tanti anni fa ho fatto amicizia con una ragazza fantastica, dolce, buona, una persona che si è dimostrata una vera amica per dieci anni. Abbiamo fatto tante cose insieme e superato momenti bui, ci siamo sostenute, protette, sorrette e fatte tantissime chiaccherate e risate!
la nostra era un'amicizia esclusiva, sembravamo sorelle, eravamo sempre insieme...CIP E CIOP!
negli anni però le nostre differenze hanno aperto una crepa e invece di arricchirci, ci hanno diviso. abbiamo scelto uomini completamente diversi e con loro, vite altrettanto differenti, ma in me l'affetto, i ricordi, tenevano ben saldo il rapporto seppur modificandolo.
in lei invece è nata una sorta di ribellione, le differenze hanno iniziato a darle fastidio e cosi è cominciato l'allontanamento che è durato quasi due anni.
io che sono una cozza fedele nei secoli agli affetti piangevo, litigavo, ma continuavo a cercarla come prima, lei quella apparentemente dolce e amabile, invece diventava sempre più fredda.
poi ha fatto amicizia con un'altra ragazza e il nostro rapporto si è definitivamente sciolto come neve al sole. io che ero il centro per lei per tanti anni, sono diventata l'amica di scorta, quella che si tiene perchè non è bello allontanarla del tutto, cosi quando mi sono sentita pronta ho detto basta alla nostra amicizia e mi sono allontanata del tutto.
la cose triste è che siamo rimaste incinta tutte e due a distanza di 15 gg e abbiamo entrambe due bimbe bellissime che ci assomigliano e che quando si incontrano si riempiono di bacini, e noi abbiamo perso l'opportunità di vivere anche questa magica esperienza insieme.
so che lei non ha capito perchè un giorno ho interrotto la comunicazione, per lei ero solo gelosa della sua nuova amicizia, per me invece le persone non possono essere ferite cosi senza che nulla accada.
scusate ma solo oggi dopo due anni ho avuto voglia di parlarne........