GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frasi che non direte mai ai vostri figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Frasi che non direte mai ai vostri figli

Messaggio da kla » 28 set 2007, 14:36

Parlavo poco fa con una conoscente di frasi subite da piccini da parte dei genitori e che, pur se magari dette con le migliori intenzioni, hanno lasciato "piccole ferite".
Nel suo caso, ad aver lasciato molto più di una piccola ferita è stato il continuo confronto con gli altri bambini che, agli occhi dei genitori, apparivano tutti migliori di lei...
Io ho solo "piccole ferite", tipo il ricordo di mio papà che mai mi consolava quando mi facevo male...
Del tipo:
kla: "papààààààààààà, mi sono sbucciata le ginocchiaaaaaaaaaaa :buuu"
klapapà: "cosa vuoi che sia... ci sono bambini ai quali hanno amputato la gamba" :urka

E voi cosa ricordate? Magari mi serve pure a evitare di dirle a mia volta! :044-Astuta:

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Frasi che non direte mai ai vostri figli

Messaggio da gio75 » 28 set 2007, 14:40

kal ti manca pochissimo
:urka :urka :urka

si vede che latito molto di recente
troppo lavoro e casini

tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a te !!!!!!!

io ad emilia non direi mai TI STA BENE !
a me lo han detto troppe volte...
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

samuela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da samuela » 28 set 2007, 14:42

Ti capisco. Nn posso lamentarmi dei miei genitori, ma a volte mia madre, se mi facevo male o cadevo mi diceva che dovevo SVEGLIARMI che ero una OCA.
Una cosa che nn dirò mai a mia figlia. Si stà troppo male se la cosa viene ripetuta sempre e mai una parola di conforto.
O tipo quando mi diceva che ero la più grande e dovevo dare l'esempio ed era sempre colpa mia quando i miei fratelli combinavano qualcosa. Ma se erano loro a fare danni perchè dovevo prenderle io? :aargh
ERIKA nata il 31 marzo 2006 alle 13:26
Mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo. (Richard Bach)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 set 2007, 14:43

Anche io pativo il confronto con gli altri :bomba Poi ci sono una serie di frasi che odio ma che non mi hanno lasciato "ferite" tipo "come ti ho fatto ti disfo", oppure dopo avermi dato una sberla mi dicevano "almeno piangi per qualcosa", ... boh non mi viene in mente altro
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 28 set 2007, 14:44

carino questo post......
io mi infastidisco tutte le volte che mio cognato in presenza di suo figlio dice: "se l'avessi saputo che cosa mi aspettava!" io so che lui adora suo figlio però sinceramente vedo che mio nipote è sempre un po' turbato (adesso ha 11 anni).
una cosa che non dirò mai a mio figlio è:
"Sei un incapace"
è una frase che ho sentito dire a qualche genitore e mi dispiacevo io per il bimbo.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 set 2007, 14:46

Non dirò mai a mia figlia come vestirsi, truccarsi, tingersi i capelli una volta adolescente. Mia madre era cosi, mi accompagnava a comprarmi i vestiti perchè dovevano essere di suo gusto, non potevo nemmeno tagliarmi i capelli perchè altrimenti era il finimondo. Cosi una volta tagliai di nascosto SOLO LA FRANGETTA e per MESI me lo ha rinfacciato. Vi assicuro che era una cosa insopportabile. Avevo i capelli lunghi e ricci, come piacevano a LEI e invece io li volevo cortissimi. Ora li ho corti e sto benissimo!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 set 2007, 14:48

poi non sopporto la frase che mi dicevano gli estranei:

Non parli perchè non hai la lingua?
Li avrei ammazzati, io invece ero solo una bambina timida. L'altro giorno mia suocera ha detto questa identica frase ad una bambina che non voleva dire il suo nome a Giulia, la mamma della bimba ha fatto una faccia cosi :bomba e la capisco!
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 28 set 2007, 14:49

Bello!!!!!!!!

