Pagina 1 di 3

E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 20:04
da antonella74
Eccomi qua, dopo mille paranoie da qualche tempo ho iniziato a guidare.
Certo, la uso pochino e non è che faccia chissà quali spostamenti, però la uso.
Anzi, la usavo.
Fino all'altro giorno: ero in auto con i miei genitori ed il mio bimbo, abbiamo fatto dei giri e trascorso un bel pomeriggio.
Rientrando a casa, però, alla partenza al semaforo, una persona davanti a me ha frenato di colpo ed io, che sicuramente non avevo tenuto la distanza di sicurezza, ho appena toccato con l'angolo dx della mia auto il suo angolo sx (diciamo nel paraurti però tutto a sx). Insomma vi giuro che l'ho solo appena toccata, ero in prima ed avevo appena iniziato a camminare, quindi assolutamente non le ho fatto alcun danno.
Questa scende dalla macchina già con blocchetto e penna per prendere la targa, come se non aspettasse altro. Io ovviamente nel frattempo ho preso la sua di targa.
Poi è tornata in auto ed ha preso il cid. Io, digiuna di info in questo senso, ho preferito chiamare mio marito: gli ho raccontato la dinamica e gli ho detto che l'avevo appena toccata e che questa aveva il paraurti dell'auto rovinato da sx a dx completamente e che secondo me voleva marciarci sopra per farsi ripagare l'intero paraurti.
Mio marito mi ha detto: se sei sicura di non averle fatto tu il danno, non firmare il CID.
Ho detto quindi alla persona che non avrei firmato il CID perchè non le avevo fatto danni. Lei ha ammesso che c'erano cose vecchie nel paraurti ma asseriva che io le avevo fatto danni.
Insomma, mentre io parlo al tel con mio marito lei chiama il suo e le dice che sono incivile perchè non firmo il cid.
Io mentre lei parlava, le ho detto che non doveva permettersi perchè non mi stavo assolutamente comportando in modo incivile ed anzi le stavo parlando con educazione (cosa che lei non ha fatto anche nei confronti di mia madre che è intervenuta) e non stavo assolutamente utilizzando toni brusci. solo ritenevo di non averle fatto danno. Ho aggiunto che io non avrei mai la faccia di andare a chiedere ad altri di pagarmi danni che non mi hanno fatto (e vi giuro che non lo farei, non ne avrei davvero la faccia!!).
Insomma, le dico di prendere la targa e che per me può fare ciò che vuole. E vado via.
Ovviamente la mia auto non ha danni perchè, ripeto, l'ho solo toccata senza procurarle nullla (diversamente, con un paraurti come il suo tutto rovinato, non dovevano esserci segni anche sul mio?? :domanda ).

Fatto sta che adesso, nonostante abbia detto che era un episodio stupido che non mi avrebbe frenato nel guidare.... ho mentito. Ogni giorno ho una scusa per non guidare e temo che questo episodio c'entri :buuu

cosa ne pensate dell'incidente? E come superare la mia nuova paura??? :buuu
Insomma

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 20:08
da antonella74
Tra l'altro ho letto su internet che il CID bisogna firmarlo solo se si è sicuri di aver procurato danni, ed io sono sicura di non averne procurati. Quindi il mio non è stato un gesto di inciviltà, secondo me. Infatti non è che sono salita in auto e sono scappata, sono rimasta lì, solo che non ero d'accordo a firmare il cid.
E visto che il suo paraurti è rovinato chissà da quanto mentre la mia auto non ha danni, non so quanto le convenga rivolgersi alla mia assicurazione...

