Pagina 1 di 50

avete paura della "nuova influenza"?

Inviato: 18 lug 2009, 20:14
da birra
io se devo essere sincera un pò sì,
e ho poca fiducia nel nostro servizo sanitario sotto pressione :che_dici
sono l'unica? :domanda

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 18 lug 2009, 21:23
da missolina78
No,secondo me è l'ennesima trovata per vendere vaccini.

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 18 lug 2009, 21:49
da lalat
Per me non ho paura perché ho fiducia nel mio sistema immunitario, di influenza si guarisce e io sono giovane. Ho paura per i bambini, perché vanno all'asilo e perché il virus si trasmette per via aerea e poi perché i bambini sono più deboli, si prendono di tutto e ogni volta che si ammalano subentra sempre qualche complicazione di natura batterica ... e quindi sono un po' in allerta. Non li tengo chiusi in casa ma confesso di soffermarmi un po' a sentirli se starnitiscono e spesso gli poso la mano sulla fronte. :impiccata:

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 18 lug 2009, 21:58
da meimi75
missolina78 ha scritto:No,secondo me è l'ennesima trovata per vendere vaccini.
IDEM :hi hi hi hi
secondo me avevano troppe scorte di farmaco in scadenza :che_dici
ecco adesso andranno a ruba :che_dici

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 18 lug 2009, 23:40
da ishetta
Sinceramente no. Non ho i numeri alla mano ma non mi sembra il virus ebola e da come viene venduto invece sembra che ci siano chissà quali conseguenze. Anche le altre influenze provocano morti... ma solo casi particolari e normalmente già con patologie alle spalle.

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 11:29
da Timandra
missolina78 ha scritto:No,secondo me è l'ennesima trovata per vendere vaccini.
:quoto:

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 12:11
da Piorellino
io No anche se per mio figlio cmq mi preoccupo tanto ma credo sia cosi per tutte,
Adesso non siamo in UK dove c'è cmq u n certo numero di morti gia, ma dicono che si possa morire se si è gia soggettti a rischio per via di preesistenti patologie o con un sistema immunitario carente.
Mia madre misa facendo na capa tanta che non devo piu ripartire :urka
ovviamente arriverà a breve anche qui...scontato!
hogia salvato un bellarticolo che oggi ne parla dove addirittura pare vogliano rinviare la ruipaertura delle scuole italiane...vediamo adesso mia madre che dice :fischia

ANCHE IO PENSO PROPRIO CHE CMQ LA COSA SIA INGIGANTITA FACENDO TERRORISMO GRATUITO A VANTAGGIO DELLE MULTINAZIONALI FARMACEUTICHE, :grrr

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 15:11
da Fiorellino78
io non ho paura.

prima di tutto perchè comunque non è peste e basta un antibiotico per sconfiggerla.....

seconda cosa, tutti questi numeri nn mi sembrano un granchè, cioè proviamo a pensare quanta gente in italia è a letto con l'influenza stagionale ogni anno (a colpi di milioni di persone) mentre questa, ok che deve ancora arrivare...però......anche negli altri stati piu colpiti non mi sembra avere tutta questa portata

il fatto delle morti, purtroppo ci sono in tutti i momenti, nel senso che le persone "a rischio" sono a rischio per qualsiasi tipo di influenza questo perchè hanno già problemi di salute precedenti o per problemi seri al sistema immunitario ecc...

mi sembra tutta una emergenza per fare una gran campagna di vaccinazione.....e chi prepara e VENDE vaccini.............

cosi passa anche la crisi economica!!

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 16:04
da BarbyLondra
missolina78 ha scritto:No,secondo me è l'ennesima trovata per vendere vaccini.
Non e' cosi.
Almeno fosse.

Sono Specialista Scientifico per il Ministero della Sanita' Inglese. In pratica, diamo le licenze alle compagnie farm di vendere i farmaci e controlliamo che siano sicuri ed efficaci.
Diciamo subito che questa non e' una trovata pubblicitaria ma e' una vera e propria pandemia, cioe' un' epidemia che si sta "trasferendo da uomo a uomo contemporaneamente in tutto il mondo".
E' dichiarato dall'Organizzazione Mondiale della Sanita', non da un giornalista qualunque.

