Pagina 1 di 1

Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 2 ott 2007, 16:55
da Faith78
Salve a tutte, ho bisogno di un consiglio!
Mi trovo in una situazione insostenibile al lavoro, è un delirio e più passa il tempo più le cose peggiorano.
Vorrei cercarmi un nuovo lavoro, ma se lo facessi dovrei interrompere la caccia, iniziata solo 3 mesi fa dopo 1 anno di attesa, per mille problemi.
Non so veramente che fare, diventare mamma è tutto quello a cui riesco a pensare, ma rimanere quì significa minare la mia salute mentale. :che_dici
ovviamente ho la fortuna di essere co.co.pro. quindi se anche rimanessi incinta non avrei diritto a rimanermene a casa prima, giusto?
Help che devo fare?
cosa scegliere?
Non voglio trovare un posto e rimanere subito incinta, non lo troverei corretto...
Help! :cuore

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 2 ott 2007, 17:34
da kyky
sinceramente, se dovessi cambiare lavoro domani, e tra un mese rimanere incinta..per il tuo nuovo datore sarebbe un pò difficoltoso ( a meno che non sia una azienda grossa e un ruolo facilmente sostituibile) assumerti e sostituirti per maternità poco dopo... (parlo a livello di "correttezza")
Però giustamente dove sei ora non ti trovi..

penso che se fossi in te inizierei a guardarmi intorno e cercare un lavoro a tempo indeterminato se possibile, senza però rimanere nel frattempo disoccupata

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 2 ott 2007, 17:46
da susanita
mi sono fatta spesso anche io la tua stessa domanda! gravidanza o lavoro?
in realtà non ho ancora una risposta e anche se ce l'avessi non è detto che potrebbe andare bene anche per te...
ti dirò, io ho cominciato ad essere più fatalista e a lasciare che le cose vadano come devono andare... ho passato 26 anni della mia vita a programmare e sinceramente ora mi sono proprio stancata! :ok

auguri, qualsiasi decisione (o non decisione) tu prenda!

:sorrisoo

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 2 ott 2007, 18:24
da patchukina
Io fossi in te rimarrei li e proseguirei la caccia! :ok
:incrocini

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 2 ott 2007, 18:26
da pato
anche io sto pensando di cambiare lavoro, però cerco anche un'altro bimbo.. quindi alla fine ho deciso che mi farò pagare la maternità adesso e poi se le cose qui in ufficio non cambiano e l'andazzo è sempre così al mio rientro darò le dimissioni.
lo so è brutto da dirsi ma nella mia azienda non è che si sta male, hanno cambiato i vertici e in 1 anno hanno licenziato 30 persone.
quindi... tanti :incrocini per tutto ciò che desideri

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 2 ott 2007, 19:19
da pipponzo.dani
Io mi sono trovata a un bivio: ho scelto per la caccia e la famiglia e ne sono contenta, soprattutto quando vedo chi ha preso il posto che io ho rifiutato, entrare a lavoro alle 08.30 e uscirne alle 19.30.
Io al posto tuo continuerei a resistere e poi si vedrà ma ovviamente la scelta è tua, dopo aver valutato tutti i pro e contro !

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 3 ott 2007, 9:03
da Faith78
Grazie a tutte delle risposte.
Non so veramente cosa fare...
Stanotte ho dormito poco e male. Ieri sera sono crollata sul divano appena rientrata dal lavoro.
Ogni giorno penso che dovrei cambiare lavoro, ma se rimango incinta è un casino, ma è anche vero che non è detto che pulcetta arrivi subito, quindi potrei rimanere così per un lungo periodo :buuu
Sto andando in paranoia :x:

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 3 ott 2007, 10:04
da antonella74
Ciao! Il mio problema è simile (non uguale) al tuo: io sono appena stata licenziata, quindi non ho il dilemma se andarmene o meno da questa azienda. Ciò che ci accomuna, però, è il desiderio di una gravidanza e la ricerca di un nuovo lavoro.
Sinceramente ho deciso di cercare un nuovo lavoro e se lo dovessi trovare lo accetterei. Scorretta? Non credo proprio. Io non so quanto ci metterò ad avere questo bambino, intanto sono già all'ottavo tentativo, potrei metterci anche anni (anche se spero di no, ovviamente!!). E cosa faccio allora? Non mi cerco un lavoro finchè non rimango incinta, magari anni? Ovvio che no, lo cerco e se lo trovo lo accetto. E se rimango incinta subito dopo assunta? Perchè mi devo sentire in colpa? Mica rimango incinta per fare un dispetto al mio datore di lavoro, rimango incinta perchè desidero avere un bambino!
Forse potrà non essere condiviso questo mio modo di pensare, ma io non vedo altra soluzione.