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 20:08
da fisio
Tesoro! Sai quanti incidenti (vabbè sine responsabilità :fischia ) mi sono capitati??
E che caspita,pensavi davvero filasse tutto liscio? Una toccatina ci può scappare sempre.....Ora non trovar scuse e fila a guidare il bolide,senno Ely lo sai che ti fa...... :fischia :prr

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 20:10
da antonella74
fisio ha scritto:Tesoro! Sai quanti incidenti (vabbè sine responsabilità :fischia ) mi sono capitati??
E che caspita,pensavi davvero filasse tutto liscio? Una toccatina ci può scappare sempre.....Ora non trovar scuse e fila a guidare il bolide,senno Ely lo sai che ti fa...... :fischia :prr
Hai ragione, è da mettere in conto. Però forse sono un pò tesa per come mi ha trattata sta tizia. A me non piace chi vuole approfittarsi delle situazioni :bomba
E voleva far passare me da incivile :pistole

Aspetto Ely... voglio vedere come mi caxxia... :hi hi hi hi

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 20:25
da odile
Secondo me devi ricominciare a guidare subitissimo: come ti hanno già detto, gli incidenti capitano, devi metterlo in conto, ma nn devi negarti la possibilità di guidare!
Per quanto riguarda l'incidente, invece, io ti consiglierei di scrivere una raccomandata alla tua assicurazione, in cui racconti la dinamica del sinistro e li inviti (o meglio diffidi :hi hi hi hi ) a nn risarcire la controparte, oltre ad avvisarti qualora questa chiedesse un risarcimento. Te lo dico xchè a me è capitato di essere urtata all'angolo anteriore destro da una che voleva sorpassarmi: mi ha ammaccato il paraurti mentre lei che aveva una macchina stravecchia e tutta rotta e nn s'era fatta nulla.
Vabbè, x farla breve, quando vado a pagare l'assicurazione, scopro che lei aveva chiesto i danni, sostenendo di essere stata violentemente tamponata da me(quindi si era inventata la dinamica di sana pianta), e che era stata risarcita, il tutto a mia totale insaputa!! :bomba

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 20:43
da lory75
Come in tutto, ti serve esperienza e se non risali in macchina non la potrai fare!
Inoltre non ti preoccupare ma gente del genere la incontri dappertutto non solo in macchina, ma te la sei cavata alla grande.
Quoto odile, metti le mani avanti e comunica alla tua assicurazione, mi è sembrato che la tizia avesse il cid "troppo facile", potrebbe anche essere di quelli che provocano l'incidente.
D'altra parte ti devo dire che quest'inverno una macchina al semaforo mi ha tamponato, il colpo c'è stato, per fortuna avevo la cintura, ma entrambe le macchine non si sono fatte niente, neanche un graffio, quindi non ho chiesto neanche il numero di telefono per un'eventuale comunicazione successiva.
Dopo un'ora però ho accusato qualche fastidio che nel giro di 2 giorni è passato. Per la macchina mio marito e i colleghi mi hanno :martello :martello perchè affermano che anche se non si vede ci può essere danno ai sostegni del paraurti (o qualcosa di simile) e che non è cosa proprio da niente

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 20:49
da ishetta
Innanzitutto ricomincia a guidare subito perchè se no ti viene la paura e non ce la fai più.
Detto questo... avvisa cmq la tua assicurazione, perchè ti manderanno una raccomandata e chiedi la perizia. Il perito vedrà entrambe le auto e valuterà di conseguenza.

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 21:01
da sashimi
Io ho avuto il primo incidente della mia vita il mese scorso... quasi 5 mila euro di danni. Quando faccio le cose, le faccio per bene :fischia
Era colpa mia (mi sono distratta per un autobus che sembrava mi si stesse dirigendo addosso e sono passata col rosso finendo contro una jeep).
Il giorno dopo mi sono fatta prestare una macchina e ho dovuto guidare per forza perché altrimenti ci metto due ore ad arrivare in ufficio... non ti dico com'ero tesa, neanche il primo giorno di guida ero così. E la paura mi è rimasta per qualche giorno. Poi è passata e adesso guido disinvolta come prima (magari un po' meno disinvolta di quel giorno :fischia ).
Quindi ti consiglio di riprendere subito a guidare, sicuramente all'inizio sarai un po' tesa ma poi passa.
Concordo con le altre, non sorvolare sull'incidente perché ti potresti trovare brutte sorprese da parte della tipa. Parati subito con una raccomandata all'assicurazione.