C'e' da dire che normalmente ogni anno muoiono tante persone di influenza. Normalmente circa 6000-8000. La cosa strana e' che , fino a qualche settimana fa, la pandemia era caratterizzata da sintomi lievi nella maggior parte dei malati, che sono guariti anche senza medicine entro una settimana.
La cosa strana e' che ora improvvisamente molti sono morti, soprattutto neonati e donne incinte, ma in generale persone che sembra non avessero altri problemi di salute
La notizia di oggi e' che hanno detto che le donne dovrebbero cercare di non concepire ora (notare che io sono alla 8a settimana! :fischia ) visto che le donne incinte hanno un sistema immunitario leggermente indebolito e potrebbero non farcela se dovessero sviluppare problemi respiratori.

In soldoni, io cerco di evitarla (lavare continuamente le mani, evitare luoghi chiusi e affollati -anche se e' impossibile a londra). Se mi ammalo, mi curero' e poi si pensera' al bambino (quello non ancora nato). Per Roberto, gli do subito il Tamiflu.
La scorsa settimana hanno chiuso la scuola elementare deella mia zona (una maestra e un'alunna malata, che vive nella mia strada, ma entrambe sono guarite senza medicine!!!).

Se avete dubbi, io sono qui.

Baci e relax!

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 16:36
da ziafra
io ovviamente mi preoccupo per giulia, anche perchè non sono del tutto sicura che non abbia problemi al sistema immunitario
per i miei genitori ultraottantenni con svariati problemi di salute

mi preoccupa il fatto che potrei essere io a portare a casa questa influenza
lavorando a stretto contatto con i bambini

che sia solo una trovata delle case farmaceutiche... mi piacerebbe pensarlo
sono certa che stiano facendo i salti di gioia
ma che cmq questa influenza sia un po' più seria delle comuni influenze stagionali
soprattutto perchè è nuova, e il nostro sistema immunitario fa più fatica a combatterla

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 19:39
da lalat
Barbylondra quali sono le complicazioni pericolose? I miei due bambini hanno i polmoni delicati, non sono quasi mai guariti senza medicine e questa primavera Davide si è preso un batterio antibiotico resistente, difficile da prendere per una persona con un sistema immunitario nella norma ... Io non sono tranquilla .. non per loro. Tanto per avere informazioni ... il vaccino esiste già? Cioè, d'accordo, ogni anno muoiono tante persone tra cui bambini con l'influenza ... ma io non vorrei ceh fosse la volta dei miei.

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 20:39
da BarbyLondra
lalat, prima di tutto, mi sembri in panico. Ti prego stai tranquilla, perche', almeno al momento , gli scienziati sono tranquilli.

Il vaccino sara' disponibile in autunno. Infatti i virus cambiano il loro patrimonio genetico continuamente tramite mutazioni e quindi si aspetta quando il virus sara' piu' virulento.

Lalat, purtroppo cio' che mi dici sui tuoi bambini e' l'effetto che gli antibiotici hanno su di noi. Posso chiederti se il tuo pediatra ha sempre dato antibotici a manetta ai tuoi bimb da molto piccoli? Oggi giorno si nota la resistenza agli antibiotici molto alta ed e' dovuta all'abuso.

Stai tranquilla, cerca di farli stare il meno possibile al chiuso e vedrai che magari non se la buscano.

baci
barbara

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 21:41
da missolina78
Barbylondra...
io mi chiedo che fine abbia fatto l'aviaria.... :fischia

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 21:46
da Lunette
Scusate ma io non penso che sia una trovata per vendere vaccini.. Voglio dire, sarebbe una trovata molto dispendiosa.

L'aviaria, se non erro non si trasmetteva così facilmente da persona a persona, con questa basta uno starnuto. Non dico di entrare nel panico, ma nemmeno di prenderla come una pensata pubblicitaria.