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 3 ott 2007, 14:16
da nutellav
SONO D'ACCORDO CON ANTONELLA, IO PURE STò VIVENDO DEI CAMBIAMENTI A LAVORO... MA LA CACCIA E' APERTA!!!!!! :fischia

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 3 ott 2007, 14:22
da Deb
stesso problema,identico identico

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 3 ott 2007, 15:23
da FEDINA
IL MIO PARERE? E' UN BEL CANE CHE SI MANGIA LA CODA! INNANZITUTTO PARLANE CON IL FUTURO PAPI E VEDI CHE TI CONSIGLIA, MAGARI HA LE PAROLE GIUSTE PER TRANQUILLIZZARTI; SE ANCHE LUI E' COME TUTTI GLI UOMINI E TI HA GIA' DETTO: "FAI QUELLO CHE TI SENTI DI FARE!" (DELLA SERIE CA@@I TUOI...IN BUONISSIMA FEDE S'INTENDE...I NOSTRI :cuore AMORI SONO SPECIALI!) ALLORA SEI AD UN BEL BIVIO. COSA FAREI IO? IO APRIREI LA CACCIA IMMEDIATAMENTE, TERREI DURO AL LAVORO ATTUALE (COSI' DA AVERE LA MATERNITA' PAGATA SE RIMANI INCINTA SUBITO - IL COCOPRO E' TUTELATO, ANZI TI CONGELANO I MESI CHE NON LAVORI PERCHE' IN MATERNITA' COSI' DA RECUPERARLI DOPO) E, NEL FRATTEMPO CERCA UN LAVORO CHE TI PIACCIA (MAGARI, CHE SO, PART TIME...SI SA MAI PER IL FUTURO...CON UN BIMBO!). SE TROVI IL LAVORO CHE TI PIACE (IL TOPO SAREBBE A TEMPO INDETERMINATO...) E RIMANI SUBITO INCINTA DOV'E' IL PROBLEMA? HAI COMUNQUE SETTE MESI (SE NON OTTO) DAVANTI PER LAVORARE (NELLA MIGLIORE DELLE IPOTESI) E SE LA CICOGNA SI FA ATTENDERE STAI COMUNQUE FACENDO QUALCOSA CHE TI PIACE, GIUSTO? L'IMPORTANTE E' CHE NON RIMANI SENZA LAVORO, SECONDO ME, A MENO CHE TU NON POSSA PERMETTERTELO (IO SE POTESSI STAREI A CASA ANCHE DOMANI...A GODERMI LA MIA GRAVIDANZA E UN DOMANI IL MIO BEBE'!).
SONO STATA TROPPO PROLISSA...SCUSATEMI...!!!

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 3 ott 2007, 17:22
da nemo
Io stò tentando di avere un secondo bimbo, stò cercando anche di cambiare lavoro per avere la possibilità di un part-time, sia perché quasi sicuramente non mi verrà concesso dove lavoro ora, sia

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 3 ott 2007, 17:24
da nemo
perché sono successi diversi problemi (tra i quali una richiesta di aumento negata e la minaccia del licenziamento), però in ogni caso non mi stò rovinando la vita o meglio non lo stò cercando anziosamente, aspetto qualche chiamata e nel frattempo non interrompo la caccia.
Comunque se dovesse arrivare prima un offerta di lavoro ci penserei due volte anzi tre prima di riufiutare, ma in ogni caso di certo non mollerei la mia ricerca.

