GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa pensate di chi non risponde agli sms?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Cosa pensate di chi non risponde agli sms?

Messaggio da Vanessa70 » 17 apr 2009, 13:08

E io intendo non solo gli sms in cui si fanno domande, tipo "dove sei"?, perché è ovvio che se faccio una domanda mi aspetto una risposta.....parlo piuttosto di sms di auguri tipo "Buon natale a tutti voi!" "buon compleanno" ecc. Io sono abituata a rispondere praticamente sempre.
Come avrete capito mi riferisco ad una persona in particolare, una amica o pseudotale, che non risponde mai, ma proprio mai ai messaggi e a volte neanche alle chiamate sul cell (anche qui, secondo me la buona educazione impone che se uno trova una chiamata non risposta sul cell poi richiama, no?). La conosco da tanti anni, non è una novità, l'ultima volta gliel'ho fatto notare e lei mi dice "hai ragione, ho ricevuto gli auguri ma non mi andava di rispondere...periodo difficile, i bambini stanno sempre male....." Si vabbè, ma lei fa così sempre e con tutti. Poi quando magari ci si vede dopo 6 mesi mi fa "carissima......." :domanda
Io ormai non la chiamo quasi più, è un'amicizia che sta morendo, però mi chiedo: sono io esagerata? Come fa certa gente a gestire i rapporti di amicizia??? Conoscete persone così???
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cosa pensate di chi non risponde agli sms?

Messaggio da floddi » 17 apr 2009, 13:13

che ha finito il credito?
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 apr 2009, 13:14

Non entro nel merito della tua amicizia, è chiaro che ci sono altre ragioni se si sta spegnendo, ma posso dirti che per me rispondere agli sms è una vera sofferenza. ODIO ODIO ODIO la digitazione di quegli stupidissimi messaggini, preferirei centomila volte spendere i soldi per telefonare, piuttosto!
E non rispondo a meno che non sia veramente vitale. A volte, se so che sentirò cmq a breve quella persona, non rispondo e stop.
Li odio, è più forte di me, li trovo una piaga sociale da debellare. Maledetti SMS!
Bon, mi sono sfogata.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 17 apr 2009, 13:16

magari semplicemente non le va di spendere quei pochi cent per rispondere all'sms!
ne vedo in giro di gente tirchia che non telefona o non fa sms per non spendere!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2009, 13:17

Allora, anche io rispondo sempre ai sms, se non subito, appena leggo, se sono sms di auguri, rispondo a tutti, se sono sms del stile :"dove sei, cosa fai, " rispondo solo alle persone che mi va di farlo.

Io le chiamate non le sento mai, vuoi perche non sono affatta legata al cel, vuoi che nel 90 % dei casi lo dimentico nel silenzioso perche ODIO le suonerie, vuoi che anche le poce volte che ho la suonera non la sento mai, il fatto sta che quando mi ricordo trovo 10 chiamate di persone arrabbiate con me perche non rispondo.... :fischia

E non mi passa nel anticamera del cervello di richiamare le 10 persone. Che vuole sentirmi, puo chiamare ancora, per me l'educazione non c'entra niente.

Per quanto riguarda la tua amica, e piu che evidente che non si sente cosi legata a te, e scusa la crudezza ma per me e molto chiaro che non ha voglia di risponderti e tu non richiamarla piu. :sorrisoo
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2009, 13:19

ah, aggiungo che a volte, anche se ho voglia di rispondere ad un sms, me ne dimentico... :fischia e sicuramente passo per quella che se la tira , ma io mi dimentico sul serio, e ritrovo ancora chiamate arrabbiate... :fischia
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 apr 2009, 13:19

io amo gli sms, molto piu 'delle telefonate e odio quelli che se gli mando un sms mi rispondono con una telefonata, cioè se ti mando un sms un motivo c'è, magari non ho voglia/tempo/possibilità di stare minuti al telefono no?
cmq magari questa tua amica ha il problema contrario, magari lei odia gli sms, magari odia digitarli, magari non ha un buon rapporto col telefono in genere
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 17 apr 2009, 13:22

ema1 ha scritto:e ritrovo ancora chiamate arrabbiate
ema scusa ma te lo devo cheidere: come è la chiamata ARRABBIATA? :ahaha quella che squilla imprecando :aargh ? :ahaha
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 17 apr 2009, 13:22

ema1 ha scritto:Allora, anche io rispondo sempre ai sms, se non subito, appena leggo, se sono sms di auguri, rispondo a tutti, se sono sms del stile :"dove sei, cosa fai, " rispondo solo alle persone che mi va di farlo.

Io le chiamate non le sento mai, vuoi perche non sono affatta legata al cel, vuoi che nel 90 % dei casi lo dimentico nel silenzioso perche ODIO le suonerie, vuoi che anche le poce volte che ho la suonera non la sento mai, il fatto sta che quando mi ricordo trovo 10 chiamate di persone arrabbiate con me perche non rispondo.... :fischia

E non mi passa nel anticamera del cervello di richiamare le 10 persone. Che vuole sentirmi, puo chiamare ancora, per me l'educazione non c'entra niente.

Per quanto riguarda la tua amica, e piu che evidente che non si sente cosi legata a te, e scusa la crudezza ma per me e molto chiaro che non ha voglia di risponderti e tu non richiamarla piu. :sorrisoo
Anche io rispondo solo agli sms importanti, quello si. E cmq se non rispondo ad un sms magari quella persona la richiamo dopo un'ora, un giorno, insomma, dipende dal contenuto e urgenza del messaggio.
Il bello è che questa mia amica fa così con tutti, non è una cosa personale nei miei confronti e ovviamente oltre che di sms è tirchia pure nelle telefonate...insomma, è strana!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2009, 13:22

akane ha scritto:io amo gli sms, molto piu 'delle telefonate e odio quelli che se gli mando un sms mi rispondono con una telefonata, cioè se ti mando un sms un motivo c'è, magari non ho voglia/tempo/possibilità di stare minuti al telefono no?
cmq magari questa tua amica ha il problema contrario, magari lei odia gli sms, magari odia digitarli, magari non ha un buon rapporto col telefono in genere
akane, io gli sms li trovo un po, non dico maleducati ma una forma di... non mi viene la parola, forse di tagliare corto, di liquidare una persona con due parole.

