Pagina 1 di 3

posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 8:44
da alex81
magari non interessa a nessuno ma il mio sfogo lo faccio comunque :prrrr


il lavoro ci ha permesso di poter costruire una casa tutta nostra e indipendente e molto piu grande di quella in cui viviamo, ed è propio questo il punto, ora che è ormai quasi finita la nostra casa e che siamo pronti per partire con il trasloco, sono combattuta da molti sentimenti, sarà la paura del cambiamento?
ricordo ancora l'entusiamo di quando ci siamo sposati e siamo andati a vivere dai miei genitori perche' la casa dove stiamo ora doveva essere ristrutturata, un matrimonio in fretta e in furia, chi sà quanti avranno pensato : E' INCINTA :hi hi hi hi , ma la voglia di stare con il mio ex ragazzo, e ora marito, era tanta, adesso invece che sono trascorsi 3 anni di matrimonio non ho piu lo stesso entusiasmo nell'affrontare questo cambio di casa, lo so' dovrei essere contenta, xche' il Signore e il nostro sudore ci hanno permesso di sistemarci per la vecchiaia e invece, sono tristissima :buuu
Quella casa tanto grande con addirittura due stanzette da riempire, mi fà venire il magone, l'entusiasmo di mio marito che non vede l'ora di trasferirsi, e invece io che non ho contribuito per nulla alle decisioni che c'erano da prendere, non ho scelto nemmeno le mattonelle, e a mio marito quando mi chiedeva : :pistole , MA NON TI PIACE? io rispondevo , certo che mi piace ma non è l'aspirazione della mia vita.per me una casa vale l'altra, c'è solo una cosa che è piu' importante di ogni altra cosa :buuu che per me è quella la mia aspirazione.
insomma , mi sento in colpa nei confronti di mio marito perchè quella casa non la porto nel cuore come la porta lui, mi sento in colpa x tutte le rispotte sgarbate che gli ho dato ogni volta che lui mi parlava della casa, ( mi è scesa la lacrimuccia e non riesco a continuare a scrivere), mi sento in colpa per avergli fatto pesare questa casa e per avergli lasciato scegliere tutto da solo.
sono un mostro vero?
molte di voi penseranno , ma pensa tu sta pazza che ha una fortuna del genere,
ma cosa ci posso fare? se ormai questi 3 anni mi hanno fatto diventare una persona gelida?
priva di emozioni e sentimenti ,
mi faccio schifo da sola per come mi sono comportata e conoscendo mio marito non me lo perdonerà mai.
gli ho sempre detto che per lui era piu importante la casa che la mia aspirazione
insomma sono stata una str@nza e non so come recuperare.
si accettano consigli
vi chiedo scusa e adesso vado in bagno a continuare a piangere.
grazie

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:00
da Titti73
Alex, mi pare di capire che più che lo scarso entusiasmo per la casa nuova, quello che ti fa soffrire è il senso di colpa verso tuo marito. Chiedi come fare per recuperare: la cosa verrà da se, vedrai. Anche io quando ho cambiato casa (due volte), ogni volta ho provato la tua sensazione: senso di vuoto, disinteresse, frasi del tipo "ma chi me l'ha fatto fare?", "stavo così bene nella mia casetta" (dette anche davanti a mio marito!) ecc.ecc. E' un pò la paura del nuovo che ci attanaglia, la sensazione di smarrimento che ci prende di fronte a un passo così importante. Vedrai che, una volta traslocato, pian piano ti abituerai alla tuo nuovo nido e col tempo affiorerà l'entusiasmo, la voglia di fare acquisti, di abbellirla, di personalizzarla, e pian piano la sentirai tua: ci vorrà del tempo, ma vedrai, sarà così. Credo che per "ricompensare" (come dici tu) tuo marito del tuo precedente disinteresse basti tutto questo.

Un bacione e tanti :incrocini :incrocini :incrocini per la tua vera "ASPIRAZIONE"!!!

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:03
da melissa75
avevi proprio bisogno di sfogarti eh, leggendo il tuo racconto una domanda mi sorge spontanea... qual'è la TUA ASPIRAZIONE??????????????????????????????
se ti senti tanto in colpa x non aver contribuito alla scelta delle matonelle, nel aver quasi sempre risposto in modo sgarbato a tuo marito ecc ed ora ti senti uno schifo x come ti sei comportata, perchè non provi a recuperare "il tuo atteggiamento" col mettere amore a passione nell'arredamento? che so tende, rivestimenti che rispecchiano molto il tuo gusto. personalizzala il più che puoi e magari la sentirai come tua anzi che come una casa che vale l'altra.

