GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

RU-486

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

RU-486

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 lug 2009, 13:12

Non so se posso aprire questo post...al limite bloccatelo :sorrisoo

Hanno approvato l'uso ospedaliero della pillola abortiva.
Volevo capire cosa ne pensano le persone ( donne e uomini ) nel 2009.
Pensate davvero sia necessario parlare di scomuniche?

Io credo che la scienza progredisce e che grazie al cielo possiamo sperare di migliorare la nostra vita!
Credo che una donna deve essere libera di poter sciegliere della propria salute e della propria vita senza paura di essere scomunicata...

Il Medio Evo è finito da un pezzo!

:sorrisoo
G&BNella vita dei bambini sono le minuzie che contano

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: RU-486

Messaggio da ishetta » 31 lug 2009, 13:18

mmmm questo post farà una brutta fine. :fischia

Cmq io sono favorevole. Non all'aborto in sè perchè nelle situazioni bisogna trovarcisi, ma alla scelta sì.

E se invece di un raschiamento si può fare qualcosa di meno invasivo in termini di salute fisica e psicologica della donna penso sia meglio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 31 lug 2009, 13:18

io credo che la libertà di una donna o di un uomo finiscano dove inizia la libertà di un altro essere umano.
Credo che così sarà troppo facile abortire... (chissenefrega tanto al massimo mi prendo una pillolina e via...), ci saranno meno esami di coscienza... meno consapevolezza.
Non credo che interessi molto la paura della scomunica in questi casi.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 lug 2009, 13:20

Bè, però da noi è ammesso solo l'uso ospedaliero...non è che si può prendere come l'aspirina!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2009, 13:20

Katia ma suppongo, non lo so eh, che prima della prescrizione della pillola cmq ci sia un colloquio con uno psicologo.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 31 lug 2009, 13:25

ishetta ha scritto:Katia ma suppongo, non lo so eh, che prima della prescrizione della pillola cmq ci sia un colloquio con uno psicologo.
sicuramente... però credo che psicologicamente sia diverso il pensare di affrontare un intervento...si insomma, qualcuno che ti strappi con degli arnesi un esserino piuttosto che prendere una pillola...
Poi per l'amor del cielo, io non sono contraria all'aborto...ognuno è giusto che abbia la libertà di scelta... ma una pillolina mi sembra renda più superficiale un atto di coscienza doveroso.
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 31 lug 2009, 13:28

io la appoggio una donna deve essere libera di decidere, non credo che lo si faccia con leggerezza, non credo che le daranno come l'aspirina.
nn commento il vaticano visto che, secondo me, la chiesa e la religione dovrebbero star fuori dalla medicina e sopratutto il vaticano star fuori dal commentare fatti che succedono in uno stato diverso dal suo.
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 31 lug 2009, 13:29

io non credo che rendendo la cosa difficile e dolorosa per una donna si disincentivino gli aborti.

credo che sarebbe più efficace:
una seria campagna d'informazione
una riduzione dei costi dei metodi anticoncezionali
una politica sociale che aiuti le famiglie (perchè finchè un nido costa 500 € al mese ci sarà chi è costretto a fare scelte difficili)

ma sono cose che costano.
M06 E07 amori di mamma

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 lug 2009, 13:30

Io sono favorevole
ogni donna dovrebbe avere liberamente il diritto di scelta
che poi ci siano scelte o motivazioni che non condivido questa è un'altra cosa
sicuramente la pillola è meno invasiva, purtroppo per un raschiamento ci sono passata pure io :buuu
ma di certo non meno invasiva a livello psicologico ...

scomunica :domanda
personalmente non mi fa un baffo :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 lug 2009, 13:32