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 21:03
da Pipa
Non posso che quotare le altre sul fatto di ritornare a guidare subitissimo.
Mi avevano detto che statisticamente ogni persona ha un incidente ogni 10 anni... quindi per un po' sei a posto! :hi hi hi hi
Scherzi a parte...io mi sono stampata:

-dopo neanche un anno dalla patente, da sola...non si è mai capito se sia scoppiata una gomma o problemi allo sterzo, fattosta che sono finita fuori strada e ho strusciato tuuuutta la fiancata contro un muro :che_dici

- Poi dopo pochi mesi andavo ad un corso e un im******e che veniva in senso opposto si mette a fare inversione a U proprio mentre stavo arrivando :urka
In questo caso gli ho rifatto la sua di fiancata, io sono tornata mestamente a casa con i fanali frantumati che penzolavano giù.

- Un'altra volta ero in coda ad un incrocio, quello davanti a me parte e io guardo a sinistra e parto a mia volta...peccato che quello davanti ci avesse ripensato e l'ho inkiulato di brutto. Oh, andavo pianissimo ma ho distrutto il muso della macchina, lui aveva una piccolissima ammaccatura.

- Poi...maròòòò ma quanti ne ho fatti? uscivo da un parcheggio e non vedevo una cippa perchè un camion mi ostruiva la visuale. Parto lo stesso...errore madornale perchè arriva una macchina a canna...c'era il limite dei 50 ma è arrivata come un missile e, per fortuna mi ha preso nel fianco posteriore della macchina.

Detto ciò, se non ho smesso di guidare io perchè dovresti farlo tu? Poi sempre stando alle statistiche io ne ho fatti 4, quindi ne ho tolto a qualcun altro, ringraziatemi! :congratulations:

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 21:39
da antonella74
odile ha scritto:Secondo me devi ricominciare a guidare subitissimo: come ti hanno già detto, gli incidenti capitano, devi metterlo in conto, ma nn devi negarti la possibilità di guidare!
Per quanto riguarda l'incidente, invece, io ti consiglierei di scrivere una raccomandata alla tua assicurazione, in cui racconti la dinamica del sinistro e li inviti (o meglio diffidi :hi hi hi hi ) a nn risarcire la controparte, oltre ad avvisarti qualora questa chiedesse un risarcimento. Te lo dico xchè a me è capitato di essere urtata all'angolo anteriore destro da una che voleva sorpassarmi: mi ha ammaccato il paraurti mentre lei che aveva una macchina stravecchia e tutta rotta e nn s'era fatta nulla.
Vabbè, x farla breve, quando vado a pagare l'assicurazione, scopro che lei aveva chiesto i danni, sostenendo di essere stata violentemente tamponata da me(quindi si era inventata la dinamica di sana pianta), e che era stata risarcita, il tutto a mia totale insaputa!! :bomba
La mia assicurazione è già avvisata, anche perchè è della mamma di un collega di mio marito. Ci ha detto di stare tranquilli. Quindi non c'è il problema che paghino senza nemmeno avvisarmi. Però cavolo, ma davvero un'assicurazione può fare questo senza contattare il cliente???? Roba da matti!

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 21:42
da antonella74
lory75 ha scritto:Come in tutto, ti serve esperienza e se non risali in macchina non la potrai fare!
Inoltre non ti preoccupare ma gente del genere la incontri dappertutto non solo in macchina, ma te la sei cavata alla grande.
Quoto odile, metti le mani avanti e comunica alla tua assicurazione, mi è sembrato che la tizia avesse il cid "troppo facile", potrebbe anche essere di quelli che provocano l'incidente.
D'altra parte ti devo dire che quest'inverno una macchina al semaforo mi ha tamponato, il colpo c'è stato, per fortuna avevo la cintura, ma entrambe le macchine non si sono fatte niente, neanche un graffio, quindi non ho chiesto neanche il numero di telefono per un'eventuale comunicazione successiva.
Dopo un'ora però ho accusato qualche fastidio che nel giro di 2 giorni è passato. Per la macchina mio marito e i colleghi mi hanno :martello :martello perchè affermano che anche se non si vede ci può essere danno ai sostegni del paraurti (o qualcosa di simile) e che non è cosa proprio da niente
Questa è la sensazione che ha avuto mia madre nel giro di un nanosecondo. Io ci ho impiegato qualche secondo in più ma tutti abbiamo avuto l'impressione che, se non l'ha provocato, non aspettava altro...
Questa è pure capace di essere andata al PS a raccontare un sacco di fregnacce!
Madonna che gente che esiste, più ci penso e più mi sale un nervoso :bomba

