GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rabbia verso segretaria ... mi sfogo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Rabbia verso segretaria ... mi sfogo

Messaggio da lalat » 29 lug 2009, 18:23

Allora lavoro in un posto dove siamo stati tutti amici per anni, anche adesso lo siamo, siamo tutti liberi professionisti con p.iva, non ci facciamo le scarpe l'uno con l'altro, andiamo d'accordo, siamo 20. Tutto bene finché non è stata assunta una ragazza a fare da segretaria col compito di sbrigare le commissioni alla posta, rispondere al telefono, etc. E' una ragazza di 25-26 anni non so di preciso, carina e apparentemente simpatica ... ma fa la furba ed è parecchio dispettosa. Un esempio va alla posta chiede a qualche ragazza praticante di rispondere al telefono per il tempo necessario e poi appena torna in studio si imbosca e continua a far rispondere gli altri .. senza avvertire che è arrivata. A me me ne ha appena combinata una che mi fa incaxxare come una bestia. Preparo, completa di busta e ricevuta di raccomandata compilata per benino da me medesima la dichiarazione dei redditi da mandare alla mia cassa pensionistica e gliela do, devo mandarla entro il 31 agosto, come tutti i miei colleghi del resto e le chiedo se gentilmente, alla prima occasione in cui va alla posta, spedisce anche la mia. Allora va alla posta diverse volte e si dimentica la mia raccomandata, e vabbe ... la cosa mi fa insospettire perché mi domando se ho qualche motivo di aspettarmi un suo dispetto, visto che lei così si comporta con tutti ... fa i dispetti come i bambini :impiccata: Le chiedo nuovamente di mandarmi la raccomandata perché anche se ho tempo preferisco togliermi il pensiero, per una mancata comunicazione di questo tipo arrivano more salatissime (tipo che si pagano il doppio dei contributi) e io voglio partire il 7 agosto tranquilla ... le dico già lunedì di darmela se pensa di non averne voglia perché poi sono sempre impegnata e non so quando andare alla posta ... Ebbene stamattina va alla posta e non mi manda la raccomandata. Ora me la sono appena presa e devo fare i salti mortali .. visto che da domani sono quasi sempre via per lavoro :bomba Sono nera ... che più nera non si può. Mi viene voglia di andare da uno dei due titolari che non la sopporta già di suo a raccontargli tutto ... non si rende nemmeno conto che è un atteggiamento poco intelligente il suo ... non la sopporto ... stasera mi sono ripresa la mia raccomandata e sono andata via perché sennò la prendevo a schiaffi :bomba
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Rabbia verso segretaria ... mi sfogo

Messaggio da dreamyeyes » 29 lug 2009, 18:32

io non ci starei nemmeno a rimurginare, andrei dai titolari e farei presente il problema.
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 29 lug 2009, 18:40

anche io...
normalmente sono pacifica e non mi piace far la "spia" ed intromettermi in cose che non mi riguardano, ma quando va a monte il mio lavoro ( che svolgo con impegno ) per colpa di gente che se ne frega x le svariate ragioni non transigo!
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 29 lug 2009, 18:41

dreamyeyes ha scritto:io non ci starei nemmeno a rimurginare, andrei dai titolari e farei presente il problema.
Pure io :fischia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 29 lug 2009, 18:54

Penso che prima di andare dai titolari la affronterei io, poi se la situazione continua invariata non esiterei a raccontare tutto.
E 2006

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 29 lug 2009, 19:02

Una così se la affronti farà gli occhioni luccicosi e inventerà una scusa qualsiasi per pararsi i ciapet... :che_dici

pensaci da sola

perdoni, ma non dimentichi..

invece di parlarne subito ai titolari.. inizierei a non darle + cose da fare...

se non fa niente in ufficio, è inutile che ci resti...

un bel calcio nel di dietro e se ne sta a casa... :spiteful: (poverina)

di scansafatiche ne è già pieno il mondo!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 29 lug 2009, 19:39

guarda io sono stufa di continuare a dire le cose ai diretti interessati e farmi rispondere " eh vabbè, ma non è importante" oppure " mi sono dimenticato"...
adesso me ne frego, ogni sgarro mando mail di comunicazione al capo spiegando tutto per filo e per segno

visto che l'andazzo è così e se sbaglio io fanno subito un bel rapportino di non conformità :che_dici ora rendo il piacere a tutti :fuck:

e forse, ma dico forse, le cose iniziano a girare diversamente

quindi io fossi in te ne parlerei direttamente col tuo capo, lei da quanto sembra non ha nessuna voglia di capire...
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 29 lug 2009, 20:12

Io andrei direttamente dai titolari anche a me è successo di trovare sul lavoro delle persone assurde (credimi anche molto peggio di questa) all'inizio non volevo parlarne con i responsabili e parlavo con loro ma poi ho capito che era del tutto inutile ed ho iniziato a parlarne con chi di dovere alla fine è la cosa più giusta!!!!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 29 lug 2009, 20:19