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:17
da Federica75
Alex desidera un bimbo, credo che sia questa la sola cosa che desidera veramente! Giusto Alex?
Non devi sentirti in colpa per come ti sei comportata, hai una tristezza che non ti ha permesso di gioire per quest'altra bella cosa e ti sei sfogata con la persona che più ti è vicino. Però se sai che non è stato giusto, ora potrai recuperare tranquillamente, parla con tuo marito, spiegagli quello che provi!
E anche se so che è dififcile, prova a pensare a quella casa come alla casa dove crescerà tuo figlio e rendila bella per lui e per voi due! Un bacione :bacio :bacio

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:28
da kya2007
dai... pensa ai bei quadri che ci appenderai a casa nuova!! :hi hi hi hi
e visto che è anche più grande alle festicciole che farai per le tue amichette golline... :hi hi hi hi
ok scherzi a parte..
alex..ma è così imminente il trasloco?
lascia stare i sensi di colpa.. perchè sennò vengo lì e te li faccio passare io a randellate intra i gingivi!!
:bacio

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:28
da cipi
Alex io quoto Melissa, anche a me alla fine del tuo racconto la prima domanda che mi è venuta da fare è stata: MA QUALE SARA' LA SUA ASPIRAZIONE??? forse la carriera in ambito lavorativo??? forse un figlio??? mi faccio questa domanda perche' credo che molte di noi avranno come aspirazione una casa grande, indipendente, e costruita con gusti proprio dalla A alla Z, io in primis, e purtroppo non posso permettermelo :buuu . credo che tu sia molto fortunata, percio' dovresti sforzarti di partecipare almeno nell'arredamento, provaci, poi potrai dire che realmente non te ne frega niente. Cerca di parlare a tuo marito di questo tuo sentimento negativo nei confronti di questa casa e delle tue aspirazioni che ti portano a questo atteggiamento. mettendoci un po' di impegno da entrambe le parti potreste pian piano unire la vostra strada. in bocca al lupo :incrocini

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:41
da alex81
grazie ragazze ho perfino paura di parlare della mia aspirazione,
cipi mi rendo conto di essere fortunata e che a soli 26 anni mi sono sistemata per la vecchiaia con 3 case e quindi anche se l'imps fallisse io non dovrei avere problemi, e per questo ringrazio Dio ogni giorno, ma la vita non è fatta di cose materiali, case auto e lusso, anzi a volte si ha troppo, ma a me manca una cosa, la piu preziosa e la più importante, la gioia di vedere MIA figlia/o.
con mio marito non si puo parlare e come se parlassi con un muro, so che lui ascolta mentre io caccio fuori tutto ciò che porto dentro , ma credetemi parlare con una persona che non risponde non è tanto bello, so che l'arrederò la sistemero', la personalizzerò ma non la sentirò mia.
insomma a 26 anni ho bruciato le tappe della mia vita troppo in fretta, le case ci sono, non mi manca nulla e ho addirittura fin troppo ma credetemi ve ne parlo con il cuore , di tutte queste cose a me non me ne frega nulla. :buuu

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:42
da alex81
kya2007 ha scritto:dai... pensa ai bei quadri che ci appenderai a casa nuova!! :hi hi hi hi
e visto che è anche più grande alle festicciole che farai per le tue amichette golline... :hi hi hi hi
ok scherzi a parte..
alex..ma è così imminente il trasloco?
lascia stare i sensi di colpa.. perchè sennò vengo lì e te li faccio passare io a randellate intra i gingivi!!
:bacio
per fine mese devo lasciare la casa in cui vivo adesso perche arrivano gli inquilini nuovi

invece di darmi le randellate vieni ad aiutarmi :hi hi hi hi

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:49
da kya2007
miiiiiiiii come vorrei poterlo fare alex!!! sarebbe bello davvero finirla di arredare insieme.. t'immagini io e te a girare per negozietti..ma al momento ho altre priorità purtroppo..
ho persino perso il lavoro..
dai...datti da fare e comincia ad inscatolare..ma butta via tutto quello che non vuoi più anche se sono cose che ti servirebbero...fregatene..butta..poi le compri nuove e più belle.... porta solo ciò che vuoi davvero.. sarà bellissimo girare per cercare cose nuove..fidati.. e casa nuova piano piano la vedrai bellissima..