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 21:44
da antonella74
ishetta ha scritto:Innanzitutto ricomincia a guidare subito perchè se no ti viene la paura e non ce la fai più.
Detto questo... avvisa cmq la tua assicurazione, perchè ti manderanno una raccomandata e chiedi la perizia. Il perito vedrà entrambe le auto e valuterà di conseguenza.
Ma infatti non so quanto convenga a questa qui andare all'assicurazione, perchè se i periti non sono idioti, vedendo la mia auto e la sua non possono che dirle di tornarsene a casa... Ma la mia auto la valuta il suo perito?
E la sua il mio? Mi è parso di capire così... Spero che questa ci rifletta e capisca che fa una caxxata a chiedermi i danni per un paraurti tutto scassato chissà da chi...

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 21:47
da antonella74
PIPA ha scritto:Non posso che quotare le altre sul fatto di ritornare a guidare subitissimo.
Mi avevano detto che statisticamente ogni persona ha un incidente ogni 10 anni... quindi per un po' sei a posto! :hi hi hi hi
Scherzi a parte...io mi sono stampata:

-dopo neanche un anno dalla patente, da sola...non si è mai capito se sia scoppiata una gomma o problemi allo sterzo, fattosta che sono finita fuori strada e ho strusciato tuuuutta la fiancata contro un muro :che_dici

- Poi dopo pochi mesi andavo ad un corso e un im******e che veniva in senso opposto si mette a fare inversione a U proprio mentre stavo arrivando :urka
In questo caso gli ho rifatto la sua di fiancata, io sono tornata mestamente a casa con i fanali frantumati che penzolavano giù.

- Un'altra volta ero in coda ad un incrocio, quello davanti a me parte e io guardo a sinistra e parto a mia volta...peccato che quello davanti ci avesse ripensato e l'ho inkiulato di brutto. Oh, andavo pianissimo ma ho distrutto il muso della macchina, lui aveva una piccolissima ammaccatura.

- Poi...maròòòò ma quanti ne ho fatti? uscivo da un parcheggio e non vedevo una cippa perchè un camion mi ostruiva la visuale. Parto lo stesso...errore madornale perchè arriva una macchina a canna...c'era il limite dei 50 ma è arrivata come un missile e, per fortuna mi ha preso nel fianco posteriore della macchina.

Detto ciò, se non ho smesso di guidare io perchè dovresti farlo tu? Poi sempre stando alle statistiche io ne ho fatti 4, quindi ne ho tolto a qualcun altro, ringraziatemi! :congratulations:
che bello leggere il tuo intervento... :emozionee

Da una parte mi spaventi :urka perchè pare che farò un numero spropositato di incidenti....
Dall'altra vedo che non ti sei persa d'animo.. magari con il tempo riesco a superare tutte le mie paure... :incrocini