Io invece , parlando di cose non gravi,
prendevo per il kiul quelli che facevano i versetti al telefono ai figli
"daiiii saluta la mamminaaaaaaaaa..." con alla cornetta il neonato di 4 mesi in braccio alla nonna

adesso lavoro.... Benedetta ha quasi 5 mesi ....
e io faccio di peggio!!!!!!!!! :ahah :ahah
"Daiiiiiiiiiii fai sentire la vocina alla mammina ....daiiiiiiiiiiiiiiiiii".... sono propio sc**a!!!!!!!!!!!
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 28 set 2007, 14:50

IO RICORDO SOLO LE PAROLE BRUTTE CHE DICEVA MIO PADRE QUANDO FACEVO QUALCOSA DI SBAGLIATO (CIOE' SEMPRE, PERCHE' PER LUI TUTTO QUELLO CHE FACEVO ERA SBAGLIATO AL TEMPO :bomba ).CI ANDAVA GIU' PESSANTE CON LE PAROLE E IO FINO A 20 ANNI SONO STATA INSICURA DA MATTI. OGNI COSA CHE SUCCEDEVA MI CONVINCEVO CHE FOSSE SEMPRE COLPA MIA, ANCHE SE NON C'ENTRAVO NULLA.
E MI SENTIVO SEMPRE SBAGLIATA DAVANTI A TUTTI, COSICCHE' FACEVO DI TUTTO PER PIACERE AGLI ALTRI SENZA PESARE MAI A ME STESSA.
E SOPRATTUTTO FACEVO LE COSE PER PIACERE A MIO PADRE E NON PERCHE' LO VOELVO IO.
INUTILE, TANTO NON GLI PIACEVO LO STESSO....MA ERA LUI AD AVERE DEI PROBLEMI AL TEMPO...NON IO...MA QUESTO LO ABBIAMO CAPITO DOPO....

QUINDI MAI E POI MAI DIRO' QUALSIASI COSA A MIO FIGLIO CHE LO POSSA FARE SENTIRE INADEGUATO O SBAGLIATO O STUPIDO.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 28 set 2007, 14:59

ma madre non ha mai alzato le mani ma con le parole non scherzava...

tra le piu' gentili " hai messo su del cu*o", " dovresti stare un po' a dieta", " non trascurarti che poi tuo marito guarda le altre " ( e dire che sono abbastanza carina !), e i continui raffronti con la sorella maggiore - non faro' MAI raffronti tra i miei figli

tra le peggiori che mi ha detto " era megliio abortire " .... si commenta da se

e potrei continuare per ore...

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 28 set 2007, 15:02

Melissa ha scritto:Non dirò mai a mia figlia come vestirsi, truccarsi, tingersi i capelli una volta adolescente. Mia madre era cosi, mi accompagnava a comprarmi i vestiti perchè dovevano essere di suo gusto, non potevo nemmeno tagliarmi i capelli perchè altrimenti era il finimondo. Cosi una volta tagliai di nascosto SOLO LA FRANGETTA e per MESI me lo ha rinfacciato. Vi assicuro che era una cosa insopportabile. Avevo i capelli lunghi e ricci, come piacevano a LEI e invece io li volevo cortissimi. Ora li ho corti e sto benissimo!
oddio come farò io con emilia se vorrà tagliarsi i capelli :buuu :ahaha :ahaha :ahaha
sono un'idolatrice del capello lungo... :ahah
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina » 28 set 2007, 15:03

anche mia mamma faceva sempre paragoni con le mie amiche quando ero più piccola e mi faceva venire un nervoso :aargh esempio quando alle superiori mi lamentavo perchè avevo tanto da studiare lei mi rispondeva" ehh e allora xxx che oltre a studiare va pure in pizzeria alla sera a guadagnarsi un pò di soldini!! gli avrei tirato un libro in faccia :aargh
O.T Gio75 ma quanto è bella la tua Emilia? nella foto vicino al ticker è allo stadio con la maglia dell'hellas, anche Davide ha mezzo guardaroba blu, anzì giallo-blu ( ha lo zio super tifoso) :sorrisoo