Lascia stare.. Ti incarognisci ancora di più.. E lei tanto non cambia. Tanto prima o poi il capo se ne accorge e sono cavoli suoi.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 lug 2009, 22:46

Anche io ne parlerei con i titolari...
Ma dispetti per cosa poi????????
Ma la raccomandata era un favore personale che le hai chiesto, o faceva parte del suo lavoro?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 lug 2009, 22:54

mina79 ha scritto:Anche io ne parlerei con i titolari...
Ma dispetti per cosa poi????????
Ma la raccomandata era un favore personale che le hai chiesto, o faceva parte del suo lavoro?
Lalat non ho capito. Lei è la segretaria dei titolari o si occupa di questi servizi di segretariato per tutti? Cioè è un suo dovere spedire le raccomandate di tutti gli architetti?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 29 lug 2009, 22:57

Non so lalat io per le cose personali farei da me. sarà scocciante ma credo che la tua dichiariazione dei redditi nno sia un compito di una segretaria di un ufficio ma un favore personale. cioè non fa parte del lavoro d'ufficio vero e proprio. Poi ovvio che se lei sbriga la posta riguardante il lavoro uno chiede se ci infila anche roba tua. Ma io me le sbrigherei da me. e se perde la busta tua personale? dai retta, le tue cose lasciale fuori visto che no ti puoi fidare. e cazziala però se non svolge bene il lavoro del tuo ufficio.

Streghettasaetta

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 lug 2009, 23:09

beh una segretaria ha anche il compito di andare in posta e spedire la posta dell'ufficio, non è mica una raccomandata personale. se lei non sbriga i suoi compiti e fa la furbetta è giusto che venga ripresa, e non aspettare che combini disastri.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 29 lug 2009, 23:16

anche se non fosse stato proprio un suo compito però, caspita lo poteva dire subito che non l'avrebbe mandata.
la segretaria dove lavoro io mi dice sempre che se ho qualcosa da sbrigare in posta di darglielo che tanto lei ci deve andare lo stesso :emozionee
io cmq non so se riferirei, insomma, mi sembrerebbe di fare la spia credo.
però dovesse uscire fuori qualcosa da solo, potresti dire pure questa.
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 29 lug 2009, 23:20

frab ha scritto:beh una segretaria ha anche il compito di andare in posta e spedire la posta dell'ufficio, non è mica una raccomandata personale. se lei non sbriga i suoi compiti e fa la furbetta è giusto che venga ripresa, e non aspettare che combini disastri.
Bè no, li dipende appunto dalle mansioni richieste per l'ufficio. Tanto può essere uno dei suoi compiti, tanto no.
Anche nel nostro ufficio per esempio le segretarie devono gestire le varie pratiche, i contratti, il telefono, la posta.... ma i liberi professionisti che ci sono pensano da se alle loro cose.
Ovvio che ciò non toglie che se questa schiva il lavoro, forse qualcosa è pur utile iniziare a dirle!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 lug 2009, 0:33

Savina ha scritto:
dreamyeyes ha scritto:io non ci starei nemmeno a rimurginare, andrei dai titolari e farei presente il problema.
Pure io :fischia
Idem, e non vedo proprio per quale motivo dovresti essere complice non rivelando la sua vera natura ai titolari, non siete alla caritas, è un lavoro e va svolto che piaccia o meno, altrimenti puo sbaraccare e andare altrove!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lallina » 30 lug 2009, 8:56

...con tutti i problemi che ci sono nel mondo del lavoro, questa si permette pure di fare i dispettucci...io avvertirei i titolari immediatamente.
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 30 lug 2009, 8:56

Purtroppo molti giovani che entrano nel mondo del lavoro adesso, abituati ad avere i genitori che gli coprivano le spalle a scuola, non sanno cosa siano responsabilità e senso del dovere.
E certe ragazzette, solo magari scodinzolando al capo, credono di poter lavorare poco e male ma mantenere il posto.
Io non credo debbano licenziarla, ma darle una bella strigliata, che se la ricordi, che abbia un pochino di vergogna...credo la aiuterebbe a maturare.
Soprattutto in questi tempi di crisi, dove chi ha un lavoro è fortunato, e bisogna saperselo mantenere bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 30 lug 2009, 9:31

Ciao Lalat... altro che il nervoso farebbe venire anche a me!
Personalmente parlerei direttametne a lei in modo pacato ma schietto, e, se non dovesse cambiare nulla, andrei in seconda tappa dal titolare.
In bocca al lupo :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 30 lug 2009, 9:43

Le direi che se non è capace di ricordarsi cose cosi' semplici, forse è meglio che cambi lavoro e ne scelga uno piu' idoneo alle sue capacità
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”