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 21:53
da odile
antonella74 ha scritto:
odile ha scritto:Secondo me devi ricominciare a guidare subitissimo: come ti hanno già detto, gli incidenti capitano, devi metterlo in conto, ma nn devi negarti la possibilità di guidare!
Per quanto riguarda l'incidente, invece, io ti consiglierei di scrivere una raccomandata alla tua assicurazione, in cui racconti la dinamica del sinistro e li inviti (o meglio diffidi :hi hi hi hi ) a nn risarcire la controparte, oltre ad avvisarti qualora questa chiedesse un risarcimento. Te lo dico xchè a me è capitato di essere urtata all'angolo anteriore destro da una che voleva sorpassarmi: mi ha ammaccato il paraurti mentre lei che aveva una macchina stravecchia e tutta rotta e nn s'era fatta nulla.
Vabbè, x farla breve, quando vado a pagare l'assicurazione, scopro che lei aveva chiesto i danni, sostenendo di essere stata violentemente tamponata da me(quindi si era inventata la dinamica di sana pianta), e che era stata risarcita, il tutto a mia totale insaputa!! :bomba
La mia assicurazione è già avvisata, anche perchè è della mamma di un collega di mio marito. Ci ha detto di stare tranquilli. Quindi non c'è il problema che paghino senza nemmeno avvisarmi. Però cavolo, ma davvero un'assicurazione può fare questo senza contattare il cliente???? Roba da matti!
Sì, Antonella, purtroppo capita anche questo, e la mia è pure un'assicurazione notissima...Loro si sono giustificati adducendo scuse varie, dicendo che nn capivano nemmeno loro come mai fosse successa una cosa simile...Eppure io avevo mandato immediatamente la raccomandata con la dinamica del sinistro (purtroppo nn li avevo diffidati dal risarcire )e pure la foto dell'ammaccatura, che era nell'angolo anteriore: beh, nonostante ciò, sono riusciti a risarcire una truffatrice che sosteneva di essere stata tamponata! :bomba
Sono contenta che questo nn possa capitarti, visto che conoscete i titolari dell'agenzia, ma di fatto nn è che succeda tutti i giorni: io sono stata sfigata xchè ho trovato una truffatrice!
Però davvero, a parte tutto, nn farti prendere dalla paura e guida subito, il prima possibile: guidare dà un'indipendenza alla quale è ingiusto rinunciare se si ha la patente ed un'auto a disposizione. Coraggio!!!! :sorrisoo

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 21:58
da Pipa
Ma noooo...tu pensa che in tanti hanno fatto ben più di un incidente (come la sottoscritta), mentre ovviamente altri non ne hanno mai fatti!
Insomma, ne hai già fatto uno, gli altri li ho fatti io per te! :ahaha
E comunque, nonostante tutto a me piace tantissimo guidare (oddio, non in autostrada eh) e...non ditelo, ma guido benissimo e soprattutto parcheggio meglio di mio marito! :62_son_soddisfazioni:

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 22:00
da ely66
uno
sai quanti ci provano?? disfano l'auto e poi fingono di partire e frenano così quello dietro, porello, si stampa nel kiulo dell'auto e paga i danni
due
hai fatto bene a non firmare il cid.
tre
chiama i vigili la prossima volta che arriva una cosa simile, ci marciano, se ci sono i vigili cambiano idea chissà perchè
quattro.
TU RIPRENDI L'AUTO E VAI, ALTRIMENTI CHE CAZZZZZZAROLA HAI FATTO TUTTA STA MENATA PER NIENTE?????????????
ANCORA QUI????????????

senti, mia sorella ha fatto un incidente tutto da sola. ha sfasciato una clio (l'aveva presa usata, io suo mito era la tigra tzè) in modo impressionante. mi ha detto che non avrebbe MAI PIU' USATO UN'AUTO. l'incidente l'ha fatto alle tre di notte. alle 10 di mattina l'ho messa sulla bmw. e le ho intimato di andare.
e l'ha fatto, tremando, piangendo. ma l'ha fatto. e ora mi ringrazia ancora.
poi ho visto dove ha fatto l'incidente........... :urka :urka per fortuna lei non si ricorda niente.

QUINDI TU DOMANI PRENDI QUELLA CACCHIAROLA DI AUTO MANCO SFREGIATA E FILI A FARE LA SPESA. TI PRENDI PURE UN LIMONCELLO. da bere a casa. E .... TI VEDO SAI??????????? smetti di ridere. smettilaaaaa :ahah

