GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problema allarme e enel...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Problema allarme e enel...

Messaggio da cupido » 25 set 2007, 8:39

Salve a tutte!
Vi racconto cosa mi è successo:venerdì scorso nella nostra via hanno tolto la corrente x fare dei lavori alla rete elettrica...avevano messo gli avvisi 3/4 giorni prima e c'era scritto che toglievano la corrente dalle 7 del mattino alle9 e poi dalle 14 alle 16....al mattino sono stati di parola,ma di pomeriggio x niente,anzi!....io ero andata al lavoro e come di abitudine inserisco l'allarme in casa....verso le 16 mi tel la mia vicina di casa dicendo che l'allarme continua a suonare da + di mezzora,allora avviso mia suocera che lo va a spegnere....quando torno l'allarme nn funziona più! :aargh ...segnala manomissione in tutte le taparelle! :domanda ....la mia vicina dice che la corrente invece di darla alle 16 l'hanno data verso le 18 e che continuavano ad esserci sbalzi prima di darla definitivamente....fatto sta che ieri chiamo gli elettricisti e dicono che la scheda è andata in pappa e mooolto sicuramente x colpa di questi continui sbalzi :x: ....ora io dico ma è possibile che 1 impianto di allarme che ha solo 1 anno e mezzo costato la bellezza di circa 2000 euro sia andato in pappa x colpa di sbalzi di corrente??? e se così fosse è giusto che dobb pagare noi????nn credo proprio!...a parte che l'enel ha ritardato di quasi 2 ore a dare la corrente,e poi il danno lo avrebbe fatto lei!...ma cosa devo fare?...c'è qualcuna che sa indicarmi?....è tutta ieri che cerco di cheiamare il n. verde dell'enel(800900800) ed è perennemente occupato!!!! :che_dici :pistole ...io col cavolo che voglio pagare x i danni che fanno gli altri! :aargh
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

zorba
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Problema allarme e enel...

Messaggio da zorba » 25 set 2007, 9:31

Scusa, ma la tua centralina non è predisposta per gli sbalzi elettrici? Prova a guardare le istruzioni o la garanzia.

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 25 set 2007, 9:47

Zorba ieri sono venuti gli elettricisti..gli stessi che lo hanno installato....e hanno detto che la scheda è andata!...segnalava manomissione in tutte le persiane e anche al radar volumetrico del garage!....io nn ne capisco molto(anzi niente di elettronica)...ma vorrei sapere adesso chi ci rimette!?...se è x colpa degli sbalzi di corrente la colpa è dell'enel(che tra l'altro ha sforato di quasi 2 ore a dare la luce! :aargh )....è ttt stamatt che chiamo ed è sempre occupato...anche il n. x reclami guasti(803500)è sempre occupato! :pistole ...io nn ho parole!
Mio marito ha mandato 1 e-mail all'ufficio reclami dell'enel,ma io so già che la cestineranno! :spara :spara
...vi prego se c'è qualcuna che sa darmi delle dritte la ringrazio di cuore! :sorrisoo
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 25 set 2007, 9:51

PROVA AD ANDARE ALL'UFFICIO DELL'ENEL. ORA HANNO APERTO TANTE SEDI IN ITALIA...COSì PARLI DIRETTAMENTE CON UNA PERSONA (E NON OGNI VOLTA CHE CHIAMI TI RISPONDE UNA PERSONA DIVERSA E DEVI RIPETERE TUTTO!) CHE POI FA DIRETTAMENTE RICHIESTA ALL'UFFICIO RECLAMI (HANNO DEI NUMERI DIRETTI!!!!). PUOI TROVARE L'INDIRIZZO NEL SITO INTERNET. IO SONO APPENA ANDATA E MI SONO TROVATA BENE ....MI ERA ARRIVATA UNA SUPER BOLLETTA DI CONGUAGLIO!!!!!
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 25 set 2007, 9:54

La colpa non è dell'Enel ma dell'allarme perchè ogni dispositivo del genere deve essere in grado di sopperire agli sbalzi di corrente nonchè intervenire con la batteria quando manca proprio la corrente: infatti quando non avevi corrente l'allarme doveva funzionare tranquillamente utilizzando la batteria interna.
Secondo me devi farti valere sulla ditta dell'allarme.
Certo sono beghe sempre e comunque :incrocini :incrocini
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 25 set 2007, 9:55

Un'altra cosa: il discorso "antimanomissione" non dovrebbe centrare niente con gli sbalzi elettrici
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 25 set 2007, 10:42

Guarda ti dico solo che io 2 anni fa per ben 8 mesi la sera avevo degli sbalzi incredibili di elettricità che mi facevano saltare in continuazione la corrente (riscaldamenti compresi) :che_dici , da notare che non mi saltava il salvavita in casa ma propio il loro contatore... dopo averli contattati, aver cambiato l'impianto (novo di un paio d'anni), e aver portato più e più volte forno a microonde e lavatrice a far mettere a posto (causa sbalzi di corrente)... aver preso contatti con un avvocato la corrente miracolosamente non salta più :incrocini ... Ma i soldi che ho sborsato per impinto e danni vari...ciao pep... :che_dici
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”