo nome su gol!!! :hi hi hi hi
Potrei iscrivermi con un altro nick! :hi hi hi hi :fischia mmm pero pensandoci, credo che verrei sgamata subito per gli errori grammaticali! :ahah :ahah

Dovre scrivere molto ermeticamente... :fischia

La fantasia non mi manca, nei temi scolastici prendevo sempre ottimi voti. :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 17 giu 2010, 21:26

Scusa deb, ma come vieni a contatto con tutte 'ste mitomani non in spazi pubblici tipo forum ma in privato? :urka

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 17 giu 2010, 21:26

dionea, erano due distinte, nel 2009 entrambe mi pare. non quella ipercitata.
me ne sono persa una allora, strano perchè caccio il naso ovunque :prr

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 17 giu 2010, 21:29

che sono tutte queste illazioni? :fischia

NOMI !!! :no!!
VOGLIAMO I NOMI

:partytime:
M06 E07 amori di mamma

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 17 giu 2010, 21:29

ely66 ha scritto: anch'io!! ma da quanto ho capito, non si filano per niente il libera_mente. si rifugiano nei gruppi, dove riescono a mimetizzarsi meglio. e a sfuggire agli occhi di falco che circolano qui :hi hi hi hi :ahah
Ma veramente? Ho sempre pensato che nei gruppi fosse più diffile entrare :domanda

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 17 giu 2010, 21:33

ema1 ha scritto: Potrei iscrivermi con un altro nick! :hi hi hi hi :fischia mmm pero pensandoci, credo che verrei sgamata subito per gli errori grammaticali! :ahah :ahah

Dovre scrivere molto ermeticamente... :fischia

La fantasia non mi manca, nei temi scolastici prendevo sempre ottimi voti. :hi hi hi hi
Beh, Ema sarebbe un'idea! :-D
Per gli errori non preoccuparti che scrivi meglio di me...e poi, gli ultimi troll se non erro scrivevano malissimo! Ti potremmo sgamare solo perchè la tua tastiera non ha gli accenti, ecco quello sarebbe un problema :perplesso
Vabbè dai, l'importante è che ci fai divertire!

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 17 giu 2010, 21:33

kLA
allora una la conoscevo nel reale,poi si trasferì a genova e quindi non la vedevo da secoli,ci risentimmo e iniziò con le cavolate,che poi ho scoperto grazie a un amico comune
un altra in una piattaforma di quei blog virtualis ai,in pratica scrivi sta specie di diario virtuale(io lo tenevo durante la prima gravidanza per aver "testimonianza dei mesi meravigliosi"e gli altri possono commentare,da lì ci si conosce e magari ci si sente via privata,sms,msn...e
le altre su Fb(che ormai detesto :che_dici )
Forum mai,per questo ci metto anche tanto a beccarle,da sola è più difficile,salvo quelle su Fb ovviamente...magari qualcuno di voi quelle su FB le conosceva pure!!!
J

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 giu 2010, 21:34

deb, se ti prendono di mira lo fanno o per ridere tanto, o per farsi compatire. nel tuo caso la tizia era bipolare a quanto ho letto :sorrisoo

pipa entrambe nei gruppissimi. per le apriline è stato uno shock, però guardando le sue foto c'ho messo mezzo minuto a realizzare che era davvero strana
l'altra è stata beccata a 101 messaggi.
ah per consolare deb, posso dirti che quella da 101 mex (inutile fare nomi, non c'è più il suo nick!!) aveva persino chi garantiva per lei qui su gol, che anche davanti all'evidenza difendeva l'indifendibile.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 17 giu 2010, 21:36

Deb ha scritto:
le dirò pure io,che son incinta di 3 figli e un gatto,
:ahah :ahah :ahah
deb, ma che contatti c'hai su fb? Tesoro mio ma raccatti su tutta la feccia? :congratulations:

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”