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:52
da cipi
quando scrivevo il messaggio ancora non sapevo quale fosse la tua Aspirazione, ma immaginavo. ora che mi hai dato la conferma, sono daccordo con te sulle cose materiale, ma sei giovane, (premetto che non conosco la tua storia, quindi non so se è un po' che questo bimbo lo cerchi, oppure se tuo marito non si sente pronto, o se ci sono problemi....), prima o poi arrivera' e anche lui/lei vorra' arrivare in una bellissima casa, arredata con i gusti di mamma e papa', e sentire il profumo e l'amore che entrambe hanno messo per costruire questa casa. :coccola

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:53
da susanita
mi permetto di dire che appunto, hai bruciato le tappe (lo dici tu stessa), hai 26 anni e la maggior parte della tua vita sistemata. manca un figlio, sì ma hai SOLO 26 anni!!!!!! io capisco che possa essere un obiettivo pressante che vuoi raggiungere il prima possibile ma ripeto, hai SOLO 26 anni, datti un po' di tregua! (p.s. siamo coetanee)

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 9:58
da alex81
susanita ha scritto:mi permetto di dire che appunto, hai bruciato le tappe (lo dici tu stessa), hai 26 anni e la maggior parte della tua vita sistemata. manca un figlio, sì ma hai SOLO 26 anni!!!!!! io capisco che possa essere un obiettivo pressante che vuoi raggiungere il prima possibile ma ripeto, hai SOLO 26 anni, datti un po' di tregua! (p.s. siamo coetanee)
ecco ti rispondo con i miei motti che mi ripeto sembre

1 BARCOLLO MA NON MOLLO
2 CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO

:che_dici :che_dici

kya2007 HO GIà COMINCIATO A DIRE IL VERO A GIRARE PER NEGOZI
si che non mi manca nulla ma di certo non posso buttare il frigo, la cucina ecc :hi hi hi hi

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 10:26
da akane
cara alex .... è difficile farti questo discorso cercherò di essere chiara.
Tu sai la mia storia. Tu sai quale fosse anche la mia aspirazione. Anche a me in fondo non importava molto di sposarmi, già convivevo e mi andava bene così. Non mi importava molto nemmeno di comprarmi casa, vivevo in affitto in una casa che mi piaceva moltissimo e mi andava benissimo così. Io volevo solo avere un figlio, solo questo! Ma il figlio non arrivava, lo sai. Facevo tutto in funzione di una probabile gravidanza nei primi due anni di ricerca, persino le vacanze le organizzavo in funzione di una probabile gravidanza che non arrivava mai. Ma poi dopo 2 anni mi sono detta "ma che sto facendo? perchè? ho solo 26 anni (all'epoca)" e così ho cercato di cambiare punto di vista. Il figlio non arriva? ok NON E' LA MIA UNICA ASPIRAZIONE (cioè il contrario di quello che pensavo prima) e ho iniziato a darmi degli obiettivi. E mi sono resa conto che questi obiettivi mi piacevano. Erano la mia vita! e ho iniziato a organizzare il mio matrimonio, quasi 10 mesi di preparativi che sono stati tra i piu' stancanti ma divertenti della mia vita! e il giorno del mio matrimonio è stato il giorno piu' bello della mia vita (almeno fino ad ora). Poi ci siamo comprati casa.... girare per trovarla, e poi gli accordi con il costruttore, e poi immaginarla finita e andare a vedere come procedevano i lavori, e poi comprare i mobili e il trasloco. Eccitante! e poi l'emozione della prima notte nella nuova casa, emozionati come due bambini! che bello alex. Se ci pensi questa è la vita. E poi è venuta la pma, perchè nel frattempo erano passati altri 2 anni e la casa è grande, ci sono ben 4 camere da letto che per non pensare abbiamo attrezzato a studio, a palestra e a spogliatoio. Ma era giunto il momento di fare in modo che almeno una di quelle camere diventasse la stanza di nostro figlio. E persino la pma è stata emozionante. Paura, angoscia, fatica, ma allo stesso tempo speranza. E cosa c'è di + bello della speranza? quella sensazione che DAVVERO le cose possano cambiare, migliorare da un momento all'altro.
Alex tutto questo per dirti che la vita è fatta di tantissime cose... che possono sembrare piccole e normali, è normale sposarsi, è normale mettere su casa.... ma allo stesso tempo è bellissimo. Non privarti di queste cose. Non hai partecipato emotivamente alla costruzione della tua nuova casa? ok quel che è fatto è fatto, non c'è bisogno di sentirsi in colpa ma c'è il modo per rimediare. Inizia ora Alex, inizia ora a partecipare! Dovrai arredarla questa casa no? rendila accogliente, bella e unica! rendila tua. Rendila un nido caldo per il tuo cucciolo che presto, ne sono certissima, arriverà. Rendi felice tuo marito in questo modo, vivete in quella casa serenamente. E' VOSTRA!.
Alex fallo per voi.

