GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando tuo padre è un idiota.....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Quando tuo padre è un idiota.....

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 21:58

Il succo è: Golia ha morso Anna in faccia.
Golia è un cane, un incrocio tra un labrador ed un setter, al peso 72 kg.
E' un cane meraviglioso e Anna è meravigliosa con gli animali: è cresciuta con loro (cani, gatti, capre, conigli e compagnia bella) e posso vantarmi di averla cresciuta inculcandole il rispetto per essi. A parte coi suoi gatti coi quali si permette comportamenti a volte sopra le righe, con gli altri animali non è mai stata dispettosa, mai.
Questa sera andiamo a trovare Golia e gli portiamo come al solito un panino secco, lui lo mangia, gioca un pò con Anna col pollo di gomma, poi è stanco...fa tanto caldo. Dico ad Anna di lasciarlo tranquillo, lei ubbidisce. Io chiacchiero con la signora che vive nella casa accanto la nostra e che si occupa di Golia (era il cane di mia nonna e questa signora era la sua colf e custode ed il marito era il giardiniere); le case sono attigue, ci divide un pezzo di prato. Golia vive con noi, praticamente. Anna sta accarezzando Golia che è seduto tranquillo. Lo accarezza nel posto giusto: non gli tocca né il muso né le orecchie (a lui non piace); lo sta accarezzando piano piano sul collo...nel punto dove sta un collare per intenderci. E nel frattempo gli dice: bravo Golia, bravo Golia! Non grida, non lo tira, non lo stringe, non fa niente di niente. Io sono a un metro da lei e non le tolgo gli occhi di dosso: non ho paura dei cani, tantomeno di quelli grossi, ma Golia è grosso e se si alza di scatto la fa cadere....è già successo. In una frazione di secondo lui ritrae le gengive, scopre i denti, ringhia...mi alzo di scatto ma non abbastanza, sento i capelli che mi si rizzano alla base del collo e lui con uno scatto morde. Morde per avvisare, morde a bocca chiusa, morde coi denti davanti....ma sufficienti per farle un taglio nel labbro ed un'abrasione sul naso. Niente di che.....un pò di disinfettante e via. Lei si spaventa ma la tranquillizzo (ho perso dieci anni di vita, giuro, se lui avesse aperto la bocca Anna sarebbe morta).
Quindi...tutto bene, per fortuna.
Cosa c'entra mio padre, vi chiederete.....
Mio padre è un idiota, quell'idiota che ha preso Golia a sassate nei testicoli quando gli pisciava sulle gomme della Jeep, quello che lo ha preso ad elasticate sul naso quando gli sbavava sulle gambe (e un cane di quella mole non può non sbavare), quello che ha sparato con la scacciacani a due millimetri dalle sue orecchie perché aveva fatto la cacca nel posto sbagliato, quello che lo ha picchiato quando ha fatto cadere Anna muovendo la coda (una cosa del tutto involontaria ed Anna cadendo col sedere imbottito di pannolino non s'è fatta nulla...rideva).
E per quanto lui sia un cane buono....è sempre un cane e, pertanto, intelligente e che non dimentica.
E l'associazione: vado vicino alla bambina, mi picchia la farebbe chiunque.
Questo è il risultato.
Ma la cosa peggiore è che domani arriverà un veterinario, non so chi, non voglio saperlo.
E io non so se quando tornerò dal lavoro troverò ancora Golia o meno.
Questo è mio padre, quello che io odio con tutta me stessa da quando ho memoria.
Non chiedetemi: "ma parlarci, ma dirgli che non si fa, ma spiegare?"
Non avrei risposte educate da darvi, non potrei esprimere con parole civili quello che avrei voluto vomitargli in faccia in tutti questi anni.
E a chi mi chiede perché, dopo 9 anni, torno a vivere vicina a lui, sotto di lui, avendo appena cambiato casa.....la risposta è: per Anna, per mia nonna che non c'è più, per questa casa e questo posto. Questo è un bel posto per far crescere dei figli.............e lui non vivrà per sempre, no?
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando tuo padre è un idiota.....