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 22:00
da antonella74
odile ha scritto:
antonella74 ha scritto:
odile ha scritto:Secondo me devi ricominciare a guidare subitissimo: come ti hanno già detto, gli incidenti capitano, devi metterlo in conto, ma nn devi negarti la possibilità di guidare!
Per quanto riguarda l'incidente, invece, io ti consiglierei di scrivere una raccomandata alla tua assicurazione, in cui racconti la dinamica del sinistro e li inviti (o meglio diffidi :hi hi hi hi ) a nn risarcire la controparte, oltre ad avvisarti qualora questa chiedesse un risarcimento. Te lo dico xchè a me è capitato di essere urtata all'angolo anteriore destro da una che voleva sorpassarmi: mi ha ammaccato il paraurti mentre lei che aveva una macchina stravecchia e tutta rotta e nn s'era fatta nulla.
Vabbè, x farla breve, quando vado a pagare l'assicurazione, scopro che lei aveva chiesto i danni, sostenendo di essere stata violentemente tamponata da me(quindi si era inventata la dinamica di sana pianta), e che era stata risarcita, il tutto a mia totale insaputa!! :bomba
La mia assicurazione è già avvisata, anche perchè è della mamma di un collega di mio marito. Ci ha detto di stare tranquilli. Quindi non c'è il problema che paghino senza nemmeno avvisarmi. Però cavolo, ma davvero un'assicurazione può fare questo senza contattare il cliente???? Roba da matti!
Sì, Antonella, purtroppo capita anche questo, e la mia è pure un'assicurazione notissima...Loro si sono giustificati adducendo scuse varie, dicendo che nn capivano nemmeno loro come mai fosse successa una cosa simile...Eppure io avevo mandato immediatamente la raccomandata con la dinamica del sinistro (purtroppo nn li avevo diffidati dal risarcire )e pure la foto dell'ammaccatura, che era nell'angolo anteriore: beh, nonostante ciò, sono riusciti a risarcire una truffatrice che sosteneva di essere stata tamponata! :bomba
Sono contenta che questo nn possa capitarti, visto che conoscete i titolari dell'agenzia, ma di fatto nn è che succeda tutti i giorni: io sono stata sfigata xchè ho trovato una truffatrice!
Però davvero, a parte tutto, nn farti prendere dalla paura e guida subito, il prima possibile: guidare dà un'indipendenza alla quale è ingiusto rinunciare se si ha la patente ed un'auto a disposizione. Coraggio!!!! :sorrisoo
comunque anche la "signora" che è capitata a me è, a mio avviso, una truffatrice. Non so in quale altro modo definirla.
Mi spiace per quanto ti è successo!
Comunque è vero, l'auto da molta indipendenza, devo solo superare le mie paure... Ho detto niente....

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 22:00
da mammanto
Quoto le altre: ricomincia a guidare subito! L'incidente per fortuna è stato banale, certo che il comportamento della tipa ti deve aver infastidito parecchio, io ci penserei per giorni! Quoto però anche LORY75: anche a me una tipa mi ha tamponato piano, una volta, da fuori sembrava tutto ok, ma meno male che mi sono fatta dare il numero di telefono perché dopo poco mi sono resa conto che il portellone del bagagliaio non si chiudeva più. Inutile dire che lei era convinta che la stessi fregando... :che_dici Comunque si è risolto tutto bene e adesso se ci vediamo per strada (è una del mio paese) ci fermiamo perfino a chiacchierare!!! :ahaha

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 22:05
da mammanto
Però adesso ho capito perché dubitava che fossi in buonafede... :domanda con queste robe che mi state raccontando di gente che frena apposta mi si rizzano i capelli in testa!! :urka

Re: E' arrivato il primo incidente...

Inviato: 14 mag 2010, 22:05
da antonella74
mammanto ha scritto:Quoto le altre: ricomincia a guidare subito! L'incidente per fortuna è stato banale, certo che il comportamento della tipa ti deve aver infastidito parecchio, io ci penserei per giorni! Quoto però anche LORY75: anche a me una tipa mi ha tamponato piano, una volta, da fuori sembrava tutto ok, ma meno male che mi sono fatta dare il numero di telefono perché dopo poco mi sono resa conto che il portellone del bagagliaio non si chiudeva più. Inutile dire che lei era convinta che la stessi fregando... :che_dici Comunque si è risolto tutto bene e adesso se ci vediamo per strada (è una del mio paese) ci fermiamo perfino a chiacchierare!!! :ahaha
Se io mi fossi resa conto di averle arrecato danno, il cid glielo avrei firmato. Ma non le ho fatto danni.
Comuqnue io ci penso ancora all'incidente e continua a darmi un fastidio :bomba