Pillola o non pillola non credo che un'IVG sia una passeggiata per qualunque donna.
Penso che porti a pensieri, sofferenza, dolore.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2009, 13:33

katia1974 ha scritto:
ishetta ha scritto:Katia ma suppongo, non lo so eh, che prima della prescrizione della pillola cmq ci sia un colloquio con uno psicologo.
sicuramente... però credo che psicologicamente sia diverso il pensare di affrontare un intervento...si insomma, qualcuno che ti strappi con degli arnesi un esserino piuttosto che prendere una pillola...
Poi per l'amor del cielo, io non sono contraria all'aborto...ognuno è giusto che abbia la libertà di scelta... ma una pillolina mi sembra renda più superficiale un atto di coscienza doveroso.
Ora non ci sono mai passata e spero sinceramente di non passarci mai. Però mi viene da pensare che chi affronta un aborto non sia preoccupato dell'operazione in sè ma cmq dell'impatto morale e psicologico... cioè anche se si arriva all'operazione penso che ci sia più un discorso di rimorso.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 lug 2009, 13:33

CUCCIOLA78 ha scritto:Pillola o non pillola non credo che un'IVG sia una passeggiata per qualunque donna.
ti posso assicurare che ho visto delle donne in camera con me che ne parlavano con il loro marito/compagno come se stessero andando a fare la spesa
nessun rimorso :x:
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 lug 2009, 13:34

Si, in effetti penso che la questione della scomunica non abbia toccato più di tanto chi crede nella scienza.
Mi fa tristezza che si ricorra a "ricatti morali" come se fossimo nel profondo passato...invece di vederci proiettati nel futuro!

CUCCIOLA78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLA78 » 31 lug 2009, 13:36

Vale70 ha scritto:
CUCCIOLA78 ha scritto:Pillola o non pillola non credo che un'IVG sia una passeggiata per qualunque donna.
ti posso assicurare che ho visto delle donne in camera con me che ne parlavano con il loro marito/compagno come se stessero andando a fare la spesa
Si, in effetti ho escluso dal giro quegli esseri che sono di pietra...perchè non posso pensare che una cosa del genere passi in sordina come farsi il buco nell'orecchio per gli orecchini...ecco, penso che questo sia molto brutto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2009, 13:36

Beh cmq la scomunica c'è anche per gli aborti "tradizionali", quindi mi sembra solo un ribadire un concetto per i fedeli.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 31 lug 2009, 13:37

Il futuro però deve arrivare a rapporti protetti ed educazione sessuale. sessualità consapevole quindi. Non consapevoli che tanto c'è una pillola........
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 31 lug 2009, 13:40

Vale70 ha scritto:
quindi operazione o pillola non cambia nulla.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 31 lug 2009, 13:42

ishetta ha scritto:
Vale70 ha scritto:
quindi operazione o pillola non cambia nulla.
per certe persone secondo me no :x:

erin
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da erin » 31 lug 2009, 13:42

Favorevole. Viene sommnistrata in uno stadio molto precoce delle gravidanza (entro la 7a sett, se non sbaglio) e da strutture ospedaliere, non è mica la pillola del giorno dopo eh!
Poi è ovvio che essendo io madre per scelta fatico a capire come una donna possa decidere di interrompere una gravidanza, e allo stesso modo fatico a capire come si possa al giorno d'oggi rimanere incinte senza volerlo, visto che ormai bene o male anche i muri sanno come evitare gravidanze indesiderate. Ma......è anche vero che la vita a volte è più complicata di quanto ce lo aspettiamo, quindi sempre meglio poter scegliere. Poi ognuno fa i conti con la propria coscienza, come è giusto che sia.
M(dicembre2004) M(dicembre2009)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 31 lug 2009, 13:47

Io personalmente sono favorevole alla liberta' di scelta, ma non capisco perche ogni volta si tira in ballo il fatto di essere scomunicata.

Per me e giusto e anche coerente dal punto di vista della chiesa. Tu sei libera di scegliere, la legge te lo permette, ma non puoi pretendere che tutti ti diano la benedizione, cosi tu te ne esci con le mani lavate. Mi sembra davvero con controsenso. Se sei credente, se credi alla Chiesa come istituzione, allora devi vivere e fare scelte coerenti, altrimenti, se sei favorevole alla pillola non puoi sorprenderti e rimanerci male se ti scomunicano. E facile cosi, ma quando si fanno scelte, io penso che bisogna portarle fino in fondo, non a piacimento. Non so se riesco a spiegarmi.

E il Medio Evo c'entra ben poco.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”