Messaggio da MARITA » 2 lug 2009, 22:06

cleo mi spiace... ma il cane aveva già mostrato segni di aggressività?
cioè, se Anna non lo stava stuzzicando non capisco il raptus del cane...
Ma il veterinario arriva per?
Riguardo tuo padre : no comment.. :urka
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 lug 2009, 22:11

Cleo, io non entro nel rapporto tuo con tuo padre, non mi permetterei mai... e per come si e comportato tuo padre con Golia, non ci sono parole!

Ma Golia e un cane, un animale, e sopratutto un animale maltrattato, a me dispiace moltissimo per Anna, pero non puoi incolpare tuo padre, perche il cane le ha datto un morso!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 2 lug 2009, 22:11

cleo, mi dispiace tantissimo...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 22:16

Mai visto Golia aggressivo in 8 anni di vita, non è un cane vecchio...non è un cucciolo ma è sano e sta bene, vive sempre all'aperto, mai legato, mai chiuso, corre e scorazza per il nostro prato grande grande.
E' il cane da guardia meno da guardia del mondo, un patatone che ha il solo difetto di aver vissuto ed essere cresciuto con cani piccoli: un bastardino e un pincher e lui è convinto di essere piccolo. Fosse per lui vorrebbe starti in braccio tutto il giorno!

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 2 lug 2009, 22:16

Mi dispiace Roby .. non so che dire ..
Guarda che ti aspetto presto ..

Un bacio alla piccola e anche a te.
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 2 lug 2009, 22:18

gli animali danno quello che ricevono, mi dispiace, per te, per anna, ma soprattutto per golia.
c6m9 :)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 22:19

ema1 ha scritto: Ma Golia e un cane, un animale, e sopratutto un animale maltrattato, a me dispiace moltissimo per Anna, pero non puoi incolpare tuo padre, perche il cane le ha datto un morso!
E certo che è colpa sua!
Un cane non morde per sport e se lui fosse veramente cattivo avrebbe morso, non avrebbe avvisato.
E' qui fuori che mugola: sa di aver fatto una cosa sbagliata ed è qui con la coda fra le gambe che chiama.
Non mi molla, ha visto la cosa più pericolosa del mondo: una mamma che teme per la vita del proprio figlio.
Avrei potuto ucciderlo a mani nude o almeno ci avrei provato se solo lui .... non lo scrivo nemmeno.
Lui lo sa.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 22:20

pascale1982 ha scritto:gli animali danno quello che ricevono, mi dispiace, per te, per anna, ma soprattutto per golia.
Golia ha ricevuto (e per conto mio riceve) amore al 99%.
Per quell'1% di odio che ha ricevuto pagherà lui e non l'idiota.........questa è la cosa che mi manda più in bestia!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 lug 2009, 22:21

cleo non so che dirti.
anche mio padre ha queste reazioni assurde se perla ringhia a sara e se per caso le dà questo tipo di "morsi di avvertimento".
mi dispiace molto e spero che domani golia sia ancora con voi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 lug 2009, 22:22

cleo ha scritto:
ema1 ha scritto: Ma Golia e un cane, un animale, e sopratutto un animale maltrattato, a me dispiace moltissimo per Anna, pero non puoi incolpare tuo padre, perche il cane le ha datto un morso!
E certo che è colpa sua!
Un cane non morde per sport e se lui fosse veramente cattivo avrebbe morso, non avrebbe avvisato.
E' qui fuori che mugola: sa di aver fatto una cosa sbagliata ed è qui con la coda fra le gambe che chiama.
Non mi molla, ha visto la cosa più pericolosa del mondo: una mamma che teme per la vita del proprio figlio.
Avrei potuto ucciderlo a mani nude o almeno ci avrei provato se solo lui .... non lo scrivo nemmeno.
Lui lo sa.
Ok, e colpa sua.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 22:23