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 28 set 2007, 15:04

non è una frase detta a me
ma mia suocera a suo figlio una volta disse "è tutta colpa tua se mi è venuto il diabete"
perche' quando era incinta di quello che ora è mio marito le venne il diabete.
beh è talmente rimasta impressa sta frase che ancora oggi se la ricorda e gli venne detta tipo che aveva 3 4 anni

sono frasi dette con leggerezza che pero' segnano..
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 28 set 2007, 15:22

"Non devi deludere tuo padre, lui crede in te"

Questa frase mi ha segnato per sempre.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 set 2007, 15:26

cristina1967 ha scritto:ma madre non ha mai alzato le mani ma con le parole non scherzava...

tra le piu' gentili " hai messo su del cu*o", " dovresti stare un po' a dieta", " non trascurarti che poi tuo marito guarda le altre " ( e dire che sono abbastanza carina !), e i continui raffronti con la sorella maggiore - non faro' MAI raffronti tra i miei figli

tra le peggiori che mi ha detto " era megliio abortire " .... si commenta da se

e potrei continuare per ore...
Uguaaale a mia madre!!!! Solo che lei mi dava pure dei gran ceffoni :buuu :buuu :buuu
Ah dimenticavo mi diceva sempre "stai dritta con la schiena, pancia in dentro e petto in fuori" :bomba io odio questa frase :pistole
Mi viene in mente anche "quando avrai dei figli capirai!!!" :ahaha
Ora ci rido ma non la sopportavo proprio :aargh
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

KATIA71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KATIA71 » 28 set 2007, 15:31

Quoto Gioia77 in tutto e pet tutto!!!!

Non gli dirò mai nulla che possa farlo sentire inadeguato o stupido!!

Per i miei genitori quella che sbagliava ero sempre io e si scusavano sempre con gli estranei (che potevano anche essere amici) per quello che facevo. Ancora un pò di insicurezza mi è rimasta, in tutti questi anni ho sempre lavorato su me stessa per cambiare il mio carattere/atteggiamento nei confronti del prossimo, ma i loro insegnamenti/rimproveri mi hanno segnato la vita.
Michelangelo, la mia più grande opera d'arte -27/10/2005

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 28 set 2007, 15:32

"E' meglio che pianga tu piuttosto che pianga io!"
E io ogni volta pensavo... ma non è meglio se non piange nessuno? Perchè devo sempre essere io a piangere?
In effetti me lo chiedo ancora...
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 28 set 2007, 15:38

cristina1967 ha scritto: tra le piu' gentili " hai messo su del cu*o", " dovresti stare un po' a dieta", " non trascurarti che poi tuo marito guarda le altre "
pure mia mamma me lo diceva e me lo dice tuttora, tutte le volte che mi vede!
Infatti riguardando delle foto di quando ero ragazzina mi stupisco di trovarmi carina e non grassa come io credevo di essere allora!
Un altra cosa che cercherò di fare con i miei futuri figli è cercare di farli sentire sicuri di se, facendogli sentire parole di approvazione e non sempre critiche come purtroppo faceva mia mamma...
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

FEDINA
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FEDINA » 28 set 2007, 15:42

LA FRASE CHE HA OSSESSIONATO LA MIA INFANZIA?

"DAI, SU, MANGIA....PENSA AI BAMBINI CHE MUOIONO DI FAME IN AFRICA!"
BONTA' LORO E DELLA LORO VITA DISGRAZIATA MA CHE COLPA NE AVEVO IO SE NON RIUSCIVO MAI A FINIRE QUELLO CHE AVEVO SUL PIATTO?

IO PUNTULAMENTE RISPONDEVO:

"INFATTI...HO LASCIATO UN PO' DI MANGIARE PER LORO, PORTAGLIELO!"
...NESSUNA SPEDIZIONE DI CIBO PER L'AFRICA E PERCIO' DOVEVO RIPULIRE IL PIATTO SENZA STORIE!
Fedina
DPP 30/01/2008

paoletta73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paoletta73 » 28 set 2007, 15:43

Mia madre è "la meglio":

1. Meglio che vomiti così non ingrassi (ero bulimica)

2. Sei enorme (di mattina mentre uscivo dal bagno in mutande)
Mamma di Matteo (19.06.2006) e di una piccola stella mai nata(07.10.11)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”