Pagina 1 di 2

CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:14
da GRACE71
SENTITE COSA E' SUCCESSO STAMATTINA.

COME SEMPRE ACCOMPAGNO I BIMBI ALL'ASILO. IL GIRO E' SIMONE AL NIDO E POI ALLEGRA ALLA MATERNA.

ARRIVO AL NIDO PER LASCIARE SIMONE, CON ENTRAMBI I BIMBI QUINDI, E MENTRE SONO LI CHE LO SVESTO, UN'ALTRA MAESTRA FA ENTRARE UN TIZIO CHE SI SPACCIA PER UN FUNZIONARIO DELL'UFFICIO DI IGIENE.

VESTITO CON UNA GIACCA FLUORESCENTE, UNA CARTELLETTA IN UNA MANO ED UN CESTINO COPERTO NELL'ALTRO.

ORA, NON SO SE SIA STATA LA MIA DIMESTICHEZZA PER VIA DEL MIO LAVORO, CON LE SCARTOFFIE O SEMPLICEMENTE L'ISTINTO DI PROTEZIONE DI MADRE, MA HO INTUITO SUBITO CHE QUELLO LI CON L'UFFICIO D'IGIENE NON AVEVA NULLA A CHE FARE. LA MAESTRA SI ERA ACCORTA DELLA LEGGEREZZA, MA NON SAPEVA CHE PESCI PRENDERE, PERCH' VOLEVA CHIEDERE AIUTO ALLE ALTRE, MA NON VOLEVA LASCIARE QUELLO LI DA SOLO ALL'ENTRATA, COSI' SONO INTERVENUTA IO, CHE NEL FRATTEMPO NON SAPEVO BENE SE ERO PIU' inc*****a PER LA LEGGEREZZA DELLA MAESTRA O PIU' SPAVENTATA, PERCHE' NON CAPIVO CHI CAVOLO FOSSE STO TIZIO.

QUINDI LO AFFRONTO E GLI CHIEDO CON QUALI DOCUMENTI SI PRESENTAVA ALL'ASILO, IL TESSERINO DOV'ERA?

LUI COMINCIA A TERGIVERSARE, A NEGARE... INSOMMA DICE CHE DEVE PRIMA SPIEGARE UNA COSA...
IO LO FERMO, E GLI CHIEDO NUOVAMENTE I DOCUMENTI, LUI COMINCIA A IMPAPPINARSI, FINCHE' DICE CHE L'UFFICIO DI IGIENE GLI HA DATO IL PERMESSO DI PORTARE IN GIRO, QUELLA COSA CHE HA NEL CESTINO... SCOPRE IL CESTINO (NEL FRATTEMPO IO MI CAGO SOTTO ANCHE SE NON LO DO A VEDERE.. PERCHE' PER ME POTEVA AVERE PURE UNA PISTOLA).. E CHE C'ERA DENTRO?

UN CONIGLIO!

ALL'INIZIO MI RILASSO, NON C'ERA LA PISTOLA! POI PENSO, CHE C'ENTRA? E GLIELO CHIEDO. LUI DICE CHE NON VOLEVA LASCIARLO DA SOLO A CASA. APRE LA CARTELLETTA... ED ERA PIENA DI BRACCIALETTI!!

CERCHIAMO DI MANDARLO VIA, LUI NON VUOLE ANDARSENE. DICE CHE LO TRATTANO TUTTI MALE E NESSUNO COMPRA I BRACCIALETTI, OVVIAMENTE ERA UNO SPOSTATO.

DOPO UN QUARTO D'ORA DI TENTATIVI, GLI DICO CHE GLI COMPRO IO UN BRACCIALETTO, MA DEVE USCIRE.

INSOMMA, QUANDO HO CHIUSO IL PORTONE MI SONO SENTITA PIU' RILASSATA. MA AVEVO ANCORA ALLEGRA IN BRACCIO... COSI' L'HO FICCATA IN MACCHINA E HO CHIUSO LA PORTA.

POI HO PRESO IL BRACCIALETTO.

LE RAGAZZE DENTRO ERANO GIA' IN COLLEGAMENTO CON LA POLIZIA. POI SE N'E' ANDATO ED ABBIAMO LASCIATO PERDERE.

INSOMMA....

NON VI DICO CHE PAURA MI HA ASSALIt, DOPO... PER CIO' CHE SAREBBE POTUTO ACCADERE.

FORSE ESAGERO, MA DOVREI AVVISARE QUALCUNO? LE FORZE DELL'ORDINE?

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:22
da lunlau
ciao Grace.... ho la pelle d'oca.....

comunque meglio avvisare le forze del'ordine e che magari danno una girata alle maesre sprovvedute...

Complimenti per il coraggio

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:23
da shai
Fatelo, per sicurezza. Quantomeno se questo ci dovesse riprovare lo avete già segnalato! Io non sarei per nulla tranquilla a sapere che questo si aggira dove ci sono bambini con cose che attirano i bambini, come un coniglietto o dei braccialetti. Io penso sempre male, però meglio andarci con i piedi di piombo!

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:28
da ricarouge
secondo me dovresti avvisare i vigili del quartiere che c'è un tizio strano che gironzola intorno al nido, magari ci danno un'occhiata visto che sarebbe il loro mestiere...di questi tipi strani che gironzolano nei luoghi dove ci sono bambini ce ne sono tanti e di certo non fanno stare tranquilli...quando il mio bimbo era ricoverato in ospedale una sera entrò un tizio dicendo che si era perso e che doveva andare in un altro reparto, lo fanno uscire e dopo poco si intrufola dalla porta sul retro...una paura, poi chiamarono la polizia e lo svitato se ne andò...