Ari ha scritto:cleo non so che dirti.
anche mio padre ha queste reazioni assurde se perla ringhia a sara e se per caso le dà questo tipo di "morsi di avvertimento".
Posso solo dirti: attenta a Perla.
Mai avrei voluto scriverlo e lo scrivo con la convinzione di chi ama fortemente gli animali, tutti.
Il mio comportamento non si modificherà dopo stasera. Non impedirò ad Anna di stare vicino a Golia né ad altri cani (e Anna ha imparato prestissimo che se vede un cane che non conosciamo, non lo si tocca. Si chiede al padrone: posso accarezzarlo?).
Non ho mai lasciato Anna da sola con lui né con altri animali ma quello che è successo stasera rafforza la mia convinzione che un cane non è mai cattivo. Un uomo si.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 22:24

ema1 ha scritto:
cleo ha scritto:
E certo che è colpa sua!
Lui lo sa.
Ok, e colpa sua.
Era non ho voglia né di litigare né di giocare all'asilo stasera.
Se non ti spiace....

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 lug 2009, 22:26

cleo ha scritto:
ema1 ha scritto:
cleo ha scritto:
E certo che è colpa sua!
Lui lo sa.
Ok, e colpa sua.
Era non ho voglia né di litigare né di giocare all'asilo stasera.
Se non ti spiace....
Mi chiamo Ema. Non sto giocando. Ti ho datto una risposta molto sincera!

Quel se non ti spiace e davvero fuorli luogo!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 22:27

Scusa Ema, ho sbagliato a scrivere il nome, non l'ho fatto apposta.
Ma la risposta sembrava una presa in giro, come nell'altro topic.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 2 lug 2009, 22:28

cleo ha scritto:Scusa Ema, ho sbagliato a scrivere il nome, non l'ho fatto apposta.
cleo, mi conosci solo dall'altro topic???

Accidenti!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 lug 2009, 22:29

cleo ha scritto:
Ari ha scritto:cleo non so che dirti.
Posso solo dirti: attenta a Perla.
Mai avrei voluto scriverlo e lo scrivo con la convinzione di chi ama fortemente gli animali, tutti.
Il mio comportamento non si modificherà dopo stasera. Non impedirò ad Anna di stare vicino a Golia né ad altri cani (e Anna ha imparato prestissimo che se vede un cane che non conosciamo, non lo si tocca. Si chiede al padrone: posso accarezzarlo?).
Non ho mai lasciato Anna da sola con lui né con altri animali ma quello che è successo stasera rafforza la mia convinzione che un cane non è mai cattivo. Un uomo si.
io sto sempre attenta, anche se mi capita di lasciarle da sole. ma per brevi momenti e solo perché perla è una meticcia di neanche 7 chili, percui i danni che può fare in un breve istante sono molto limitati.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 22:31

ema1 ha scritto:
cleo ha scritto:Scusa Ema, ho sbagliato a scrivere il nome, non l'ho fatto apposta.
cleo, mi conosci solo dall'altro topic???

Accidenti!
Ema veramente....non so neanche quello che scrivo stasera, so solo che non ho voglia di polemizzare.

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 lug 2009, 22:36

vuoi dire che domani il veterinario potrebbe sopprimerlo?
padre o non padre se fossi in te piuttosto faccio sparrire il cane... loporti in canile, lo affidi temporaneamente ad un amico.
There must be some kind of way out of here ...

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 2 lug 2009, 22:39

leda71 ha scritto:vuoi dire che domani il veterinario potrebbe sopprimerlo?
padre o non padre se fossi in te piuttosto faccio sparrire il cane... loporti in canile, lo affidi temporaneamente ad un amico.
Non conosci mio papà, per fortuna tua!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”