Anche io, in genere , gli odio, perche io voglio esprimermi molto, e quando scrivo e mando, solo li vedo che mi vanno via due a volte anche tre sms. Li trovo molto freddi, secchi, non mi danno niente.

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 17 apr 2009, 13:25

io odio ogni genere di cosa che squilla...
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 apr 2009, 13:26

se una vede uan chiamata e non ti risponde non c'è molto da capire..non ha voglia di sentirti.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2009, 13:27

akane ha scritto:
ema1 ha scritto:e ritrovo ancora chiamate arrabbiate
ema scusa ma te lo devo cheidere: come è la chiamata ARRABBIATA? :ahaha quella che squilla imprecando :aargh ? :ahaha
:ahah :ahah

Allora, la chiamata arrabbiata ha un suono piu forte, piu insistente, a volte e accompagnato con parolacce del tipo:"Rispondiiii ............." :ahah :prrrr

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 17 apr 2009, 13:33

Io usavo gli sms molto di più i primi anni che avevo il telefonino. Ora ne scrivo molti meno e devo dire che non sempre rispondo a queli che mandano sms generici (cioé lo stesso sms a 10-20 persone). Poi comunque l'sms è meno intrusivo di una telefonata, se il bimbo dorme non si sveglia, se sto facendo altro ho tempo di rispondere dopo.
Ci sono persone con cui ho rapporti solo via sms, con una ad esempio ho provato a chiamarla un paio di volte per fare una vera chiacchierata, ma lei non risponde proprio al telefono. Non è una grande amicizia, e va bene così.
Poi, di solito se trovo una chiamata non risposta richiamo, mi sembra maleducato non farlo, effettivamente.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 apr 2009, 13:35

Vanessa70, eccomi qua.....io sono come hai descritto tu....

Al telefono non rispondo quasi mai(praticamente solo se chiamano dal lavoro o i miei genitori/parenti...e questi ultimi non sempre)....di norma rispondo agli sms solo se mi pare.....

E non è certo questione di maleducazione.....non mi và.....che devo fare....

Ogni tanto mi chiama qualche mia amica e io,se sento che suona(spesso lo tengo senza toni perchè se Nathan dovesse addormentarsi e venir svegliato da un telefono che squilla mi romperebbe mica poco),guardo chi è....e se non mi và lo riappoggio dov'era e aspetto che smetta......appena smette tolgo la suoneria così quando richiamano non sento proprio...e non disturba.....

Richiamare???? Non ci penso proprio......solo i miei genitori richiamo....tutti gli altri se hanno bisogno riprovano......

Perchè di questo mio comportamento???

Non mi piace parlare al telefono....lo faccio già quasi 8 ore al giorno.....a casa proprio non ne ho voglia.....ho mille cose da fare....voglio stare con la mia famiglia......e le mie amiche non si arrabbiano certo per questo...lo sanno e accettano che in quel momento non voglia rispondere...

Le amicizie non si SPENGONO per questi motivi.....quindi,fossi in te,guarderei oltre il problema telefonino...... :fischia
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 17 apr 2009, 13:36

Io se nn rispondo subito me ne dimentico :x:
Qst mi capita soprattutto in macchina :fischia
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 17 apr 2009, 13:37

gli sms di auguri o le varie catene? aboooorrrrrrrrooooooooooooooooo :aargh
nn rispondo agli sms di auguri..semmai quando me lo sento faccio gli auguri a mia volta...
anche io come EMA del cellulare nn ho grossa intimità...solo perchè lo uso come sveglia allora la mattina me lo metto in borsa altrimenti adios!

se a chiamarmi è un numero che non conosco nn rispondo manco morta... :prrrr tanto se è importante seguirà sms...

se mando un sms e nn mi si risponde penso:
1. nn l'ha ricevuto
2. nn ha credito
3. s'è scurdè

ma nn mi faccio il sangue amaro per questo

ho una carissimissima amica che è un pò che nn ci vdiamo o ci rincorriamo x una telefonata...e so che se le mando un sms lo legge ma tiene na capa di cacca e dimentica sistematicamente di rispodnere ma so che lei è cosi e nn lo fa con cattiveria..quindi dormo sonni tranquilli lo stesso...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2009, 13:38

Ragazze, la cosa che io ODIO in assoluto, ma mi manda in besta, quando mi chiamano persone che io non li ho datto il numero. :bomba :bomba

La maggior parte dell'universita' ha preso il mio cell dalla secretaria della scuola, perche io non lo do mai, o meglio quasi mai. E quando mi chiamano o mandano sms per chiedermi qualcosa, mi viene una rabbia. Io non mi permetterei mai di chiamare qualcuno se lui/lei stessa non ha ha datto prima il numero, poi il permesso di chiamare!!!

Per quanto riguarda i furbetti che chiamano con "sconosciuto" o con altri numeri io non rispondo nemmeno......!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 apr 2009, 13:39

cala, siamo ugualiiii sulla questione cellulare. :ahah

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 17 apr 2009, 13:39

Ai numeri nascosti non rispondo mai nemmeno io!!! Se vuoi che risponda mi fai vedere chi sei......altrimenti nada de nada!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”