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 4 ott 2007, 8:32
da Faith78
Ringrazio tutte del consiglio

antonella io però non sono stata lincenziata, in quel caso pure io non mi farei problemi, un lavoro ce l'ho anche se insopportabile e stressante.

fedina il futuro papi ha detto "non si interrompe la caccia" :cuore

Io sto cercando un lavoro part-time, è questo il problema maggiore, nessuno sembra disposto a concedertelo :che_dici quì mi hanno già risposto "picche".
Forse mi sto facendo troppe paranoie, ma è davvero difficile vivere serenamente queste decisioni.
:cuore

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 4 ott 2007, 9:36
da pao pao
Questa è la mia esperienza:
Ho cambiato lavoro 4 mesi fa, dopo che le persone di questa azienda mi hanno cercata e pressata (avevo già rifiutato più di una volta).Alla fine, solo per motivi economici, ho accettato il posto. Ma avevo dei progetti e di certo non mi sono fatta influenzare dal lavoro.
Risultato? Ho aperto la caccia pensando:ci vorrà il tempo che ci vorrà... Sono incinta! Il capo è stato comprensivo a parole, ma si capisce dai fatti che gli è andata di traverso e l'unica persona che fino a qualche tempo fa pensavo fosse una mia amica qua denro non mi rivolge la parola e fa l'isterica.Tra l'altro è stata lei a convincermi ad accettare il lavoro in questo covo di serpi...
Quindi?
Mi fa schifo venire a lavorare, ma sono felice della mia scelta: gente così grama non può avere il potere di decidere su mio figlio.

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 4 ott 2007, 10:51
da son71
Beh... la scelta non è facile. Ne hai parlato con tuo marito?
Ci sarebbero molti punti da chiarire e primo di tutti dovresti prenderti un pò di tempo per pensare alle tue priorità! Francamente non mi sento di dirti di lasciare il lavoro o altro però è importante che tu riesca a vedere nel tuo cuore e a capire la strada giusta da percorrere. Penso che solo tu sappia la giusta strada da percorrere e sono certa che se ti prendi un pò di tempo per pensare e ne parli insieme al tuo maritino troverete la soluzione adatta a voi! :incrocini In bocca al lupo per tutto! :bacio

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 4 ott 2007, 11:57
da lalat
Quando una donna di 30 anni lavora come co.co.pro. penso che abbia diritto di cercare una gravidanza e anche un nuovo lavoro senza pensare troppo alla correttezza. Vuoi sapere come la penso io? Vuoi fare due cose: cambiare lavoro e avere un bambino ... falle entrambe perché la ricerca di queste due cose contiene incognite troppo grandi per fare dei programmi, in base a ciò che arriva prima poi decidi, pensando solo alla tua famiglia. Nessun datore di lavoro ti ripagherà mai del tempo perduto. :incrocini

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 4 ott 2007, 15:50
da kimk
Io, se fossi in te, mi cercherei un altro lavoro senza rinunciare al desiderio di un bimbo.

Se trovi lavoro prima di rimanere incinta, eventualmente stabilisci con tuo marito quanti mesi pensate siano giusti debbano trascorrere prima di riprendere la caccia ma fino ad allora vivi serenamente la tua ricerca. (tanto per la cronaca, ti dico che in un'azienda il capo ha rinfacciato ad una dipendente di essersene approfittata perchè dopo 10 anni dall'assunzioni è rimasta incinta :urka )

Se dovessi rimanere incinta prima di cambiare lavoro, terrei duro nel posto dove sei ora.

E se proprio proprio dovessi trovare lavoro e scoprire subito dopo di essere incinta, amen! Capita! e goditi il vostro piccolo miracolo che cresce dentro di te!

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 4 ott 2007, 16:41
da FEDINA
lalat ha scritto:Quando una donna di 30 anni lavora come co.co.pro. penso che abbia diritto di cercare una gravidanza e anche un nuovo lavoro senza pensare troppo alla correttezza. Vuoi sapere come la penso io? Vuoi fare due cose: cambiare lavoro e avere un bambino ... falle entrambe perché la ricerca di queste due cose contiene incognite troppo grandi per fare dei programmi, in base a ciò che arriva prima poi decidi, pensando solo alla tua famiglia. Nessun datore di lavoro ti ripagherà mai del tempo perduto. :incrocini

QUOTO...STRAQUOTO....E SUPERQUOTO.....ALLA GRANDE :ok ...E' PROPRIO CIO' CHE VORREI SENTIRMI DIRE IO SE FOSSI NELLA TUA SITUAZIONE!!!!!!!! :bacio !!!!!!!!!

Re: Gravidanza o Lavoro?

Inviato: 4 ott 2007, 17:32
da Faith78
Grazie di :cuore