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:30
da paoladpd
Ciao mi son venuti i brividi....fai fare una bella girata alle maestre dalla direzione dell asilo avvertili tu anche perchè magari loro stanno zitte e non dicono niente a nessuno! I NOSTRI BAMBINI VANNO TUTELATI E PROTETTI LORO NE SONO RESPONSABILI IN TUTTO E PER TUTTO!!
Mi raccomando dillo alla direzione e magari tienici informate!!
P.S. io sarei andata subito a raccontare il fatto!
:bacio

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:30
da giuly1970
Mamma mia, ma che gente c'è in giro????
Sì, anche secondo me è il caso di segnalare la cosa!
Comunque ci vuole davvero una bella bastonata alla maestra x la sua leggerezza... complimenti a te invece x il tuo rapido intervento! :ok

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:34
da 2aprile
Dio mio che paura innanzitutto, poi bravissima per la prontezza nell'affrontare la cosa anche se sinceramente doveva farlo la maestra. Prima di far entrare qualcuno di qualunque ufficio deve accertarsi del cartellino di riconoscimento. Io un appuntino alle maestre lo farei cavoli! E poi avvisa sicuramente i carabinieri che così tengono d'occhio un pò la zona! Mmmmmmmm coniglio, braccialetti belle cose che catturano l'attenzioni dei bambini, mi vengono i brividi!!!!!

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:35
da annalisa
anche a me sono venuti i brividi...

comunque insisti perchè la cosa sia segnalata alle forze dell'ordine... non si sa mai che la prossima volta al posto di un coniglio porti qualcos'atro... o tenti di prendere un bimbo perchè tutti lo trattano male..

io a suo tempo mi ero molto incavolata con le inservienti che lascivano sempre le porte dell'asilo aperte e magari andavano in sezione ad aiutare ...

preferivo suonare 10 volte ma che ci fosse qualcuno all'accoglienza che non trovare mai nessuno (e come me magari qualche malintenzionato).

Grace, come al solito, complimenti per la prontezza.

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:36
da GRACE71
HO APPENA AVVISATO I VIGILOI DI ZONA.

HO DATO LA DESCRIZIONE DEL TIZIO E LASCIATO I MIEI DATI E QUELLI DELL'ASILO.

HANNO DETTO CHE FANNO UN GIRO E CONTROLLANO SE E' ANCORA NEI PARAGGI.

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:39
da Alice
Grace sei stata bravissima!!!!
però la cosa assurda sono le maestre perchè di gente strana in giro ce n'è tanta e voglio dire i bibmi devonoessere al sicuro non esiste far entrare uno cosi...

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:51
da floddi
:urka :urka :urka

e i braccialetti almeno erano belli? :prrrr

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 11:59
da GRACE71
TERIBBBBBILE FLODDI!!!!

ERANO I CLASSICI DEI MAROCCHINI, QUELLI DI CORDA COLORATI...
SINGOLI E INTRECCIATI...

A PROPOSITO SICCOME NE HO PRESO UNO AL VOLO, PER MANDARLO VIA... ERA BIANCO...

CHE SIGNIFICATO HA IL BIANCO? :prrrr

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 12:02
da floddi
Allora:
Bianco= salute
Rosso= amore
Azzurro: lavoro
verde: bo''!!!

Io in questo momento ne ho tre: verde e viola..azz..il viola che è????

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 12:02
da floddi
ne ho due...non tre!! :hi hi hi hi

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 12:04
da TULIPANO
Cara hai avuto una reazione a mio avviso azzeccatissima, complimenti!

Hai fatto bene ad avvisare i vigili, però un appunto all'asilo io lo farei.
Il fatto che avesse un coniglio e dei braccialetti non mi piace in un luogo frequentato da bambini, probabilmente le intenzioni non erano molto positive.......

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 12:10
da GRACE71
IO NON VORREI MORTIFICARE LA MESTRA IN QUESTIONE, CHE PERALTRO LAVORA LI DA ANNI ED E' MOLTO BRAVA, E NON SO SE E' IL CASO DI CHIAMARE LA DIRETTRICE, CHE AL MOMENTO NON C'ERA.

CHE DITE?

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 12:11
da GRACE71
SECONDO ME, LA PAURA CHE HO AVUTO IN QUEL MOMENTO, PRIMA DI TUTTO PER I MIEI FIGLI OLTRE CHE PER TUTTI I BIMBI... MI HA FATTO AGIRE.

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 12:26
da TULIPANO
Cara capisco la tua intenzione di non voler mortificare la maestra però secondo me qualcosa andrebbe detta. Trova magari un modo per dire che hai parlato con i vigili e che hanno preso nota raccomandandosi nel frattempo a prestare attenzione a dei balordi che si aggirano in zona, che hanno avuto altre segnalazioni. Magari potresti dire alla direttrice di spargere la voce tra le maestre che i vigili hanno detto di fare molta attenzione ad accertarsi dell'identità prima di far entrare qualcuno.

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 12:31
da GRACE71
ho telefonato alla Direttrice.

Pare che il tizio sia entrato insieme ad un'altra mamma. (cos' ha raccontato la mestra)

comunque, i vigili sono andati li e io ho chiesto di mettere una comunicazione in bacheca e di sensibilizzare le altre mamme, se è vero che così è andata.

Re: CHE PAURA.

Inviato: 28 set 2007, 12:37
da ricarouge
io parlerei personalmente con la maestra in questione e le direi di stare MOLTO attenta la prossima volta e semmai andrei dalla direttrice raccontando l'accaduto ma senza fare il nome della maestra, penso che abbia già imparato la lezione non avrei il coraggio di mortificarla davanti a tutti (ma a quattr'occhi sì!)