Ciao. Nonostante il mio ticker mi sento chiamata in causa, perché ci ho pensato parecchio prima di decidermi (come vedi dalla firma mio figlio è del 2004).
I miei dubbi erano strettamente personali, sapevo che mio marito sarebbe stato ben felice di avere altri figli.
Io non sono portata per i bambini piccoli. già, proprio così. a differenza della maggioranza delle donne, che adorano spupazzarsi e accudire i bebé io preferisco i bimbi più grandicelli, quando è già possibile confrontarsi con loro. insomma, preferisco la parte da "educatrice" piuttosto che quella da "mammifero".
con marco sono stata fortunata, non è stato difficile accudirlo, ma un fratello/sorella? e se mi capita il diavolo della tasmania? e se non dorme/mangia e frigna sempre??? come faccio?? non ce la posso fare......questo mi fermava molto. tieni comunque presente che sapevo che non li avrei assolutamente voluti vicini di età in ogni caso. due bambini piccoli in casa, no grazie!!! (come vedi sono una donna un po' anomala....

)
io sono filgia unica senza rimpianti, mi va bene così, e non mi sono mai sentita so la.
ma ho avuto tutti i difetti tipici dei figli unici: egocentrismo/egoismo e immaturità
ne parlavo giusto poco tempo fa con un amico, anche lui figlio unico, e abbiamo constatato che è proprio vero. e considera che nè lui nè io siamo stati viziati!
semplicemente se hai un figlio solo ti concentri di più su di lui, è inevitabile. c'è solo lui.
noi non siamo nè apprensivi, nè protettivi nè ossessivi. ma mi sto rendendo conto che tendo ad analizzarlo troppo, a studiarlo, a metterlo troppo sotto una lente di ingrandimento. non va bene.
e poi marco è un bimbo altruista e generoso, protettivo con i piccoli, insomma, si merita un fratello (anzi, sorella a quanto pare).
infine ho voglia di rimettermi in gioco, sono curiosa di crescere un nuovo essere vivente. prenderlo neonato (è una palla, ma bisogna iniziare da lì

) e farlo diventare grande, dargli forza e fiducia per farlo camminare nel mondo.
sarà un'altra avventura. e saranno in due, spero saremo in grado di insegnar loro a camminare insieme.
in bocca al lupo per la tua scelta
una figlia unica senza rimpianti