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 10:29
da akane
e per inciso la casa non è una cosa materiale intesa nel senso peggiore, la casa è il posto in cui viviamo, il nostro rifugio piccolo o grande che sia, il nostro microcosmo, il posto in cui stare bene, ritrovare pace e serenità. Ti rendi conto di quanto sia invece importante?

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 10:32
da kya2007
akane t'ha detto tutto ..proprio tutto..e nel modo migliore..non c'è altro da aggiungere davvero..
forza alex..
:bacio tvb.

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 10:44
da susanita
alex81 ha scritto:
susanita ha scritto:mi permetto di dire che appunto, hai bruciato le tappe (lo dici tu stessa), hai 26 anni e la maggior parte della tua vita sistemata. manca un figlio, sì ma hai SOLO 26 anni!!!!!! io capisco che possa essere un obiettivo pressante che vuoi raggiungere il prima possibile ma ripeto, hai SOLO 26 anni, datti un po' di tregua! (p.s. siamo coetanee)
ecco ti rispondo con i miei motti che mi ripeto sembre

1 BARCOLLO MA NON MOLLO
2 CHI HA TEMPO NON ASPETTI TEMPO

:che_dici :che_dici
dato che la stai vivendo così male il mio era solo un consiglio per permetterti di vivere in maggiormente serena un momento così imporante come quello della ricerca di un figlio soprattutto, ripeto, dato che sei giovane!
se poi vuoi viverla così sei liberissima di farlo!

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 10:47
da susanita
akane, quoto in pieno il tuo intevento! hai detto quello che non sono riuscita a dire!

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 11:05
da belissa
akane ha scritto:cara alex .... è difficile farti questo discorso cercherò di essere chiara.
Tu sai la mia storia. Tu sai quale fosse anche la mia aspirazione. Anche a me in fondo non importava molto di sposarmi, già convivevo e mi andava bene così. Non mi importava molto nemmeno di comprarmi casa, vivevo in affitto in una casa che mi piaceva moltissimo e mi andava benissimo così. Io volevo solo avere un figlio, solo questo! Ma il figlio non arrivava, lo sai. Facevo tutto in funzione di una probabile gravidanza nei primi due anni di ricerca, persino le vacanze le organizzavo in funzione di una probabile gravidanza che non arrivava mai. Ma poi dopo 2 anni mi sono detta "ma che sto facendo? perchè? ho solo 26 anni (all'epoca)" e così ho cercato di cambiare punto di vista. Il figlio non arriva? ok NON E' LA MIA UNICA ASPIRAZIONE (cioè il contrario di quello che pensavo prima) e ho iniziato a darmi degli obiettivi. E mi sono resa conto che questi obiettivi mi piacevano. Erano la mia vita! e ho iniziato a organizzare il mio matrimonio, quasi 10 mesi di preparativi che sono stati tra i piu' stancanti ma divertenti della mia vita! e il giorno del mio matrimonio è stato il giorno piu' bello della mia vita (almeno fino ad ora). Poi ci siamo comprati casa.... girare per trovarla, e poi gli accordi con il costruttore, e poi immaginarla finita e andare a vedere come procedevano i lavori, e poi comprare i mobili e il trasloco. Eccitante! e poi l'emozione della prima notte nella nuova casa, emozionati come due bambini! che bello alex. Se ci pensi questa è la vita. E poi è venuta la pma, perchè nel frattempo erano passati altri 2 anni e la casa è grande, ci sono ben 4 camere da letto che per non pensare abbiamo attrezzato a studio, a palestra e a spogliatoio. Ma era giunto il momento di fare in modo che almeno una di quelle camere diventasse la stanza di nostro figlio. E persino la pma è stata emozionante. Paura, angoscia, fatica, ma allo stesso tempo speranza. E cosa c'è di + bello della speranza? quella sensazione che DAVVERO le cose possano cambiare, migliorare da un momento all'altro.
Alex tutto questo per dirti che la vita è fatta di tantissime cose... che possono sembrare piccole e normali, è normale sposarsi, è normale mettere su casa.... ma allo stesso tempo è bellissimo. Non privarti di queste cose. Non hai partecipato emotivamente alla costruzione della tua nuova casa? ok quel che è fatto è fatto, non c'è bisogno di sentirsi in colpa ma c'è il modo per rimediare. Inizia ora Alex, inizia ora a partecipare! Dovrai arredarla questa casa no? rendila accogliente, bella e unica! rendila tua. Rendila un nido caldo per il tuo cucciolo che presto, ne sono certissima, arriverà. Rendi felice tuo marito in questo modo, vivete in quella casa serenamente. E' VOSTRA!.
Alex fallo per voi.
sei stata dolcissima, dopo di questo non c'è altro d'aggiungere :ok