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 22:01
da silviuzza
Sapete quante persone muoiono ancora di tubercolosi....molte, molte di più di chi chi muore di influenza suina o di aviaria (si parla di cifre con parecchi zeri in più),; quanti sono i fondi stanziati per combattere la tubercolosi?...briciole, mentre per combattere queste "nuove malattie" molti...non è una trovat apubblicitaria ma sicuramente molte persone si stanno arricchendo

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 22:05
da milla
ecco, prima di leggere qui non mi preoccupavo per niente.

prima dell'aviaria c'era stata anche la sars, vi ricordate?

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 22:18
da ely66
francamente? spero non prenda niente Gaia, per il resto l'ah1n1 era noto dal 2007. l'h1n1 è una variante, in pratica s'è leggermente modificato, ma non è una peste bubbonica.
com'è che sbuca ora?
forse perchè l'aviaria h1n5 (mi pare sia questa la sigla no?) non ha avuto effetti sulla popolazione mondiale. e quindi via, spaventiamo un po' di gente, si sa mai che si facciano analisi e si curino in milioni.

ora è in gran bretagna giusto? guarda caso la nazione che non aveva messo in atto molte difese. e ora c'appesta, sentitamente.. :fuck:

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 22:31
da pine
con tutto quello che si sente negli ultimi giorni mi sto preoccupando e non poco.
Non ho ben capito quali sono i sintomi che la differenziano da una comune influenza......mi aiutate a capire? :thank_you:

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 22:40
da ely66
http://www.farmacoecura.it/influenza/influenza-suina/" onclick="window.open(this.href);return false; oppure sul sito del ministero della sanità ci sono delle linee guida.

Re: avete paura del "nuova influenza"?

Inviato: 19 lug 2009, 22:47
da lalat
BarbyLondra ha scritto:lalat, prima di tutto, mi sembri in panico. Ti prego stai tranquilla, perche', almeno al momento , gli scienziati sono tranquilli.

Il vaccino sara' disponibile in autunno. Infatti i virus cambiano il loro patrimonio genetico continuamente tramite mutazioni e quindi si aspetta quando il virus sara' piu' virulento.

Lalat, purtroppo cio' che mi dici sui tuoi bambini e' l'effetto che gli antibiotici hanno su di noi. Posso chiederti se il tuo pediatra ha sempre dato antibotici a manetta ai tuoi bimb da molto piccoli? Oggi giorno si nota la resistenza agli antibiotici molto alta ed e' dovuta all'abuso.

Stai tranquilla, cerca di farli stare il meno possibile al chiuso e vedrai che magari non se la buscano.

baci
barbara
Non sono in panico; per lo meno non sono mai stata in panico prima di questa primavera. I miei figli hanno sempre frequentato il nido e quindi si sono ammalati abbastanza spesso da piccoli e siccome le malattie che avevano degeneravano in bronchiti/broncopolmonite hanno preso spesso antibiotici ...
Questa primavera ho avuto una bruttissima esperienza perché per me vedere il mio bambino grande (ceh ormai si era abbastanza irrobustito e non si ammalava spesso) che non guariva ... mi ha messo nel panico ... Adesso hanno ancora pochi giorni di centro estivo e poi starano a casa o in ufficio da me .. boh speriamo bene (questi me li faccio :incrocini )
Riguardo le antibiotico resistenze ... noi ci facciamo scrupoli prima di somministrare una terapia a un bambino, a volte abbiamo anche contribuito ad aggravare una situazione ritardando la somministrazione ... poi vedo REPORT e scopro che gli animali in allevamento prendono una marea di antibiotici perché vivono in comunità affollatissime e che quindi ciò che mangiamo, dalla carne di pollo, vitello, uova, latte è pieno di antibiotici. Da alcuni grafici mostrati in tv si evince che gli antibiotici utilizzati per l'uomo sono solo una piccolissima parte di tutti gli antibiotici utilizzati in totale ogni anno. Bisognerebbe mangiare solo cibo biologico?