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 11:51
da gattaluna
scusa l'indelicatezza: ma il problema è tuo marito che non lo vuole o che non arriva?

Re: posso sfogarmi un pochino? lungooooo

Inviato: 21 set 2007, 11:53
da alex81
akane ha scritto: Facevo tutto in funzione di una probabile gravidanza nei primi due anni di ricerca,

io questa fase l'ho superata da un pezzo dolce akanina


. Ma poi dopo 2 anni mi sono detta "ma che sto facendo? perchè? ho solo 26 anni (all'epoca)" e così ho cercato di cambiare punto di vista. Il figlio non arriva?


me lo sono chiesto pure io ed ero arrivata alla tua stessa conclusione e quindi ho passato l'estate e le ferie a fare cose che non facevo da un tempo, discoteka, sesso alcool :hi hi hi hi

ok NON E' LA MIA UNICA ASPIRAZIONE (cioè il contrario di quello che pensavo prima) e ho iniziato a darmi degli obiettivi.

invece per me è L'UNICA ASPIRAZIONE
a cosa devo aspirare se non a questo? ho fatto tutto in poco tempo



Poi ci siamo comprati casa.... girare per trovarla, e poi gli accordi con il costruttore, e poi immaginarla finita e andare a vedere come procedevano i lavori, e poi comprare i mobili e il trasloco. Eccitante! e poi l'emozione della prima notte nella nuova casa, emozionati come due bambini! che bello alex.


anche questo ho fatto con la nostra prima casa :che_dici e condivido le tue emozioni ma non so se riusciro anche questa volta


Alex tutto questo per dirti che la vita è fatta di tantissime cose... che possono sembrare piccole e normali, è normale sposarsi, è normale mettere su casa.... ma allo stesso tempo è bellissimo. Non privarti di queste cose.

io mi sento anche in colpa x tutto questo essendo consapevole

Non hai partecipato emotivamente alla costruzione della tua nuova casa? ok quel che è fatto è fatto, non c'è bisogno di sentirsi in colpa ma c'è il modo per rimediare. Inizia ora Alex, inizia ora a partecipare! Dovrai arredarla questa casa no? rendila accogliente, bella e unica! rendila tua. Rendila un nido caldo per il tuo cucciolo che presto, ne sono certissima, arriverà. Rendi felice tuo marito in questo modo, vivete in quella casa serenamente. E' VOSTRA!.
Alex fallo per voi.
sono andta a scegliere il colore della pittura ma facendolo non ero emozionata come la prima volta che assillavo mio marito e mi sento in colpa con me stessa, lo sò che devo vivere la vita per come viene e devo apprezzare tutto cio che ci può arrivare, propio io che ho rischiato tempo fa di perderla ma non ci riesco fino in fondo, insomma oggi mi sento tanto triste e anche per questo mi sento in colpa, non so se sono in grado di spiegarmi.
comunque ho fatto leggere il post mio marito e alla fine mi ha abbracciata forte forte .

grazie di cuore